PDA

Visualizza versione completa : TelUnit, ADSL e Voice IP

Sgt.Napalm
11-05-2006, 20.56.35
Chiedo consiglio a voi del forum, magari qualcuno fa gia' uso di questo gestore di telefonia. La triste triste condizione di mantenuto pone a volte di fronte a scelte obbligate. Come trovarsi mio padre che ogni volta che arriva la bolletta di telecom rompe le palle. Non a torto, per carita', ma la "colpa" ricade sempre sul canone per l' adsl, ovvero sul mio capo. Trentasei euro al mese per due uguale 70 e rotti euro che vanno a incidere sulla bolletta, che anche se abbastanza limitata assume proporzioni mostruose a causa di canoni e tasse e voci oscure. Insomma, sono soldi praticamente rubati e il costo della bolletta e' astronomico.

Solo il fatto di avere un contratto telecom (per la famigerata questione dell'ultimo miglio e la liberalizzazione zoppa del mercato telefonico) cosa 25 euro a bimestre, praticamente cinquantamila lire buttate nel cesso.

Questa spesa rimane purtroppo fissa anche nel caso del passaggio ad altri operatori.

Questa volta pero' il vecchio sembra determinato a farla finita con telecom, e ha raccolto alcune informazioni riguardanti un' adsl di una compagnia, tale TeleUnit, che sembra avere origine da un ramo di Telefonica.

Dopo un po di ricerche, ho potuto notare che dovro' dire addio alla mia banda di 4.4 mega p/s per passare ad una da 2 mega p/s (la qual cosa non mi preoccupa, visto il mio utilizzo abbastanza moderato di download, ecc).

Il problema e' che la banda minima garantita e' fra i 10 e i 560 kb p/s, la qual cosa mi lascia assai perplesso.

Non e' che alla fine mi ritrovo con una connessione del c@zzo?

Un'altra cosa.

TeleUnit permette di affrancarsi da telecom completamente, utilizzando la tecnologia voice ip, che permette un risparmio sensibile su tutte le telefonate.

Insomma, con un canone di 24 euro al mese per la sola adsl, che deve essere la sola spesa fissa, mi si prospetta un grosso vantaggio economico.

Qualcuno di voi si e' gia' affidato a questo gestore?

E sei si,come si trova?

Ne avete gia' sentito parlare?

E il Voip e' una tecnologia sicura e affidabile?

Chi di voi gia' la usa?

Gen.Web
11-05-2006, 21.33.37
se nn sei coperto dalla rete di tiscali, libero o fastweb, allora è sicuro che quella connessione sarà su cavolo solo dati, visto che permette di staccarsi da telecom. Questo implica che tra qualche tempo potrebbe arrivarti da pagare comunque un canone, che la telecom vuole imporre a tutte le linee solo dati. Non c'è ancora nulla di definitivo, ma sembra che prima o poi questo canone arrivi e si pensa che si aggirerà sui 10 euro al mese. Cerca su google per maggiori informazioni.