PDA

Visualizza versione completa : Ciao e Norton Ghost 2003

Claude80
18-05-2006, 00.04.42
innanzitutto :hello:
sono nuovo, ma qualche volta vi ho trovato su google..

avevo su un hard disk 2 partizioni:
C: x il sistema operativo e F: x i dati.
Avevo fatto un backup di C: a Dicembre e salvato su un dvd.
Utilizzando la ghost image mi scomparsa la partizione e con essa tutti i dati su F:
Cosa ho sbagliato? Come posso recuperare, in parte, i file persi?

grazie

ais001[db]
18-05-2006, 14.54.31
1. Avevo su un hard disk 2 partizioni: C: x il sistema operativo e F: x i dati.
2. Avevo fatto un backup di C: a Dicembre e salvato su un dvd.
3. Utilizzando la ghost image mi scomparsa la partizione e con essa tutti i dati su F:
4. Cosa ho sbagliato?
5. Come posso recuperare, in parte, i file persi?

1. quindi si deduce che D: e E: sono 2 lettori cd/dvd

2. con che programma? come l'avevi configurato? 6 certo di aver fatto il backup giusto?

3. non che il backup stato fatto PRIMA di dividere le 2 partizioni?

4. non che mentre ripristinavi l' ISO, x sbaglio gli hai detto di ributtare tutto su una unica partizione?

5. se hai sovrascritto lo spazio in F: , NON puoi pi recuperare niente (o cmq all 99% tutto andato perso)... questo xch sono andati sovrascritti i cluster in cui erano memorizzati i precedenti dati, quindi devi dirgli -> :hello:

... prova eventualmente a fare una scansione "exhaustive search" con "File Scavenger v2.1" e prega tutti i santi che conosci :asd:
... logioc che sarebbe buona cosa leggere bene il readme PRIMA di usare tale programma, tanto x non perdere anche le ultime speranze possibili ;)

P.S.= consiglio mio di acquistare un 2 HDD x memorizzare i tuoi dati, e di staccarlo FISICAMENTE prima di fare eventuali "ripristini".... tantno x non perdere ancora dati utili ;)

Claude80
25-05-2006, 00.14.38
']1. quindi si deduce che D: e E: sono 2 lettori cd/dvd
2. con che programma? come l'avevi configurato? 6 certo di aver fatto il backup giusto?
3. non che il backup stato fatto PRIMA di dividere le 2 partizioni?
4. non che mentre ripristinavi l' ISO, x sbaglio gli hai detto di ributtare tutto su una unica partizione?
5. se hai sovrascritto lo spazio in F: , NON puoi pi recuperare niente (o cmq all 99% tutto andato perso)... questo xch sono andati sovrascritti i cluster in cui erano memorizzati i precedenti dati, quindi devi dirgli -> :hello:
... prova eventualmente a fare una scansione "exhaustive search" con "File Scavenger v2.1" e prega tutti i santi che conosci :asd:
... logioc che sarebbe buona cosa leggere bene il readme PRIMA di usare tale programma, tanto x non perdere anche le ultime speranze possibili ;)
P.S.= consiglio mio di acquistare un 2 HDD x memorizzare i tuoi dati, e di staccarlo FISICAMENTE prima di fare eventuali "ripristini".... tantno x non perdere ancora dati utili ;)
Scusate il ritardo
1. Esatto
2. Norton Ghost 2003, credo di aver fatto tutto..
3. No, l'HD era gi partizionato (C: e F:) quando ho fatto il ghost di C:
4: Credo di si.Quando ho fatto il restore mi evidenziava tutto l'HD con le 2 partizioni.Non avevo scelta..
5. Si, la mia era solo curiosit/speranza, ho un HD esterno x i dati sensibili.

E ora il domandone.
Siccome voglio accendere l'HD esterno solo quando ne ho VERAMENTE bisogno, conviene che io faccia di nuovo la partizione dell'HD interno com'era prima?
Era comodo, su C: installavo i programmi e su F: i dati.Quando mi serviva fare un backup o trasportarli, attaccavo quello esterno e via.
E poi, con che programma posso farlo senza problemi?

Grazie ancora

Claude80
26-05-2006, 11.29.09
Qualcuno mi pu dare una mano con la partizione?

aciddeath
28-05-2006, 10.50.32
secondo me hai sbagliato a ripristinare l'immagine e tutti i dati in F: sono andati a farsi benedire..

Claude80
28-05-2006, 16.10.16
sicuramente ho sbagliato qualcosa, per quando ho ripristinato l'immagine mi chiedeva dove volevo metterla.
Mi indicava l'hard disk con le 2 partizioni, ma quando cliccavo su C: mi selezionava tutto l'HD.MAH!!

cmq, adesso posso fare di nuovo la partizione su quell'HD senza perdere tutti i dati (il sistema operativo cio) contenuti in C:?

Con che programma la f?

papo
28-05-2006, 17.02.04
sicuramente ho sbagliato qualcosa, per quando ho ripristinato l'immagine mi chiedeva dove volevo metterla.
Mi indicava l'hard disk con le 2 partizioni, ma quando cliccavo su C: mi selezionava tutto l'HD.MAH!!

cmq, adesso posso fare di nuovo la partizione su quell'HD senza perdere tutti i dati (il sistema operativo cio) contenuti in C:?

Con che programma la f?

Utilizza ACRONIS TRUE IMAGE 9.0 o superiori....mai sbagliato un colpo ,veloce e semplice da usare.

aciddeath
28-05-2006, 20.35.26
personalmente non ho mai sbagliato un colpo neanche con Ghost 9.0..
si sa che la causa del 90% dei problemi informatici risiede fra lo schermo e lo schienale della sedia :D

ais001[db]
30-05-2006, 03.10.17
... fai pure il 99,9% dei problemi ;)