PDA

Visualizza versione completa : Dubbio lacerante, HELP o non ci dormo stanotte:

aries
11-04-2006, 17.17.18
Ultimamente ho l'abitudine di portarmi il cibo in cameretta usando dei fogli di scottex per non sporcare in giro. Ne ho consumati moltissimi e di molte marche diverse (più o meno tarocche), e mi chiedo...

Perchè i fogli di scottex non sono mai quadrati? :mumble:

A fine utilizzo li piego sempre diagonalmente tenendo i lati dritti ed avanza sempre un pezzo sotto, così devo ingegnare la parte del mio cervello dedicata alla geometria per partorire forme regolari simmetriche :sisi:

Illuminatemi plz :Palka:

mcrema
11-04-2006, 17.33.39
Ultimamente ho l'abitudine di portarmi il cibo in cameretta usando dei fogli di scottex per non sporcare in giro. Ne ho consumati moltissimi e di molte marche diverse (più o meno tarocche), e mi chiedo...

A fine utilizzo li piego sempre diagonalmente tenendo i lati dritti ed avanza sempre un pezzo sotto, così devo ingegnare la parte del mio cervello dedicata alla geometria per partorire forme regolari simmetriche :sisi:

se già per lavoro devi cercare armonia e "quadratura del cerchio" cerca di uscire nei momenti di libertà da questo tunnel, sputacchiaci dentro e facci delle pallottole completamente disordinate, poi da distanza sempre più ragguardevole tenta con un fluido movimento di polso di centrare il cestino.

Vedrai che poi ti rimetti a lavoro con la mente sgombra ed utilizzi maggiormente il pensiero laterale.

:birra:

Ef.Di.Gi
11-04-2006, 17.39.43
Forse perchè il il quadrato non si adatta perfettamente all'arrotolarsi del rotolone scottex? Non he ho ora nessuno sottomano, ma prova a dare un'occhiata e vedere se l'attaccatura della carta all'ossatura principale di cartone è perpendicolare oppure no.

mcrema
11-04-2006, 17.43.44
Forse perchè il il quadrato non si adatta perfettamente all'arrotolarsi del rotolone scottex? Non he ho ora nessuno sottomano, ma prova a dare un'occhiata e vedere se l'attaccatura della carta all'ossatura principale di cartone è perpendicolare oppure no.

:uiui: è vero, hai ragione.

aries
11-04-2006, 18.16.14
Mi spiego meglio...

http://img46.imageshack.us/img46/7374/scottex3ec.jpg

come vedete è sempre più alto "verticalmente" (ovvero dove non c'è il taglio).

potrei pensare a una semplice difficoltà nel tagliare regolarmente, ma non si spiegherebbe la costanza :teach:

qua c'è sotto qualcosa... :tsk:

Matt
11-04-2006, 18.24.01
Mi spiego meglio...

potrei pensare a una semplice difficoltà nel tagliare regolarmente, ma non si spiegherebbe la costanza :teach:

Troppo artistico come disegno, bisogna essere piu' essenziali...paint e' la via :asd:

Ef.Di.Gi
11-04-2006, 18.34.57
Mi spiego meglio...

Altra possibilità: guarda il disegno inziale del rotolone; c'è una parte di carta che letteralmente "esce" dal rotolone per rendere più agevole la presa; se fossero perfetti quadrati, la carta sarebbe sempre perfettamente combaciante con il rotolone, mentre la sommatoria di quelle piccole differenze ti fornisce la possibilità di strappare agevolmente la carta :sisi:

No, non ha alcun senso.:asd:

destino
11-04-2006, 18.43.12
forse semplicemente perche è molto + facile regolare il taglio in modo nn esattamente quadrato in modo da nn richiedere ai macchinari una tale precisione? :look:

aries
11-04-2006, 18.46.45
forse semplicemente perche è molto + facile regolare il taglio in modo nn esattamente quadrato in modo da nn richiedere ai macchinari una tale precisione? :look:

ma sono precisissimi :eek2:
te lo dico dpo mesi di utilizzo, lo scarto che vedi li sotto è sempre costante :eek2:

destino
11-04-2006, 18.49.40
ma sono precisissimi :eek2:
te lo dico dpo mesi di utilizzo, lo scarto che vedi li sotto è sempre costante :eek2:

e allora per qualche motivo che nn capiamo loro considerano la forma rettangolare + utile di quella quadrata :mumble:

aries
11-04-2006, 18.51.50
e allora per qualche motivo che nn capiamo loro considerano la forma rettangolare + utile di quella quadrata :mumble:

http://www.keepyouguessing.com/images/Gotcha.jpg

Morfeo81
11-04-2006, 19.21.37
Aries, ma vaffanculo.

AmeR
11-04-2006, 19.27.47
Come dice Ef.Di.Gi sono di forma leggermente rettangolare proprio perchè vengono forniti in rotolo ed è quasi spontaneo che siano prodotti con un lato piu lungo ( quello lungo il verso dell' "arrotolamento" insomma ).
Se ci fai caso i tovagliolini di carta, perfettamente quadrati, sono venduti in pile e non in rotoli.
La carta igienica segue lo stesso principio? Qualcuno può controllare? :D

TrustNoOne
11-04-2006, 19.30.36
Aries, ma vaffanculo.

attento al ban! :asd:

ding
11-04-2006, 19.36.55
perché hanno deciso così, isi.
tu perché hai l'avatar arancione? blu era meglio secondo me.

tu l'hai fatto e tu hai deciso. così loro..

magari poi perché per l'uso che ne viene fatto più spesso (avvolgerci un panino, o metterli in un piatto in cui si devono sformare dentro, costringendoti ad usarne 2 per coprirlo tutto, o altre cose varie), è più comoda la forma rettangolare.. ce ne sono alcune marche che lasciano anche più di 3-4 centimetri.. con un quadrato perfetto, se dovessi avvolgerci un panino, lo piegheresti a metà per poi mangiare. già così non lo usi tutto, ma metti 2\3 attorno e l'altro terzo lo ripieghi per chiudere..

aries
11-04-2006, 19.39.24
tu perché hai l'avatar arancione? blu era meglio secondo me.

Perchè le armate blu le ha prese AlexKratos :D

Zaorunner
11-04-2006, 19.44.35
Perche' l'imperfezione e' bellezza.

FiLoX
11-04-2006, 19.46.31
CUT
No, non ha alcun senso.:asd::roll3: Comunque questo quesito è da angolo delle cazzate..anche se non ne so la risposta :dentone:

..Omega.Rav..
11-04-2006, 19.48.15
attento al ban! :asd:

wb :asd:

Mel83
11-04-2006, 19.50.07
mmm...... boh penso anke io ke rettangolare abbia più usi quotidiani come piatti o panini, poi kissà... la stessa cosa possiamo domandarcela per le finestre... perkè proprio con l'altezza più lunga e nn la lunghezza? tanto la testa nn ce la sbatteremo se fossero quadrate, o perkè la margherita è bianca? perkè la viola è viola? ecc ecc.. :P seghe mentali a skifo :asd:

bounty
11-04-2006, 19.55.11
potrebbe essere una semplice questione di ergonomia.
Hanno fatto degli studi che portano a dimensinare in quel modo il nostro amato foglio di carta.
MMMM controllando con un foglio di scottex trovato in camera mia,ho notato che la parte che resta fuori è di soli 3 mm.in effetti un pò troppo poco per uno studio di ergonomia, che come ben sapete studia tutte le branche della vita quotidiana.
Rimane un mistero.
ma ho ancora una speranza :sisi:

d0nk4
11-04-2006, 20.52.50
Certo che voi non avete un cazzo da fare tutto il giorno :sisi:

Mel83
11-04-2006, 21.01.14
Certo che voi non avete un cazzo da fare tutto il giorno :sisi:

ehehehheeh condivido :asd:

