PDA

Visualizza versione completa : Se fosse...

Wiz
19-05-2006, 14.29.02
Gioco lamer (il mio maestro lamer Obi-Hack Kenobi so che non e' fiero di me come ai tempi d'oro, ma si fa quel che si puo') che nasce per tre ragioni.
Necessita' di ammazzare in qualche modo il tempo visto che sono confinata in casa causa peste bubbonica.
Bisogno di tenere la testa occupata.
Voglia di ringraziare un paio di persone in maniera differente.
Il topic prende spunto dal classico gioco del "Se fossi...?" con un'unica, sostanziale variante.
Non dovrete parlare di voi.
Ma prendere un utOnto a caso, quello che conoscete meglio, il vostro amante, il vostro amicicio, quello che vi sta simpaticamente sul cazzo, quello su cui credete di avere qualcosa da dire e compilare il giochillo.
Possibilmente evitare la semplice listona, sarebbe carino dire anche il perche' e il per come.
Per chi e' oggetto delle vostre attenzioni e per permettere agli altri di vedere cio' che voi avete visto.

Se fosse...
- un colore
- un animale
- una spezia
- un cartone animato
- un frutto
- una pianta
- un personaggio di un libro
- una parola
- un evento atmosferico
- un materiale

Folletto
Se fosse...
- un colore: sarebbe l'azzurro perche' e' chiaro, ti rasserena, ti da' sicurezza ed e' bello l'azzurro, azzurro e' come io vorrei essere.
- un animale: sarebbe un cane, anche se lui preferisce i gatti. E' l'amico fedele per antonomasia, e' estremamente affettuoso e casinista.
- una spezia: sarebbe l'origano. Perche' lo riconosci in mezzo a tutto il resto, perche' ha un suo sapore definito che mica copri tanto facilmente.
- un cartone animato: sarebbe Pollon. Con la facce buffe, le trovate e tutto il resto.
- un frutto: sarebbe un melone. Se non lo apri lo trovi un po' rigido, fin troppo chiuso e professionale. Appena si apre vedi l'arancio. E poi e' buono, mica cazzi.
- una pianta: sarebbe una quercia. Solido nei suoi principi, con le spalle larghe, una bella pianta sotto cui stare.
- un personaggio di un libro: sarebbe il gabbiano Jonathan Livingston e non solo perche' me l'ha regalato. Ma anche perche' guarda le cose da punti di vista differenti e ci prova ci prova ci prova (non con me :asd: )
- una parola: sarebbe crescita. Perche' punta in alto, costantemente.
- un evento atmosferico: sarebbe una giornata di sole, ma non di quelle troppo calde. O col sole pallidino. Un sole giusto.
- un materiale: sarebbe di cotone. Morbido. Semplice. Di cotone.

Bill
Se fosse...
- un colore: sarebbe il blu. Un blu scuro, di quelli impenetrabili. Mi e' sempre piaciuto il blu.
- un animale: sarebbe un mulo. Tenace e lavoratore come pochi.
- una spezia: sarebbe il sale.
- un cartone animato: sarebbe Paperon De' Paperoni. Che tiene nascosto il cuore d'oro.
- un frutto: sarebbe un kiwi. Come Foll, Fabio e' uno di quei frutti difficili da capire al primo impatto. Fabio di piu'. Spinoso, devi sbucciarlo. Poi trovi il verde e quel sapore particolare.
- una pianta: sarebbe un melo. Una pianta semplice, con un frutto semplice e dei fiori bellissimi. Il problema e' che molti conoscono la mela ma non sanno mica come sono fatti il melo e i suoi fiori.
- un personaggio di un libro: sarebbe il Bartlebloom di Baricco. Ma non quello di inizio libro, quello del finale.
- una parola: sarebbe pane. A parte l'associazione buono come il pane mi da' un'idea di quotidianita', di genuinita'.
- un evento atmosferico: qui mi sono messa in difficolta' da sola. Mi era venuta in mente la pioggia che fa un gran lavoro e porta via tutto, ma non ne sono pienamente soddisfatta. :-P
- un materiale: sarebbe di ferro. Saldo nei suoi principi, irremovibile. Salvo poi rompersi.

A voi. Ah, e grazie (e non solo a Fabio e Foll).
...tanto Sciotti dopo tocca anche a te.

funazza
19-05-2006, 15.43.17
avevo iniziato ma mi son reso conto che non conosco nessuno così bene da poter fare questa lista :(

FALLEN_ANGEL_664
19-05-2006, 15.50.00
avevo iniziato ma mi son reso conto che non conosco nessuno così bene da poter fare questa lista :(

Idem. Che si fà per noi poveri associali? :look:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

TrustNoOne
19-05-2006, 15.56.08
io non la saprei fare neanche di mia madre lol...

Wiz
19-05-2006, 16.08.03
Neppure io ho la presunzione di conoscere bene o cosi' bene questi due ragazzi. O chiunque altro qui dentro.
E' come li vedo.
E' quel che ho visto.
Io non so quel che facciano durante la giornata.
L'ultima volta che li ho visti e' stato a luglio scorso ed era tutto diverso. Io ero diversa. Oddio Foll e' passato venerdi' scorso e io non gli ho aperto, ma e' un altro discorso.
Sono flash che ho visto di loro.
Poi vabbe', alcuni di voi sono troppo pragmatici.

shottolo
19-05-2006, 16.13.33
ammetto che anche per me è difficile... alla fine parlerò male di Zappeo :D
dai dai quando ho tempo fo anche io questo giochillo