PDA

Visualizza versione completa : Per intenditori: action figures Final Fantasy VIII quanto valgono?

Giuly87
20-05-2006, 15.21.51
Solo per curiosità...per passione dal 1999 colleziono le action figures di Final Fantasy VIII, alcune anche abbastanza rare (una GF nel 1999 l'ho pagata 200 mila lire). Oggi queste action figures quanto potrebbero valere?

Peter Pan
20-05-2006, 15.25.08
Prova a farti un giro su Ibbei.

Ramsete_II_
20-05-2006, 16.17.55
(una GF nel 1999 l'ho pagata 200 mila lire).

A grandezza naturale? :eek2:

sharkone
20-05-2006, 16.25.56
Dipende anche dalle condizioni. Sono chiuse o sono con la scatola, o senza niente?

Peter Pan
20-05-2006, 16.40.33
Infatti, sono molte le variabili che entrano in gioco quando si parla di collezionismo.

Giuly87
20-05-2006, 17.19.59
Bè, tutte le action figure sono in ottime condizioni, le ho sempre tenute perfettamente, poi, ahimè, alcune non hanno più la scatola originale (non lo sapevo all'inizio che si doveva conservare) e altre si.

Per Ramsete: magari fosse a grandezza naturale ^__^ no è che di quella GF ne facevano solo pochi elementi in tutto il mondo

TrustNoOne
20-05-2006, 18.08.29
Bè, tutte le action figure sono in ottime condizioni, le ho sempre tenute perfettamente, poi, ahimè, alcune non hanno più la scatola originale (non lo sapevo all'inizio che si doveva conservare) e altre si.

se non sono nella scatola originale sigillata non valgono niente a prescindere.
n.b.: sigillata, non aperta e conservata.

Giuly87
20-05-2006, 18.50.30

Se è come dici te che non valgono niente da aperte è un vero peccato...però avevo visto che action figures che erano aperte ma avevano ancora la scatola valevano ancora come originali. Poi vabè, varia da collezionista a collezionista il modo di valutare.

sharkone
21-05-2006, 14.51.57
Aperte valgono proprio poco rispetto alle originali. Io consiglio di metterle su Ebay se proprio vuoi venderle.

Se sono vecchie acquistano valore.

Peter Pan
21-05-2006, 16.16.49

Quella è la confezione della spada laser del ciccione fumettaro di Springfield.

La confezione integra aumenta notevolmente il valore, ma la confezione aperta non la depriva di ogni valore. ;)

Poi, ovvio che dipende dall'articolo.

TrustNoOne
21-05-2006, 16.37.51
Quella è la confezione della spada laser del ciccione fumettaro di Springfield.

La confezione integra aumenta notevolmente il valore, ma la confezione aperta non la depriva di ogni valore. ;)

Poi, ovvio che dipende dall'articolo.

Beh, vale molto meno... Almeno per le cose piu' preziose

Giuly87
21-05-2006, 16.51.39
Aperte valgono proprio poco rispetto alle originali. Io consiglio di metterle su Ebay se proprio vuoi venderle.

Se sono vecchie acquistano valore.

Al momento non le vorrei vendere. Non so poi se mi converrebbe venderle sull'Ebay italiano, anche perchè se andate a vedere non è che le dai via al prezzo che le hai pagate, anzi molto di meno (anche con scatolo perfetto). Conviene venderle direttamente a un collezionista o andare a qualche fiera...O al massimo venderle su Ebay francese o tedesco che li sono quotate.