PDA

Visualizza versione completa : Comfortably Numb

Brian O'Blivion
21-06-2006, 15.01.42
E' il brano vincitore del Music Zone Awards,ballad che tutti amiamo e conosciamo (anche se in molti hanno scritto Comfortably con la n :|) e che adesso ci godiamo nella sua maestosa veste,come fu goduta dai fortunati che assistettero nell'80-81 alle poche tappe del mastodontico The Wall Tour,una :birra: a tutti,auguri,figli masculi,ma soprattutto,un grazie ai Pink Floyd che hanno offerto un motivo in più per sognare,in un mondo sempre più realisticamente stralunato.

http://one.fsphost.com/SteveWalsh/asd/wallTicket.jpg
Hello?
Is there anybody in there?
Just nod if you can hear me.
Is there anyone home?
Come on, now.
I hear you're feeling down.
Well I can ease your pain,
Get you on your feet again.
Relax.
I need some information first.
Just the basic facts,
Can you show me where it hurts?
There is no pain, you are receding.
A distant ship's smoke on the horizon.
You are only coming through in waves.
Your lips move but I can't hear what you're sayin'.
When I was a child I had a fever.
My hands felt just like two balloons.
Now I got that feeling once again.
I can't explain, you would not understand.
This is not how I am.
I have become comfortably numb.
http://www.pinkfloydz.com/Wall%2080%20Nassau%20Col/newset5inter.jpg
Ok.
Just a little pinprick.
There'll be no more ...Aaaaaahhhhh!
But you may feel a little sick.
Can you stand up?
I do believe it's working. Good.
That'll keep you going for the show.
Come on it's time to go.
There is no pain, you are receding.
A distant ship's smoke on the horizon.
You are only coming through in waves.
Your lips move but I can't hear what you're sayin'.
When I was a child I caught a fleeting glimpse,
Out of the corner of my eye.
I turned to look but it was gone.
I cannot put my finger on it now.
The child is grown, the dream is gone.
I have become comfortably numb.
http://www.pinkfloydz.com/Wall%2080%20Nassau%20Col/19.jpg (http://one.fsphost.com/SteveWalsh/sound/Comfortably%20Numb.mp3)

funazza
21-06-2006, 15.03.55
onore e gloria :birra: :hail:

Simbul
21-06-2006, 16.11.42
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'V BICAAAM CONFOTTBLI NAAAAAMB :D

Avrei visto meglio qualcos'altro dei Pink in finale (tutto Dark Side of the Moon, ad esempio :asd: ), ma sono cmq contento che abbia vinto Comfortably Numb.

Mr.Doctor
21-06-2006, 18.06.10
la amo troppo :dentone: quando gli Anathema hanno chiuso il concerto con sta canzùncina pensavo di rimanerci secco
:birra:

lateralus83
21-06-2006, 19.17.19
PF :hail: :hail:

http://web.syr.edu/~brlaster/pink%20floyd%201.JPG
http://home.att.net/~chuckayoub/pink_floyd/pink_floyd_biography.jpg
http://www.satelitemusical.net/pink_floyd_imagen.jpg

Rrribadisco :teach: : :hail: :hail:

_Enza_
21-06-2006, 23.10.55
E' il brano vincitore del Music Zone Awards... ma soprattutto,un grazie ai Pink Floyd che hanno offerto un motivo in più per sognare,in un mondo sempre più realisticamente stralunato.

è l'unico artista che ho mai amato veramente

http://www.bbc.co.uk/radio4/factual/media/david_gilmour.jpg

e amo quella canzone!

MarcoLaBestia
22-06-2006, 00.00.53
:mad:

sta canzone proprio non la sopporto

sto rosicando come un castoro

Simbul
22-06-2006, 00.05.50
Per aver scritto questa frase dovrai rasarti le sopracciglia con una lametta da barba :D

_Enza_
22-06-2006, 00.28.03
Per aver scritto questa frase dovrai rasarti le sopracciglia con una lametta da barba :D
oppure lo infiliamo nel tritacarne :ihih:

MarcoLaBestia
22-06-2006, 02.54.25
Eh uagliù, come direbbe Aza, nindu pozzu fari, mi fa cagà

il testo sarà bello quanto volete, ma alla terza nota partono i tendini del braccio e spacco tutto :asd:

il sound è moscio e monotono.

Final Gray
22-06-2006, 09.15.19
Inserita nel video stesso di the wall era imho ancora piu' stupenda :)
Grandissimi cmq, ineguagliabili.

_Enza_
22-06-2006, 09.44.02
:|

Marcolino, tesoro mio, non ti mando le imprecazioni perchè ancora sei picciolo e devi crescere! :Palka:

Dero88
22-06-2006, 10.18.06
Beh, io non dico che sono d'accordo con Marco, perché Comfortably Numb mi piace molto, però dico solo che secondo me i PF hanno fatto mooooolto di meglio.

MarcoLaBestia
22-06-2006, 10.49.01
:|

Marcolino, tesoro mio, non ti mando le imprecazioni perchè ancora sei picciolo e devi crescere! :Palka:Ma dai, mi conosci ormai, io vado appresso alle emozioni forti. :asd::asd:

_Jackie_
22-06-2006, 21.10.45
Per dirla alla Gilmour: "Oh, I'm terribly sorry, but that's just not my cup of tea".

Cioè a dire: onore ai Pink, ma non è proprio la musica che fa per me. :)
E lungi da me esprimere giudizi negativi sulla base di gusti personali. :)

Peter Pan
22-06-2006, 23.45.33

Hai troppa adrenalina nel sangue ancora.
E goditela, che è normalissima!!!

Ma la musica non è solo adrenalina.
C'è molto di più dietro una buona canzone che non gli ormoni che ti smuove.

Provato non ad ascoltare questo brano, ma prova a sentirlo.

_Enza_
22-06-2006, 23.48.18
Provato non ad ascoltare questo brano, ma prova a sentirlo.
la stessa cosa che gli ho detto pure io, vero marco? :uiui:

Peter Pan
22-06-2006, 23.55.07
Beh, io non dico che sono d'accordo con Marco, perché Comfortably Numb mi piace molto, però dico solo che secondo me i PF hanno fatto mooooolto di meglio.

Dipende dai fattori presi in considerazione.

Ogni brano ha una propria caratteristica, un poroprio perché.
Non si può ridurre tutto a una mera sequenza di oscillazioni sonore.
Colme sarò sempre convinto, ciò che rende musica un qualsiasi suono, è l'intenzione che muove quel suono, il perché che è dietro quel suono.
Il perché quel suono viene prodotto.

Come dire, certo che da un certo punto di vista i Pink hanno fatto di meglio. Ma la domanda che mi viene da porti è: riferendoti a cosa? :)

Fratello, io lo so che ormai le parole di The Wall sono incise a fuoco nella nostra carne e non abbiamo bisogno di sottotitoli... ma a me piacerebbe ugualmente avere una versione coi sottotitoli... per quello stesso motivo per cui alle volte si prende un libro e lo si legge... è una cosa diversa, ma è. :birra:

Peter Pan
22-06-2006, 23.58.34
Ma dai, mi conosci ormai, io vado appresso alle emozioni forti.

Appunto. Ognuno sente le emozioni in modo diverso.

L'uomo-bacinella le sente in un modo.
L'uomo-oceano in un altro.

la stessa cosa che gli ho detto pure io, vero marco? :uiui:

ma dai, potessi avere io ancora la sua adrenalina, ora che saprei come usarla ;)

Fai la tua vita marco, lasciamo fare al tempo il suo naturale corso.
Se son rose... :birra:

(un bacione disgraziata!!!)

Mach 1
23-06-2006, 00.21.34
:mad:

sto rosicando come un castoro

tu hai proposto Mauro Picotto. Sei semplicemente un caso irrecuperabile :asd: :asd: :asd:

_Enza_
23-06-2006, 00.29.45
ma dai, potessi avere io ancora la sua adrenalina, ora che saprei come usarla ;)
:asd:

Fai la tua vita marco, lasciamo fare al tempo il suo naturale corso.
Se son rose... :birra:
ohibò ha 17 anni eh! non è poi così piccino! è nell'età giusta per cominciare a sentire la musica giusta.

(un bacione disgraziata!!!)
ciao bellizzimo :red: :kiss:

MarcoLaBestia
23-06-2006, 00.40.07
ohibò ha 17 anni eh! non è poi così piccino! è nell'età giusta per cominciare a sentire la musica giusta.Ne ho ancora 16, tra meno di un mese ne faccio 17.

Mi sto facendo gruss' :mecry: Funy non mi potrà più dare del "bambino prodigio" :mecry:

cazzo tra un anno la patente :old:

_Enza_
23-06-2006, 00.43.36
Ne ho ancora 16, tra meno di un mese ne faccio 17.

scusa se ho osato darti del 17enne allora! :rolleyes:

TrustNoOne
23-06-2006, 00.45.04
Ne ho ancora 16, tra meno di un mese ne faccio 17.

Mi sto facendo gruss' :mecry: Funy non mi potrà più dare del "bambino prodigio" :mecry:

cazzo tra un anno la patente :old:

tra un anno non potro' piu' giustificarsi quando ascolti/vedi/giustifichi merda... prepare yourself

Peter Pan
23-06-2006, 00.47.53
ohibò ha 17 anni eh! non è poi così piccino! è nell'età giusta per cominciare a sentire la musica giusta.

Bé si... effettivamente ho cominciato a imitare Gilmour a 15 anni... ma erano altri tempi... :sisi:

ciao bellizzimo

:red:

MarcoLaBestia
23-06-2006, 00.48.14
Hai troppa adrenalina nel sangue ancora.
E goditela, che è normalissima!!!

Ma la musica non è solo adrenalina.
C'è molto di più dietro una buona canzone che non gli ormoni che ti smuove.

Provato non ad ascoltare questo brano, ma prova a sentirlo.Ma non è una questione di infervoramento scrotale (:asd:), ne discutevo proprio oggi via pm con Enzina. Ne quoto il contenuto:

-Enzina mi ha kiesto se mi piace Stairway to Heaven

Mi piace moltissimo, rullabbestia.

il sound spacca, e non è mai monotono. Il cantante non è l'aspetto predominante della canzone, ke invece va avanti nell'armonia tra le varie parti.

Comfortably Numb invece mi sembra una melodia melensa ke serve solo ad accompagnare il testo cantato, il sound non ha la minima genialità, l'assolo della kitarra è anonimo. L'esempio perfetto di canzone-flebo :asd:

Ma alla fine non la vedo come una merdata, si sente ke ki l'ha composta sa fare le canzoni, solo non comprendo questo accalcamento di folla. O meglio, lo comprendo ma non lo avallo. :asd:

io non aborro la musica lenta, infatti stravedo per capolavori come Imagine (vabbè), Teardrop, e alcune canzoni dei Radiohead. (Karma Police su tutte)

tu hai proposto Mauro Picotto. Sei semplicemente un caso irrecuperabile :asd: :asd: :asd:Come diceva Tony H, per gustarti questo tipo di musica (e per distinguere quelle tamarre da quelle veramente belle) bisogna avere le orekkie superdotate.

boom :asd:

EDIT:
scusa se ho osato darti del 17enne allora! :rolleyes:Ma no, non c'è niente di cui scusarsi! :D

funazza
23-06-2006, 00.56.42
mi piace il ragazzo, ha le palle :sisi:

_Enza_
23-06-2006, 00.57.07
EDIT: Ma no, non c'è niente di cui scusarsi! :D
non cambiare le cose che scrivi, disgraziato! :asd:
... che lo so che aspetti di diventare maggiorenne così ti posso picchiare!
ma, sappilo, preparati, sarà mia cura picchiarti con comfortably numb in sottofondo! :asd:

TrustNoOne
23-06-2006, 00.57.39
la musica non e' per tutti, me ne rendo conto.

