PDA

Visualizza versione completa : canzoni a pezzi

NewBusterSword
08-06-2006, 02.25.08
vi sara capitato di ascoltare una canzone brutta o insignificante contenente una sezione/intermezzo completamente diverso e bellissimo, che risolleva il giudizio finale del brano ... no?
anche sezioni particolarmente belle in canzoni gia buone (il primo esempio che mi viene in mente l'intermezzo strumentale di master of puppets), ma cmq in contrasto col resto e che spicchino particolarmente
ecco postatele, a me sono venute in mente queste:

-pain of salvation - king of loss (da 5:56 a 8:41 ... uno dei momenti musicali piu intensi che abbia sentito negli ultimi tempi)
-pat metheny group - the way up part two (da 6:35 a 12:04 e da 17:53 alla fine)
-meshuggah - in death ~ is death (da 0:29 a 7:08 ... sono i migliori)
-dream theater - a change of seasons (da 21:08 alla fine ... la canzone tutta bella ma il finale di piu)
-tool - aenema (da 2:18 a 5:03 ... learn to swim :metal: )
-motorpsycho - the golden core (da 5:15 a 11:08 ... questa live rulla)
-sikth - death of a dead day (da 2:36 a 4:29 ... intensissimo)
-mare - sun for miles (dall'inizio fino a 3:16 ... una roba che non mi sarei mai aspettato da un gruppo del genere. da pelle d'oca, soprattutto dopo aver ascoltato tutto il cd)
-zu - monte zu (da 1:10 a 4:13 ... delirio)
-slipknot - before i forget (da 2:33 a 3:25 ... ma lol i mutanda alternano canzoni ridicole a trovate originali tipo questa melodia su accordi che non c'entrano niente ma ci stanno bene di brutto)
-king crimson - starless (da 4:30 alla fine ... vabe questa una delle mie canzoni preferite in realta la adoro tutta :D)

vorrei sentirne altre, magari rivaluto canzoni che al primo ascolto non mi hanno impressionato

funazza
08-06-2006, 03.19.51
il tuo topo mi fa venire in mente solo una cosa.

il pezzo che va dal 3 minuto e 25 secondi fino al 5 e 36"della traccia "When Good Dog Do Bad Things" tratta da "Irony is a Dead Scene" dei Dillinger Escape Plan feat. Mike Patton. Tutta la traccia di per s stupenda, ma quel particolare frammento mi fa davvero morire. :mecry:

aries
08-06-2006, 12.01.06
pigliatemi pure per il culo ma io trovo che il ritornello e gli stacchi onirici di "feel good inc." dei gorillaz siano davvero MAGNIFICI, peccato per il resto rappato (soprattutto le risate, insopportabili) :P

mi guardo ogni volta la pubblicit della banca intesa solo per sentirlo XD

TheMax
08-06-2006, 12.45.02
Bel topic.

La prima che mi viene in mente Altitudes di Jason Becker, dall'inizio fino a circa 2 minuti e qualcosa( fino a quando non comincia a doppioplettrare 1 milione di scale) la canzone pi bella di tutti i tempi. :hail:
Poi perde un p , oggettivamente diventa un p troppo pesante.

NewBusterSword
08-06-2006, 20.20.50
il tuo topo mi fa venire in mente solo una cosa.

il pezzo che va dal 3 minuto e 25 secondi fino al 5 e 36"della traccia "When Good Dog Do Bad Things" tratta da "Irony is a Dead Scene" dei Dillinger Escape Plan feat. Mike Patton. Tutta la traccia di per s stupenda, ma quel particolare frammento mi fa davvero morire. :mecry:
ci ho pensato pure io! poi pero mi sono reso conto che mi piace tutta :asd: (cmq vero quel pezzo stupendo, chissa cosa avresti detto se l'avessi scritto io :D )

quella dei gorillaz piace pure a me, damon rulla

altitudes invece non la conosco ... ancora :asd:

lady_winc
08-06-2006, 20.59.01
a me capitato il contrario: sentire i primi 15 secondi di una canzone che sembra bellissima per poi scoprire che di Paolo Meneguzzi :| :| :|

edit: con Meneguzzi non capitato, ma con Ramazzotti purtroppo s

:|

NewBusterSword
09-06-2006, 16.33.03
e che canzone era :|