PDA

Visualizza versione completa : Sogni

Giant Lizard
05-05-2006, 11.43.49
Tizio ha sognato questo...Caio ha sognato quell'altro...Raul ha sognato un'altra cosa ancora e Kenshiro sogna tutte le notti una determinata cosa.

E ognuno di loro si chiede il perchè.

Ma...solo io sogno quello che voglio? Solo a me riesce di cambiare i sogni mentre li faccio? Spesso quando sto sognando...SO di essere in un sogno e con la forza del pensiero lo modello a mio piacimento (quasi sempre sogni a sfondo sessuale, ovviamente...ghgh).

E' normale? Confesso che non ho mai sentito parlare di una cosa del genere...eppure a me riesce. Non sempre, certo...il più delle volte mi sforzo per cambiare il sogno in corso e non mi riesce, ma comunque so di stare all'interno di un mondo creato da me.

E se imparassi a controllarli perfettamente? Il mondo dei sogni...cavolo, poter fare quello che voglio, non vorrei svegliarmi più. Esistono particolari tecniche?

Mi spiace se la discussione può sembrare alquanto "strana" ma...è la prima volta che mi vien voglia di chiedere un parere ad altri :) A voi è mai successa una cosa simile?

Saluti

Angelo75
05-05-2006, 11.48.39
Avere il controllo assoluto dei propri sogni è difficile se non impossibile...io almeno ho avuto in certe occasioni un controllo parziale, ma non credo esistano tecniche per poter imparare a controllare i propri sogni...magari esistessero! E chi si sveglierebbe più! (Per es. sognare di essere superman e di fare sesso con più donne contemporaneamente :yumm: ) ...:asd:
Più recentemente mi capita di sognare, ma purtroppo di dimenticare cosa ho sognato!...

Brian O'Blivion
05-05-2006, 11.50.35
Capita:evidentemente hai una disposizione particolare ad interagire con l'evento ma attenzione,spesso tale peculiarità è legata a meccanismi adolescenziali (se rientri nel range d'età) che tendono ad affievolirsi durante la crescita,suppongo,per il normale sovraccarico di elementi a carico del Se che irrimediabilmente guastano eventuali controlli mirati sull'espressione dell'Es non a caso,quando si parla della società si suole utilizzare anche il termine castrante.

_Jackie_
05-05-2006, 11.50.50
Sì.
Per esempio, una volta sognai di accoppiarmi con Lara Croft e mi ricordo che lei faceva quello che le dicevo io!
Poi mi svegliai e provai a continuare il sogno nel dormiveglia, ma non c'era più gusto!

Non ne troverò mai più una così.

Mi mancherai, Lara. :mecry:

TrustNoOne
05-05-2006, 11.52.26
cazzo hai la fortuna piu' grande del mondo
potresti fare durante i sogni tutte le attivita' mentali che fai di giorno: come ripassare quello che studi etc.

:asd:

Giant Lizard
05-05-2006, 11.53.27
Capita:evidentemente hai una disposizione particolare ad interagire con l'evento ma attenzione,spesso tale peculiarità è legata a meccanismi adolescenziali (se rientri nel range d'età) che tendono ad affievolirsi durante la crescita,suppongo,per il normale sovraccarico di elementi a carico del Se che irrimediabilmente guastano eventuali controlli mirati sull'espressione dell'Es non a caso,quando si parla della società si suole utilizzare anche il termine castrante.

dopo "crescita" non ho capito nulla :asd:

cmq non sono più un adolescente, ho 20 anni...e questi sogni, anche se mi capitano da quando sono bambino (più di una volta ho tentato il suicidio in sogno, per vedere l'effetto che si provava...è come avere più di una vita) ora mi capitano cmq molto spesso, anche più di prima direi.

Stanotte l'ennesima conferma. Ho fatto quello che ho voluto senza scrupoli...però cavolo, ancora nn riesco a materializzare ciò che voglio. Mi è successo solo in un paio di occasioni in tutta la mia vita. Sto cercando di perfezionarmi...ma è davvero difficile. Se scoprirò il segreto dei sogni ve lo rivelerò, promesso :D

Brian O'Blivion
05-05-2006, 11.54.09
potresti fare durante i sogni tutte le attivita' mentali che fai di giorno: come ripassare quello che studi etc.

Magari una di queste notti passa a trovarlo Smith...

http://www.merodeando.com/blog/archivos/images/matrix_smith.JPG

TrustNoOne
05-05-2006, 11.55.33
ti suicidi in sogno per vedere cosa si prova? :roll3: :roll3:

io mi sa che penserei ad altro :asd:

Giant Lizard
05-05-2006, 11.55.53

lol, sfrutto i sogni per studiare? Che palla! E' l'unico posto dove posso fare quel caxxo che mi pare e mi metto a studiare? :asd:

comunque nessuna fortuna, almeno finchè non riesco a controllarli SEMPRE. Fin'ora mi è successo solo in rare occasioni...devo impegnarmi di più e capire il segreto. Dev'essere sicuramente una parte del mio cervello che va utilizzata in maniera appropriata...ma non è semplice :mumble:

Brian O'Blivion
05-05-2006, 11.56.02
dopo "crescita" non ho capito nulla :asd:

cmq non sono più un adolescente, ho 20 anni...

A molti livelli,rientri ancora nella categoria:si è per caso arrestato il tuo dosaggio ormonale?
Non gredo.

Giant Lizard
05-05-2006, 11.57.53
ti suicidi in sogno per vedere cosa si prova? :roll3: :roll3:

io mi sa che penserei ad altro :asd:

lol, bè sempre meglio che studiare :asd:

cmq si, diciamo che lo faccio per mettere alla prova il sogno. Per vedere cosa succede. Stanotte ad esempio sono volato giu dalla mia finestra...è stato emozionante. :sisi:

te l'ho detto, se potessi anch'io penserei ad altro...ma nn riesco sempre a fare tutto ciò che voglio, l'unica cosa che mi viene in mente di fare è di farmi del male per godere del fatto che in realtà non sento nulla. E' assurdo lo so, ma del resto in un sogno non si è propriamente lucidi al 100% :p

A molti livelli,rientri ancora nella categoria:si è per caso arrestato il tuo dosaggio ormonale?
Non gredo.

ah, pensavo arrivasse fino ai 18 :mumble:

quindi dici che pian piano non mi riuscirà più? Porca miseria...vorrei avere sempre 20 anni.

funker
05-05-2006, 11.59.32
La mia adolescenza finirà a 30 anni.

Angelo75
05-05-2006, 12.00.12
In passato (ero adolescente, forse 15 o 16 anni non ricordo esattamente...) ricordo di aver fatto un sogno stupendo...si trattava di una ragazza naturalmente...praticamente me ne innammorai durante il sogno, il nostro feeling era eccezionale, ci amavamo perdutamente...ricordo che quando mi sono svegliato sono stato male per tutto il giorno! Rifiutavo nei primi istanti l'idea che si fosse trattato di un sogno! L'avevo perduta per sempre!...Era perfetta e l'avevo perduta :(...

@Funker: io ne ho 31 e mi sento ancora adolescente :D

Brian O'Blivion
05-05-2006, 12.03.00
In passato (ero adolescente) ricordo di aver fatto un sogno stupendo...si trattava di una ragazza naturalmente...praticamente me ne innammorai durante il sogno, il nostro feeling era eccezionale, ci amavamo perdutamente...ricordo che quando mi sono svegliato sono stato male per tutto il giorno! L'avevo perduta per sempre!...Era perfetta e l'avevo perduta :(...

Me lo ricordo Angelì:io stavo acquattato pochi metri avanti dietro un muro:nerdsaw:

Angelo75
05-05-2006, 12.05.28
Me lo ricordo Angelì:io stavo acquattato pochi metri avanti dietro un muro:nerdsaw:

E noi dai! Così sei spoetizzante! :asd:

Brian O'Blivion
05-05-2006, 12.08.44
E noi dai! Così sei spoetizzante! :asd:

Una sega è come qualsiasi altra cosa: poesia o monnezza.

E' il vigore,tutto l'estro della passione a fare la differenza:teach:

Tutto il resto è sborra & storia.

La sega più amorevole è quella che fai durare 6 ore.

Se le palle non fanno male allora era monnezza.

