PDA

Visualizza versione completa : Stadium Arcadium

hackboyz
07-05-2006, 11.57.49
E' da un po' che ascolto poca musica main stream .... però per il ritorno dei RHCP si fa un'eccezione .... strano che nessuno ne parli (o mi son perso io il thread? :asd: )

Al primo ascolto mi sembra un buon lavoro ... Dani California (il singolo) non mi piace molto, ma ci sono molti pezzi convincenti come la title track (Stadium Arcadium), Snow (Hey Oh), Warlocks etc...

jkl.
07-05-2006, 12.57.57
lo sto ascoltando svogliatamente questi giorni. non è che sia così fulminante. escludendo qualche eccezione, le canzoni cascano sempre nella stessa litania e un doppio album tutto uguale dopo un po' stanca.

SuperGrem
07-05-2006, 14.35.38
Tirare fuori un doppio album di inediti vuol dire una delle due cose:

a) o sono dei geni, dalla creatività infinita, traboccanti di idee e passione e capaci di raccoglierle in un numero così elevato di pezzi

b) o sono dei megalomani che vogliono far parlare di sè ad ogni costo e, con abile mossa pubblicitaria, ridare lustro ad un'imagine oramai appannata.

Non so perchè ma dubito che valga la prima ipotesi, soprattutto dopo aver ascoltato (urgh!) il cd precedente. :asd:

Helevorn
10-05-2006, 18.42.38
non l'ho ascoltato, ma la copertina è tra le peggiori della storia della musica :D
scherzi a parte vedrò di dargli un'ausculto nei giorni a venire...

The El-Dox
10-05-2006, 21.18.35
onestamente çredevo destasse più interesse all'utenza MZ il nuovo RHCP...
çomunque provvedo a metterlo... in çoda... :asd:

Brian O'Blivion
11-05-2006, 09.21.19
onestamente çredevo destasse più interesse all'utenza MZ il nuovo RHCP...
çomunque provvedo a metterlo... in çoda... :asd:

Perdi tempo e memoria:meno male che flea si è lamentato per il pirataggio,disco di platino il primo giorno d'uscita,ha testualmente dichiarato "hanno pisciato sul nostro lavoro,inoltre si procurano materiale di cattiva qualità"...è un nanerottolo coglione finto alternativo...il lavoro di Sir David Gilmour era in giro 15 giorni prima,lui non si è nemmeno lamentato perchè gli hanno infranto l'uscita nel giorno del compleanno.

_MITO_
11-05-2006, 17.47.57
Il nuovo album mi piace abbastanza...ho qualche canzone nel pc ke nn mi dispiace....poi volevo dire 1 cosa avete presente la cnzone STADIUM ARCADIUM? a me sembra parecchio smells like teen spirit dei nirvana nn sò...sbaglio?

hackboyz
12-05-2006, 20.34.23
Ma anche no :asd:

mahazael
12-05-2006, 22.37.32
a me sembra parecchio smells like teen spirit dei nirvana nn sò...sbaglio?

Ma la hai MAI ascoltata in vita tua smells? xkè basterebbe averla ascoltata una volta per capire che non c'è la men che minima somiglianza... :eek2:

Cmq i RHCP dopo questo ultimo album sono ufficialmente finiti... non sono più loro! mi ha fatto addormentare... è lentissimo e tutto uguale!! :/
Peccato... questi giorni mi era capitato di ascoltare tutto Californication e quello è stato proprio un bell'album!! altro che questa ultima trovata pubblicitaria per fare l'ultimo gruzzoletto di dollari... :tsk:

uizz
15-05-2006, 19.14.44
Cmq i RHCP dopo questo ultimo album sono ufficialmente finiti... non sono più loro! mi ha fatto addormentare... è lentissimo e tutto uguale!! :/
Peccato... questi giorni mi era capitato di ascoltare tutto Californication e quello è stato proprio un bell'album!! altro che questa ultima trovata pubblicitaria per fare l'ultimo gruzzoletto di dollari... :tsk:

Quoto per Californication che IMHO, anche se è fra gli ultimi, resta uno dei migliori ;)

Ma torniamo a Stadium Arcadium...Da fan accanito che sono dei RHCP non poteva sfuggirmi, così oggi l'ho finalmente comprato :)

Che volete che vi dica...mi sa tanto di By the way...cioè alcune canzoni (per esempio quelle che ha citato hack ;)) sono molto belle prese singolarmente...se invece lo si ascolta tutto inizia a diventare un problema :p

Ma anche By the way era così, quindi ormai mi sa che bisogna abituarcisi :(

@Helevorn: a prima vista la copertina non era piaciuta neanche a me, ma dopo aver visto tutto l'album dentro e fuori, devo dire che nell'insieme ha un suo stile...l'interno è a dir poco stupendo :.: con i due cd Jupiter & Mars che spiccano......'nsomma diciamo che dopotutto sono abbastanza soddisfatto del mio acquisto :D

Edit: come immaginavo, più lo ascolto e più mi piace ^_^ bene bene, bel lavoro RHCP!

Declino
16-05-2006, 09.39.45
Peccato... questi giorni mi era capitato di ascoltare tutto Californication e quello è stato proprio un bell'album!!

ascoltati Red Hot Chili Peppers: Blood Sugar Sex Magik ....l'unico disco veramente bello dei red hot.

Considerazioni sull'ultimo disco : mi unico al gruppo che li considera finiti....sembrano una stramaladettissima brutta copia di loro stessi :tsk:

mahazael
16-05-2006, 21.26.05
Sinceramente l'ho ascoltato di sfuggita... più che altro solo perchè conoscevo le più celebri "under the bridge" e "Give it away" lo devo ascoltare meglio, ma nn mi sembrava male...

Cmq ho riascoltato bene Stadium Arcadium e devo dire che la traccia omonima all'album mi è entrata in testa... ha un non so cosa di struggente e malinconico (forse per la voce) poi il singolo uscito Dani California nn è così male... però per ora ribadisco che l'album in totale non è che sia gran che!
Più che altro nn mi sembrano in Red Hot.... :.:

uizz
17-05-2006, 18.49.18
ascoltati Red Hot Chili Peppers: Blood Sugar Sex Magik ....l'unico disco veramente bello dei red hot.

:maddeche: ho capito, è uno dei migliori (ce l'ho anch'io) ma dire che è l'unico disco buono che han fatto mi sembra esagerato :|
Cmq, ripeto, a me 'sto Stadium Arcadium non dispiace, anzi! :hello:

Brian O'Blivion
24-05-2006, 12.57.55
L'ho erasato dall'HD...ma vadano a fare in culo e lascino lavorare chi ha ancora un movente artistico...ora come ora,potrebbero essere un'ottima band di supporto nei tour della spears.

bobsor
24-05-2006, 22.26.53
Niente male Stadium Arcadium, un acquisto che merita!!
Anche se più lento de lsolito RHCP

Giulioros
01-06-2006, 20.18.25
A me fanno sugare ma li stimo moltissimo per avere citato nel loro video I MISTIFITS!!!
Non me lo sarei mai aspettato in un'excursus ruffianissimo partito dai Beatles e finito con loro... :birra:

Brian O'Blivion
01-06-2006, 20.24.49
A me fanno sugare ma li stimo moltissimo per avere citato nel loro video I MISTIFITS!!!
Non me lo sarei mai aspettato in un'excursus ruffianissimo partito dai Beatles e finito con loro... :birra:

Beh,comunque è il lavoro che conta,David Gilmour ha parlato pochissimo e ancora,col tour dal quale vedrà la luce un DVD registrato all'Earl's Court quest'estate,offre un solido prodotto,manco si è lamentato per la pirateria,che lo vedeva disponibile sul web due settimane prima dell'uscita...Flea ha detto che mandandolo in rete hanno "pisciato su un anno del loro lavoro" che di fatto,io non ho avuto modo di inquadrare per lo scroscio tanto è sbiadito,forzato ed impersonale...Blodd Sugar,tutto il resto è decadenza,una band che non c'è più,Frusciante non esprime più un cazzo,Smith gli stessi pattern di dieci anni fa...

rivendicatore
01-06-2006, 23.30.26
Onestamente non mi dispiace... Anche se le canzoni che secondo valgono davvero sono poche (Dani California, Stadium Arcadium [la migliore, IMHO], Hump de Bump, She's Only 18 e 21st Century)..

aries
02-06-2006, 00.00.30
da qualche disco a sta parte li trovo insopportabili.
negli ultimi 10 anni avran fatto 3 singoli decenti, poi (by the way, otherside e scar tissue).