PDA

Visualizza versione completa : Internet non va

Klaud
24-04-2006, 00.04.54
Ormai da una decina di giorni ho problemi con la connessione. Ho un contratto Alice Flat (da tre settimane, mentre prima avevo Alice 4Mega); Alice non mi ha mai dato problemi di questo tipo: in poche parole, dalla finestra di connessione mi risulta che la connessione sia stata stabilita senza alcun errore, ma non riesco a connettermi ai server della posta elettronica, di qualsiasi sito, di icq, etc.
Ho provato anche col portatile di un amico, e si è presentato lo stesso problema.
Inizialmente mi dicevo "non va" e riprovavo più tardi o l'indomani, talvolta con buon esito, talvolta no. Giorni fa avevo necessità immediata della rete, così ho riavviato il pc un paio di volte, riuscendo infine a connettermi. Poco fa l'ho dovuto riavviare almeno sei o sette volte, prima di riuscire a connettermi. Quelle volte che infine va bene, non mi dà problemi di alcun tipo.
Non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere: quali possono essere queste condizioni che si verificano una volta sì e l'altra no, appena avviato il computer e in modo apparentemente casuale?

Grazie :)

Gen.Web
24-04-2006, 00.35.41
li hai settati i dns?

Klaud
24-04-2006, 10.51.23
Ehm, no. Avrei dovuto settarli diversamente dopo il cambio di contratto con telecom?