:nerdsaw:

Giant Lizard
05-05-2006, 12.10.22
In passato (ero adolescente) ricordo di aver fatto un sogno stupendo...si trattava di una ragazza naturalmente...praticamente me ne innammorai durante il sogno, il nostro feeling era eccezionale, ci amavamo perdutamente...ricordo che quando mi sono svegliato sono stato male per tutto il giorno! L'avevo perduta per sempre!...Era perfetta e l'avevo perduta :(...

la donna perfetta? Già la vedo...magra, bassa, quinta di seno, sedere sodissimo...io e lei che andiamo in giro e lei che mi fa: "amore, guarda quella gnocca! Ti piace? Se vuoi sfrutto il fatto di essere una donna per fare conoscenza e ti presento...così magari te la puoi fare!" e io: "ok dai" :asd:

e 2 giorni dopo: "amore, com'è andata con quella gnocca? Te la sei fatta? Ti ho elogiato per tutto il tempo con lei, spero sia andata bene!", "si si, discretamente...va bè dai, pensiamo alla prossima!" :roll3:

e tra l'altro la mia ragazza si avvicina molto a questo genere... :sisi:

TrustNoOne
05-05-2006, 12.10.23
In passato (ero adolescente, forse 15 o 16 anni non ricordo esattamente...) ricordo di aver fatto un sogno stupendo...si trattava di una ragazza naturalmente...praticamente me ne innammorai durante il sogno, il nostro feeling era eccezionale, ci amavamo perdutamente...ricordo che quando mi sono svegliato sono stato male per tutto il giorno! Rifiutavo nei primi istanti l'idea che si fosse trattato di un sogno! L'avevo perduta per sempre!...Era perfetta e l'avevo perduta :(...

@Funker: io ne ho 31 e mi sento ancora adolescente :D

sogni del genere li faccio in continuazione e praticamente sono gli unici sogni che mi ricordo. Non per nulla odio questo fatto :asd:

bounty
05-05-2006, 12.31.31

stigranca capitato anche a me!
salvo poi reincontrarla ancora in sogno tempo dopo.:sisi:
Però mi pare che fisicamente cambi ad ogni sogno,nonostante la mia idea sia che è sempre lei.

Magguz
05-05-2006, 13.21.46
Io sogno poco e niente(o meglio, se sogno non ricordo nulla)e quello che sogno non è piacevole.è grave?:|

Sono d'accordo:sisi: ;è come se la tua giornata durasse interamente 24/24 ore.

MaGiKLauDe
05-05-2006, 13.32.55
A volte mi riesce, in particolare coi sogni vicini al termine del sonno, di riuscire a influenzare la realtà onirica.:dentone:

FALLEN_ANGEL_664
05-05-2006, 13.33.56
Io sogno poco e niente(o meglio, se sogno non ricordo nulla)e quello che sogno non è piacevole.è grave?:|

Normalissimo (a parte forse il fatto che non è piacevole).

Era stato aperto non molto tempo fà un topic simile :sisi: (o me lo sarò sognato? :asd:)

Un paio di volte mi è capitato di poter controllare il mio sogno in modo soddisfacente, un'altra volta da piccolo mi ricordo perfettamente di aver finito un sogno, aver atteso pochi secondi sempre dormendo con l'immagine buia e poi aver pensato «Già finito? Allora ne faccio un'altro!». Come quando finisci di vedre un film, la schermata diventa buia, aspetti pochi secondi per tornare alla realtà e poi ne metti su un'altro. :asd:

Riuscire a controllare completamente un sogno equivalrebbe (equivarr.. equival.. :mumble:) a ritrovarsi in paradiso. Roba da non svegliarsi mai più. :metal:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGLE 664

Peter Pan
05-05-2006, 15.14.39
Nulla di eclatante.

È una cosa normalissima e più diffusa di quanto si possa immaginare.
Non si tratta né di predisposizione né di dote: è una cosa che può capitare a tutti.

Tamarroid
05-05-2006, 15.34.46
Io riesco a volte. Capisco di essere in un sogno, e quindi non solo capisco che posso fare quello che voglio, ma posso anche "spawnare" oggetti e persone per farli comparire. Ovviamente finiscono tutti a sfondo sessuale >_<
Se capisco che è un sogno posso anche svegliarmi a forza.

Magguz
05-05-2006, 16.01.26
Normalissimo (a parte forse il fatto che non è piacevole).
Affatto:sisi:

Nulla di eclatante.

È una cosa normalissima e più diffusa di quanto si possa immaginare.
Non si tratta né di predisposizione né di dote: è una cosa che può capitare a tutti.
Ottimo!Allora continuo ad aspettare:azz:

Brian O'Blivion
05-05-2006, 16.04.24
Ottimo!Allora continuo ad aspettare:azz:

Chi vive d'attesa,inaspettato muore:teach:

stan
05-05-2006, 16.07.31
Era stato aperto non molto tempo fà un topic simile :sisi: (o me lo sarò sognato? :asd:)...

Presente. :hello:

Anche io ho fatto qualche sogno lucido, mi piacerebbe sapere se esiste un modo per farne di più, visto che non ne faccio frequentemente.

MarcoLaBestia
05-05-2006, 16.15.14
A me è capitato una sola volta e molto parzialmente, stavo correndo in un aeroporto e dovevo passare da un portone tipo quelli delle uscite di emergenza. Però non volevo fermarmi, aprire la porta, poi kiuderla dietro di me e ricominciare a correre, così mi sono detto: ora giro la maniglia al volo col piede mentre salto. Ma no è impossibile. Un momento ma questo è un sogno... vuoi vedere ke ci riesco?.

e ci riuscii :asd: però mi svegliai dopo aver fatto una sessantina di metri di corsa dopo aver superato la porta.

Freud puppacelo!

ho tentato il suicidio in sogno, per vedere l'effetto che si provava...è come avere più di una vitaIo nei sogni (controllati o no), sia ke cado sia ke muoio, mi sveglio di soprassalto un secondo prima dell'evento.

Però mi pare che fisicamente cambi ad ogni sogno,nonostante la mia idea sia che è sempre lei.perkè aggiornano il programma :asd:

Giant Lizard
05-05-2006, 16.24.31
Io nei sogni (controllati o no), sia ke cado sia ke muoio, mi sveglio di soprassalto un secondo prima dell'evento.

si si, anch'io :)

cmq stanotte ci riprovo...ma mi serve fantasia. Magari mi sogno una bella scena stile Alien, dove io armato fino ai denti inseguo un alieno per dei corridoi ferrosi :sisi:

oppure mi getto ancora dalla finestra provando a volare :heart:

nn so...devo pensarci. Comunque se si riuscisse a controllare i propri sogni in qualche modo, magari con qualche apparecchio tecnologico...diventerebbe la nuova era dei videogiochi, senza monitor e col controllo assoluto :sisi: però sarebbe anche inquietante...se qualcosa non funge potrei trovarmi lobotomizzato :mumble:

ah ehm scusate per questa strampalata idea ma essendo un appassionato di videogiochi la prima cosa che mi viene in mente è quella... :p va bè che su sto forum lo siamo praticamente tutti direi...

Brian O'Blivion
05-05-2006, 16.27.39
va bè che su sto forum lo siamo praticamente tutti direi...

Eh si:sisi:

Tamarroid
05-05-2006, 16.31.23
Uhm e se fosse più frequente per i videogiocatori, abituati ad una certa interattività, fare questi sogni "manipolabili"?

Brian O'Blivion
05-05-2006, 16.55.01
Uhm e se fosse più frequente per i videogiocatori, abituati ad una certa interattività, fare questi sogni "manipolabili"?

Può essere,potremmo teorizzare che più la mente è avvezza a dinamiche variegate e stati dell'attenzione molto alti,più facile che il segnale Videodrome trovi terreno fertile per attuare la trasmutazione del tessuto connettivo nervoso,aprendo porte celate,proprio come in un comune videogame.

Cloud_Attack
05-05-2006, 17.08.51
bè è logico che se guardi per un giorno intero p_ _ _ _ _ _ _ i poi sogni cose zozze.. :asd:
sta notte ho fatto un supersogno xxx ma non posso raccontarvelo :D

Brian O'Blivion
05-05-2006, 17.48.51
bè è logico che se guardi per un giorno intero p_ _ _ _ _ _ _ i poi sogni cose zozze.. :asd:
sta notte ho fatto un supersogno xxx ma non posso raccontarvelo :D

Perchè?

Racconta sennò ti faccio bannare,sono fidanzato con un redattore,fidanzato in casa.

Magguz
05-05-2006, 19.26.49
Chi vive d'attesa,inaspettato muore:teach:
Ah...ok...allora mi tocco:|

Eowyn.
06-05-2006, 09.22.45
A voi è mai successa una cosa simile?Continuamente. Se il sogno non mi piace, lo cambio o cambio sogno oppure mi dico di svegliarmi. Mi capita anche di sognare una cosa e di dire, nel sogno successivo, "Stanotte ho sognato che..."

Sono d'accordo:sisi: ;è come se la tua giornata durasse interamente 24/24 ore.Non sempre è una fortuna. Alla fine non ti riposi mai ;)

papo
06-05-2006, 10.25.04
a me capita invece, ogni tanto, di non riuscire a svegliarmi cioè sono cosciente del fatto che sto dormendo e voglio alzarmi e muovermi ma è come se il corpo non percepisse i segnali mandati dal mio cervello e rimango lì immobile.

Certe volte mi sforzo come se stessi sollevando un tir per alzare un braccio o girarmi nel tentativo di rompere questo stato comatoso e sto un paio di minuti a provare e riprovare ,sforzarmi e concentrarmi finchè mi sblocco e riesco a svegliarmi.....la prima volta che mi è successo ho detto tra me e me:
minchia, ecco come funziona il coma!!

Giant Lizard
06-05-2006, 12.05.35
bè, assodato che non sono l'unico a cui succedono queste cose, propongo di far diventare questo thread un modo per raccontare i propri sogni: ad esempio stanotte cosa avete sognato? :dentone:

Brian O'Blivion
06-05-2006, 12.12.35
bè, assodato che non sono l'unico a cui succedono queste cose, propongo di far diventare questo thread un modo per raccontare i propri sogni: ad esempio stanotte cosa avete sognato? :dentone:

Stanotte ho sognato che ero a mare,che gran sorpresa svegliarmi e scoprire d'aver messo i piedi nel pitale:teach:

SuperGrem
06-05-2006, 12.35.18
Cazzo, ma solo io non ricordo una nerchia di quello che sogno? :|
Tutti belli a pavoneggiarsi con "ho sognato questo e ho sognato quell'altro" e io che dovrei dire?
Ho sognato. Forse.
Cmq secondo recenti studi del settore, chi ricorda i sogni muore presto e chi riesce persino a manipolarli muore ancora prima e fra tormenti atroci ed insopportabili! :teach:
Ecco.

io ne ho 31 e mi sento ancora adolescente :D

Devo parlare io? :asd:

Quaro.
06-05-2006, 12.44.19
Cazzo, ma solo io non ricordo una nerchia di quello che sogno? :|

No, non sei assolutamente l'unico, ci sono anche io:sisi:. Non ricordo mai nulla di ciò che sogno durante la notte, fatta esclusione per gli incubi. Quelli mi restano stampati nella memoria

Vatar86
06-05-2006, 13.33.57
Ankio molte volte nei miei sogni crollavo giù da una skalinata o da una rupe..e mi svegliavo al momento dell'impatto...ma kredo sia una kosa normalissima ke kapita a tutti... poi per il fatto degli atti sessuali in sogno... bè di quelli potrei narrarvene a bizzeffe...
La kosa più brutta è quando il sogno sembra kosì reale ke ci rimani bagnato..:sisi:

Alceo
06-05-2006, 13.35.43
Il pdg scritto questa mattina (sogno di questa notte).

http://forums.multiplayer.it/showpost.php?p=4146993&postcount=11087

Eowyn.
06-05-2006, 14.01.45
Cmq secondo recenti studi del settore, chi ricorda i sogni muore presto e chi riesce persino a manipolarli muore ancora prima e fra tormenti atroci ed insopportabili! :teach:
Ecco.
:Prrr:

Giant Lizard
06-05-2006, 17.05.47
io ho sognato prima che giocavo a pallavolo con alcuni vecchi amici (pallavolo?? Mah...) e poi che facevo delle gare di auto e l'ultima gara di campionato son riuscito anche a vincerla :D