PDA

Visualizza versione completa : Ci doveva pensare Bruno Pizzul...

MaGiKLauDe
26-05-2006, 10.23.38
Alla luce dei fatti che continuaono a emergere nell'indagine sul marcio legato al mondo del pallone, Bruno Pizzul ha proposto di sospendere la Seie A per un anno.
Ci voleva un ex cronista amante del succo d'uva ( :asd: ) per formulare una proposta tanto semplice? Il 17 lugnio la Lega deve consegnare alla Uefa le liste delle iscritte alle coppe internazionali: che nominativi possiamo consegnare? Si può escludere qualche squadra alla luce delle indagini? Il numero di squadre coinvolte aumenta di settimana in settimana, se squadre a cui viene concessa l'iscrizione oggi risultassero coinvolte domani?
Possibile che prima del buon Bruno nazionale nessuno abbia pensato a tale provvedimento, nemmeno Rossi, posto a capo della FIGC?
Sembra così assurdo sospendere tutto per un anno, verificare COMPLETAMENTE ogni responsabilità e punire i colpevoli prima di dare il via a un nuovo campionato a rischio falsificazione?!

zappeo
26-05-2006, 10.26.45
un anno senza calcio? dove devo firmare? :D

stan
26-05-2006, 10.27.37
No che non si può.

Poverini, poi a casa che mangiano se non lavorano?? :sisi:

shottolo
26-05-2006, 10.32.40
un anno senza calcio? dove devo firmare? :D
firmo pure io!

destino
26-05-2006, 10.39.27
Sembra così assurdo sospendere tutto per un anno, verificare COMPLETAMENTE ogni responsabilità e punire i colpevoli prima di dare il via a un nuovo campionato a rischio falsificazione?!

no. credo sia giusto controllare e cercare prove su tutte le squadre, perche, come gia detto in altri ambiti, mi sembra "curioso" che il metodo moggi sia stato accettato cosi passivamente se nn era una pratica diffusa e a ampio respiro da parte di moltissimi dirigenti della serie A.

sharkone
26-05-2006, 11.05.37
Secondo me è la cosa piu' giusta. Meglio controllare per bene e togliere la merda, che fare una pulitina veloce...

Boe.
26-05-2006, 11.07.46
- il calcio è la quinta industria della nostra nazione. E' evidente che fermarlo per un anno (visto che andrebbero fermati almeno tutti i campionati di A, B e C) significherebbe una crisi economica senza precedenti.

- E' giusto che chi ha "imbrogliato" paghi, senza ledere ulteriormente a chi è sempre stato sano (saranno le varie giustizie a stabilirlo). In questo modo verrebbero penalizzati tutti indistintamente.

- Pizzul dovrebbe lasciare il vino.

Di0
26-05-2006, 11.31.14
In America l'hanno fatto con il Campionato Di Baseball, quando era venuto alla luce uno scandalo simile.

Un anno senza calcio non mi farebbe nè caldo nè freddo.

Anzi no: scudetto al Chievo, d'ufficio e vai col tango! :metal:

Declino
26-05-2006, 11.34.20
Ma che!!! L'inter è pulita(almeno per ora) quindi lo scudetto se lo merita lei:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

:hail: Un anno senza calcio:hail:

krolizard
26-05-2006, 11.36.54
un anno senza calcio... prevedo un boom di nascite per il 2008 :asd:

Quaro.
26-05-2006, 11.37.21
Io farei anche cent'anni senza sta merda di sport

Di0
26-05-2006, 11.37.49
un anno senza calcio... prevedo un boom di nascite per il 2008 :asd:

:roll3: :roll3: :asd:

Effettivamente potrebbe essere una buona soluzione al problema del calo demografico! :ihih:

DIAZE
26-05-2006, 12.03.50
Alla luce dei fatti che continuaono a emergere nell'indagine sul marcio legato al mondo del pallone, Bruno Pizzul ha proposto di sospendere la Seie A per un anno.
Ci voleva un ex cronista amante del succo d'uva ( :asd: ) per formulare una proposta tanto semplice? cut