Anche persone veramente ottime, colte ed intelligenti come funazza o marco a volte non capiscono.

C'e' poco da fare, e' un dono :sisi:

Peter Pan
23-06-2006, 01.01.05
Ma non è una questione di infervoramento scrotale (:asd:),

Infatti l'adrenalina è prodotta dalle ghiandole surrenali, non dallo scroto! :asd:

Comfortably Numb invece mi sembra una melodia melensa ke serve solo ad accompagnare il testo cantato,

Ad esprimere l'angoscia contenuta nel testo.
Hai mai sofferto tu di un dolore o di un male, lento e inesorabile, di cui non c'è possibilità di porre fine o almeno di lenirlo?

il sound non ha la minima genialità,

Hai considerato il periodo storico?

l'assolo della kitarra è anonimo.

A parte che non si può chiamare anonimo giacché porta la firma di Gilmour e si sente!
Ma fammi un esempio di assolo non anonimo.

L'esempio perfetto di canzone-flebo

Considerando il tema che tratta: di una persona abbandonata a sé stessa e agli eventi, che si sente "piacevolmente insensibile", ammetti che sia validissima: esprime esattamente ciò di cui parla.

io non aborro la musica lenta, infatti stravedo per capolavori come Imagine (vabbè), Teardrop, e alcune canzoni dei Radiohead.

Che c'entra? Sono cose diverse.

Come diceva Tony H

Chi? :doubt:

per gustarti questo tipo di musica (e per distinguere quelle tamarre da quelle veramente belle) bisogna avere le orekkie superdotate.

Certe musiche ti ho detto che non le senti con le orecchie.
E credere che la musica si ascollti solo con le orecchie, per quanto dotate esse siano, mi sa tanto di chi non ha capito molto di cosa sia la musica! ;)

funazza
23-06-2006, 01.03.48
la musica non e' per tutti, me ne rendo conto.

Anche persone veramente ottime, colte ed intelligenti come funazza o marco a volte non capiscono.

C'e' poco da fare, e' un dono :sisi:

potrei dire lo stesso....:sisi:

non capisco cosa credi che io non capisca :mumble:

_Enza_
23-06-2006, 01.04.11
E credere che la musica si ascollti solo con le orecchie, per quanto dotate esse siano, mi sa tanto di chi non ha capito molto di cosa sia la musica! ;)
anche questo gli ho detto oggi! che lui deve sentirla nel "modo" giusto, sia mentale sia ambientale...
ma non mi vuole ascoltare!! :mecry:

Peter Pan
23-06-2006, 01.07.37
anche questo gli ho detto oggi! che lui deve sentirla con l'ambientazione giusta, sia mentale sia ambientale...
ma non mi vuole ascoltare!! :mecry:

Non credo dipenda da lui.
Per capire certa musica occorrono certi strumenti, certe nozioni, certe basi che solo l'esperienza può darti...
E non sempre quello che te li porta è una cosa piacevole.

A distanza di anni anche noi avremmo dato una diversa interpretazione a una stessa cosa, avremmo sentito una stesa cosa in un modo diverso a seconda di come siamo cresciuti, di come siamo maturati, delle esperienze che abbiamo fatto: a seconda delle cicatrici che ci siamo ritrovati in più.

Peter Pan
23-06-2006, 01.09.59
persone veramente ottime, colte ed intelligenti come funazza a volte non capiscono.

non capisco

C.V.D. :asd:

TrustNoOne
23-06-2006, 01.11.11
C.V.D. :asd:
mi precedi :asd:

Peter Pan
23-06-2006, 01.12.27
mi precedi

Si, ma se dovessi fermarmi di colpo, tu non fare scherzi! http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/61.gif :ihih:

@Funi: :kiss: :birra:

_Enza_
23-06-2006, 01.14.44
E non sempre quello che te li porta è una cosa piacevole.
... a seconda delle cicatrici che ci siamo ritrovati in più.
insomma, aspettiamo che soffra un po' e poi vedremo che comincerà ad apprezzare, ecco! :asd:

Peter Pan
23-06-2006, 01.16.50
insomma, aspettiamo che soffra un po' e poi vedremo che comincerà ad apprezzare, ecco! :asd:

No, mio Dio, mai! :(
Non ho mai augurato nulla di tutto ciò ad alcuno!

Anzi, che Marco possa sempre rimanere così com'è, ché tanto possa già il peso che portiamo noi vecchi fricchettoni bastare a pareggiare i conti! :)

TrustNoOne
23-06-2006, 01.18.18

Anzi, che Marco possa sempre rimanere così com'è, ché tanto possa già il peso che portiamo noi vecchi fricchettoni bastare a pareggiare i conti! :)

ma io non sono vecchio :mecry:

_Enza_
23-06-2006, 01.20.37
peter ma ti pare che intendevo quello??
al massimo per "sofferenza" potrei intendere che la ragazzina lo lascia, che gli fottono il motorino... non potrei mai augurare nulla di male a nessuno, men che meno a Marcolino :Palka:

guarda, noi ne abbiamo per marco e per tutta la sua generazione :asd:

:mecry:

Peter Pan
23-06-2006, 01.20.56
ma io non sono vecchio :mecry:

Sì, l'importante è crederci :roll3:

Peter Pan
23-06-2006, 01.24.00
al massimo per "sofferenza" potrei intendere che la ragazzina lo lascia, che gli fottono il motorino... non potrei mai augurare nulla di male a nessuno, men che meno a Marcolino

Augurare no, ma nemmeno impedire che accada: non smetto mai di pensare alla favola dell'Uomo buono e della farfalla che nasceva dal bozzolo.

Volere bene a una persona, vuol dire anche volere il meglio per quella persona, e se questo meglio deve passare da cose brutte, allora, che sia ciò che dev'essere.

_Enza_
23-06-2006, 01.29.34
Volere bene a una persona, vuol dire anche volere il meglio per quella persona, e se questo meglio deve passare da cose brutte, allora, che sia ciò che dev'essere.
è facile a dirsi... il solo pensiero che mio figlio possa passare da cose brutte mi fa impazzire...

(azz ma quanto ci sta bene su questi pensieri il sottofondo di comfortably numb! :notooth: )

Peter Pan
23-06-2006, 01.33.19
è facile a dirsi... il solo pensiero che mio figlio possa passare da cose brutte mi fa impazzire...

Lo so, è doloroso pensare che chi amiamo debba soffrire.

Sarà proprio quello il momento in cui avranno più bisogno del nostro amore.
Che però non sia protettivo se ciò significa soffocante.

(azz ma quanto ci sta bene su questi pensieri il sottofondo di comfortably numb! )

Ricorda "Hey You".

Con le persone che ho amato, mi è sempre stato di monito il verso:
toghether we stand/divided we fall :)

NewBusterSword
23-06-2006, 03.35.39
al massimo per "sofferenza" potrei intendere che la ragazzina lo lascia, che gli fottono il motorino...
oh cazzo :asd:

Stryder
23-06-2006, 09.04.37
Scusate, ma se a uno non piace Comfortably Numb, a voi che ve frega? :asd:

_Enza_
23-06-2006, 09.22.07
Anche Fabio Volo stamattina l'ha messa in radio! :heart:

@ Peter: :kiss: :birra:

Brian O'Blivion
23-06-2006, 10.12.34
il sound non ha la minima genialità.

Con tutto il rispetto,ti consiglio di scambiare queste vedute con un sound engineer esperto: la calibratura dello spettro di Numb,i ritorni,i riverberi ne fanno una perla rara per il periodo,comprai l'album quando uscì e la prima cosa che mi colpì fu proprio la produzione che,imho,rivaleggia con qualsiasi lavoro uscito in quegli anni.

Peter Pan
23-06-2006, 11.53.44
la calibratura dello spettro di Numb,i ritorni,i riverberi ne fanno una perla rara per il periodo,

Eh sì, Alan Parson ha davvero lasciato un contributo notevole.
E un insegnamento per tutti noi.

Brian O'Blivion
23-06-2006, 12.01.14
Eh sì, Alan Parson ha davvero lasciato un contributo notevole.
E un insegnamento per tutti noi.

E un plauso al grande James Guthrie,che oltre al lavoro in studio li lavorò anche live,districandosi tra una cosa come 80 tracce,tra mandate,ritorni e rotazioni (e non esistevano mica mixer motorizzati!),un grande ingegnere,illuminato,basta ascoltare le sinergie tra acustico,elettrico e orchestrale in The Final Cut,coadiuvate dall'avveniristico sistema olofonico dei laboratori Zuccarelli,molto avanzato il tutto per l'epoca.

Peter Pan
23-06-2006, 13.25.32
i laboratori Zuccarelli

Eh sì, l'Italia non è stata grande solo durante il neoclassicismo.

MarcoLaBestia
23-06-2006, 21.14.44
Ad esprimere l'angoscia contenuta nel testo.
Hai mai sofferto tu di un dolore o di un male, lento e inesorabile, di cui non c'è possibilità di porre fine o almeno di lenirlo?Il mio ginocchio si è spappolato ed ho dovuto abbandonare il calcio. Dio come mi mancano gli allenamenti nel campo. Ho pianto un paio di volte per questo, ed io sono il tipo ke non piange nemmeno ai funerali.
Ora ogni volta ke gioco una partita di calcetto devo prendermi gli antinfiammatori, o per la settimana successiva quando cammino ho una trentina di sciabole nel ginocchio ke roteano su se stesse. (immagine cruenta ma ke rende l'idea). In questo momento sono seduto immobile e mi fa male.

Il guaio è ke meno gioco a pallone e più la voglia sale. Attualmente non gioco da cinque giorni (partitella sulla spiaggia) e ho una voglia straripante.

sono in astinenza :asd:

l'unica cosa ke mi rincuora è ke il calcio di oggi è malato, non vale assolutamente la pena giocarlo a livello professionistico quì in Italia. Però gli allenamenti mi mancano lo stesso.

Hai considerato il periodo storico?

Considerando il tema che tratta: di una persona abbandonata a sé stessa e agli eventi, che si sente "piacevolmente insensibile", ammetti che sia validissima: esprime esattamente ciò di cui parla.Ma non lo metto in dubbio, però non centra col fatto ke mi piace o no ;)

A parte che non si può chiamare anonimo giacché porta la firma di Gilmour e si sente!
Ma fammi un esempio di assolo non anonimo.Due tipi di assoli mi piacciono: la skitarrata metallara (credo per il discorso di prima degli ormoni :asd:) e quella melodica e coinvolgente alla Satriani.

Che c'entra? Sono cose diverse.parlavo di sound

è proprio qui l'inghippo: io in una canzone vedo due cose: testo e musica. Se manca il testo ci dev'essere buona musica (ovvio), ma se manca buona musica difficilmente apprezzo la canzone indipendentemente dalla bellezza del testo ;)

(per buona intendo "ke mi piace")

Chi?Il techno-condottiero contro i Tamar e i Maranz :metal:

purtroppo però si è pensionato pure lui, ora fa solo poca chillout.

E credere che la musica si ascollti solo con le orecchie, per quanto dotate esse siano, mi sa tanto di chi non ha capito molto di cosa sia la musica! ;)Mi ricollego al discorso di prima....

io Comfortably Numb la stimo moltissimo (cit. Fantozzi :asd:), ciò ke dice è indubbiamente da canzone capolavoro, ma come ho detto prima non mi piace il lato musicale.

Con tutto il rispetto,ti consiglio di scambiare queste vedute con un sound engineer esperto: la calibratura dello spettro di Numb,i ritorni,i riverberi ne fanno una perla rara per il periodo,comprai l'album quando uscì e la prima cosa che mi colpì fu proprio la produzione che,imho,rivaleggia con qualsiasi lavoro uscito in quegli anni.Aza tu sei veterano professional.

al massimo per "sofferenza" potrei intendere che la ragazzina lo lascia, che gli fottono il motorino...Ma per favore Enzina, il motorino :asd: sono un fiero biciclettaro la cui bicicletta è rotta, quindi mi sposto baldanzosamente a piedi. Se devo prendere una moto deve essere seria, non uno strombazzante moscerino.

riguardo qualcuno ke mi lascia, se è una semplice "ragazzina" non mi farebbe molto effetto lasciarmici, lo farebbe giusto se è una brava persona con cui vale la pena stare. (e a questa età non credo asd. Come sono cinico!)

non potrei mai augurare nulla di male a nessuno, men che meno a MarcolinoMi hanno kiamato Marcolino fino a 13 anni, ora mia sorella mi kiama Marcolone, mio padre Sant' Marc' e mia madre Stronzo :mecry:

lol :asd:

Peter Pan
24-06-2006, 00.23.45
Il mio ginocchio si è spappolato ed ho dovuto abbandonare il calcio.

Beata innocenza :)
Un abbraccio!

Ma non lo metto in dubbio, però non centra col fatto ke mi piace o no

Invece c'entra eccome.
Questione di assuefazione.

parlavo di sound (per buona intendo "ke mi piace")

Il giudizio non lo si può dare solo con il gusto, perché i lgusto è soggettivo in quanto non ugualmente distribuito.

Il techno-condottiero contro i Tamar e i Maranz :metal:

Ma che è sta roba? :confused:

Comfortably Numb la stimo moltissimo (cit. Fantozzi :asd:), ciò ke dice è indubbiamente da canzone capolavoro, ma come ho detto prima non mi piace il lato musicale.

Come ho detto, non puoi giudicare solo con il gusto.

Mi hanno kiamato Marcolino fino a 13 anni, ora mia sorella mi kiama Marcolone, mio padre Sant' Marc' e mia madre Stronzo

Pensa che mio padre quando mi va bene o non si ricorda come mi chiamo o mi chiama con il nome del cane :sisi:

MarcoLaBestia
24-06-2006, 00.35.38
Beata innocenza :)
Un abbraccio!Guarda, detto così può sembrare un piagnucolamento, ma non puoi capire quanto uccide.

Ovvio ke c'è anke di peggio nella vita

Ma che è sta roba? :confused:

In un futuro prossimo dominato da pseudo-dj, due tribù, i Maranz e i Tamar, si contendono la supremazia sui bpm. Tony H e Lady Helena diventano giustizieri, cavalieri al servizio della musica e, a colpi di techno-calorie, riportano l’ordine nel caos regnante. VITAMINA H – ZONA X è molto più di una compilation di musica techno è un percorso multimediale, una sequenza di tracce ad alto contenuto “energetico”, una successione travolgente di brani, alcuni dei quali mixati dallo stesso Tony H, che conducono all’Incognita X (una traccia Rom realizzata esclusivamente per VITAMINA H e per la consolle per videogiochi di ultima generazione di Pisciosoft, Xmerda).
21 “calorie” daranno l’energia sufficiente per affrontare lo scontro finale che avverrà in ZONA X. Segnaliamo: la sigla di Vitamina H (taf-a-taf rmx), “Syncron” di Gabry Fasano, “Benozal” di DJ Umek, “Mind Games DG Mix” di Sven Vath, “Dehumanized E.P.” di David Carretta, “Back to Cali” di Mauro Picotto, “Belive Me”di Mario Più, “Ira” di Dariush, “Voyager” di Kay Tracid, “Metal” di DJ Gius, “Listen to Me Mama” di Twister Silence, “Speed (Can You Feel It)” di Azzido da Bass, “Antea” di Tankis & Savietto, “Overdose (Tony H Remix)” di DJ Tomcraft.

Non ascoltarle, non sei pronto. :asd: se vuoi ti addestro.

PS (riguardo il non giudicare col proprio gusto)
Scusami Peter, ma qui mi hai detto una vaccata :D un giudizio è sempre soggettivo, non esiste l'oggettività nell'arte. Al massimo si può tentare di essere imparziali...
io tendo sempre al dare la mia humble opinione, facendo presente il modo in cui ci arrivo per non far fraintendere. Se non "giudicassi" soggettivamente, non sarebbe una mia opinione.

Infatti dico: Comfortably Numb si vede ke è una bella canzone, ma non mi piace perkè così colà. :D

funazza
24-06-2006, 00.40.28
In un futuro prossimo dominato da pseudo-dj, due tribù, i Maranz e i Tamar, si contendono la supremazia sui bpm. Tony H e Lady Helena diventano giustizieri, cavalieri al servizio della musica e, a colpi di techno-calorie, riportano l’ordine nel caos regnante. VITAMINA H – ZONA X è molto più di una compilation di musica techno è un percorso multimediale, una sequenza di tracce ad alto contenuto “energetico”, una successione travolgente di brani, alcuni dei quali mixati dallo stesso Tony H, che conducono all’Incognita X (una traccia Rom realizzata esclusivamente per VITAMINA H e per la consolle per videogiochi di ultima generazione di Pisciosoft, Xmerda[i]).
21 “calorie” daranno l’energia sufficiente per affrontare lo scontro finale che avverrà in ZONA X.

:stica:

MarcoLaBestia
24-06-2006, 00.42.52
Ma vai a cagare :asd:

Un po' di rispetto per coloro ke vogliono diffondere l'arte della techno e difenderla dai tamarrismi :tsk:

funazza
24-06-2006, 00.43.41
Ma vai a cagare :asd:

Un po' di rispetto per coloro ke vogliono diffondere l'arte della techno e difenderla dai tamarrismi :tsk:

figliolo, un giorno capirai....:uiui:

Peter Pan
24-06-2006, 00.45.53
Guarda, detto così può sembrare un piagnucolamento, ma non puoi capire quanto uccide.

No, affatto. Ho imparato ad avere il massimo rispetto per il dolore, in ogni sua forma.
Ma di certo, ammetterai che questo tuo dolore, per quanto possa essere forte per te, può essere anche nulla, rispetto a qualcosa di più tragico, non credi?
Io non ho insultato affatto né te né il tuo dolore.
Ti ho semplicemente benedetto perché questo che hai raccontato è ciò che tu chiami dolore. :kiss:

In un futuro prossimo dominato da pseudo-dj, due tribù, i Maranz e i Tamar, si contendono la supremazia sui bpm. Tony H e Lady Helena diventano giustizieri, cavalieri al servizio della musica e, a colpi di techno-calorie, riportano l’ordine nel caos regnante. VITAMINA H – ZONA X è molto più di una compilation di musica techno è un percorso multimediale, una sequenza di tracce ad alto contenuto “energetico”, una successione travolgente di brani, alcuni dei quali mixati dallo stesso Tony H, che conducono all’Incognita X (una traccia Rom realizzata esclusivamente per VITAMINA H e per la consolle per videogiochi di ultima generazione di Microsoft, XBOX).
21 “calorie” daranno l’energia sufficiente per affrontare lo scontro finale che avverrà in ZONA X. Segnaliamo: la sigla di Vitamina H (taf-a-taf rmx), “Syncron” di Gabry Fasano, “Benozal” di DJ Umek, “Mind Games DG Mix” di Sven Vath, “Dehumanized E.P.” di David Carretta, “Back to Cali” di Mauro Picotto, “Belive Me”di Mario Più, “Ira” di Dariush, “Voyager” di Kay Tracid, “Metal” di DJ Gius, “Listen to Me Mama” di Twister Silence, “Speed (Can You Feel It)” di Azzido da Bass, “Antea” di Tankis & Savietto, “Overdose (Tony H Remix)” di DJ Tomcraft.

http://alessitimia.mastertopforum.net/custom-templates/alessitimia/subSilver/images/smiles/041-esaurito.gif

Scusami Peter, ma qui mi hai detto una vaccata :D un giudizio è sempre soggettivo, non esiste l'oggettività nell'arte.

Dando per vero questo assunto, capirai quindi che non esiste un giudizio assoluto, ma di certo si può approfondire il giudizio sulla qualità dell'arte in base alla sensibilità e alla capacità dello strumento.
In questo caso, l'animo umano.
L'esempio dell'Uomo-bacinella e dell'UOmo-oceano ritornano.

Se poi non si può giudicare col solo gusto, ecco quindi che intervengono altri fattori, sui quali occorre avere una preparazione specifica.

MarcoLaBestia
24-06-2006, 00.54.02
http://alessitimia.mastertopforum.net/custom-templates/alessitimia/subSilver/images/smiles/041-esaurito.gif:roll3:

NewBusterSword
24-06-2006, 01.01.49
No, affatto. Ho imparato ad avere il massimo rispetto per il dolore, in ogni sua forma.
Ma di certo, ammetterai che questo tuo dolore, per quanto possa essere forte per te, può essere anche nulla, rispetto a qualcosa di più tragico, non credi?
Io non ho insultato affatto né te né il tuo dolore.
Ti ho semplicemente benedetto perché questo che hai raccontato è ciò che tu chiami dolore. :kiss:
ma mi pare di aver capito che il suo dolore non è tanto quello fisico del ginocchio quanto la costrizione a non poter dedicarsi alla sua passione piu grande (sempre che sia quella la sua passione piu grande)

Peter Pan
24-06-2006, 01.06.29
ma mi pare di aver capito che il suo dolore non è tanto quello fisico del ginocchio quanto la costrizione a non poter dedicarsi alla sua passione piu grande (sempre che sia quella la sua passione piu grande)

Si, l'avevo capito! :D

_Slash_
24-06-2006, 13.12.49
Tony H e Lady Helena diventano giustizieri, cavalieri al servizio della musica e, a colpi di techno-calorie, riportano l’ordine nel caos regnante. VITAMINA H – ZONA X
[MOLTO OT] quando facevo il primo superiore e la mia mente era deviata da dark side of the moon un ragazzo mi chiese :"Ti piace Tony H?" e io risposi entusiasta "Si è bellissimo anche se ho qualche problema con i flip, eh ormai il joypad è un po' vecchio"

Faccia del tipo::| il tipo si volta e se ne va
Mia faccia::mumble:

Dopo una settimana capii che non stava parlando di questo

http://www.activision.com/content/image/Image_55fc2873-48ed-4831-8397-9e6ef07b3c2f.png

Che nerd che sono :nerdsaw:

[/MOLTO OT]

Brian O'Blivion
24-06-2006, 14.50.31
Se poi non si può giudicare col solo gusto, ecco quindi che intervengono altri fattori, sui quali occorre avere una preparazione specifica.

Giusto Capo (http://forums.multiplayer.it/showpost.php?p=3996994&postcount=4):sisi:

MarcoLaBestia
24-06-2006, 19.56.26
Troppo parlare uagliù :p

limitiamoci a dire quando una canzone ci piace, senza andare alla ricerca della bellezza assoluta. Ke poi è così importante definirla?

Sig.Bakke
24-06-2006, 20.21.34
Vittoria sacrosanta, anche se ci sono tanti pezzi migliori da parte dei Pink.
Tra l'altro la scena del film in cui c'è CNumb è fantastica.

Brian O'Blivion
24-06-2006, 20.37.57
Ke poi è così importante definirla?

Si:aiuta a vivere e comprendere:birra:

MarcoLaBestia
24-06-2006, 20.43.47
Si:aiuta a vivere e comprendere:birra:Bè se a uno fa piacere fare una cosa è giusto ke la faccia, se a te piace cercare la definizione di bellezza assoluta fallo pure...

ma non bisogna fare le crociate ;) a me per esempio non interessa ricercarlo, anke perkè imho non esiste.

Tipo l'iperuranio :asd:

Peter Pan
24-06-2006, 20.51.09
limitiamoci a dire quando una canzone ci piace,

E perché mai?
Quello lasciamolo fare agli ascoltatori occasionali, a coloro i quali l'Era di Costantino ha dato l'occasione di poter mettere parola ovunque ne abbiano la possibilità senza prima farsi carico di averne le adeguate competenze.

Ke poi è così importante definirla?

Non è infatti di bellezza assoluta che si parla, perché la bellezza è qualcosa che ha a che fare con i sensi ed è ovvio che sarebbe limitato esprimersi solo in base alla bellezza.

L'Arte non si percepisce solo con i sensi, ma con qualcosa di più profondo.
E che piaccia o non piaccia, non tutti sono capaci di cogliere nella sua essenza ciò che è l'Arte.
C'è molto di più della semplice bellezza.

a me per esempio non interessa ricercarlo, anke perkè imho non esiste.

Sono molte le cose che noi non sospettiamo nemmeno l'esistenza, solo perché non le sentiamo, non le capiamo, o non ci accorgiamo che ci siano.

Ma che non si abbia la presunzione di pensare che una cosa non esiste solo perché per noi non esiste.
Le cose vanno avanti con o senza di noi. ;)

funazza
25-06-2006, 00.07.30
io sono d'accordo con Marco. Totalmente. è innegabile il valore di certe cose, ma non sarà mai importante quanto il valore che gli attribuiamo noi personalmente. Per questo capisco Marco, perché io, se voglio, posso preferire Paul Klee (http://epc.buffalo.edu/authors/bernstein/shadowtime/images/klee_engel_higher-res.jpg) a Caravaggio (http://www.mondomostre.it/images/caravaggio/cat_caravaggio_04.jpg), nonostante tutto :sisi:
il resto è fuffa, imho.

Peter Pan
25-06-2006, 01.45.59
Totalmente. è innegabile il valore di certe cose, ma non sarà mai importante quanto il valore che gli attribuiamo noi personalmente.

Non consideri il fatto che alcuni hanno una capacità di sentire che è superiore a quella di altri?

Non si parla di presunzione, si parla proprio di fattori biologici.

Possiamo misurare entrambi la lunghezza di una corda, ma se tu hai un metro ed io un centimetro, la mia misurazione sarà più precisa ed affidabile della tua.

Se non riconosci questo, allora rinneghi l'importanza di conoscere l'arte.

Se non riconosci questo, rinneghi l'esistenza di un fattore che si chiama "educazione all'ascolto".

Alcuni hanno capacità di ascolto migliori di altri.
E considerando che l'arte si percepisce con l'anima, considera anche che alcuni hanno un animo più elevato di altri.

Se la tua concezione dell'uomo è diversa, ed hai una visione diversa della vita, ovvio che nel tuo ragionamento hai ragione.
Che tu possa sempre difenderla, ma abbi sempre il dubbio che forse, non è proprio come credi tu :birra: :)

funazza
25-06-2006, 01.47.51
Se la tua concezione dell'uomo è diversa, ed hai una visione diversa della vita, ovvio che nel tuo ragionamento hai ragione.
Che tu possa sempre difenderla, ma abbi sempre il dubbio che forse, non è proprio come credi tu :birra: :)

sempre e comunque riesco a concedermi il beneficio del dubbio :birra:

Peter Pan
25-06-2006, 02.05.23
sempre e comunque riesco a concedermi il beneficio del dubbio :birra:

Non avevo dubbi :kiss:

funazza
25-06-2006, 02.10.58
Non avevo dubbi :kiss:

e allora facciamoci dubbiosamente i pompini a vicenda (semi-citaz.) :asd:

Peter Pan
25-06-2006, 02.53.16
e allora facciamoci dubbiosamente i pompini a vicenda (semi-citaz.) :asd:

Uhm... che colonna sonora proponi? Non dirmi Confortably Numb solo perché è in tema :asd:

funazza
25-06-2006, 03.41.42
Uhm... che colonna sonora proponi? Non dirmi Confortably Numb solo perché è in tema :asd:

Je T'aime, Moi non Plus di Serge Gainsbourg :sisi:

Peter Pan
25-06-2006, 12.30.00
Io stavo pensando più a qualcosa tipo "Il Coro Dei Pompieri" degli Oliver Onions :sisi:

SuperGrem
25-06-2006, 17.31.56
mi piace il ragazzo, ha le palle :sisi:

Si, su per le orecchie. :asd:

MarcoLaBestia
26-06-2006, 20.00.52
E perché mai?
Quello lasciamolo fare agli ascoltatori occasionali, a coloro i quali l'Era di Costantino ha dato l'occasione di poter mettere parola ovunque ne abbiano la possibilità senza prima farsi carico di averne le adeguate competenze.Non centra assolutamente nulla. Se qualcuno mi kiede il parere io rispondo "mi piace/non mi piace", magari è ki fa i processi a volere mettere la parola ovunque.

Non è infatti di bellezza assoluta che si parla, perché la bellezza è qualcosa che ha a che fare con i sensi ed è ovvio che sarebbe limitato esprimersi solo in base alla bellezza.

L'Arte non si percepisce solo con i sensi, ma con qualcosa di più profondo.
E che piaccia o non piaccia, non tutti sono capaci di cogliere nella sua essenza ciò che è l'Arte.
C'è molto di più della semplice bellezza.Stai degenerando nella filosofia "geometrica".

Sono molte le cose che noi non sospettiamo nemmeno l'esistenza, solo perché non le sentiamo, non le capiamo, o non ci accorgiamo che ci siano.

Ma che non si abbia la presunzione di pensare che una cosa non esiste solo perché per noi non esiste.
Le cose vanno avanti con o senza di noi. ;)Ma sì, mi trovi daccordo, ma cosa centra? :p

PS
Il dubbio è fondamentale, ki si sente arrivato è arrivato per davvero. (questa è un po' da tradurre :asd:)

Peter Pan
27-06-2006, 02.00.14
Se qualcuno mi kiede il parere io rispondo "mi piace/non mi piace"

Ma è ovvio.

Semplicemente, non è il "mi piace/non mi piace" a stabilire il valore dell'Arte.

Stai degenerando nella filosofia "geometrica".

Affatto. Sto parlando di cose concrete.

Il dubbio è fondamentale, ki si sente arrivato è arrivato per davvero. [/size]

Se qualcuno si sente arrivato, ci sono buone possibilità che non sia mai partito.

blamecanada
27-06-2006, 03.31.36
Le migliori canzoni dei Pink Floyd sono Interstellar Overdrive e Time. NCUCDM.

MarcoLaBestia
27-06-2006, 10.52.58
Se qualcuno si sente arrivato, ci sono buone possibilità che non sia mai partito.lol, lo sapevo ke dovevo tradurla. :asd:

intendevo dire: se qualcuno si sente arrivato, è arrivato per davvero alla sua fine. Ma è sempre in tempo per accorgersene finkè campa.

Semplicemente, non è il "mi piace/non mi piace" a stabilire il valore dell'Arte.Non lo metto in dubbio, io volevo solo evidenziare ke secondo me è giusto dare la propria opinione senza sentenziare pure per gli altri. ;)

Le migliori canzoni dei Pink Floyd sono Interstellar Overdrive e Time. NCUCDM.Ecco, diglielo :asd: :p

Di0
27-06-2006, 11.26.24
Le migliori canzoni dei Pink Floyd sono Interstellar Overdrive e Time. NCUCDM.

Temo grandemente che se iniziamo a litigarci le migliori canzoni dei Pink Floyd non ne usciremo vivi e finiremo per averle nominate tutte almeno una volta. :asd:

Peter Pan
27-06-2006, 14.02.34
lol, lo sapevo ke dovevo tradurla.

:| L'avevo capita. Non sono tordo. :asd:

Ecco, diglielo

Sì, diccelo, che poi ti diciamo noi la differenza tra Mark I e Mark II :D

MarcoLaBestia
27-06-2006, 19.33.38
:| L'avevo capita. Non sono tordo. :asd:dalla risposta non sembrava :p

Sì, diccelo, che poi ti diciamo noi la differenza tra Mark I e Mark II :DLa so :Prrr:

I carri armati? :mumble:

BOSE
28-06-2006, 18.39.38
Adoro i PF e in particolare quella canzone...tra le tante...

L'assolo finale è drammaticissimo...

Quando la ascoltai per la prima volta (guardando il film) mi rimase moltissimo impressa...

Peter Pan
28-06-2006, 20.04.49
I carri armati?

Ora che hai detto questo, apro IL-2 prendo uno Stuka e vado a bruciarne qualcuno :D

blamecanada
29-06-2006, 16.22.40
Temo grandemente che se iniziamo a litigarci le migliori canzoni dei Pink Floyd non ne usciremo vivi e finiremo per averle nominate tutte almeno una volta. :asd:
Io ho perpetuamente ragione, voi potete soltanto tentare d'imitare la mia autentica perfezione imitandomi :asd:.

Di0
29-06-2006, 19.13.05
Io ho perpetuamente ragione, voi potete soltanto tentare d'imitare la mia autentica perfezione imitandomi :asd:.

E' necessariamente necessario essere altrettanto cacofonici?