PDA

Visualizza versione completa : Cambiamenti SMAU 2006

bejita
04-05-2006, 19.51.53
Aaaah i bei tempi dei raduni smauistici sono finiti :asd:

http://www.smau.it/

karuga
04-05-2006, 20.18.57
Ma che s'ammazzino!

MarcoLaBestia
04-05-2006, 20.32.51
Ma che s'ammazzino!:roll3:

FALLEN_ANGEL_664
04-05-2006, 22.22.49
http://www.blue-sphere.de/X2/Rasseninfo/Teladi.jpg

Teladi say i prefear old style...

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

stan
04-05-2006, 22.35.30
Io in quello del 2005 ci sono entrato da business visto che mi ero procurato l'ingresso tramite università.

Se questo può portare ad un miglioramento generale tanto meglio, visto che le edizioni che ricordo hanno fatto tutte pietà.

Peccato però per chi non potrà più entrare (sempre tenendo conto di un miglioramento).

Helevorn
05-05-2006, 04.27.41
niente ILP, niente tornei, niente expo tamarre... :tsk:

FEROR
05-05-2006, 12.08.52
http://www.corriere.it/vivimilano/sp.../04/smau.shtml

dopo l'edizione squallida dell'anno scorso, con lo stend della swiffer che imperava nella zona aperta al pubblico :rotfl: la smau è definitivamente morta (forse meglio cosi visto lo squallore degli ultimi anni ).

Settimana prossima si apre l'E3 negli USA , e l'italia dimostra ancora una volta tutta la sua arretratezza mentale dei suoi dirigenti -_- il tizio che gestisce la smau si vanta pure delle sue scelte da celebroleso

Fabio
05-05-2006, 12.45.23
Lo SMAU è nato come fiera dedicata al business e non di certo all'intrattenimento, per cui non vedo cosa ci sia di scandaloso in questa scelta. Se hanno effettivamente intenzione, come si diceva, di organizzare il Futurshow, sempre negli stessi padiglioni, a Novembre, beh, allora è una scelta ancora più logica.

FiLoX
05-05-2006, 14.28.31
Ma che s'ammazzino!
:roll3: Non capisco però un simile cambiamento..
mi ricordo che 2 anni fa c'era tantissima gente interessata al net gaming per esempio..c'era anche fatal1ty conosciuto a livello internazionale per una esibizione di prestigio in un fps che non mi ricordo esattamente..
mi sembra assurdo fare un passo così indietro..alla fine gli introiti derivanti da semplici turisti non credo potessero essere sottovalutati. Feror non eri anche tu su warcraft? Io mi ricordo una partita di caf1..uno dei migliori giocatori italiani con un tifo da stadio e 300 persone sedute a fissare uno schermo. Se questo non era un buon inizio non so assolutamente cosa pensare. Perchè sperimentare se poi bisogna tornare indietro? La parte dei videogiochi da provare era coinvolgente..
tutto IMHO ovviamente.

FEROR
05-05-2006, 14.35.39
Feror non eri anche tu su warcraft?

jaja, adesso sono su wow :asd:

come dici tu, un peccato buttare tutto il lavoro fatto per sviluppare il gaming italianto, già l'anno scorso era stato un passo indietro (niente mega LAN) questo anno è un passo nel nulla :|

Di0
05-05-2006, 18.51.32
Sono totalmente d'accordo con Bill. Mi ricordo che i primi smau erano fiere per operatori, ci andavo con mio padre per vedere i nuovi processori intel, le prime periferiche e connessioni wireless, cose del genere: la tecnologia più "commericiale" che ricordi erano i primi televisori al plasma, quando all'epoca costavano 40-50 milioni e dicevamo che non sarebbero mai calati di prezzo. :)

Se volete videogames, lan party e pupazzi giganti di tromb raider, c'è il futurshow, che da questo punto di vista non è nemmeno così malvagio. :D

O no?

bejita
05-05-2006, 19.04.41
ricordo cma che i biglietti business saranno come sempre reperibili in vendita dai bagarini napoletani al di fuori dell'entrata della fiera :asd:

TrustNoOne
05-05-2006, 21.17.51
Sono totalmente d'accordo con Bill. Mi ricordo che i primi smau erano fiere per operatori

ma e' possibile che riesci a scrivere ogni post col tono di quello "che sa" quando in realta' non sai un cazzo? dal cinema allo smau, sempre la stessa storia :asd:
io al primo smau ci sono andato nell'umh 95 a 13 anni, e non era poi cosi' diverso da ora... solo che non avevo ancora internet e non potevo aggiornarmi lel

Ad ogni modo se c'eri ai primi smau complimenti, ti mantieni bene :asd:

Di0
05-05-2006, 21.18.39
Vabbè, ok... volevo dire... i primi smau che ho visto, :asd:.
Va meglio così? :asd:

EDIT: Si fotta! :asd:

TrustNoOne
05-05-2006, 21.19.47
Vabbè, ok... volevo dire... i primi smau che ho visto, :asd:.
Va meglio così? :asd:

puo' andare, giovane padawan :sisi:

Abigail
05-05-2006, 23.40.08
Ah, i cari vecchi tempi in cui si tornava dallo SMAU carichi di mouse, tonnellate di dischetti e gadget di ogni tipo, rimediati in maniera più o meno sotterranea... Ricordo ancora con nostalgia le mie spedizioni punitive da diciottenne, a inizio anni '90... Devo avere ancora a casa la mia collezione di frisbee della Mannesmann... Ora non esiste nemmeno più la Mannesmann...

Nostalgia a parte, tutto sommato sono anch'io del partito dei "meglio così". Forse eliminare TUTTA la parte consumer è un tantino eccessivo, dopotutto lo SMAU senza un po' di cazzeggio è come la Coca-Cola senza il limone, e prima che lo svacco prendesse palesemente il sopravvento, come negli ultimi anni, ricordo che business e intrattenimento riuscivano a convivere abbastanza bene. D'altronde se è l'unico modo per salvare una manifestazione che tutto sommato ha ancora il suo perché, ben venga.

Ecco, casomai la domanda è questa: ha ancora senso lo SMAU, nel 2006?

Umilmente...
:) :) :)

MIKELE88
06-05-2006, 20.45.37
Proprio quest'anno che dovevo venire io :| ...

...è un segno del destino :mecry: !!!

uizz
06-05-2006, 21.31.45
Io c'ero andato nel 2001, mi pare, e non mi era dispiaciuto :)

Il_Boia
06-05-2006, 21.57.48
Che tristezza, ho conosciuto tanta bella gente allo SMAU di svariati clan ed ora niente più, vabbè che si tengano la fiera per Fighette per loro gg.

m4th_
07-05-2006, 01.42.34
un'infanzia di meeting allo smau:ultima, diablo1/2, daoc, graphic, niente più sbavate sulle standiste che lanciano gadget di ogni tipo... mah!

personalmente l'ho trovato molto decadente negli ultimi anni, che pensassero già da qualche anno a puntare sempre più al business e ci sono arrivati gradualmente? l'avrà notato la gente.

tralaltro il sito ufficiale ha un banner scandaloso, un fotomontaggio da rabbrividire.:|

Trinity^_^
07-05-2006, 11.39.01
L'anno scorso mi sono rifiutata di andare. Mi è dispiaciuto, era un appuntamento fisso dopo anni... Ma vabbè, piuttosto di buttar via tempo ho preferito starmene a casa.

Secondo me han fatto bene a fare questa scelta. Le orde di marmocchi che facevano gli idioti davanti agli stand di note compagnie telefoniche erano il peggio del peggio..

FEROR
08-05-2006, 09.51.25
si ma nessuno dice che negli ultimi anni fosse un gran che, ma invece di "innovare" , inventarsi qualcosa per far convivere le 2 anime della smau, hanno semplicemente deciso di cancelarne una :| , la via più veloce (che porta al lato oscuro :asd: ).

la fiera serve nel 2006 ? bella domanda.
Se serve, serve soprattuto per farsi conosce al pubblico, non certo imho , per stringere rapporti commerciali :| se voi lavorate in un settore, probabilmente lo conoscete bene, e non avete di certo bisogno di una fiera per conoscere le novità, o incontrare un vostro cliente/fornitore per stringere rapporti lavorativi.

mentre probabilmente, l'italiano che mediamente è ignorante in materia informatica vedendo le lucine :eek2: invece fa partire quella sensazione di "need" che probabilmente lo porterà ad acquistare anche se non ne capisce una cippa :asd: il tutto imho :|

senza contare poi tutto il discorso del netgaming italiano che si stava cercando di portare avanti e che in questo modo è pressoche regredito tornando alle mini-lan locali per pochi "eletti" mentre la lan alla smau era praticamente un ritrovo nazionale :)