PDA

Visualizza versione completa : lenti a contatto

gefri
04-06-2006, 21.50.33
giornaliere

al momento fucus dailis

beh, se me le metto la sera alle 9, posso andarci a letto e toglierle, per dire, il pomeriggio successivo? grazie!

funazza
04-06-2006, 21.59.16
beh, se me le metto la sera alle 9, posso andarci a letto e toglierle, per dire, il pomeriggio successivo? grazie!

se ci dormi il mattino dopo ti ritrovi delle croste grosse come le ciminiere delle acciaierie :sisi:

nageki
04-06-2006, 22.04.21
Gafri sei impazzito ? le lenti non vanno MAI tenute durante la notte o semplicemente quando dormi. L'occhio deve respirare ogni tanto, di conseguenza è consigliabile non indossarle per periodi di tempo prolungati e soprattutto di notte. Come ti ha detto la Funazza, la mattina quando ti alzi è un macello, hai gli occhi incollati e toglierti le lenti impossibile. Se le indossi per diverse ore tieni a portata di mano un boccettino di lacrime artificiali per lubrificare l'occhio durante la giornata.

:hello:

Peter Pan
04-06-2006, 22.05.35
Le lenti non si tengono quando si dorme.

funazza
04-06-2006, 22.09.22
vabbé, io ci ho dormito millemila volte.
l'anno scorso mi sbronzavo il venerdì sera e poi dormivo in macchina con la fidanzata sotto la scuola per entrare a lezione alle 8:00, e passavo la notte sempre con le lenti. anche stanotte, ero da un amico e sono collassato guardando un film, infatti stamattina avevo le ciminiere, ma non credo sia così drammatica come cosa. poi oh, amen :asd:

Mischa
04-06-2006, 22.13.39
Vai tranquillo, il mattino dopo, al massimo, chiami qualcuno come questo (http://www.theboxset.com/images/reviewcaptures/392cap003.jpg) o questo (http://www.brmovie.com/Images/Characters/Chew/brsm_chew_in_his_lab.jpg).

nageki
04-06-2006, 22.15.50
Bhe qualche volta ci può stare se proprio non puoi togliertele, ma io non ci scherzerei. Anche il mio oculista mi ha detto di non indossarle troppo a lungo e di lasciare respirare l'occhio perchè se questo non succede (e si "asciuga" ) potrei andare incontro a problemi quali quelli di mia madre .... e siccome mia madre ci vede sempre meno, vorrei evitare :|

Tempo fa le indossavo tutto il giorno, mentre ora tendo ad evitarlo almeno che giusto non debba uscire con il ragazzo o andare in qualche posto importante. Nell'80% dei casi porto gli occhiali, poi magari lacosa cambia da persona a persona ma io sento l'occhio che si asciuga anche dopo solo un'oretta e mezzo di utilizzo :|

funazza
04-06-2006, 22.19.22
Nell'80% dei casi porto gli occhiali, poi magari lacosa cambia da persona a persona ma io sento l'occhio che si asciuga anche dopo solo un'oretta e mezzo di utilizzo :|

all'inizio anche io, ora più le porto meno ho problemi. anzi, non ne ho proprio più. le tolgo solo per dormire (quando posso :D )

e poi con gli occhiali sembro troppo nerd :asd:

Ape_Africanizzata
04-06-2006, 22.23.12
Urgh....sto ancora cercando di dimenticare i giorni in cui mi sono addormentato senza prima toglierle.Risvegliarsi con una scopa nel culo sarebbe stato più piacevole

nageki
04-06-2006, 22.23.47
foto dela Funazza nerdosa ! :asd:

gefri
04-06-2006, 22.34.30
:asd: messaggio recepito

effettivamente una volta mi sono addormentato portandole, per poi svegliarmi qualche ora dopo con gli occhi tipo quelli dei cani sporchi, però non avevo la certezza fossero state proprio le lenti oppure qualche entità sovrannaturale :asd:

Eowyn.
04-06-2006, 22.50.09
vabbé, io ci ho dormito millemila volte. Un'amica non se le è tolte per circa tre mesi. Neanche per lavarle. :|

Io non le porto, ma l'idea di tenere addosso una roba simile per tanto tempo mi fa ribrezzo.

nageki
04-06-2006, 22.53.32
il fatto è che te ne dimentichi .... ma poi ci pensano loro a ricordarti di essere saldamente ancorate alla pupilla :asd:

blamecanada
04-06-2006, 23.01.30
Io ci vedo benissimo!!!!!!! :asd: :asd: :asd:

lateralus83
04-06-2006, 23.11.55
Io non posso portarle, mi danno un fastidio cane :|

Ape_Africanizzata
04-06-2006, 23.14.39
Un'amica non se le è tolte per circa tre mesi. Neanche per lavarle. :|

EEEEH?:eek2:

Chissà cosa aveva al posto degli occhi.

*Svevy*
04-06-2006, 23.19.41
a me è capitato di dormirci solo per qualche ora (comunque porto le mensili) tipo sonnellino improvvisato...mi sono svegliata con gli occhi praticamente incollati, tremendo...Comunque le porto talvolta anche per tutto il giorno, in generale 5-6 ore al giorno...

funazza
04-06-2006, 23.34.38

AHAHAHAHAHA rotolo !!!! :roll3:

foto dela Funazza nerdosa !

arriva :asd:

destino
04-06-2006, 23.43.31
foto dela Funazza merdosa ! :asd:

http://img143.imageshack.us/img143/8455/cesso4hi.jpg

fppiccolo
05-06-2006, 01.10.32
Chissà cosa aveva al posto degli occhi.

2 palle di vetro :asd:

Mischa
05-06-2006, 01.58.03
Ok, ma era talmente talpa che, quando se le è messe, le ha tenute per tre mesi sulle guance.

Alceo
05-06-2006, 02.19.30
Dipende molto da persona a persona.

Ho un'amica invece che tiene le lenti usa e getta per giorni di fila senza alcun problema; io invece non le sopportavo nemmeno per due ore, l'occhio mi si seccava subito e durante le partite di pallavolo era costretto a mettermi continuamente lacrime "artificiali".

MarcoLaBestia
05-06-2006, 02.33.58
Lenti? Pfui!

10/10 :metal:

alle scuole medie avevo 11/10, era bellissimo, vedevo le scritte dei cartelli da 800mila metri e gli arredamenti delle case al quarto piano dai marciapiedi :red:

Mi kiamavano Occhio di Falco :cool:

:asd: :asd:

hackboyz
05-06-2006, 09.08.55
Io le quindicinali le uso per almeno un mese ... un mio amico per 3 :asd:

Il mio record è stato capodanno scorso: ho portato le lenti per 34 ore consecutive, avevo gli occhi abbastanza arrossati ma comunque pensavo peggio

In ogni caso mai portarle oltre le 12-13 ore e soprattutto è sconsigliatissimo dormirci (poi vabbeh può capitare qualche volta)

mVm
05-06-2006, 09.13.25

Oddio, spero per lei non coltivi analoghe abitudini con le mutande. :red:

lady_winc
05-06-2006, 11.26.20

anch'io, sapessi!!!!! :asd:

Porto le lenti a contatto da 15 anni ormai, uso sia le morbide che le semirigide, e mai avuti problemi, né occhi rossi o congiuntiviti. Dipende poi dai giorni, ma di solito le semirigide riesco a portarle per 8-10 ore, le morbide anche di più, se necessario. Alterno molto con gli occhiali, specie se sono in casa o non c'ho voglia di sbattermi, anche se mi fanno sembrare una prof di latino zitella.... :sisi:

Se riuscite, alla sera, toglietevele una mezz'oretta prima di andare a dormire, fa molto bene lasciar respirare un po' l'occhio prima di tenerlo chiuso per delle ore... (forse è una leggenda metropolitana, ma mi piace crederlo)

e attenti alla pulizia e alla disinfezione, la congiuntivite (o peggio) è sempre lì dietro l'angolo!!!! :teach:

p.s. minchia che post da maestrina che ho scritto :asd:

Rinoa
05-06-2006, 11.27.55
Durante il sonno l'okkio si gira verso l'alto e si corre il riskio ke la lente rimanga lassù al momento del risveglio... Cosa poco piacevole insieme all'intervento a cui c si deve sottoporre x cavarla...

Quindi okkio!!

gefri
05-06-2006, 12.24.34
Lenti? Pfui!

10/10 :metal:

alle scuole medie avevo 11/10, era bellissimo, vedevo le scritte dei cartelli da 800mila metri e gli arredamenti delle case al quarto piano dai marciapiedi :red:

Mi kiamavano Occhio di Falco :cool:

:asd: :asd:

poi hai imparato a conoscere l'autoerotismo e il resto è storia :asd:

gefri
05-06-2006, 12.26.41
Durante il sonno l'okkio si gira verso l'alto e si corre il riskio ke la lente rimanga lassù al momento del risveglio... Cosa poco piacevole insieme all'intervento a cui c si deve sottoporre x cavarla...

Quindi okkio!!

io un giorno quando ho fatto per togliermele, non trovavo più quella destra.
Ce ne si accorge se è rimasta da qualche parte? C'è il rischio che risalga fino al cervello?

*Svevy*
05-06-2006, 12.36.21
mi pare assurdo...perchè se dall'occhio destro ci vedevi, sempre al suo posto doveva essere, no?

Brian O'Blivion
05-06-2006, 12.36.42
giornaliere

al momento fucus dailis

Mai dormirci,non fanno traspirare l'occhio,e non indossarle per più di sei ore alla volta.
:birra:

Le ho portate continativamente per 10 anni cambiandole ogni 15 giorni,risultato:ho perso 2 gradi per occhio e per riprendere una vista decente ci ho messo 6 mesi.

mVm
05-06-2006, 13.05.42
C'è il rischio che risalga fino al cervello?

E' certo... il nervo ottico è fatto a tunnel. Due corsie.

billygoat
05-06-2006, 14.08.10
per me sono uno strumento del demonio. :sisi:

le mettevo la mattina e alla sera gli occhi chiedevano pietà. dopo 2 anni mi è venuta la congiuntivite, ho preso le lenti e le ho buttate nella pattumiera.
ora prendo una volta ogni tanto una confezione di quelle giornaliere che uso quando gioco a calcio con gli amici o vado a far snowboard tenendole indosso solo il minimo indispensabile. una confezione mi dura almeno 6 mesi di solito...

e poi gli occhiali non fanno sembrare un nerd... io preferisco la definizione intellettuale... :asd:

occhiali :rulez:

MarcoLaBestia
05-06-2006, 14.13.18
poi hai imparato a conoscere l'autoerotismo e il resto è storia :asd::mecry:

ranocchietta13
05-06-2006, 15.20.25
Io ogni 2 mesi devo cambiare marca.....altrimenti mi fanno allergia....e non posso portarle per stare davanti al pc...ufffffaaaaa:cry2:

Brian O'Blivion
05-06-2006, 15.21.53
Io ogni 2 mesi devo cambiare marca.....altrimenti mi fanno allergia....e non posso portarle per stare davanti al pc...ufffffaaaaa:cry2:

MAI davanti al pc,l'effetto è devastante.

Trinity^_^
05-06-2006, 15.40.51
Io uso quelle da 15gg ormai da 7 anni. Sono molto pratiche, se per caso me ne cade una sul pavimento non piango, la cambio e via.
Vero, al pc è meglio avere gli occhiali... Senza lenti non saprei che fare, sono praticissime, non mi piace portare gli occhiali perchè mi pesano (anche se sono leggeri), lasciano i segni sul naso e poi che fastidio guardare in su o in giù e vedere diverso.
In futuro prevedo una operazioncina al laser, devo solo avere taaaaanta fiducia in quello che mi opererà! :sisi:

Chrean
05-06-2006, 16.08.55
Se si abusa delle lenti a contatto (portandolo più di 6 ore/8 al giorno e dormendoci pure) si rischia di non poterle più mettere, oltre a simpatiche patologie e cali di vista. Eviterei di chiedere troppo all'occhio...

aciddeath
05-06-2006, 16.23.30
mensili.. le O2 Optix

non potrei mai dormirci.. quando sono stanco cominciano a bruciarmi da morire..

3 mesi??! falle i miei complimenti..

Brus
05-06-2006, 19.39.03
io un giorno quando ho fatto per togliermele, non trovavo più quella destra.
Ce ne si accorge se è rimasta da qualche parte? C'è il rischio che risalga fino al cervello?

No, c'è una sacca apposta dietro all'occhio dove vengono automaticamente raccolte tutte quelle che si girano dietro. Va svuotato periodicamente come le macchinette per il caffè. E' di facile accesso, c'è uno sportellino simile a quello per disincastrare la carta dalle stampanti :sisi:

Dimenticavo:

http://www.italianodoc.com/Parchi.divertimento/immagini/sicilia_oasi.tartaruga.jpg

gefri
05-06-2006, 19.49.14
MAI davanti al pc,l'effetto è devastante.

ma allora non sono l'unico che gli grattano l'occhio davanti al pc!!! :eek2:

Brian O'Blivion
05-06-2006, 19.56.45
ma allora non sono l'unico che gli grattano l'occhio davanti al pc!!! :eek2:

E' dannosissimo compare,ti becchi tutte le emissioni che hanno il vizio di costringere il bulbo a proiettarsi in fuori,specie nelle focalizzazioni più spinte:nerdsaw:oltre ad inibire una buona lubrificazione dell'occhio,io mi stavo danneggiando seriamente per questo scherzetto.

nageki
05-06-2006, 20.30.59
specie nelle focalizzazioni più spinte:nerdsaw:

:roll3:

chissà qual è ilparere di Vincenzop in merito a questa discussione :asd:

Zaorunner
05-06-2006, 20.50.59
Una volta un mio amico si e' addormentato con un dito in un occhio. Se le stava togliendo. :asd:

lateralus83
05-06-2006, 20.53.09
Io uso quelle da 15gg ormai da 7 anni. Sono molto pratiche, se per caso me ne cade una sul pavimento non piango, la cambio e via.
Vero, al pc è meglio avere gli occhiali... Senza lenti non saprei che fare, sono praticissime, non mi piace portare gli occhiali perchè mi pesano (anche se sono leggeri), lasciano i segni sul naso e poi che fastidio guardare in su o in giù e vedere diverso.
In futuro prevedo una operazioncina al laser, devo solo avere taaaaanta fiducia in quello che mi opererà! :sisi:

Un mio amico si è operato al laser
ora ci vede benissimo

nageki
05-06-2006, 21.06.33
Il mio oculista (che è primario all'ospedale, quindi una persona di cui ci si può fidare) mi ha altamente sconsigliato l'operazione con il laser perchè se in futuro (sgrat) dovessi avere problemi con la retina etc sarebbe molto più complesso riuscire ad intervenire e rimediare se uno si è fatto operare. Ci avevo fatto un pensierino ma dopo essermelo sentita sconsigliare addirittura da un oculista/chirurgo/lala ci ho ripensato, lenti e occhiali non mi creano problemi insopportabili quindi evito :|

lateralus83
05-06-2006, 21.12.43
Il mio oculista (che è primario all'ospedale, quindi una persona di cui ci si può fidare) mi ha altamente sconsigliato l'operazione con il laser perchè se in futuro (sgrat) dovessi avere problemi con la retina etc sarebbe molto più complesso riuscire ad intervenire e rimediare se uno si è fatto operare. Ci avevo fatto un pensierino ma dopo essermelo sentita sconsigliare addirittura da un oculista/chirurgo/lala ci ho ripensato, lenti e occhiali non mi creano problemi insopportabili quindi evito :|

I dott. sconsigliano sempre gli interventi chirurgici:sisi:

nageki
05-06-2006, 21.14.45
I dott. sconsigliano sempre gli interventi chirurgici:sisi:

che culo, a me avevano addirittura dteto che per un minuscolo problema alla mano dovevo operarmi .. peccato che dopo qualche mese si sia risolto tutto da solo e non sia più tornato :asd:

PS: ne devo fare già troppi poi .. tra chirurgia estetica, dentista ed altro che non ricordo :asd:

lateralus83
05-06-2006, 21.26.19
che culo, a me avevano addirittura dteto che per un minuscolo problema alla mano dovevo operarmi .. peccato che dopo qualche mese si sia risolto tutto da solo e non sia più tornato :asd:

Era un dott. niubbo:teach:

sharkone
05-06-2006, 22.26.18
L'operazione funziona, ma è vero, molti la sconsigliano.