Santo subito!:uiui:

gefri
26-05-2006, 12.14.07
l'unica cosa che mi frena riguardo una decisione del genere è l'aspetto economico della cosa

krolizard
26-05-2006, 12.17.14
l'unica cosa che mi frena riguardo una decisione del genere è l'aspetto economico della cosa
ah lo decidi tu? :asd:

Chrean
26-05-2006, 12.18.04
Mi associo al coro degli scettici: fermare il campionato di calcio non vuol dire lasciare a casa solo allenatori e giocatori, ma anche giardinieri, addetti alla manutenzione e pulizie, ridurre la produzione di vestiario e di scarpe (e quindi tagliare il personale in molte fabbriche) e quant'altro.
No, non si può fare nè sarebbe giusto, per quanto non mi piaccia il calcio. Ormai la macchina è in moto e non si può spegnere di botto, al massimo si può far rallentare.

DIAZE
26-05-2006, 12.19.22
Mi associo al coro degli scettici: fermare il campionato di calcio non vuol dire lasciare a casa solo allenatori e giocatori, ma anche giardinieri, addetti alla manutenzione e pulizie, ridurre la produzione di vestiario e di scarpe (e quindi tagliare il personale in molte fabbriche) e quant'altro.
No, non si può fare nè sarebbe giusto, per quanto non mi piaccia il calcio. Ormai la macchina è in moto e non si può spegnere di botto, al massimo si può far rallentare.

...facciamo giocare le dilettanti allora!

A parte gli scherzi penso che finirà tutto a "tarallucci & vino",
siamo in Italia!

Uill_Uoll
26-05-2006, 12.44.38
Il 17 lugnio la Lega deve consegnare alla Uefa le liste delle iscritte alle coppe internazionali
:mumble:

Fate
26-05-2006, 12.50.17
Proposta ipocrita visto che rappresentanti di livello nazionale come Cannavaro hanno il coraggio in questo marciume di lanciarsi in difesa del sistema dicendo che lo facevan tutti .....

funker
26-05-2006, 13.08.17
:mumble:

Oddio, basta, stamattina mi squarto di risate.

:roll3: :mecry: :roll3:

MarcoLaBestia
26-05-2006, 14.17.27
- il calcio è la quinta industria della nostra nazione. E' evidente che fermarlo per un anno (visto che andrebbero fermati almeno tutti i campionati di A, B e C) significherebbe una crisi economica senza precedenti.Non si devono affatto fermare gli altri campionati, basta considerare la serie B come fosse A per un anno ed il gioco è fatto. Magari lo scudetto lo vince il napoli :brr:

no, cambio idea :asd:

skerzi a parte, a me piacerebbe un sacco il calcio sospeso un anno, ma so ke non accadrà mai.

Io farei anche cent'anni senza sta merda di sportSe ti riferisci al calcio, mi sa ke non hai capito una ceppa perkè quello ke vedi in tv e sui giornali non è mica calcio.

È altro, in primis puro businnèss*.

*da leggere alla Capt. Winchester :asd:

PS
Pizzul sindaco

gefri
26-05-2006, 14.37.02
ah lo decidi tu? :asd:

:asd: .

Khorne
26-05-2006, 17.17.25
Beh in america hanno anche saltato un anno di NHL (hockey) perché non si sono accordati sui contratti... ma sicuramente l'italia non lo farà.

Italia senza calcio? Certo, quando in Svizzera finiremo cioccolato e formaggio.

Kiara
26-05-2006, 17.34.29
per me non dovremmo neanche andare ai mondiali.mi dispiacerebbe solo per la gialappa che fa la radiocronaca.:sisi:

Chrean
26-05-2006, 17.49.23
Beh in america hanno anche saltato un anno di NHL (hockey) perché non si sono accordati sui contratti... ma sicuramente l'italia non lo farà.

Italia senza calcio? Certo, quando in Svizzera finiremo cioccolato e formaggio.

E' successo anche per il basket NBA, che sospendessero metà campionato, ma erano i giocatori ad essersi rifiutati di scendere in campo... Qui le cose sono un po' diverse, dovrebbe essere un fermo imposto dall'alto secondo Brino Puzzul (cit).

Mach 1
26-05-2006, 17.52.13
Ci voleva un ex cronista amante del succo d'uva ( :asd: ) per formulare una proposta tanto semplice? Il 17 lugnio la Lega deve consegnare alla Uefa le liste delle iscritte alle coppe internazionali: che nominativi possiamo consegnare? Si può escludere qualche squadra alla luce delle indagini? Il numero di squadre coinvolte aumenta di settimana in settimana, se squadre a cui viene concessa l'iscrizione oggi risultassero coinvolte domani?
Possibile che prima del buon Bruno nazionale nessuno abbia pensato a tale provvedimento, nemmeno Rossi, posto a capo della FIGC?

hai idea del giro di soldi che perdi a sospendere per un anno la serie A e non parlo solamente delle squadre di calcio ma di tutto l'indotto che gira intorno ad esse, incluso per esempio l'esercente di un bar che la domenica si trova il locale pieno di gente che vuole vedere la partita e che va li a spendere? hai idea dei contratti che non puoi rispettare, di calciatori e addetti ai lavori, anche in questo caso inclusi, per fare un esempio, i quattro sfigati che corrono a bordo campo con un gatto morto in mano per fare l'effetto dolby surround di sky? hai idea del fatto che così facendo mandi sul lastrico anche gente che non c'entra nulla con tutto questo marciume, che si è comportata onestamente ma che a questo punto si troverebbe coinvolta in questa soluzione?
mi sa che il buon pizzul farebbe bene a staccarsi ogni tanto dal cartone del vino.

Declino
26-05-2006, 18.00.31
per me non dovremmo neanche andare ai mondiali.mi dispiacerebbe solo per la gialappa che fa la radiocronaca.:sisi:

e no cazzo non mi puoi togliere cosi' 3 settimane di bevute con amici davanti al megaschermo:sisi: :sisi: :sisi:

MarcoLaBestia
27-05-2006, 01.50.26
per me non dovremmo neanche andare ai mondiali.mi dispiacerebbe solo per la gialappa che fa la radiocronaca.:sisi:No daje mo non esagerare, i mondiali sono sacri :D

Mischa
27-05-2006, 02.42.55
hai idea del giro di soldi che perdi a sospendere per un anno la serie A e non parlo solamente delle squadre di calcio ma di tutto l'indotto che gira intorno ad esse, incluso per esempio l'esercente di un bar che la domenica si trova il locale pieno di gente che vuole vedere la partita e che va li a spendere? hai idea dei contratti che non puoi rispettare, di calciatori e addetti ai lavori, anche in questo caso inclusi, per fare un esempio, i quattro sfigati che corrono a bordo campo con un gatto morto in mano per fare l'effetto dolby surround di sky? hai idea del fatto che così facendo mandi sul lastrico anche gente che non c'entra nulla con tutto questo marciume, che si è comportata onestamente ma che a questo punto si troverebbe coinvolta in questa soluzione?
Sì, chissenefotte, e schiattino :asd:

Triggio.Dark.Elf
27-05-2006, 06.13.26
Fermare il campionato per un anno è una follia. Sostituire la serie B con la A per un anno è anche peggio. A parte che sono coinvolte anche squadre di B (e C temo), ma oltretutto sarebbe una grande ingiustizia nei confronti delle squadre oneste.

La cosa migliore è effettuare le dovute indagini, senza sanzioni, e stabilire in seguito le pene. Se non ho capito male, a capo della commissione di inchiesta della FIGC è stato messo il giudice di un passato processo di Berlusconi (andato in prescrizione)... almeno per il Milan so cazzi! Sembra che vogliano fare le pulizie di primavera sta volta, non una semplice spolverata.

Ovviamente Italia ai mondiali per poter sentire la telecronaca dei gialappi! Su questo non si discute!

MaGiKLauDe
27-05-2006, 09.32.06
mi sa che il buon pizzul farebbe bene a staccarsi ogni tanto dal cartone del vino.

Spiace sicuramante, ma la sospensione per un anno sarebbe l'unico modo per (quasi) gara ntire un campionato regolare e non nuovamente falsato, o composto da squadre coinvolte nel marcio, ma non ancora toccate dall'indagine. Stando a questo ragionamento, nessun provvedimento dovrebbe essere mai preso per non colpire chi indirettamente verrebbe toccato dalle punizioni inflitte ai colpevoli.