PDA

Visualizza versione completa : Qualcuno sta' giocando OKAMI Jap?

schiapcom
06-05-2006, 16.16.36
Scusate Qualcuno sta giocando OKAMI
Serph Neme JAzz,qualche impressione?

pavel80
06-05-2006, 18.22.28
Mi è appena arrivato dal Jap.

Fra mezz'ora lo provo e domani vi posto le mie impressioni.

Qualcuno lo paragona a Ocarina of Time e ne sbandiera la superiorità rispetto a Windwaker ed Ico...:tsk:

Magari è vero, ma se non provo non credo... Quindi, con tutta la rabbia che ho in corpo lo provo subito!

Neme
06-05-2006, 19.15.39
Scusate Qualcuno sta giocando OKAMI
Serph Neme JAzz,qualche impressione?

Zio ho deciso di aspettarlo usa a settembre mi spiace dato che non si capisce un h ho letto

schiapcom
06-05-2006, 19.45.55
Ciao :birra:
grazie Neme anche io aspetto la versione capibile
cmq x chi vuole postare le impressioni e sempre ben accetto senza spoilerare:birra:

pavel80
07-05-2006, 09.55.42
Ecco qui, ieri sera mi sono fatto un paio d'orette di questo giochillo e stamattina un'altra ora, vorrei aggiornarvi delle mie prime sensazioni.

L'impatto col gioco è eccezionale. L'atmosfera, come dimostravano le immagini è originale, artistica, coinvolgente. Vedere questo lupacchiotto in un'atmosfera così onirica lascerà il segno nel nostro ludico mondo. Mi sono fermato più volte ad osservare il paesaggio attorno a me. Lascia di stucco, in particolare, il contrasto fra il cielo nero e pieno di stelle, ed il mondo pieno di colori. Tutto appare come un dipinto sfumato. Riaccendere la console, caricare la partita e vedere il disegno... mamma mia non riesco ancora ad abituarmi, è proprio troppo oltre...

Le chicche grafiche si sprecano, tra preziosismi e piccoli tocchi di classe che dimostrano ancora una volta quanto sia più importante una direzione aristica ispirata e geniale rispetto alla pura potenza poligonale. Vedere il nostro lupetto produrre fili d'erba al solo toccar terra fa sussultare.

I comandi sono semplici ed intuitivi. Per ora la lingua non da problemi, si capisce cosa fare dall'ambiente e dalla situazione. Attenzione però, ci sono abbastanza dialoghi, e per fruire a pieno del gioco necessita di un idioma comprensibile, in particolare per comprendere la trama.

L'uso del pennello per dipingere, creare e distruggere il mondo attorno a noi è solo un'altra chicca che impreziosisce il gioco. Notevoli anche l'umorismo di alcune situazioni, che dimostra che i Clover non si sono dimenticati di aver sviluppato anche un certo Viutiful Joe.

Per ora, dopo un paio di ore, mi rimangono solo tre crucci:

- i combattimenti per ora anonimi
- un level design che se splendido come atmosfera, mi pare però povero come sostanza
- una libertà di movimento ben poco libera ed una interazione con l'ambiente limitata all'uso del pennello divino...

Per il resto un gioco unico, che risplende di una luce folgorante nell'inflazionato parco giochi sony. Ne uscissero a decine di giochi così...

p.s. Su chi lo ha confrontato, per i motivi più disparati, a Ocarina of Time, Windwaker ed Ico ancora non mi pronuncio.

Erythnul
07-05-2006, 13.24.56
Ma uscirà prima o poi in italiano?

Sai com'è...sarebbe bello capire la trama :asd:

schiapcom
07-05-2006, 13.59.58
Ciao Pavel
grazie x le tue impressioni :birra:

pavel80
07-05-2006, 19.30.35
Ciao Pavel
grazie x le tue impressioni :birra:

Oh, di nulla!:Palka:

Quando un gioco merita è sempre un piacere parlarne...

schiapcom
07-05-2006, 19.35.14
ciao pavel grazie e facci sapere ulteriori tue impressioni se vai avanti :birra:

Neme
10-05-2006, 18.49.39
Non ho resistito e ci sto giocando mio dio cosa han tirato fuori a sto giro i clover e arte e divertimento puro, peccato che skippo tutto come un pazzo dato che è completamente jp non si capisce una sega, pero da giocare è totale, ovviamente a settembre mio Usa cosi da godermelo bene.

Onim4ru
10-05-2006, 18.58.08
ovviamente nel pacchetto sono compresi anche numerosi difetti...
Sono sulle 40 ore e le ENORMI limitazioni del pad si fanno sentire in più di un occasione.

Detto questo... da avere assolutamente!

Cmq questo è il topico semi ufficiale di Okami

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=269837

Neme
10-05-2006, 19.02.05
Allora era vera che dura sulle 40 ore mamma mia :sbav: io sono all'inizio sono dove devi fare la spada della statua, bellissimo e sono solo qui, pero è uno spreco davvero in jp.

sharkone
10-05-2006, 20.51.25
Continuo a rosicare:dentone:

Non vedo l'ora.

Neme
10-05-2006, 20.53.37
Continuo a rosicare:dentone:

Non vedo l'ora.

E stupendo pero in jp è inutile nel senso che c'è parecchio testo e spiegazioni, io me lo faccio cosi solo per il gameplay. Per godermelo aspetto settembre come tutti, anche se rosiko che la usa doveva uscire il 2 di maggio :mad:

KAKUGO
17-05-2006, 00.57.56
esteticamente è la cosa più bella(videoludicamente parlando) che abbia mai visto.........
i clover non sono di questo mondo......

sharkone
17-05-2006, 02.48.47
esteticamente è la cosa più bella(videoludicamente parlando) che abbia mai visto.........
i clover non sono di questo mondo......
:hail:

Mamma quanto lo voglio.

KAKUGO
17-05-2006, 17.50.00
:hail:

Mamma quanto lo voglio.

che fai stasera?
GODZODDO viene da me,se vuoi unirti :)

Onim4ru
17-05-2006, 18.01.38
un 50 ore per arrivare davanti al dungeon finale.
Considerate però che avendolo giocato giappo ho perso un pò di tempo a leggere...

Cmq verso la fine si fa un pò noiosetto :Palka:

Neme
17-05-2006, 18.11.24
Menghia 50 ore spettacolo, io l'ho abbandonato, spetto la usa e inutile per me jp si capisce un cazzo.

sharkone
17-05-2006, 19.15.39
che fai stasera?
GODZODDO viene da me,se vuoi unirti :)
:uiui:

City Hunter
20-05-2006, 10.38.19
40-50 ore vanno benissimo, per un gioco del genere mi aspettavo max 20 ore.

Da come lo descrivete, sembrerebbe proprio bello come me l'aspettavo.
Non vedo l'ora di averlo tra le mani, è uno dei principali motivi per aver preso la PS2... :D

Onimaru, le limitazioni del pad si sentono soprattutto quando si deve usare il pennello? (a quando Okami DS?! :D )

Onim4ru
20-05-2006, 12.03.09
40-50 ore vanno benissimo, per un gioco del genere mi aspettavo max 20 ore.

Da come lo descrivete, sembrerebbe proprio bello come me l'aspettavo.
Non vedo l'ora di averlo tra le mani, è uno dei principali motivi per aver preso la PS2... :D

Onimaru, le limitazioni del pad si sentono soprattutto quando si deve usare il pennello? (a quando Okami DS?! :D )

Le limitazioni del pad si sentono un pò in generale, cmq quando devi usare il pennello può diventare frustrante...
Cmq la parte finale è un pò soporifera... spero di finirlo entro oggi che mi sono quasi scassato de 'sto gioco ^^;

City Hunter
20-05-2006, 12.28.13
Le limitazioni del pad si sentono un pò in generale, cmq quando devi usare il pennello può diventare frustrante...
Cmq la parte finale è un pò soporifera... spero di finirlo entro oggi che mi sono quasi scassato de 'sto gioco ^^;

Ma è così noiosa la parte finale? ^^'

Onim4ru
20-05-2006, 13.06.28
Ma è così noiosa la parte finale? ^^'

piu che altro dopo un pò diventa un bel pò ripetitivo... e poi farsi delle sotto quest assurde per prendere delle robe inutili... MI SCASSA PARECCHIO.
Almeno ci avessero fatto delle quest carine per delle mega armi...

Vabbè appena finito vi dico :birra:

Onim4ru
20-05-2006, 17.25.36
Attenzione possibili spoiler

Finito.

Che dire... questi qua alla clover saranno anche dei maestri di stile ma in quanto ad idee stanno scarsetti... pure la parte finale è identica a Zelda col classico "ripassino" di tutti i boss di fine livello...

Cmq gran gioco. Unico vero GROSSO difetto è che il livello di sfida è pari a 0, il che non è sempre un male ma considerando che non sono mai morto durante un combattimento (nemmeno con un Boss) ...

Ho sbloccato un pò di roba... stasera vedo di cosa si tratta!
Ave!

schiapcom
20-05-2006, 17.50.30
davvero e cosi' facile?e' un vero peccato allora sia davvero cosi' facile e offra una sfida pari a zero perche' un titolo del genere meritava la perfezione,strano perche il primo VJoe sempre di Clover era tosto

Onim4ru
21-05-2006, 16.03.15
Okkio allo spoiler!

Ho sbloccato delle "tenute" (si può modificare l'aspetto del cagnaccio malefico mentre si gioca) nuove per Amaterasu, fra cui pure la tenuta da Shiranui e da alcuni fra gli hakken (gli 8 cani dello hakkenden) piu altre cosucce... anche se mi sono accorto di non avere qualche potere...
Se mi girano le palline forse lo rifinisco. :birra: