PDA

Visualizza versione completa : Stampe su maglietta

Disarm
10-05-2006, 21.26.55
Voglio stampare un'immagine su una maglietta, qualcuno conosce un sito dove mandando l'immagine ti realizzano l'adesivo da applicare sul tessuto? Presente quei baracchini urendi che solitamente trovavi al luna park dove potevi scegliere un'immagine e che ne so il nome (Bort-Bort-Bort, da noi c'era un'inflazione di Pamele ma anche qualche Kelly) da associarvi? Ecco mi serve un servizio simile :D

Conto su di voi, grazie anticipatamente :birra:

MaGiKLauDe
10-05-2006, 21.29.52
Che io sappia, te lo fa tranquillamente la copisteria sotto casa.

Disarm
10-05-2006, 21.36.11
Che io sappia, te lo fa tranquillamente la copisteria sotto casa.
Ah ma dai? Quindi io porto l'immagine in copisteria e mi fanno l'adesivo? Cazz io a momenti vivo in copisteria :asd:

MaGiKLauDe
10-05-2006, 21.38.19
Ah ma dai? Quindi io porto l'immagine in copisteria e mi fanno l'adesivo? Cazz io a momenti vivo in copisteria :asd:

Oppure te la stampano direttamente sulla maglia.

Uill_Uoll
10-05-2006, 21.43.35
Ocio pero', nei tempi che furono la mia ragazza mi regalò un t-shirt con su un suo disegno stampato sopra, disegno che si è puntualmente staccato di netto dopo pochi lavaggi con acqua tiepida. :|

Boe.
10-05-2006, 22.18.10
Serigrafia.. questo genere di prodotti si fa in serigrafia ed assicurati che utilizzino un supporto di qualità. In ogni caso il capo va lavato in acqua tiepida e preferibilmente a mano..

Disarm
10-05-2006, 23.10.17
Allora chiedo di una serigrafia. Ma me la mettono loro sulla maglietta o me lo faccio io a casa con il ferro da stiro (che non ho)?

Boe.
10-05-2006, 23.31.30
Fattelo fare da loro con la piastra di sicuro funziona meglio del ferro che (non) hai :asd:

sharkone
10-05-2006, 23.36.15
Fattela stampare direttamente da loro. In internet esiste e-shirt.it, ma a conti fatti conviene andare sotto casa(sempre se ci sta).

perladiluna
10-05-2006, 23.44.56
Se no puoi andare da TB Lab in corso di Porta Ticinese a Milano dopo via Torino e poco prima delle colonne!!!

nageki
10-05-2006, 23.53.20
Se ti stampi o fai stampare con ferro da stiro uno sticker di quelli per tessuti:

1. se sudi, il colore dell'adesivo sbava e la maglietta è da buttare
2. se la lavi troppe volte il colore tende a svanire
3. se la indossi troppo spesso l'immagina si sbriciolaletteralmente
4. sembra di indossare un sacchetto di plastica per i rifiuti

ne ho fatte diverse, si sono rovinate tutte facendomi gettare al vento i soldi di t-shirt + carta per tessuti + colore della stampante

Fossi in te eviterei, almeno che tu non abbia l'occasione di fartelo fare professionalmente, ed anche in questo caso vorrei prima vedere qualche lavoro eseguito dal negozio o ovunque tu decida di recarti. Assicurati che non utilizzino lo stesso adesivo plasticoso et similia. Anni fa mi feci stampare un'immagine sulla federa di un cuscino, doveva essere un lavoro serio .... tanto serio che al primo lavaggio sulla federa rimasero unicamente i contorni sbiaditi dell'immagine.

Boe.
11-05-2006, 00.00.17
Il problema del colore è che è necessario avere una stampante ink jet con i gli inchiostri a pigmenti e in quel caso non si ha alcun problema. E' altresì ovvio che un lavoro fatto da un professionista è migliore del fai da te..

bejita
11-05-2006, 00.28.05
la maglietta è chiara o scura? su quelle scure si può fare solo in serie medio-grande sennò è antieconomico

4ss0.n3
11-05-2006, 11.09.39
ma tipo eshirt (http://www.eshirt.it), cafepress (http://www.cafepress.com) o spreadshirt (http://www.spreadshirt.com)?

MaGiKLauDe
11-05-2006, 17.11.33
Ho scoperto oggi che anche Decathlon offre bun servizio di questo tipo!

Disarm
11-05-2006, 18.56.04
Vi spiego, devo semplicemente "appiccicare" ad una maglietta questa immagine:
http://www.business-supply.com/product_images/image/EB980748_hello-my-name-is-badge-3-1-2-x2-1-4-red.gif

Simo sai mica i prezzi del posto in ticinese?

perladiluna
12-05-2006, 17.55.59
Vi spiego, devo semplicemente "appiccicare" ad una maglietta questa immagine:
http://www.business-supply.com/product_images/image/EB980748_hello-my-name-is-badge-3-1-2-x2-1-4-red.gif

Simo sai mica i prezzi del posto in ticinese?

mamma che cosa brutta!!!
Vai dove ti ho detto nel post soprA! :teach:

FOXHOUND
12-05-2006, 19.51.42
Noi per la gita di quinta liceo ci siam fatti megafelpa con cappuccio (della fruit of the loom) con disegno nostro. L'abbiamo scannerizzato e dato il file alla serigrafia o come si chiama (fanno di ste cose). Un'immagine bella tosta di circa 20x25 cm piena di colori. La felpa è stata usata in tutti i modi, lavata normalmente in lavatrice con altri capi e non ha perso colori, l'immagine è ancora perfetta, persino la molecola di alcool etilico sul davanti, che è molto sottile, non ha nè ceduto nè si son generate crepe... niente. Sembra nuova la felpa. Eppure ogni settimana la uso. Spesa totale 28 euro. Un po' tanto, ma alla fine ne è valsa la pena. Qualità ottima di materiali e lavoro.

Fartela da solo al pc è sconveniente... mio fratello ci ha provato per delle magliette a Natale, ma son venute uno schifo. Fallo fare a chi di competenza.