PDA

Visualizza versione completa : ami gli animali? si ma con moderazione

destino
03-06-2006, 09.40.30
http://www.corriere.it/Rubriche/Animali/Articoli/2006/06_Giugno/02/berbenno.shtml

ma lo vogliono capire che l'amore quando si vuole donare nn puo essere misurato da delle norme? :|
E che chi abbandona gli animali lo fa nn perche ne ha tanti ma perche li considera dei giocattoli di cui si è stancato? :|

Maharet
03-06-2006, 09.51.58
http://www.corriere.it/Rubriche/Animali/Articoli/2006/06_Giugno/02/berbenno.shtml

ma lo vogliono capire che l'amore quando si vuole donare nn puo essere misurato da delle norme? :|
E che chi abbandona gli animali lo fa nn perche ne ha tanti ma perche li considera dei giocattoli di cui si è stancato? :|

Ma buongiorno.... :|

Ma questa cosa... e' applicabile? Secondo me no.
Prevedo una serie di ricorsi che faranno la felicita' degli avvocati.
E poi.. e' retroattiva?
Voglio dire... io ho GIA' 4 cani... che fate, per combattere il randagismo mi fate mettere per strada quelli in eccesso?

Ma insomma... nun ce so' bastati i decreti Sirchia, nun ce so' bastati i pizbull assassini, mo' ce tocca sorbirci pure i deliri di Berbenno... :azz:

Brian O'Blivion
03-06-2006, 09.56.36
Imho,il regolamento se lo possono sbattere dove sanno.

gefri
03-06-2006, 10.07.13
nun ce so' bastati i decreti Sirchia,

Che avrebbe fatto sirchia? è stata una delle poche cose buone della precedente legislatura. Si, la legge è una vaccata cmq.

Maharet
03-06-2006, 10.18.10
Che avrebbe fatto sirchia? è stata una delle poche cose buone della precedente legislatura. Si, la legge è una vaccata cmq.

http://www.dogjudging.com/2003/stories.php?story=04/09/10/5774355

Da cinofila e da professionista affermo che questo decreto ha dato uno dei colpi piu' violenti alla salute gia' pessima della cultura cinofila italiana.
Oltre ad aver fatto terrorismo, disinformazione, discriminazione.
Ed aver reso la vita estremamente difficile a chi lavora seriamente.

gefri
03-06-2006, 10.38.48
a beh, pensavo ti riferissi ad altro

Alceo
03-06-2006, 10.41.18
Nessuno ha sollevato problemi: prima di muoverci abbiamo sondato la gente

Ma se sono tutti d'accordo che bisogno c'è di fare una legge e appioppare 500 euro di multa ai trasgressori? :mumble:

Rinoa
03-06-2006, 10.50.47
:tsk:

destino
03-06-2006, 11.02.40
Ma se sono tutti d'accordo che bisogno c'è di fare una legge e appioppare 500 euro di multa ai trasgressori? :mumble:

evidentemente nn erano daccordo gli animali

fppiccolo
03-06-2006, 11.27.19
lo dico sempre io...al peggio non c'è mai fine :tsk:

funker
03-06-2006, 14.01.38
i pizbull assassini

Non hai idea di quante me ne hanno fatte passare. Lei si chiama Afra. È socievole, bellissima, è dolce e non aggredirebbe mai anima viva senza una valida ragione. Ma è una pitbull, e questo basta per essere vista dalle persone con sospetto, con paura, e molte volte con "schifo". Se voglio portarla a correre devo metterle la museruola, devo tenerla al guinzaglio (cosa che non farò mai). Non la fanno entrare nemmeno nei locali predisposti, e al minimo cenno di nervosismo (cosa pressoché normale nel mondo animale) le persone cominciano ad allontanarsi e successivamente a "chiedermi" di andarmene. Così, vista come una minaccia, la mia piccola viene spesso emarginata. Così io mi trovo a dover rischiare multe, mentre quei dementi che hanno il coraggio di possedere siberian husky e san bernardo (non per questioni di pericolosità, ma per un semplice fatto di habitat e temperature totalmente inadatte a queste specie di cani) se la vivono in pace rompendo i coglioni a persone come me.

Fanculo.

Peter Pan
03-06-2006, 15.33.50
Come dire: Ti amo, ma al 40%! (http://www.short-cut.it/cms/index.php?id=9,75,0,0,1,0)

La legge in questione è una chiarissima violazione della libertà umana e contrasta con le norme superiori che si ritrovano nella Costituzione e nei Codici Civile e Penale.

Se fossi uno di quei cittadini non ci penserei due volte a rivolgeri al TAR, e non avrei nemmeno bisogno di pensare a chi dare il mio voto alle prossime elezioni amministrative.

è una pitbull, e questo basta per essere vista dalle persone con sospetto, con paura, e molte volte con "schifo".

Eh sì... chissà di chi è la colpa...

Io li radierei dall'albo quei giornalisti che procurano psicosi alla popolazione.
Incoscienti maledetti.
Ditemi voi se non è terrorismo anche questo.

Per la cronaca, qui in Puglia c'è una psicologa che fa riabilitazione pet-terapy ai disabili con l'ausilio di una rotwailer!

Non la fanno entrare nemmeno nei locali predisposti

Basta chiamare i Carabinieri.

le persone cominciano ad allontanarsi e successivamente a "chiedermi" di andarmene.

"Cacciami pure. Il problema è tuo, mica mio"

hanno il coraggio di possedere siberian husky

Non vorrei smontarvi un mito, ma gli husky sono tra le razze meno addomesticate di cani.
Sono delle vere belve imprevedibili molto più aggressive e pericolose di un pit-bull, con la differenza che il pit-bul è un animale dolcissimo e diventa stronzo se riceve una educazione sbagliata.
L'husky stronzo lo è sempre e comunque.

E della legge postata da Marayha si denota l'incompetenza sostanziale in fatto di cani: si vede che chi ha fatto la legge non è mai stato attaccato da un husky.
E dov'è lo york-shire? Che se è di taglia medio-piccola non è detto che non sappia mordere e non sappia far male. Eppure è aggressivo con gl estranei.

Maharet
03-06-2006, 15.38.23
Non vorrei smontarvi un mito, ma gli husky sono tra le razze meno addomesticate di cani.
Sono delle vere belve imprevedibili molto più aggressive e pericolose di un pit-bull, con la differenza che il pit-bul è un animale dolcissimo e diventa stronzo se riceve una educazione sbagliata.
L'husky stronzo lo è sempre e comunque.

Giuro che piu' tardi ti rispondo a tutto con calma, ma su questo permettimi.... ROTFL

Edit: :Palka:

Peter Pan
03-06-2006, 15.41.58
ma su questo permettimi.... ROTFL

Rotflati in faccia a ste cicatrici che ho sulla pancia! :sisi:

FALLEN_ANGEL_664
03-06-2006, 15.51.07
Non vedo come questo provvedimento possa portare ad una diminuzione della popolazione animale randagia. Ma se a loro và bene...

I provvedimenti presi in riferimento ai pitbull e ai cani di grossa taglia (o comunque dall'apparenza aggressiva) sono chiaramente figli di quella serie di incidenti coi pitbull avvenuti tempo addietro. Appaiono come il provvedimento di un grosso orso che, pigro ed sonnolente, per far smettere di bisticciare i due orsacchiotti li divide e poi se ne torna a dormire. Sarebbero stati più consigliabili a parer mio corsi obbligatori per chi possiede un cane (magari di quelle particolari razze che più facilmente possono far danni), piuttosto che obblighi di museruola e guinzaglio che generano non pochi problemi ai padroni e agli animali.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

sharkone
03-06-2006, 15.56.45

Ne dubito fortemente.

Certo non riescono a scrivere in stampatello pero' non sono da meno degli altri cani che ho avuto.

Massima solidarietà ai pitbull, ma sinceramente non vedo che c'entrano gli husky.

Peter Pan
03-06-2006, 16.03.09
Massima solidarietà ai pitbull, ma sinceramente non vedo che c'entrano gli husky.

Si rischia l'OT così: si parlava di cani pericolosi.

Secondo la psicosi instaurata da giornalisti incoscienti e ignoranti su cosa sia davvero il loro mestiere, si è arrivati a pensare a certe razze di cani più pericolose di altre.
Senza alcuna correlazione con la realtà.

Ormai è quasi un luogo comune che i pitt-bul e i rottwailers sono cani dolcissimi e mansueti, tutt'al più è il padrone a renderli cani pericolosi.
Di contro qualcno ha annoverato gli husky tra gli animali docili, quando io per esperienza perosnale posso dire di non aver mai conosciuto un husky mansueto.

Ora, o ho ragione io a dire che gli husky sono bastardi dentro per natura, esattamente quanto gli yorky, oppure avete ragione voi ed io sono stato uno sfigato.

Maharet
03-06-2006, 16.06.57
Rotflati in faccia a ste cicatrici che ho sulla pancia! :sisi:

Sai benissimo che non c'entra nulla, questo. Altrimenti io, che di cicatrici so' piena, dovrei parlare di almeno 20 razze di cani note per essere "da salotto" e definirle "pericolose". Sai altrettanto bene che la selezione della razza molto conta, ma ancora di piu' conta l'educazione (o meno) che il cane ha ricevuto.
Se vogliamo farne un discorso esteso facciamo pure, ma generalizzare una razza o un'altra mi sembra davvero fuori luogo.

E poi si vede che avevi un bel pancino bisteccoso :asd:

:birra:

FALLEN_ANGEL_664
03-06-2006, 16.09.41
Ora, o ho ragione io a dire che gli husky sono bastardi dentro per natura, esattamente quanto gli yorky, oppure avete ragione voi ed io sono stato uno sfigato.

Perchè, quanti husky ti hanno aggredito? Non ti immaginavo con una panza così grande ed appetitosa! :asd: ;) :Palka: :kiss:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Peter Pan
03-06-2006, 16.11.03
Altrimenti io, che di cicatrici so' piena, dovrei parlare di almeno 20 razze di cani note per essere "da salotto" e definirle "pericolose".

Non è la cicatrice in sé, ma il percome e il perché.

Sai altrettanto bene che la selezione della razza molto conta,

E infatti l'husky non è molto selezionato, ma appartiene a un ceppo primitivo.

ma ancora di piu' conta l'educazione (o meno) che il cane ha ricevuto.

Certo. Ma vuoi forse dire che l'animale non ha indole?

E poi si vede che avevi un bel pancino bisteccoso

:nice:

Maharet
03-06-2006, 16.17.32
Non è la cicatrice in sé, ma il percome e il perché.
Appunto. Di UN cane. Non della razza in generale.

E infatti l'husky non è molto selezionato, ma appartiene a un ceppo primitivo.
Insomma, eh... quelli che trovi in canada, forse, ma quelli nostrani so' piu' selezionati dei barboncini...

Certo. Ma vuoi forse dire che l'animale non ha indole?
"Indole" non e' un termine etologico corretto.
Parlerei piu' di "caratteristiche della razza" e "relativa dominanza dell'elemento".
Gli Husky sono piu' vicini alle naturali leggi del branco di quanto non siano i barboncini, che svolgono un genere di lavoro diverso. Questo non li rende meno docili, ma al contrario, molto di piu'. Sono cani "facili", basta applicare la giusta gerarchia. Sono cani difficilissimi se messi in mano a chi la gerarchia non sa dove stia di casa.
Il fatto che siano dominanti, in compenso, li rende mooooooooooooooooolto piu' equilibrati e meno inclini allo sbranamento gratuito di alcuni terrier, ad esempio. Ecco perche' con tutto il rispetto per la tua personale esperienza non ci siamo proprio con le classificazioni.

:Palka:

mVm
03-06-2006, 16.19.20
Sono delle vere belve imprevedibili molto più aggressive e pericolose ...

Qua girano più husky che cristiani. Mai sentito di aggressioni da parte della specie canina in questione.
Terrorista. :asd:

Peter Pan
03-06-2006, 16.41.45
Vabbé, se volete dirmi che sono solo uno sfigato perché tutti gli husky pezzenti sulla faccia della terra li ho incontrati io, vi basta dirlo chiaramente senza tanti giri di parole! :asd:

Maharet
03-06-2006, 16.42.16
Vabbé, se volete dirmi che sono solo uno sfigato perché tutti gli husky pezzenti sulla faccia della terra li ho incontrati io, vi basta dirlo chiaramente senza tanti giri di parole! :asd:

Sei uno sfigato.

:asd:

:kiss:

Peter Pan
03-06-2006, 16.45.46
Sei uno sfigato.

:cheppalle già che c'eri potevi anche scoprire l'acqua calda...

Ale555
03-06-2006, 17.28.55
Onestamente con diversi husky (erano tre) ci ho passato buona parte dell'adolescenza giocandoci come un coglione e non mi è mai successo niente... questo detto da uno che non ha mai avuto un cane in vita sua...
Detto questo complimenti a chi ha tirato fuori sta "cosa", in Italia vedo che le leggi vengono sempre fatte con cervello e buon senso... così non appena qualche cagna partorirà ci saranno massacri in massa nella zona dato che di solito le cucciolate sono di più di un piccolo e che presto si arriverà alla saturazione...

sharkone
03-06-2006, 17.43.27
Boh io mai avuto problemi con loro. Sia tra husky e persone, sia tra husky e altri cani di razze diverse("simili "a loro, Samoiedo, diverse Retriever)...

Addirittura una delle poche volte che l'ho sentito abbaiare sul serio è stato quando è stato pestato ad una zampa ai giardinetti ( :rolleyes: ).

Di0
03-06-2006, 18.38.13
Non hai idea di quante me ne hanno fatte passare. Lei si chiama Afra. È socievole, bellissima, è dolce e non aggredirebbe mai anima viva senza una valida ragione. Ma è una pitbull
...

Scusa, funker. Però non è colpa della gente: io vado spesso a fare jogging nei parchi e puntualmente i cani mi rincorrono, abbaiano e ringhiano. Non ho mai capito perché dia loro fastidio e personalmente me ne fotto.
Solo che finché è un cane di media taglia, posso incazzarmi e le cosa finisce lì: se prova a mordermi un polpaccio prima rompo lui e poi rompo il padrone, dopodiché faccio loro causa e ci guadagno anche dei soldi. Per questo, più che incazzarmi col padrone e, appunto, chiedergli anche poco gentilmente di lasciare il parco perché per il giro non avrei più voluto vedere nè il cane nè tantomeno lui (uno ha provato a rispondermi che non è colpa sua se io corro e il suo pastore tedesco mi rincorre e ringhia dietro, al che si è sentito un "vaffanculo, adesso sarà colpa mia? Veda si sparire che è meglio per lei").

Però capisci che tutti questi sentimenti, se a ringhiarmi contro è un docilissimo pitbull da 50 chili siano leggermente amplificati e non è questione di pregiudizi: è proprio questione di pura e semplice "paura".

EDIT: a difesa dei padroni va però detto che, spesso, basta guardarli malissimo per farli andare via. :)

Nemolo.O
03-06-2006, 19.29.05
la paura per i pitbull a volte viene dopo avere visto in faccia il padrone :azz:

Peter Pan
03-06-2006, 19.38.50
Dopo aver visto il padrone, spesso più che paura io provo solo tanta pena per il pitbul.

Di0
03-06-2006, 19.43.03
Dopo aver visto il padrone, spesso più che paura io provo solo tanta pena per il pitbul.

Che poi non è il caso di funker. Anzi, piacendomi molto i cani e io piacendo molto a loro (non nel senso "alimentare" del termine, ma nel senso "caratteriale"), sono sicuro che ci metterei pochissimo a farmi amica la pitbull in questione, ma non capisco perché al parco tutti i cani ce l'abbiano con me, quando normalmente non ho mai avuto problemi con loro (non mi hanno mai morso e raramente si sono dimostrati ostili nei miei confronti)

Peter Pan
03-06-2006, 19.48.50
non capisco perché al parco tutti i cani ce l'abbiano con me

Gli animali sono molto sensibili agli odori.
Hai mai provato a lavarti?

Di0
03-06-2006, 19.51.25
Gli animali sono molto sensibili agli odori.
Hai mai provato a lavarti?

Beh, effettivamente può essere: se vado al parco per fare jogging, dopo un'ora di corsa potrei anche emanare un odore alquanto sgradevole per un cane (forse anche per un essere umano, ma non lo faccio durare abbastanza da fare la prova :asd:).

Però, anche fosse, a questo punto che soluzioni mi restano? Fare jogging con degli abre-magic appesi alle orecchie? :asd:

Peter Pan
03-06-2006, 20.08.12
Mi riferivo ad ogni odore di origine organica.

Non necessariamente causati da qualcosa in particolare.

Hai mai visto i cani ossessionati dalla patata di una ragazza? :asd:

Ale555
03-06-2006, 20.08.42
Credo che i cani in special modo si eccitino perché vedono qualcuno correre e lo prendano come un invito al gioco ;)

Alceo
03-06-2006, 20.09.31
Beh, effettivamente può essere: se vado al parco per fare jogging, dopo un'ora di corsa potrei anche emanare un odore alquanto sgradevole per un cane (forse anche per un essere umano, ma non lo faccio durare abbastanza da fare la prova :asd:).

Però, anche fosse, a questo punto che soluzioni mi restano? Fare jogging con degli abre-magic appesi alle orecchie? :asd:

Evita di usare l'ammorbidente all'aroma di salsiccia per lavare la roba di jogging.

EDIT: comunque riesco benissimo ad immaginarti che corri con tutti i cani dietro e ti ringrazio per quest'immagine :D

SuperGrem
03-06-2006, 20.09.50
sono sicuro che ci metterei pochissimo a farmi la pitbull in questione

:look:

a questo punto che soluzioni mi restano? Fare jogging con degli abre-magic appesi alle orecchie? :asd:

Allora a rincorrerti sarebbero quelli dell'igiene mentale! :asd:

Ale555
03-06-2006, 20.10.22
Hai mai visto i cani ossessionati dalla patata di una ragazza? :asd:

Eccomi qua!
(Scusa ma era troppo servita bene :D)

mVm
03-06-2006, 22.09.32
Vabbé, se volete dirmi che ...

No vabe'. Che ne sò, magari sarà perchè l'husky è un cane avezzo a condizioni climatiche tipiche dei paesi freddi, lo stare al caldo gli instilla dell'ultraviolenza. :D

A titolo di cronaca io ho una particolare avversione per i cani di razza piccola/piccolissima. Non temerei un mastino napoletano condotto da un feroce organizzatore di incontri clandestini fra cani. Ma passo a debita distanza da volpini, yorkshire e topi mutanti del genere. Il ricordo di quel cagnino che si reggeva con la sola forza delle mascelle serrate alla mia caviglia è ancora vivo, dopo lustri, nella mia memoria.

sharkone
03-06-2006, 22.25.20
A titolo di cronaca io ho una particolare avversione per i cani di razza piccola/piccolissima. Non temerei un mastino napoletano condotto da un feroce organizzatore di incontri clandestini fra cani. Ma passo a debita distanza da volpini, yorkshire e topi mutanti del genere. Il ricordo di quel cagnino che si reggeva con la sola forza delle mascelle serrate alla mia caviglia è ancora vivo, dopo lustri, nella mia memoria.
Io piu' che altro quando porto a spasso il cane noto sempre i volpini e cagnolini dei vicini che abbaiano come bestie feroci. Piccoli piccoli si mettono ad abbaiare contro bestioni siberiani o di campagna...boh.:asd:

Piu' che altro ci rido sempre perchè non ho mai visto un cane grande (mio o altrui) dare corda a questi esseri esaltati.

Non so a volte mi sembrano idioti. Un po' come la storia dei mosconi che mi sembrano tordoni. Sono i miei luoghi comuni. Cazzo ti abbaia...intimidazione yankee? E' piu' grosso di te.

E' come se giro per strada e vedo uno il doppio di me e gli grido "a frociooooo!!!":sisi: