PDA

Visualizza versione completa : Recite scolastiche

Starise
12-11-2001, 22.08.00
Vi ricordate quando eravate bimbi piccoli e pacioccosi e vi costringevano a indossare vestiti idioti per partecipare alle recite scolastiche?? AHHHHH..bei tempi... oppure no??? :confused: :D

A parte gli scherzi, quali sono le recite scolastiche che ricordate alle quali avete partecipato? POSTATEEEEEE...

StaRise

Zeus
12-11-2001, 22.12.00
Per fortuna il supplizio è durato giusto il tempo delle elementari :D

Comunque al sottoscritto hanno sempre dato ruoli da comprimario... del tipo fai il pastore nella recita di Natale... e meno male, almeno mi sono reso ridicolo ma nessuno se n'è accorto :D

kyjorkx
12-11-2001, 22.21.00
non le sopportavo!
le odiavo (anke se ne ho fatta solo una, facevo la parte del maggiordomo: una battuta dalla durata di mezzo minuto e basta :D )

Latin Lover in love
12-11-2001, 22.23.00
Il cacciatore che uccide il lupo nella fiaba Cappuccetto Rosso a suon di fucile, vinsi anche la medaglietta x il + convincente (avevo 9 anni :D)

Kiara
12-11-2001, 22.24.00
Oh mammaaaaaaaaaa!!!! :( che pizza!!!!!!!!!!!siiiiiii!Allora mi facevano interpretare la bammbina molto spesso protagonista(modestamente :cool: )che andava a trovare Gesù Bambino attraverso un viaggio nel tempo tra le vicende principali della Bibbia!oppure la ragazzina che inventava il regalo per la mamma durante la sua festa!La tortura è durata ben 5 anni!!!!!Impossibile dimenticare mi ha segnato a vita!brrrrr :mad:

Mischa
12-11-2001, 22.27.00
una volta mi han fregato, appioppandomi il ruolo di merlino. giuro che ricordo ancora alcune parti (anche perché erano citazioni classiche, del genere: rosa fresca aulentissima...). ma ricordo molto più la reazione del pubblico/parenti (quando, i genitori, si renderan conto che flashare negli occhi il figlio è violenza??), l'ansia da prestazione, la rivalità coi compagnucci di classe, la voglia di essere altrove soprattutto. tutto ciò per una recita di classe? meglio spararsi, davvero. il nostro sistema educativo vale uno zero globale, visto che a volte poggia su elementi come le recite (poi ci si chiede da dove vengono i politici) :D

lama
12-11-2001, 22.44.00
io me ne ricordo un pò allora una ero vestito da angioletto con le candele in mano e ho bruciato i capelli di una mia compagnia x questo me lo ricodo e un altra che dovevo fare due parti quindi mi cambivo super veloce ogni volta che palle poi basta hahahahahahahahahahahah
:D :D :D :D

n4rciso
12-11-2001, 22.59.00
Io ho il ricordo stampato nella mente:
Recita ultimo anno di asilo: dovevo fare il figlio di una mia amichetta che aveva la mia stessa età!!!Vi rendete conto?!?! Io il figlio di una con la mia stessa età!? Qualcosa non quadrava: ero bassissimo e allora mi hanno appioppato questo ruolo!! BASTARDI. :mad:
Io capivo già allora che quel ruolo...bhè mi stava sul c***o.
Bhè hanno dovuto chiamare il dottore perchè sono stato male prima che iniziasse la recita... :D :D...però ho mangiato tante caramelle...e ovviamente lieto fine: recita riuscita!

...E mi ricordo ancora adesso delle parti del copione...mi ha proprio traumatizzato quella recita!!! :D

Brus
12-11-2001, 23.15.00
Mmm..recite nessuna, mi pare :)

Però quando ero piccino picciò mi facevano fare gesù bambino in chiesa...ovviamente perchè ero il più figo di tutta la combriccola bambinosa :cool: :D
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...ora invece... :rolleyes: :D :rolleyes:

babyeden
12-11-2001, 23.20.00
Da piccola ho fatto Maria del presepe vivente all'oratorio,poi alle medie in una recita ho imitato la prof di mate e alle superiori ho fatto 2 film coi compagni di classe (con il secondo abbiamo partecipato ad un concorso di film fatti da studenti)in cui in uno interpretavo l'assassina che veniva a sua volta uccisa dal mandante dell'omicidio.
Nel secondo ho interpretato invece la mamma di un alunno che andava a corrompere il prof di storia hihihi :p )
Ci siamo divertiti da morire!!!!! :) :) :)

Archaon_MoP
13-11-2001, 00.01.00
Huhuuu ma siete dei dilettanti allora :D

Modestamente, dopo le innumerevoli interpretazioni che mi hanno reso famoso ai tempi dell'asilo (non è facile fare il Giuseppe a 3 anni....se non riesci nemmeno a sollevare il pastorale poi...) durante la scuola media mi al teatro d'autore, raggiungendo la celebrità interpretando il ruolo dell'inossidabile Cedric il Sassone ("AAAHHRRRR maledetto normanno!!") nell'opera "Ivanohe". C'era anche Robin Hood, ma era solo un comprimario :D

DeepPurple
13-11-2001, 00.11.00
Vanto il ruolo di quello ke si prendeva una sacco di medicinali e la moje usava sempre lo stesso olio fritto del Pippo Chennedy Show!! :D :D

Prima Media

Starise
13-11-2001, 17.49.00
Tanto che vi stavano sulle balls le recite? In fondo è un modo x fare conoscenza, per divertirsi tutti assieme... o no?

StaRise

hixon
13-11-2001, 17.55.00
Mi piacevano abbastanza: la 1° nella Livella di Totò, facevo la parte del cattivo, la 2° alle medie facevo S.Giuseppe nel presepe... :cool:

User Name
13-11-2001, 19.08.00
Io odio le recite! ero il più timido della classe e mi facevano sempre parlare o fare il protagonista: Ho fatto la tartaruga re in una recita di tartarughe all'asilo :cool:, ho fatto il narratore (quello che parla mezz'ora) alle elementari( e mi sono pure impappinato) e poi ho fatto il venditore di giocattoli in un altra, ma qualla che mi è piaciuta di più è stata la recita degli uccelli pazzi dove io facevo l'albero e non dicevo una parola :D :D.

Bubusettete
13-11-2001, 19.11.00
Ehm io da piccola ho fatto l'angioletto una volta...magari vi posto la foto..se la riesco a ridurre...
Poi vabbe' i soliti saggi idioti di danza con quei tutu' rosa :rolleyes: ehm..
E poi in 4 liceo...ho fatto..la ehm.."tr**" per il girone dei lussuriosi nel filmino su Dante...hehe...dovevo tirarmi su delle autoreggenti mentre Virgilio parlava.. :D :D Che belle parti che mi davano...ahh cioè ragazzi se una ha vena artistica da vendere :p :rolleyes:

MaZzOnEw
13-11-2001, 19.37.00
erano il mio incubo!!!!!!!! Oltre alle recite a fine anno che ci facevano cantare( che io odiavo!! :mad: ) ne ho fatta una DAVANTI A TANTISSIMA GENTE ( CIRCA 200!) E AVEVO PURE LA PARTE DEL PROTAGONISTA!! che figura!! :mad: :mad: :mad: