PDA

Visualizza versione completa : AAA Giocatori di Ruolo da tavolo cercasi in Ticino e zone limitrofe

Lord_Talismano
16-05-2006, 23.32.20
causa cessata attività matrimoniale del sottoscritto, offresi ottimo giocatore e discreto master per mirabolanti sessioni di gdr da tavolo GiRSA D&D Cthulu e affini.. astenersi perditempo/bricconcelli e affini....

P.S. Tirateme fuori di casaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lord_of_chaos
16-05-2006, 23.37.14
causa cessata attività matrimoniale del sottoscritto, offresi ottimo giocatore e discreto master per mirabolanti sessioni di gdr da tavolo GiRSA D&D Cthulu e affini.. astenersi perditempo/bricconcelli e affini....

Se fai un salto a Palermo (più precisamente a Monreale)ti potresti unire ad una delle campagne fatte dal mio master :asd:

Fate
16-05-2006, 23.43.59
Aspetta che raccogliamo le pgems per il montepremi :asd:

Di0
17-05-2006, 00.07.43
gefri non sarà contento di sapere che non è più l'unico con l'avatar animato... :asd:

destino
17-05-2006, 00.16.59

comprati WoW

Lord_Talismano
17-05-2006, 00.19.50
ce l'ho già.. con 3 pg 60.... e non ho voglia di ricominciare... tanto naxxramas sarà solo un update di bwl or AQ... io ora cerco gente con cui divertirmi come ai sani bei vecchi tempi.

TrustNoOne
17-05-2006, 00.50.51
comprati WoW
si' infatti giocare di ruolo con altre persone e' esattamente la stessa cosa che alienarsi davanti allo schermo con quel gioco di merda.

ma baff...

Di0
17-05-2006, 00.53.35
1000 per 100 quotando Trust. :birra:

MarcoLaBestia
17-05-2006, 02.16.55

P.S. Tirateme fuori di casaaaaaaaaaaaaaaaaaaadeja vu :|

TrustNoOne
17-05-2006, 08.15.07
1000 per 100 quotando Trust. :birra:

non ho usato punteggiatura e non ho rispettato alcune fondamentali regole della sintassi, non dovresti quotarmi :asd:

TheDarkAlcatraz
17-05-2006, 08.17.38
si' infatti giocare di ruolo con altre persone e' esattamente la stessa cosa che alienarsi davanti allo schermo con quel gioco di merda.

ma baff...

C'ha ragione Trust, ma personalmente io mi romperei il cazzo con entrambe le soluzioni:uiui:

TrustNoOne
17-05-2006, 08.19.07
C'ha ragione Trust, ma personalmente io mi romperei il cazzo con entrambe le soluzioni:uiui:

beh hai mai provato a fare una sessione di gioco seria con giocatori seri e un master bravo?

Maharet
17-05-2006, 08.34.53

ma baff...

No, non e' la stessa cosa. Neanche lontanamente.
Ma a volte non si ha la possibilita' di trovare gruppi per le cronache.
E se si trovano e' difficile riuscire a mettersi d'accordo per incontrarsi periodicamente.
Se se si riesce, comunque nella maggior parte dei casi accade per una, massimo due sere a settimana.
WoW e' piu' facilmente usufruibile, impegna di piu' e anche se non avra' mai lo spessore di un gdr cartaceo (non e' manco un gdr, d'altro canto, ma un mmorpg... e so' due mondi completamente diversi) offre sicuramente l'opprtunita' di distrazione che chiedeva Talismano. Che infatti ci ha giocato sufficientemente da aver fatto bwl, a quanto ho capito.
Ora, che possa essere alienante non ci piove. Non meno di quanto possa esserlo QUALUNQUE cosa della quale si abusi. Compresa la lettura.
Personalmente ho avuto periodi in cui impiegavo il mio tempo leggendo per molte piu' ore al giorno del peggiore bimbo nerd. Ha fatto cultura? Mah, forse, puo' darsi... ma di sicuro mi ha anche alienata un bel po', oltre che isolata completamente per tutti gli anni della mia tarda infanzia e pre-adolescenza.
Ora, WoW non e' un gioco di merda.
E' un gioco.
Dove si gioca insieme ad altre persone.
Con le quali si hanno contatti attraverso le chat di gioco e TS.
Sono tessuti sociali anche quelli, non meno di quanto lo siano i forums e i chat clients. Forse di piu', perche' si crea oltre che dialogo anche coesione, collaborazine, competizione.
Ripeto, non e' un gioco di merda, al contrario, e' un gioco eccellente.
Cio' che puo' essere tranquillamente definito "di merda" e' l'abuso che alcuni ne fanno.
Non il gioco, l'uso ad essere colpevole.
Aggiungo che non vedo onestamente motivi validi per trattare da deficienti coloro che vi giocano.
E che sinceramente veder definire "di merda" una cosa che mi appassiona, soprattutto da chi presumibilmente non la conosce affatto, e' abbastanza fastidioso e, aggiungo, terribilmente gratuito e fine a se stesso.

Clap clap.

TrustNoOne
17-05-2006, 08.44.32
non c'era bisogno della filippica.

Io critico il gioco per motivi ben precisi e che vanno al di la' della sua funzione di "risucchiatore sociale", e' un discorso che qui non c'entra assolutamente una fava e per il quale una banda di imbecilli fan del gioco ha cominciato a dirmi "whiner" e cose simili... Btw cazzi loro, non e' un mio problema e non voglio discuterne, ho le mie tesi e ho anche delle argomentazioni discretamente forti, ma qui non stiamo di certo discutendo la qualita' di un videogioco.

Tornando al discorso del topic, l'hai detto tu stessa che wow puo' essere alienante come tante altre cose: io gli sto suggerendo di non fare nessuna di queste visto che ha scritto "fatemi uscire di casa".

In conclusione: wow E' un gioco di merda, sebbene moooolto furbo, e si vede dalle vendite (del perche' ne discutiamo altrove se vuoi).
Ritendomi tuttosommato una persona buona e' la cosa che gli auguro di meno su questa terra, perche' una persona che ha gia' dei problemi di suo viene ridotta a LARVA da questo tipo di cose (e non parlo solo di WOW, avessi detto un altro gioco sarebbe stato lo stesso).

Non ho tempo di scrivere cose piu 'sensate perche' sono in ritardissimo devo scappare saluti

P.s.: non e' vero che non lo conosco affatto

Maharet
17-05-2006, 08.54.17
non c'era bisogno della filippica.

Imho si. Se non altro perche' ha permesso che tu definissi meglio il concetto.

Io critico il gioco per motivi ben precisi e che vanno al di la' della sua funzione di "risucchiatore sociale", [...] ma qui non stiamo di certo discutendo la qualita' di un videogioco.

Nel momento in cui tu definisci causticamente un gioco "di merda" ne definisci la presunta qualita'.

Tornando al discorso del topic, l'hai detto tu stessa che wow puo' essere alienante come tante altre cose: io gli sto suggerendo di non fare nessuna di queste visto che ha scritto "fatemi uscire di casa".

Non discordo affatto su questo ;)

In conclusione: wow E' un gioco di merda, sebbene moooolto furbo, e si vede dalle vendite (del perche' ne discutiamo altrove se vuoi).

Disponibilissima ed interessatissima :)

Ritendomi tuttosommato una persona buona e' la cosa che gli auguro di meno su questa terra, perche' una persona che ha gia' dei problemi di suo viene ridotta a LARVA da questo tipo di cose (e non parlo solo di WOW, avessi detto un altro gioco sarebbe stato lo stesso).

quoto.

P.s.: non e' vero che non lo conosco affatto

Ok, parli conoscendo.
Altri no.
Vero, Danie'? ;P

The_Elf
17-05-2006, 09.37.18
bhwbhwabha

ma se una volta appena tornai a Roseto dopo mesi che non c'ero, Trust mi chiamò dicendo di andare a casa sua ed una volta la è stato 15 min a farmi vedere come faceva i 360° col suo cavallo non morto :asd:

New_Alumir
17-05-2006, 09.37.24
wow non è mica un risucchiatore sociale: dipende dall' uso che ne fa uno. Ovvio che se farmi 24/24h oppure fai BG 24/24h diventa un danno, ma se ci giochi 2-3 ore max al giorno non fa altro che piacere. Il problema è trovare quelli che ci giocano 2/3h :asd:

destino
17-05-2006, 09.40.57
partiamo dal presupposto che io adoro il cartaceo e ci passerei nn ore ma settimane a stare li a giocare con amici, ebbene purtroppo questa mia sana voglia di gioco si è drasticamente scontrata con la chiara impossibilità di trovare un gruppo di persone amiche e fidate con cui condividere questo passatempo. Allora il mio interesse si è spostato verso il GDRlive, visto che in sicilia la comunità che gioca di ruolo dal vivo è ben radicata nel territorio e questo mi ha dato nn solo la possibilità di divertirmi per giorni interi in luoghi che altrimenti nn avrei mai ammirato di notte come boschi o grotte o castelli davvero caratteristici con il pathos e l'emozione di interpretare un ruolo ( sia quel che sia ) nel bel mezzo di una notte di gioco, sia di conoscere gente con cui ho potuto condividere questa mia passione, allargando il mio gruppo di amicizie.

Tutto quando detto qui sopra è di gran lunga superiore a WoW, che resta cmq un gioco coi controcazzi e che sicuramente è tra le migliori fonti di distrazione che possano esistere. Lord talismano aveva iniziato il suo post dicendo "causa cessata attivita matrimoniale", nn potendo aiutarlo materialmente in cio che chiedeva gli ho semplicemente consigliato un gioco che ti prende a tal punto da cancellare per un periodo di tempo la tua vita passata e permetterti di lasciar scorrere il tempo con allegria. In questo senso è alienante, perche ti mette alle spalle la realta, ma mica è sempre detto che questa sia una cosa negativa.

E per concludere...

Trust sei un whiner del cazzo che manco sa trovarsi una gilda decente per fare MC, quindi suca noi siamo da nefarian :asd:

Chrean
17-05-2006, 10.36.27
wow non è mica un risucchiatore sociale: dipende dall' uso che ne fa uno. Ovvio che se farmi 24/24h oppure fai BG 24/24h diventa un danno, ma se ci giochi 2-3 ore max al giorno non fa altro che piacere. Il problema è trovare quelli che ci giocano 2/3h :asd:

Per come è strutturato WoW, una volta giunti al 60 bisogna stare ore e ore davanti allo schermo, non ci sono cazzi.
Che tu sia un raider o un PvPer poco cambia... Le gilde organizzate richiedono presenza ai raid almeno 3 sere a settimana (e sono 4-5 ore di gioco fra spostamenti ed instance), mentre se si vuole combinare qualcosa nell'honor system si è costretti a giocare ben più di 2-3 ore al giorno.
E' un problema comune a ogni mmorpg, l'endgame per i casual players. O ci si adatta e si diventa hardcore players, oppure si rerolla (evviva :sisi: ). :|

Di0
17-05-2006, 11.08.42
Vero, Danie'? ;P

Vabbè, calma calma! Non ho mai giocato a WoW, però conosco abbastanza i videogiochi da immaginare come sia.
E se continuo a chiamarlo gioco del cazzo è perché, conoscendomi, ho paura di quello che potrebbe succedermi se ci mettessi le mani sopra! :asd:
L'unica mia fortuna, in campo sociale, è che sia a pagamento. :roll3:

Comunque, non critico il gioco in sè, che tutti dicono essere molto bello e sembra tale anche a me, ma l'effetto che ha avuto su alcune persone e che quasi certamente avrebbe su me stesso, qualora lo provassi.

Per questo, ho scelto di non averci niente a che fare. ;)

Chrean
17-05-2006, 11.10.15

Saggia scelta, btw.

Mach 1
17-05-2006, 11.18.54
cazzo voi giocatori di ruolo siete peggio dei marinai, avrò capitò si è no 2 delle 3000 parole gergali che usate :asd: :asd: :asd:

destino
17-05-2006, 11.23.29
cazzo voi giocatori di ruolo siete peggio dei marinai, avrò capitò si è no 2 delle 3000 parole gergali che usate :asd: :asd: :asd:

e mica ho detto ss, SB, coe, cos, cod, focus sul destroyer, banishate il pietrino, prendete la pozza fire res, sono oom, mettete il judgement sul boss per reccare, innervate su santino :asd:

Maharet
17-05-2006, 11.25.23
[..]

E questo e' ben diverso dal dire che sia un gioco di merda.
Respect. :)

Di0
17-05-2006, 11.39.37

'zie. :)

Oh, e poi, mica l'avevo detto io! Io stavo solo quotando Trust, che aveva espresso una santa verità, dicendo come non si possono paragonare le domeniche pomeriggio fatte assieme a persone "fisiche" alle sessioni di WoW, per ovvi motivi.

Poi, >disclaimer<, ogni parere o giudizio espresso dall'autore del topic, a riguardo della produzione in oggetto, è di proprietà esclusiva del diretto interessato e quindi solo ad esso imputabile. :asd:

@Mach1: Cazziamo la randa+2? :asd:

Phoenix_CH
17-05-2006, 12.46.02
andare a locarno al papiro no?

TrustNoOne
17-05-2006, 12.50.47

io non capisco PERCHE' se destino dice una palese STRONZATA (parlare di wow quando uno ha chiesto un gioco di ruolo cartaceo? ) e' simpatico.

Io invece non posso dire nulla lol...

vabeh, continuate pure, di0 come al solito parla di cose che non conosce, destino parla di wow pure in risposta ad un rutto... e' tutto nella normalita' in fondo.

funker
17-05-2006, 12.54.15
Trust, sei più mestruato di Nageki ai tempi d'oro.

funazza
17-05-2006, 12.57.13
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAhAhAHAHAHAHHAHA

trust, ma porco cazzo :roll3:

_Enza_
17-05-2006, 13.04.00
causa cessata attività matrimoniale...

deja vu :|

:look:

TrustNoOne
17-05-2006, 13.16.15
Trust, sei più mestruato di Nageki ai tempi d'oro.
tanto sono io il whiner, sono io quello che la pensa in modo diverso dagli altri e ha dei problemi, etc etc etc

si dice frustrato :teach:

per me rimanete tutti dei cazzoni, te in testa :asd:

avviso numero 1

lord talismano: prova a contattare i gruppi che giocano live della tua zona come ha detto destino.. il mio coinquilino lo fa ed e' molto bello, se hai voglia e tempo di partecipare (che io purtroppo non ho, infatti il mio coinquilino ha praticamente mollato l'universita' e sta sempre con quelli la' asd)

funker
17-05-2006, 13.26.11
Ma io sono il numero uno dei cazzoni.
Mai asserito il contrario, bada bene.

:angel2:

destino
17-05-2006, 13.30.00
se dovete giocare live è molto bello anche farsi da soli le armi e le armature: inizialmente nn verra fuori nulla di buono e mai come ve le sognavate ma col tempo escono cose sul serio belle e poi è possibile creare pg personalizzati che hanno un background composito :)

Maharet
17-05-2006, 13.37.40
io non capisco PERCHE' se destino dice una palese STRONZATA (parlare di wow quando uno ha chiesto un gioco di ruolo cartaceo? ) e' simpatico.

Io invece non posso dire nulla lol...

Ne abbiamo parlato e ti ho spiegato.
Mi sembrava abbastanza chiaro che non e' in questi termini la questione.

TheDarkAlcatraz
17-05-2006, 15.07.38
beh hai mai provato a fare una sessione di gioco seria con giocatori seri e un master bravo?

Ho altri interessi :asd:

TrustNoOne
17-05-2006, 16.41.14
Ho altri interessi :asd:

ho capito ma lo dici asdando come se chi gioca di ruolo fosse uno sfigato :asd:

Ti farei vedere le foto del mio coinquilino della truppa di vampiri, specie di un certo paio di vampire :sagace:
Comunque quelli che pensano di essere superiori asdando come te sono i peggiori lol :asd:
Quello che fai tu, qualsiasi cosa sia (anche scopare 24 ore al giorno) non ti rende piu' interessante, fidati.

funker
17-05-2006, 16.45.07
:roll3:

TrustNoOne
17-05-2006, 16.46.20
:roll3:

Oggi sto dando il meglio (il peggio?) eh? :asd:

TheDarkAlcatraz
17-05-2006, 21.22.32
ho capito ma lo dici asdando come se chi gioca di ruolo fosse uno sfigato :asd:

Ti farei vedere le foto del mio coinquilino della truppa di vampiri, specie di un certo paio di vampire :sagace:
Comunque quelli che pensano di essere superiori asdando come te sono i peggiori lol :asd:
Quello che fai tu, qualsiasi cosa sia (anche scopare 24 ore al giorno) non ti rende piu' interessante, fidati.

Nono, mi sono spiegato male evidentemente. Non mi permetto di giudicare nella maniera più assoluta il modo di vivere degli altri. Semplicemente sorridevo per dire che non potrei mai apprezzare il gusto di una partita con un buon master perchè a me questi giochi non piacciono proprio...:Palka: Indi il mio tempo libero lo impiego in altri modi, che non necessariamente sono migliori del giocare di ruolo, ben inteso...

destino
17-05-2006, 21.56.43

beh una volta venni rapito da una congrega di negromanti che a capo avevano una tipa che era una figa immane e nel ruolo questa doveva fare sesso con me in una tenda per riportare la pace tra le fazioni ( na specie di matrimonio mistico )

Nn vi dico come è finita, ma solo che ci hanno fatto i complimenti per aver recitato bene dentro la tenda :asd: