PDA

Visualizza versione completa : Temi

d0nk4
23-05-2006, 18.39.18
Flaggellatemi,uccidetemi,peforatemi analmente ma in questo momento ho un estremo bisogno di voi.Ultimo compito in classe di italiano e NON posso SBAGLIARE.Ho bisogno di un tema svolto O sulla letteratura(aretino,bembo,guiccardini,machiavelli) o un tema svolto sul recente videogioco del massacro della columbine.Se riuscite a trovarmi un link vi sono grato :hail: ho cerkato un po su google ma NIENTE.THX e scusatemi.

bounty
23-05-2006, 18.47.59
http://www.studenti.it/didattica/club.php
http://forum.studenti.it/index.php?

spero ti possano esere d'aiuto

Brian O'Blivion
23-05-2006, 18.56.25
Flaggellatemi,uccidetemi,peforatemi analmente ma in questo momento ho un estremo bisogno di voi.Ultimo compito in classe di italiano e NON posso SBAGLIARE.Ho bisogno di un tema svolto O sulla letteratura(aretino,bembo,guiccardini,machiavelli) o un tema svolto sul recente videogioco del massacro della columbine.Se riuscite a trovarmi un link vi sono grato :hail: ho cerkato un po su google ma NIENTE.THX e scusatemi.

Te lo devi fare da solo,non ci sono cazzi:e non è per un pezzo di carta della minkia ma per te stesso,per essere consapevole che puoi camminare su questa terra contando solo sulla farina del tuo sacco,a prescindere dalla qualità che momentaneamente essa può offrire.

:birra:

d0nk4
23-05-2006, 18.58.28
Te lo devi fare da solo,non ci sono cazzi:e non è per un pezzo di carta della minkia ma per te stesso,per essere consapevole che puoi camminare su questa terra contando solo sulla farina del tuo sacco,a prescindere dalla qualità che momentaneamente essa può offrire.

Altro che pezzo di carta reverendo,io qui mi gioco la promozione.Se me bocciano sono morto,poi sai com'è,ogni tanto le voglio portà un bel voto a mamma,almeno è soddisfatta :|

Maharet
23-05-2006, 18.59.58
Flaggellatemi,( )uccidetemi,( )pe(R)foratemi analmente ma in questo momento ho un estremo bisogno di voi.( )Ultimo compito in classe di italiano e NON posso SBAGLIARE.

Comincia a stare attento a come scrivi :asd:

d0nk4
23-05-2006, 19.01.25
:| bounty i link uno è a pagamento,l'altro è una raccolta di nulla :|

Comunque grazie per l'interessamento :D io nel frattempo cerco.

jkl.
23-05-2006, 19.01.26
ma poi, posso capire matematica, fisica, astrologia applicata alle sonde di giove, ma lettere... lettere!... che caspio ci vuole a scrivere due stronzate e riempire quattro facciate? considerando che tutto il mondo gioca ai videogames e bene o male tu conosci quello che succede nella tua scuola, beh, ecco fatto il tema sul videogioco della columbine.

tre opinioni messe in fila, e una serie ignobile di luoghi comuni, ed ecco il 6.

Brian O'Blivion
23-05-2006, 19.01.48
Altro che pezzo di carta reverendo,io qui mi gioco la promozione.Se me bocciano sono morto,poi sai com'è,ogni tanto le voglio portà un bel voto a mamma,almeno è soddisfatta :|

Lei è soddisfatta se suo figlio è se stesso,con onestà e semplicità,possa pure sembrare il contrario...Fratello,ciò che resta è tutto l'investimento che facciamo sulle nostre forze,le scorciatoie rovinano,alla lunga,qualunque vita,inaridiscono e ti privano del senso della vita stessa...verrà fuori maluccio?Ok,ma almeno sarà il TUO lavoro.

d0nk4
23-05-2006, 19.02.20
Ho 6,ho uno strafottuto 6,vorrei prendere uno strafottuto 7 una volta :| e andare sul sicuro,una volta.

bejita
23-05-2006, 19.04.37
copia il topic sul videogioco...

Brian O'Blivion
23-05-2006, 19.05.20
Ho 6,ho uno strafottuto 6,vorrei prendere uno strafottuto 7 una volta :| e andare sul sicuro,una volta.

Se cerchi sicurezze hai sbagliato pianeta...il voto non significa nulla,ti cataloga in questa società in un modo come un altro...ma il rapporto che hai con te stesso,con le tue responsabilità,è personale e non riproducibile: punta su questo,del resto,stai già scrivendo da un botto qui dentro...bene,articola questa maniera anche in quella sede.

d0nk4
23-05-2006, 19.07.02
Lei è soddisfatta se suo figlio è se stesso,con onestà e semplicità,possa pure sembrare il contrario...Fratello,ciò che resta è tutto l'investimento che facciamo sulle nostre forze,le scorciatoie rovinano,alla lunga,qualunque vita,inaridiscono e ti privano del senso della vita stessa...verrà fuori maluccio?Ok,ma almeno sarà il TUO lavoro.
Brian tu sei un pozzo di buoni consiglio,ma a volte non sono daccordo con te.Purtroppo ora come ora,devo tirare avanti e per tirare avanti devo fornirmi di ogni mezzo.Visto che io e lo studio siamo due cose differenti e purtroppo nella mia famiglia sono tutti laureati dottori\avvocati\notai\farmacisti devo continuare gli studi,se fosse per me mi bloccherei ma non posso,non posso rischiare di perdere l'anno.Quindi sorry,ma preferisco prendere un 7 copiando che un 5 fatto da me...poi caxxo è un tema :| non mi rovina mica la vita.

Brian O'Blivion
23-05-2006, 19.10.47
poi caxxo è un tema :| non mi rovina mica la vita.

Credi?
E cos'è la vita se non una sciarada di piccoli elementi in sinergia tra loro?
Contento tu:birra:

d0nk4
23-05-2006, 19.12.43
Credi?
E cos'è la vita se non una sciarada di piccoli elementi in sinergia tra loro?
Contento tu:birra:
Certe volte giuro non riesco a capire quello che scrivi :|
Comunque ogni tanto ti farebbe bene visualizzare la realtà delle cose e non chiuderti dietro preconcetti.Le cose sono cambiate brian :birra: ma tu sei troppo inteliggente per accettarle.

Pratti
23-05-2006, 19.18.24
io fossi in te farei il tema sulla columbine e darei un'occhiata al sito della concorrenza (tgmqualcosa :angel2:). Qualche giorno fa si parlava del videogioco che simulava la strage del columbine e leggere i commenti. Oppure ancora meglio noleggiati Bowling for Columbine e prendi spunto.
Mi sembra un buon inizio.
:uiui:

aciddeath
23-05-2006, 19.31.39
copia questo tema e tutta la vita dipenderai da qualcun'altro.. e ricorda che "qualcun'altro" è una risorsa che un giorno finirà..

Brian O'Blivion
23-05-2006, 19.34.37
Certe volte giuro non riesco a capire quello che scrivi :|
Comunque ogni tanto ti farebbe bene visualizzare la realtà delle cose e non chiuderti dietro preconcetti.Le cose sono cambiate brian :birra: ma tu sei troppo inteliggente per accettarle.

Ma le cose non cambiano mai in realtà,si nascondono dietro altre forme,aspetti,emozioni...ma l'unica cosa in costante cambiamento è il cambiamento stesso...confidare in se stessi significa voler coltivare una pianta unica nel suo genere,una condizione molto più affascinante di tante altre stupidaggini umane che riteniamo irrinunciabili.

Sul capire o meno,fai come me...avrò 41 anni ma quando ho un problema allungo la mano per consultare il dizionario,nulla di speciale,solo tecnica della quale ci avvaliamo per esprimere con le parole l'inesprimibile,particolare voce dell'anima,è un problema con tutte le lingue tranne che con la Musica,lei arriva dritta sormontando parecchie barriere.

stan
23-05-2006, 19.44.00
Se cerchi sicurezze hai sbagliato pianeta...il voto non significa nulla,ti cataloga in questa società in un modo come un altro...ma il rapporto che hai con te stesso,con le tue responsabilità,è personale e non riproducibile: punta su questo,del resto,stai già scrivendo da un botto qui dentro...bene,articola questa maniera anche in quella sede.

Concordo.

Ti consiglio di copiare solo se sei davvero a rischio bocciatura.

Farlo al liceo lo considero abbastanza normale, ma c'è chi lo fa all'università e lo trovo davvero vergognoso.

nageki
23-05-2006, 20.36.48
Scusa ma sforzarsi un minimo e buttare giù un paio di paginette che siano farina del tuo sacco, no eh ? non è che ci voglia molto e poi vuoi mettere la soddisfazione ? (cosa che invece non sussisterebbe nel caso in cui copiassi di sana pianta). Anche io sono andata incontro al rischio di una bocciatura, ma è anche vero che mi sono rimboccata le maniche e data da fare. Copiare non serve a niente, oltretutto viviamo nella generazione contraddistinta dal linguaggio sms, un sano tema non può che fare bene.

Brian O'Blivion
23-05-2006, 20.41.32
Senza considerare che è un tema di italiano,porta la scansione dei neuroni che l'hanno prodotto...tra le delusioni più cocenti che puoi infliggere ad un insegnante coscienzioso ve n'è una su tutte:ovviare dalla propria personalità in cambio di un voto del cazzo...altrimenti perchè si chiamerebbe maturità?E maturo lo diventi,bello mio,quando hai il coraggio di camminare sulle tue gambe.

Wizpig
23-05-2006, 20.57.08
Se hai 6 va tanto bene così, comunque non è giusto copiare laddove ti meriti un debito.
Io ho voti penosi di matematica, e non mi lamento del debito, lo chiederei io alla professoressa, me lo merito perchè non ho fatto un cazzo tutto l'anno di quella materia.
Comunque, se hai 6 di italiano, puoi farcela da solo a prendere l'ultimo 6 no? Quindi non penso che tu abbia bisogno di copiare, se vuoi fallo comunque...

d0nk4
23-05-2006, 21.48.24
Minchia quanto polverone ho alzato per un tema. :|

blamecanada
23-05-2006, 21.51.35
Io farei il tema sul videogioco...

Io ho voti penosi di matematica
Non sei l'unico :asd:.

Brian tu sei un pozzo di buoni consiglio,ma a volte non sono daccordo con te.Purtroppo ora come ora,devo tirare avanti e per tirare avanti devo fornirmi di ogni mezzo.
Documentati, senza cercare la pappa pronta. Una volta documentata riuscirai a scrivere qualcosa.
Rem tene, verba sequentur (in realtà non sono d'accordo, ma volevo inserire una citazione :asd: ).

Visto che io e lo studio siamo due cose differenti e purtroppo nella mia famiglia sono tutti laureati dottori\avvocati\notai\farmacisti devo continuare gli studi,se fosse per me mi bloccherei ma non posso,non posso rischiare di perdere l'anno.
Ti bloccheresti per fare cosa?

FALLEN_ANGEL_664
23-05-2006, 23.49.09
:(...

Che triste... veramente triste...

Ad ogni modo, se fai il tema sul Columbine:
leggiti articoli da giornale come questo (http://www.repubblica.it/online/fatti/massacro/massacro/massacro.html), prova a vedere se ti ispirano e mettiti a scrivere! Spesso basta poco per accendere quella scintilla che infiamma il tuo tema di passione.

Guarda, provo a buttar giù due righe ora:

Sono passati 7 anni, 7 lunghi anni trascorsi nel pianto, 7 anni di sofferenze, 7 anni da quando in un gruppo di ragazzi aprì il fuoco sui propri compagni, da quando le grida di dolore e di sgomento venivano coperte unicamente dal rimbombare degli spari in quella maledetta mensa. Aprile 1999, Stati Uniti, Denver, liceo Columbine: non un semplice massacro, non un raptus di follia improvvisa, ma un'azione programmata, studiata, addirittura desiderata nel profondo delle anime degli assassini. Anime infiammate dall'odio, un odio che come un scintilla ha innescato l'incendio che ha incenerito la vita di centinaia di ragazzi lasciandoli, se non morti o feriti, lacerati nel profondo. E quelle ustioni non si curano, non vengono cancellate così come non torneranno mai in vita quei sedici ragazzi crivellati dai colpi d'uzi, la cui unica colpa era di volere un futuro, di volerlo intensamente, un futuro sereno e felice, un futuro che si è spento quel giorno tra le fiamme della follia. Ma la follia non si è spenta: come una brace ancora calda ha atteso nell'ombra e la fuliggine, pronta a balzare di nuovo su di noi. 7 anni ha atteso, ed infine è tornata. Maggio 2006: un gruppo di ragazzi, forse per scherzare, forse per sadismo, forse per lanciare un sasso tra le acque oramai dimentiche e calme, ha creato un videogioco; un videogioco in cui non si combatte, dove non ci si diverte, dove l'unico scopo è l'altrui annientamento. Un gioco ove si interpreta il ruolo degli assassini, dei macellai di Columbine. Il gioco, completamente gratuito e scaricabile dalla rete, permette al videogiocatore di muoversi tra i locali del liceo a caccia delle proprie vittime, le stesse vittime che gli assassini annientarono 7 anni fa per portare a termine la loro "vendetta" e quindi togliersi la vita. Non ci sono parole per descivere la follia di quei macellai, come non ci sono parole per descrivere la stupidità di una tale creazione: è come se quelle pallottole tornassero a fendere aria e carne, come se quel nauseante odore di sangue rappreso e polvere da sparo tornasse a saturare le narici, come se le risa di quei folli assassini prendessero nuova vita per portare ancora una volta morte e distruzione. Non v'è più alcun rispetto del dolore altrui, non v'è compassione ne comprensione, non c'è più nemmeno un barlume di umanità in una tale creazione, niente c'è se non la follia... Se non spegneremo quelle braci, se non annienteremo qui quella pazzia, se non sradicheremo da questo mondo il rovo ardente dell'odio, dell'indifferenza, della rabbia, esso tornerà ancora, e ancora, e ancora. Quelle braci attenderanno sempre, sempre, silenti ed inesorabili fino a che un nuovo vento d'odio tornerà ad alimentarle. E se tendete l'orecchio, se prestate attenzione, già potete sentire quel vento in lontanza gridare:
«Columbine, sorgi di nuovo!»

Mi sa che ho scritto tutto stò popò di roba per niente... :|... pazienza, che ne pensate? :)

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

.Orfeo.
24-05-2006, 02.17.53
Oh beh, il tema di Italiano di letteratura non è poi una cazzatona (Poi dipende dagli insegnanti).Un minimo di conoscenza in genere (Non solo della materia trattata specificamente), di capacità esemplificative e interpretative lo richiede.
La mia prof fa quasi solo temi di letteratura e praticamente sempre il giorno prima, nonostante in Italiano non mi lamento affatto, il mazzo me lo faccio pure io (Il che vuol dire leggersi tutte le letture, critiche letterarie, interpretazioni dei testi, riassunti, elucubrazioni filosofiche che ci sono sul libro)...E le ore volano dato che le cose mi piace farle per benino.
Quelli di carattere generale o di attualità spicciola (Il tempo, l'amicizia, i videogiochi) sebbene possano presentare il rischio del "fuori tema" sono già tutta un'altra storia.

Chrean
24-05-2006, 11.32.29
Mi sa che ho scritto tutto stò popò di roba per niente... :|... pazienza, che ne pensate? :)

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

1) Nei temi i numeri si scrivono in forma letterale e non usando la notazione araba :teach:
2) Non mi piace: troppo giornalistico come stile. Ci sono troppe frasi con verbo sottinteso, troppi pensieri che iniziano con una congiunzione.

6+ :|

FALLEN_ANGEL_664
24-05-2006, 15.45.47
1) Nei temi i numeri si scrivono in forma letterale e non usando la notazione araba :teach:
2) Non mi piace: troppo giornalistico come stile. Ci sono troppe frasi con verbo sottinteso, troppi pensieri che iniziano con una congiunzione.

6+ :|

:asd: Uffi... se non so i gusti dell'insegnante che posso fare?

In ogni caso l'ho sviluppato proprio come un saggio od articolo di giornale, visto che pensavo che fosse quello l'obbiettivo.

So anche io che nei temi si è soliti scrivere i numeri "per intero", solo che a mezzanotte non avevo voglia di scrivere ogni volta "sette". :D

A, prof: lei non sa insegnare :Prrr:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Mischa
24-05-2006, 17.15.31
Flaggellatemi,uccidetemi,peforatemi analmente, MA...Perché sbattersi per umiliarti? Oltre a non fornire alcun motivo per farlo, ci riesci già benissimo da solo.

Khorne
24-05-2006, 18.13.06

E allora impegnati anziché pigliare note di merda tutto l'anno perché non hai voglia e poi sperare che su un forum ti porgano la soluzione magica ai tuoi problemi.

Di0
24-05-2006, 18.20.22
Scrivere la guida in linea del gioco, no? Sarebbe originale, se non altro!

"Cara Maestra,
sono tre giorni che cerco di passare il livello sette, ma è proprio tosto: quel cazzo di vicepreside ha una quantità invereconda di life e mi fa il respawn delle supplenti, dopodiché usa le granate. Io, i missili, ho imparato a schivarli anziché seguire l'ora di geografia; ma, perdinci, le granate sono decisamente la mia bestia nera.

Questo tema avrà una conclusione, quando riuscirò a scoprire come si salva durante il gioco."

Gi01
24-05-2006, 18.39.32
Giuro che mi stai facendo venire la depressione.
Già non fate un cazzo, manco un tema da 30 minuti adesso.

Mamma mia, e poi ci si stupisce di alcune cose che non voglio citare sempre :asd:

aciddeath
24-05-2006, 21.07.59
Giuro che mi stai facendo venire la depressione.
Già non fate un cazzo, manco un tema da 30 minuti adesso.

Mamma mia, e poi ci si stupisce di alcune cose che non voglio citare sempre :asd:
e non avresti tutti i torti..
la domanda ma che razza di generazione avrà cura di noi? occupa sempre una posizione elevata nei miei pensieri mattutini..

zappeo
25-05-2006, 11.29.54
E se tendete l'orecchio, se prestate attenzione, già potete sentire quel vento in lontanza gridare:
«Columbine, sorgi di nuovo!»

http://img79.imageshack.us/img79/8048/p8289454wc.jpg

ARDDDT23
25-05-2006, 16.09.56
http://img79.imageshack.us/img79/8048/p8289454wc.jpg

:roll3: :roll3: :roll3:

FALLEN_ANGEL_664
25-05-2006, 16.50.06
[IMG]http://img79.imageshack.us/img79/8048/p8289454wc.jpg[ /IMG]

Devo interpretarlo come un 10 o come un 2? :D

Prova a rileggere ad alta voce e a cliccare qui (http://homepages.ihug.co.nz/~taierip/imperial_march.mp3).

Anzi, no: MILLE VOLTE MEGLIO (http://ozzyhead.com/sounds/mp3/ofortuna.mp3) :hail:

Si perfetta! In effetti ci stà da dio.

Starci da dio :metal:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664