Io per ora son mezzo ciecato pero' riesco ancora a camminare senza occhiali:asd:
Li metto giusto a lezione o al cinema/tv da lontano.

PietroC90
06-06-2006, 14.07.00
io ho fatto un paio di visite dal mio occhialaro di fiducia per farmene fare di mensili, ma quando ho provato a indossarle, beh tragedia... ho provato solo due volte ma faccio una fatica bestia... la palpebra mi scivola giù un secondo prima di centrare la pupilla con la lente, risultato mille ditate negli occhi, un dolore... ma è normale che le prime volte sia così? perchè in teoria dovrei indossarle etuttte le mattine!

:| domani vado a prendere quelle definitive, speriamo bene

Brian O'Blivion
06-06-2006, 14.09.50
ma è normale che le prime volte sia così? perchè in teoria dovrei indossarle etuttte le mattine!

Si,tranquillo,poi ci prendi il verso,bada a non irrigidire la palpebra...io me le cambiavo persino dentro un auto in movimento,in piena notte,fusoperso:asd:

funazza
06-06-2006, 14.16.05
Si,tranquillo,poi ci prendi il verso,bada a non irrigidire la palpebra...io me le cambiavo persino dentro un auto in movimento,in piena notte,fusoperso:asd:

*

bei ricordi :sisi:

*Svevy*
06-06-2006, 14.35.37
io ho fatto un paio di visite dal mio occhialaro di fiducia per farmene fare di mensili, ma quando ho provato a indossarle, beh tragedia... ho provato solo due volte ma faccio una fatica bestia... la palpebra mi scivola giù un secondo prima di centrare la pupilla con la lente, risultato mille ditate negli occhi, un dolore... ma è normale che le prime volte sia così? perchè in teoria dovrei indossarle etuttte le mattine!

Tranquillo è normale, ci devi solo prendere la mano...io ormai porto le lenti a contatto da un paio d'anni, e sono diventata brava a metterle, anche senza specchio ^_^

Skebat
06-06-2006, 14.35.54
Urgh....sto ancora cercando di dimenticare i giorni in cui mi sono addormentato senza prima toglierle.Risvegliarsi con una scopa nel culo sarebbe stato più piacevole
vorrei la descrizione della sensazione :asd:
...cmq non mi sono mai sognato di fare una roba del genere, ahsisi, anche se stavo cascandoci :tsk:

MarcoLaBestia
06-06-2006, 14.36.42
Uaz, sta il mio amico ke lo tengono in tre mentre se le mette :asd:

Brian O'Blivion
06-06-2006, 14.37.32
Una delle croci grosse è rappresentata dal far l'amore indossandole,in quel caso gli occhi si asciugano oltre misura col rischio di farle scivolare fuori,non è una battuta.

Brian O'Blivion
06-06-2006, 14.39.03
vorrei la descrizione della sensazione :asd:

Hai presente sentire le congiuntive contratte e secche?Tutte rattrappite.

Chrean
06-06-2006, 14.39.27
Una delle croci grosse è rappresentata dal far l'amore indossandole,in quel caso gli occhi si asciugano oltre misura col rischio di farle scivolare fuori,non è una battuta.

Non mi è mai capitato...
Però uno potrebbe fare sesso alternativo per aumentare la lacrimazione, tipo un'inchiappettata con rincorsa. :asd:

Brian O'Blivion
06-06-2006, 14.43.13
Non mi è mai capitato...
Però uno potrebbe fare sesso alternativo per aumentare la lacrimazione, tipo un'inchiappettata con rincorsa. :asd:

:roll3: