PDA

Visualizza versione completa : Disegnare con i caratteri

mVm
22-06-2006, 15.33.19
Non saprei come altro definire queste cose:

oooO
(....) - Oooo
.\..( -- (....)
- \_) -- )../
------- (_/

Qualcuno ne conosce altri? Ha uno o più link?
Mi intrippano troppo. Lol e anche Arf.

Giant Lizard
22-06-2006, 15.36.52
anche quella per me è arte :) oltre ai videogiochi, ovviamente.

MaGiKLauDe
22-06-2006, 15.38.53
La definerei ascii art. ;)

KiRBY
22-06-2006, 15.40.27
http://www.ascii-fr.com/

mVm
22-06-2006, 15.42.37
La definerei ascii art. ;)

Ecco! Certo, come sono pirla. Thx :birra:

http://www.ascii-fr.com/

Bello. :birra:

KiRBY
22-06-2006, 15.45.34
Bello. :birra:

c'é anche la sezione delle donnine nude :nerdsaw:

bejita
22-06-2006, 16.01.40
esistono vari programmi che permettono di convertire le immagini in ascii art se ti interessa. Su freephp c'era anche un semplice script php che lo faceva in modo davvero stupendo. Ultimamente hanno anche tirato fuori google map in ascii :asd:

cmq se vuoi cominciare dalla preistoria ecco il più famoso esempio :metal:
telnet:towel.blinkenlights.nl

alcoolwarriors
22-06-2006, 17.10.22
cmq se vuoi cominciare dalla preistoria ecco il più famoso esempio :metal:
telnet:towel.blinkenlights.nl

:hail: :hail: :hail: il migliore! :birra:

cmq qui http://www.glassgiant.com/ascii/ o qui http://powerportal24.de/ascii/ si convertono immagini in ascii direttamente on line! :)

AmeR
22-06-2006, 17.43.04
http://www.jave.de/

Giant Lizard
22-06-2006, 19.31.37
cioè ci sono dei programmi che convertono? Allora non è più arte, dato che non è fatta a mano -.-

JEDI
22-06-2006, 19.37.32
Un pezzo di storia (geniale) (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=195704)

aries
22-06-2006, 21.06.31
anche quella per me è arte :) oltre ai videogiochi, ovviamente.

sono simpatiche nerdaggini da forum, non arte.
la pixel art non sono le faccine qua affianco di multiplayer, è quando si utilizza questo stile per realizzare opere artistiche.

nemmeno i videogiochi al giorno d'oggi sono arte, talvolta qualcuno presenta elementi artistici (che è diverso)

funker
22-06-2006, 21.12.45
nemmeno i videogiochi al giorno d'oggi sono arte

Si ricomincia? :D

aries
22-06-2006, 21.15.42
"Si, cazzo!" <<< è arte

mVm
22-06-2006, 22.14.52
L'ascii art realizzata con l'ausilio di software, per quanto sorprendente, è una merdata, imho.
E' come realizzare posizioni successive della pietà del Michelangelo, tipo quando Gesù scivola dalle mani alla Madonna, con una macchina a controllo numerico su 5 o più assi.

Giant Lizard
22-06-2006, 22.41.14
sono simpatiche nerdaggini da forum, non arte.
la pixel art non sono le faccine qua affianco di multiplayer, è quando si utilizza questo stile per realizzare opere artistiche.

nemmeno i videogiochi al giorno d'oggi sono arte, talvolta qualcuno presenta elementi artistici (che è diverso)

se fatte a mano, ci vuole molta fantasia e abilità. E' arte.

E anche per fare i videogiochi ci vuole fantasia e abilità. E' arte anche quella, è una creazione artistica.

Se creo un dipinto, una composizione, un videogioco o un disegno con le lettere della tastiera, sempre arte è, di tipo diverso ma comunque arte.

Ovviamente imho :sisi:

aries
22-06-2006, 22.44.30
Quando rutto ci metto un sacco di fantasia.
A volte recito poesie, a volte l'alfabeto, a volte do pieno sfogo alla potenza con un must quale il "groooowwwaaarghhh".

E ci vuole abilità. Ah quanta ce ne vuole.
Non come le mezze tacche che fanno ruttini dimessi, acidi e malaticci.
Stentano a credere che un corpicino come questo possa partorire simili rutti.

E' arte?

Di0
22-06-2006, 22.46.43
E' arte?

Se lo fai in faccia alla Gioconda, sì.

stan
22-06-2006, 22.48.03
No perchè, avevo fatto una cosa strepitosa e me la fa tutta appiccicata. :|

Fabio
22-06-2006, 22.49.28
Moto Gp [CUT]

E Gibernau che si ingarella dove lo metti? :asd:

Zio Fella
22-06-2006, 23.09.09
se fatte a mano, ci vuole molta fantasia e abilità. E' arte.

E anche per fare i videogiochi ci vuole fantasia e abilità. E' arte anche quella, è una creazione artistica.

Se creo un dipinto, una composizione, un videogioco o un disegno con le lettere della tastiera, sempre arte è, di tipo diverso ma comunque arte.

Ovviamente imho :sisi:
Te pensa che io ho sempre creduto che l'arte fosse l'espressione dell'animo umano...

bejita
23-06-2006, 12.22.29
bah qualsiasi cosa facciamo noi programmatori non è mai considerata arte, che merde che siete, meritereste di far tutto a mano :asd:

funazza
23-06-2006, 12.38.27
Te pensa che io ho sempre creduto che l'arte fosse l'espressione dell'animo umano...

embé? giustifica un po' questa tua convinzione, plis

Alceo
23-06-2006, 12.48.23
Questa è stata la mia firma per un po',

|| || (\../) || ||
_||____________||____(oo)____||___________||_
-||------------||---"----"---||-----------||-
_||____________||__@( __ )___||___________||_
-||------------||----"--"----||-----------||-
|| || || ||
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Zio Fella
23-06-2006, 13.28.12
embé? giustifica un po' questa tua convinzione, plis
Giant riduceva il concetto di arte a fantasia e abilità, che per carità ci possono essere in un opera artistica ma se manca il sentimeno non può essere considerata tale. Sentimento che può spaziare da odio ad amore, da rabbia ad allegria, insomma ci deve essere la componente umana che si manifesta in un opera d'arte. La mia è stata una precisazione alla "definizione" un po' aleatoria di giant di arte, sinceramente non saprei se considerare tale il disegno coi caratteri.
Resta il fatto che continuo a preferire la mia visione (non escludo che magari sto travisando completamente il significato) di arte che la definizione del dizionario:
"attività umana tesa a creare, per mezzo di forme, colori, parole, suoni, ecc., prodotti culturali a cui si riconosce un valore estetico"
Non che consideri questa sbagliata, semplicemente credo che, in questo caso, con prodotti culturali sia implicita la presenza del sentimento in tali prodotti.

funazza
23-06-2006, 13.42.15
Giant riduceva il concetto di arte a fantasia e abilità, che per carità ci possono essere in un opera artistica ma se manca il sentimeno non può essere considerata tale. Sentimento che può spaziare da odio ad amore, da rabbia ad allegria, insomma ci deve essere la componente umana che si manifesta in un opera d'arte. La mia è stata una precisazione alla "definizione" un po' aleatoria di giant di arte, sinceramente non saprei se considerare tale il disegno coi caratteri.
Resta il fatto che continuo a preferire la mia visione (non escludo che magari sto travisando completamente il significato) di arte che la definizione del dizionario:
"attività umana tesa a creare, per mezzo di forme, colori, parole, suoni, ecc., prodotti culturali a cui si riconosce un valore estetico"
Non che consideri questa sbagliata, semplicemente credo che, in questo caso, con prodotti culturali sia implicita la presenza del sentimento in tali prodotti.

:birra: :birra: :birra:

Daniel_san
23-06-2006, 14.13.49
Fatevi vendere qualsiasi cosa cento volte di più del valore effettivo, e avrete fatto dell'arte... :asd:

Esistono anche le performance... :toh:

krolizard
23-06-2006, 15.36.10
cioè ci sono dei programmi che convertono? Allora non è più arte, dato che non è fatta a mano -.-
secondo lo stesso principio pure la fotografia potrebbe non essere considerata arte :dentone: "che costa schiacciare un pulsante" :asd:

funazza
23-06-2006, 16.06.48
secondo lo stesso principio pure la fotografia potrebbe non essere considerata arte :dentone: "che costa schiacciare un pulsante" :asd:

non lanciamoci in discorsi che non siamo in grado di affrontare :asd:

non fare il Baudelaire della situazione, kro :asd:

krolizard
23-06-2006, 16.39.29
non lanciamoci in discorsi che non siamo in grado di affrontare :asd:

non fare il Baudelaire della situazione, kro :asd:
ok mi sta bene... ma non ho capito che vuoi dire :asd:
io conosco solo "poema sul vino e sull'hashish" e non ne vedo il nesso :look:

sono una bestia da soma e da monta :asd:

Giant Lizard
23-06-2006, 16.40.29
bah, cazzate.

Mò per esserci arte bisogna per forza esprimere qualcosa? E perchè allora tanti quadri famosi che non esprimono nulla vengono definiti "arte"? Se il significato è solo l'aver creato qualcosa che sia anche solo "bello", allora anche i videogiochi, come i dipinti o i disegni con i caratteri sono arte. Ci vuole un bello sbattito e una marea di fantasia per creare una cosa con i caratteri (a meno che si usino dei programmi, come mi ha fatto notare qualcun altro).

non ti picchio solo perchè hai il mio nick dentro il tuo :dentone:

che cavolo c'entra? Un programma trasforma una cosa già realizzata in un'altra senza il minimo sforzo o fantasia. Per fare una bella foto comunque ci vuole creatività perchè devi andare a beccare qualcosa che a te piace e immortalarlo. E' come dipingere per chi non lo sa fare. Credo di non essere riuscito a spiegarmi bene, ma per me c'è differenza e se non sei d'accordo caxxi tuoi :sisi:

Brian O'Blivion
23-06-2006, 16.44.37
Mò per esserci arte bisogna per forza esprimere qualcosa? E perchè allora tanti quadri famosi che non esprimono nulla vengono definiti "arte"? Se il significato è solo l'aver creato qualcosa che sia anche solo "bello", allora anche i videogiochi, come i dipinti o i disegni con i caratteri sono arte. Ci vuole un bello sbattito e una marea di fantasia per creare una cosa con i caratteri (a meno che si usino dei programmi, come mi ha fatto notare qualcun altro).

bah, cazzate.

:|

Appunto:teach:

Giant Lizard
23-06-2006, 16.49.40
:|

Appunto:teach:

non mi riferivo a quello che dici tu, questa volta :| ma a ciò detto da Mol3.

E ho come il presentimento che si scatenerà un altro bel flame...quindi mi preparo perchè non voglio perdermene una sillaba :asd:

caxxo ne sapete voi di arte? Io ci vivo pure con un'artista, io so tutto, vedo tutto e ho SEMPRE ragione. :sisi: solo che me lo dicono sempre DOPO, quando ormai è tutto finito :asd:

PS: come al solito sei bravo ad argomentare, vedo. Cazzate. Stop. :asd:

funazza
23-06-2006, 16.53.45
Giant_Lizard: :tsk: (edit: triplo :tsk: dopo ciò che hai scritto qui sopra)

Kro: Baudelaire è stato uno dei primi a criticare la definizione di arte applicata alla fotografia dicendo che la riproducibilità tecnica ne uccide lo spirito. che si sbagliasse è un altro discorso :asd:

krolizard
23-06-2006, 16.55.11
Ci vuole un bello sbattito e una marea di fantasia per creare una cosa con i caratteri (a meno che si usino dei programmi, come mi ha fatto notare qualcun altro).
si ma alla fine sempre fonts già predisegnati utilizzi... li metti in ordine peggio di come farebbe il programma considerando che poi ti cagheranno si e no 2 persone :asd:
... il vero artista é il programmatore che ti permette di creare un effetto ottico interessante con dei banali caratteri... moltiplicazione seriale infinita dell'arte alla portata di tutti :asd:

cmq hai ragione... sono cazzate ... fa caldo :asd:

Brian O'Blivion
23-06-2006, 16.59.25
caxxo ne sapete voi di arte? Io ci vivo pure con un'artista, io so tutto, vedo tutto e ho SEMPRE ragione.

Quindi se io vivessi con un lavacessi conoscerei a menadito i prodotti e quante setole ci vogliono in media per fare uno scopino,interessante...ma qualcuno,a parte qui dentro,te lo ricorda che sei un testa di chiofalo?No perchè,sparando cazzate uno se lo scorda,è normale:sisi:

C'è caldo,torna a strisciare sotto il sasso dal quale sei sbucato:asd:

krolizard
23-06-2006, 17.00.42
Kro: Baudelaire è stato uno dei primi a criticare la definizione di arte applicata alla fotografia dicendo che la riproducibilità tecnica ne uccide lo spirito. che si sbagliasse è un altro discorso :asd:
ah ok :dentone:
cmq ero ironico siemo :asd:

Giant Lizard
23-06-2006, 17.06.43
Giant_Lizard: :tsk: (edit: triplo :tsk: dopo ciò che hai scritto qui sopra)

problemi? Se non sei d'accordo puoi anche dire la tua senza scuotere la testa come fanno gli animali.

si ma alla fine sempre fonts già predisegnati utilizzi... li metti in ordine peggio di come farebbe il programma considerando che poi ti cagheranno si e no 2 persone :asd:
... il vero artista é il programmatore che ti permette di creare un effetto ottico interessante con dei banali caratteri... moltiplicazione seriale infinita dell'arte alla portata di tutti :asd:

cmq hai ragione... sono cazzate ... fa caldo :asd:

embè? Ma li assembli come decidi tu. Anche i mosaici sono fatti con pezzi già disegnati e colorati (quelli veri) eppure è arte. La tecnica è la medesima.

Quindi se io vivessi con un lavacessi conoscerei a menadito i prodotti e quante setole ci vogliono in media per fare uno scopino,interessante...

Naa, tranquillo. Se tu mi dicessi di sapere tutto su come si lavano i cessi non penserei minimamente che tu viva con uno della categoria. :asd: tenderò a supporre che la tua elevata cultura ti abbia spinto ad interessarti di tutti i campi, compreso quello, caro il mio tuttologo.

ma qualcuno,a parte qui dentro,te lo ricorda che sei un testa di chiofalo?No perchè,sparando cazzate uno se lo scorda,è normale:sisi:

Se ti fa piacere si, tutti i giorni. Se devo paragonarti alle persone che me lo dicono ne usciresti malconcio. Meglio per te che non le conosca mai, altrimenti capiresti di aver sbagliato tutto nella vita.

C'è caldo,torna a strisciare sotto il sasso dal quale sei sbucato:asd:

Non sei tu che devi dirmi quello che devo fare, tuttologo.

Brian O'Blivion
23-06-2006, 17.11.03
Naa, tranquillo. Se tu mi dicessi di sapere tutto su come si lavano i cessi non penserei minimamente che tu viva con uno della categoria. :asd: tenderò a supporre che la tua elevata cultura ti abbia spinto ad interessarti di tutti i campi, compreso quello, caro il mio tuttologo.

Che mezza sega:asd:

Giant Lizard
23-06-2006, 17.14.42
Che mezza sega:asd:

a quanto pare solo io ritengo questo commento truzzo. Pensa come sei fortunato. :rolleyes:

e io odio le persone fortunate...........

Brian O'Blivion
23-06-2006, 17.35.12
a quanto pare solo io ritengo questo commento truzzo. Pensa come sei fortunato. :rolleyes:

e io odio le persone fortunate...........

Te invece,non ti vedo molto fortunato:l'odio è per i deboli...in quanto a me,per spacciarti come colui che sa,sai ben poco:se quella è una delle tue unità di misura,puoi pure cominciare ad amarmi visceralmente.

:birra:

Giant Lizard
23-06-2006, 17.44.03
Te invece,non ti vedo molto fortunato:l'odio è per i deboli...in quanto a me,per spacciarti come colui che sa,sai ben poco:se quella è una delle tue unità di misura,puoi pure cominciare ad amarmi visceralmente.

:birra:

preferisci "disprezzo"? Per me va bene uguale, vedi tu.

Su una cosa hai perfettamente ragione: non sono fortunato, per niente. Pazienza, se non altro so apprezzare di più quel poco che riesco ad avere senza l'aiuto della buona stella :)
anche se continuerò (giustamente) a rosicare d'invidia per tutti quelli come te che hanno tutto non meritandosi nulla. E' ingiustizia divina, questa. Solitamente appena posso striscio alle spalle e vado giu di baionetta, perchè è una sensazione insopportabile che si può placare solo in questa maniera. :brr:

Brian O'Blivion
23-06-2006, 17.49.14
anche se continuerò (giustamente) a rosicare d'invidia per tutti quelli come te che hanno tutto non meritandosi nulla.

Ma tu...che cazzo ne sai...non sei molto acuto,non hai capito un cazzo di me,nè m'importa che tu lo capisca,non mi piace la gente come te,pronta a pugnalare il primo che capita,io ho un'indole diversa,avrei l'accortezza di averti bene a fronte prima di spararti in bocca.

Tra sfortunati dovremmo essere solidali,fanfarone.

edit:solo una cosa e chiudo,certi individui mi rovinano la digestione:

Vorrei che queste cose me le dicessi faccia a faccia,molto comodo il monitor eh!?

Bannate questo stronzo.

stan
23-06-2006, 18.08.38
Bannate questo...

Non sono giorni che lo stiamo dicendo? :asd:

Brian O'Blivion
23-06-2006, 18.15.22
Non sono giorni che lo stiamo dicendo? :asd:

No perchè,sai Stan,io sono stato bannato per una momentanea perdita della ragione,non vorrei si facessero due pesi e due misure co stò tizio,ci sarebbe il solito marcio in Danimarca....questo gira,dice il cazzo che gli pare offendendo come vuole,io sono qui da quasi cinque anni con un comportamento decente...poi fortunato a me,capirai,natale e la fottuta pasqua con due cari che mi son venuti a mancare,io sto così dal suicidio,arriva chistu,sproloquia,dice cazzate,ma non a me,se è così arrabbiato,mi dia appuntamento in qualsiasi città di questo paese del cazzo,ce la discutiamo,ma deve avere la dignità di guardare in faccia il suo interlocutore,altrimenti,come si dice dalle mie parti,è un malaminchiata senza coglioni.

Giant Lizard
23-06-2006, 18.17.59
Ma tu...che cazzo ne sai...non sei molto acuto,non hai capito un cazzo di me,nè m'importa che tu lo capisca,non mi piace la gente come te,pronta a pugnalare il primo che capita,io ho un'indole diversa,avrei l'accortezza di averti bene a fronte prima di spararti in bocca.

il risultato non cambia :sisi:

Tra sfortunati dovremmo essere solidali,fanfarone.

Tu sfortunato? Vedo, vedo... :sisi:

Vorrei che queste cose me le dicessi faccia a faccia,molto comodo il monitor eh!?

Solite fregnacce. Dicono sempre tutti la stessa cosa quando si flamma. Che ti credi, litigo spessisimo anche nella quotidianeità...ora sono qui e litigo qui, semplice. Se ti vedessi per strada e mi dessi fastidio litigherei anche lì, che c'entra. Tutto ciò è davvero patetico...

Bannate questo stronzo.

E ti reputi sfortunato? Ti basta dire "bannate questo stronzo" che probabilmente ti accontenteranno. Bah, che tristezza...prova a pensare cosa succederebbe se lo dicessi io di te. Ci arrivi? Riesci finalmente a capire di cosa parlo? Suppongo di no... :azz:

Son sempre più disgustato e amareggiato da questo globo.

stan
23-06-2006, 18.20.52
Lizard, immagino che se tu avessi avuto voglia di divertirti (ad ognuno il suo modo..vabbè...), a quest'ora potresti essere anche abbastanza soddisfatto, dopo il post di Brian avresti potuto anche fermarti.

In effetti sì, sei un po' stronzo.

Alceo
23-06-2006, 18.21.47
Aza, per piacere smettila di leggerlo (magari mettilo in ignore list) e aspetta che ti scrivo un PM. :)

Giant Lizard
23-06-2006, 18.25.44
No perchè,sai Stan,io sono stato bannato per una momentanea perdita della ragione,non vorrei si facessero due pesi e due misure co stò tizio,ci sarebbe il solito marcio in Danimarca....questo gira,dice il cazzo che gli pare offendendo come vuole,io sono qui da quasi cinque anni con un comportamento decente...poi fortunato a me,capirai,natale e la fottuta pasqua con due cari che mi son venuti a mancare,io sto così dal suicidio,arriva chistu,sproloquia,dice cazzate,ma non a me,se è così arrabbiato,mi dia appuntamento in qualsiasi città di questo paese del cazzo,ce la discutiamo,ma deve avere la dignità di guardare in faccia il suo interlocutore,altrimenti,come si dice dalle mie parti,è un malaminchiata senza coglioni.

Vedi che ho ragione? Son sempre i truzzi che quando non sanno più cosa dire si affidano al loro cavallo di battaglia: "ok, vediamoci fuori che ti spacco la faccia".

E poi son io che rompo le scatole e offendo...mah...tu vieni qui a dirmi che vuoi massacrarmi di botte mentre io tutto sommato non faccio altro che replicare a parole. Sei un incivile, come praticamente tutti gli altri, ma che al momento giusto sanno fare la parte dei bravi bambini. Ceeeerto...come dici tu, hai sempre "avuto un comportamento decente"...sono sicuramente io la pecora nera, mi pare ovvio, tu sei perfetto, tuttologo :asd: dev'essere sicuramente colpa mia, perchè in effetti ho cominciato io a discutere. O no? No, forse no, hai cominciato tu e ora dici che ti fai venire l'acido allo stomaco per colpa mia. Ma che ho fatto in fondo, se non replicare a ciò che mi hai detto tu?

Fa ridere pensare poi, che probabilmente quello che ci smena alla fine, sarò sicuramente io. Strana la vita... :sisi:

Lizard, immagino che se tu avessi avuto voglia di divertirti (ad ognuno il suo modo..vabbè...), a quest'ora potresti essere anche abbastanza soddisfatto, dopo il post di Brian avresti potuto anche fermarti.

In effetti sì, sei un po' stronzo.

appunto, alla fine è colpa mia. Com'è che avevo detto all'inizio? Che ho SEMPRE ragione, mi pare... :asd:

samgamgee
23-06-2006, 18.44.28
molto bene...