PDA

Visualizza versione completa : Ma..............................

Cambo in Japan
16-06-2006, 02.12.37
Qualcuno di voi ha mai perso la patente?

Quanto fanno pagare per rifarla? :(

Ubar
16-06-2006, 02.41.13
si io l'ho persa.... è stato un momento bruttissimo...
poi guardando bene l'ho ritrovata nella macchina di mia madre :eek2:

Mischa
16-06-2006, 02.47.14
7.80 + spese postali (http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/patente/patente.html).

Peter Pan
16-06-2006, 08.02.17
Credo di essere arrivato a quota 4, tra smarrimenti e furti.

Boe.
16-06-2006, 09.34.57
Credo di essere arrivato a quota 4, tra smarrimenti e furti.

Ma alla seconda non devi rifarla con tutte le visite o è cambiato?

Di0
16-06-2006, 10.48.21

Credo che con quella "informatizzata" (la scheda di plastica, per intenderci), sia cambiato tutto. Infatti, anche le spese per la duplicazione, ora sono molto inferiori, come postato da Mischa. ;) Però, CREDO. :)

Chrean
16-06-2006, 10.54.22
Oddio... Urendo l'avatar con Shinichi, Lpf, Darish e il Barronzo. :brr:
Per fortuna e' piccino e non si vede bene. :dentone:

perladiluna
16-06-2006, 14.57.05
Io l'ho persa un sacco di tempo fa e non l'ho ancora rifatta.....e nemmeno denunciata ora che ci penso.....

sharkone
16-06-2006, 15.02.54
Un mio amico fa la collezione, soprattutto di carte d'identità.

Una delle diverse volte di smarrimento è andato a fare la denuncia, e tornato casa e l'ha ritrovata:roll3:
Ora gira con un documento denunciato:roll3:

Peter Pan
16-06-2006, 15.47.41

Non saprei. Mi sembra ovvio che il duplicato di un documento valido sia solo una questione burocratica.
Comunque si parla sempre di 7-8 anni fa.

Serge
16-06-2006, 16.07.10
Un mio amico fa la collezione, soprattutto di carte d'identità.

Una delle diverse volte di smarrimento è andato a fare la denuncia, e tornato casa e l'ha ritrovata:roll3:
Ora gira con un documento denunciato:roll3:

Non potrebbe. Dico così perchè è successa la stessa cosa a me con la carta d'identità ( nel senso che i carabinieri me l'hanno ritrovata :eek2: ) e nel frattempo me ne ero già rifatta un'altra. Mi hanno detto di fare lo gnorri e di stracciare quella vecchia :D

sharkone
16-06-2006, 16.13.37
Non potrebbe. Dico così perchè è successa la stessa cosa a me con la carta d'identità ( nel senso che i carabinieri me l'hanno ritrovata :eek2: ) e nel frattempo me ne ero già rifatta un'altra. Mi hanno detto di fare lo gnorri e di stracciare quella vecchia :D
Ma lui non ha detto nulla :asd:

gefri
16-06-2006, 19.39.45
Se lo beccano lo inculano...

Io la patente lo persa a febbraio, a marzo ho fatto la revisione della patente, e una volta passata, è partita la pratica per farmi la copia.
Deve ancora arrivarmi (ci vogliono 3 mesi, ancora qualche settimana); la cosa tragica è che ho la moto a casa e non posso iscrivermi finche non mi arriva stà tessera di merda.
Se l'hai smarrita e vai di carabinieri ci vuole meno comunque.

BESTIA_kPk
16-06-2006, 21.26.55
...Se l'hai smarrita e vai di carabinieri ci vuole meno comunque.

Attenzione a questa procedura: io avevo perso il portafoglio per strada [poi m'è stato ritrovato il giorno dopo] e avevo chiesto ai carabinieri la carta sostitutiva.

Bè nel loro database non era segnato che ho anche la A...
In motorizzazione c'erano sia la A sia la B, ma dai carabinieri no...

Fortuna che poi ho riavuto la patente altrimenti mi potevano solo ristampare la B.
E a scuola guida non avevano alcun documento utile per dimostrare che avevo conseguito da loro la A un anno o due prima :azz:

Fotocopie sempre rulez...