Nessuno_87
11-04-2006, 21.12.43
Io mi oppongo! Proteggiamo gli scoiattoli!
Quello spazietto inutile che avanza dallo scottex ripiegato costa alla natura milioni di scoiattoli!
E' inutile, e, visto che per farlo hanno abbattuto alberi, distrutto di conseguenza tane di scoiattoli, e quindi ucciso scoiattoli, è una tecnica barbara che va fermata per proteggere i nostri amici pelosi con la coda folta che si immolano a centinaia per difendere le proprie tane dalle ruspe e dalle seghe dei boscaioli della scottex.
Ricordatevi quindi che, quando userete uno scottex, e magari proverete a ripiegarlo per vedere se è regolare, starete usando la casa di uno scoiattolo :sisi:

Scoiattoli :metal:

nageki
11-04-2006, 21.28.45
per vedere se ci sarebbe mai stato uno fuori di testa abbastanza da porsi tale domanda ( :kiss: )

:asd:

aries
11-04-2006, 21.35.11
per vedere se ci sarebbe mai stato uno fuori di testa abbastanza da porsi tale domanda ( :kiss: )

:mecry:

:red:

ding
11-04-2006, 22.17.25
Perchè le armate blu le ha prese AlexKratos :Dmavaff!
e loro lo hanno fatto rettangolare perché quadrato era già brevettato:Prrr:

Alceo
11-04-2006, 22.22.11
Forse perché la mano che dovrebbe tenere il pezzo di scottex è di "forma" rettangolare e non quadrata?

krolizard
11-04-2006, 22.29.41
quando si tratta di una forte differenza si tratta di una esigenza di marketing... riducendo uno dei lati aumenti il numero di fogli strappabili e in effetti puoi vederlo anche come un risparmio visto che utilizzi meno carta.
se lo scarto é minimo invece si tratta di un "errore" di progetto del macchinario ma più che errore la definirei "esigenza di progetto"... te lo dice uno che ha progettato anche macchine per costruire i pannolini :asd:

Il_Boia
11-04-2006, 22.29.58
Non potrebbe essere semplicemente il margine di "scarto" che viene calcolato per via dello strappo ? in modoche nn si perda una perte utile di scotex per via della parte strappo .... :tsk:

Non so se mi sono spiegato :D

aries
11-04-2006, 22.58.51
Non potrebbe essere semplicemente il margine di "scarto" che viene calcolato per via dello strappo ? in modoche nn si perda una perte utile di scotex per via della parte strappo .... :tsk:

Non so se mi sono spiegato :D

Ci ho pensato anche io ma fosse stato così sarebbe dovuta essere maggiore la parte orizzontale non quella verticale :teach:

mi stupite comunque, alcune spiegazioni sono da rezpekt :hail:
impegno = 10.

Hob Gadling
11-04-2006, 23.06.06

Royksopp
Remind me

Will remind, will remind, will remind me,
Will remind, will remind, will remind me.

It's only been a week,
The rush of being home in rapid fading.
Prevailing to recall
What I was missing, all that time in England

Has sent me aimlessly,
On foot or by the help of transportation,
To knock on windows where
A friend no longer live, I had forgotten.

(chorus)

And everywhere I go,
There's always something to remind me
Of another place and time
Where love that travelled far had found me.

We stayed outside til two,
Waiting for the light to come back,
But hid in talk I knew,
Until you asked what I was thinking.

(chorus)

Brave men tell the truth,
A wise man's tools are analogies and puzzles,
A woman holds her tongue,
Knowing silence will speak for her.

So now I'll never know,
As you will only sleep beside me,
And everywhere I go...

(chorus)
(repeat)

It's only been a week,
(Will remind, will remind, will remind me,)
The rush of being home in rapid fading.
Prevailing to recall
What I was missing all that time in England
(Will remind, will remind, will remind me.)

Has sent me aimlessly
On foot or by the help of transportation,
To knock on windows where
A friend no longer live, I had forgotten.
(Will remind, will remind, will remind me.)

Ef.Di.Gi
11-04-2006, 23.09.55
mi stupite comunque, alcune spiegazioni sono da rezpekt :hail:
impegno = 10.

Dicci anche le altre categorie di valutazione, però :asd:

aries
11-04-2006, 23.14.30
Royksopp
Remind me

;)

Uno dei video più belli di sempre.

@ FDG

Impegno
Stilosità
Acume
Genialità
Unpassonelfuturorating

Krob
11-04-2006, 23.52.35
Solo noi Skrubxiani custodiamo questo sconvolgente segreto, che per motivi di equilibrio universale non dovrà MAI(!!11!!!one!) essere rivelato :teach:

aries
12-04-2006, 00.10.43
http://www.redlabor.com/art/images/hail.jpg

Krob
12-04-2006, 00.26.28
Ottimo. :sisi:

salvoaga
12-04-2006, 01.12.51
Se i fogli fossero quadrati si sovrapporebbero tutte le parti pretagliate rendendo impreciso lo strappo. Essendo rettangolari fanno un giro e un pezzetto intorno al rotolo di cartone in modo da non far sovrapporre le suddette parti :sisi:

FALLEN_ANGEL_664
12-04-2006, 02.24.53
Ma è ovvio: prendete un pezzo di carta casa, un libro di forma quadrata nel quale viene dimostrata l'esistenza di Dio nonchè il metodo più efficacie per bere birra senza doverla pagare, un coltello, un pezzo dei Rolling Stones (a vostra scelta: braccia, gambe,...), una padella antiaderente, un italiano, un francese e una tedesca. Poneteli in un scenario a vostro piacimento ed osservate lo svolgersi degli eventi: dopo un primo momento noterete come il francese vedrà immediatamente la tedesca, seguito dall'italiano che spavaldamente si farà avanti. Una volta che in risposta alla palpata sul tedesco deretano la nordica pulzella avrà elargito un sonoro schiaffo al malcapitato italiano, interverrà il francese che furbamente adotterà un approccio più efficacie e riuscirà ad invitare la tedesca a cena. Una volta assistito a ciò e mentre siete interessati a capire in quale modo il francese sia riuscito nel suo intento, noterete come l'italiano, deluso e affranto, si sia messo a curiosare in giro annoiato. Trovato il libro di forma quadrata inizierà quindi a dedicarsi ad attività estremamente costruttive per la sua psiche: costruire aerei di carta. Strappa un foglio, strappa un'altro alla fine tutti i fogli del libro saranno volati via, ma per la loro forma quadrata che ben poco si adatta allo scopo, non riusciranno ad andare lontano. A questo punto il povero italiano si guarderà in giro ancora più affranto di prima alla ricerca di qualcosa da utilizzare per soddisfare il suo innato impulso artistico. Trovato il pezzo di carta casa noterà come la sua forma si adatti molto bene allo scopo, visto che non è quadrata ma bensì leggermente rettangolare. Creato quindi il suo nuovo aeretto, felice e contento si allontanerà dalla scena inseguendo l'oggetto che tanto lo allieta...

Per tale motivo i pezzi di carta casa sono fatti così: disegnati per soddisfare tutte le esigenze dell'italico consumatore!

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Nessuno_87
12-04-2006, 10.14.06
cut
http://www.nablasoft.com/mgfx/_varie/rotflollone.gif

Però poi mi spieghi come cazzo fai a fare un aereoplanino di carta con i tovaglioli :asd:

MA QUI DENTRO NESSUNO (oltre a me) PENSA AGLI SCOIATTOLI???

E' possibile che non proviate nessun rimorso usando uno scottex, che non pensiate che quello scottex ha ucciso un esserino così

http://www.corriere.it/Media/Foto/2003/09_Settembre/19/scoiattolo.jpg

Rimorsi :metal:

Di0
12-04-2006, 10.32.10
Vado a controllare la carta igienica, un secondo solo.

EDIT: Controllo eseguito correttamente.
In piccolo, ma segue lo stesso principio. (Sì, il controllo è stato effettuato PRIMA di utilizzarla. :asd:).

L'unica soluzione che mi viene in mente, a questo punto, è mandare un'email alla scottex. Io l'ho fatto a proposito del cavo spiralato del mio brondi (perché le spirali non erano regolari) ed, incredibilmente, ho ricevuto celere risposta.

Ho tutta una mia campagna personale per il "Scassa la minchia alle Ditte per le idiozie più inutili e fai la felicità dei reparti di customer care" :asd:
:)

Nessuno_87
12-04-2006, 11.14.23
In piccolo, ma segue lo stesso principio. (Sì, il controllo è stato effettuato PRIMA di utilizzarla. :asd:).
Per essere scientificamente accurato devi provare anche dopo un utilizzo massiccio con feci umane, preferibilmente tue :asd:

Ho tutta una mia campagna personale per il "Scassa la minchia alle Ditte per le idiozie più inutili e fai la felicità dei reparti di customer care" :asd:

:hail:

Prove con la carta igienica :metal:

aries
12-04-2006, 12.06.24
Vado a controllare la carta igienica, un secondo solo.

L'unica soluzione che mi viene in mente, a questo punto, è mandare un'email alla scottex. Io l'ho fatto a proposito del cavo spiralato del mio brondi (perché le spirali non erano regolari) ed, incredibilmente, ho ricevuto celere risposta.

Così vi voglio:
scienziati e rompiballe :metal:

bounty
12-04-2006, 12.39.52
Se i fogli fossero quadrati si sovrapporebbero tutte le parti pretagliate rendendo impreciso lo strappo. Essendo rettangolari fanno un giro e un pezzetto intorno al rotolo di cartone in modo da non far sovrapporre le suddette parti :sisi:
omioddio
è per questo :azz: :azz: :azz: :azz:

Di0
12-04-2006, 12.46.07

Impossibile. Per due motivi: il primo è che il diametro varia con l'uso, quindi non essendo costante tale sovrapposizione non può verificarsi sempre.
Il secondo è che, se anche fosse quadrata, non vedo la causa di sovrapposizione per gli strappi: non sarebbero per forza divisori o multipli interi della circonferenza (dipende dai punti di vista, parlando di periodi), quindi non si avrebbe tale problema, nè più nè meno che con i rettangoli.

Come detto, anche se ciò si verificasse fortuitamente (e non è detto che non accada, bisogna fare attenzione d'ora in poi :asd:), sarebbe un problema passeggero.

Scienziati coccolosi! :metal:

bounty
12-04-2006, 12.47.27
Impossibile. Per due motivi: il primo è che il diametro varia con l'uso, quindi non essendo costante tale sovrapposizione non può verificarsi.
Il secondo è che, se anche fosse, quadrata non vedo la necessità di sovrapposizione per gli strappi: non sarebbero per forza divisori o multipli interi della circonferenza (dipende dai punti di vista, parlando di periodi), quindi non si avrebbe tale problema, nè più nè meno che con i rettangoli.

Come detto, anche se ciò si verificasse fortuitamente (e non è detto che non accada, bisogna fare attenzione d'ora in poi :asd:), sarebbe un problema passeggero.

Scienziati coccolosi! :metal:

azz :azz:
è vero
va beh certo che parli facile te sei Di0 :tsk:
mmm quindi il mistero rimane :asd:

krolizard
12-04-2006, 12.52.32
mmm quindi il mistero rimane :asd:
ma io ve l'ho detto il perché ma nessuno mi considera :mecry:

http://luisacortesao.blogspot.com/calimero.jpg

bounty
12-04-2006, 13.10.41
ma io ve l'ho detto il perché ma nessuno mi considera :mecry:

http://luisacortesao.blogspot.com/calimero.jpg
ma in teoria se è come dici tu, calimero,dovremmo avere varie misure di "scarto"
e non sempre la stessa misura...o no?

krolizard
12-04-2006, 13.37.25
ma in teoria se è come dici tu, calimero,dovremmo avere varie misure di "scarto"
e non sempre la stessa misura...o no?
Beh no... adesso non so come sia fatto il macchinario della scottex ma ho lavorato su quelli dei pannolini e della cuki e si tratta sempre di materiale che arriva in nastri e poi viene tagliato o inciso... é una ripetizione ciclica della stessa operazione basata su lame piazzate su rulli o tamburi oppure comandate tramite sensori di prossimità... adesso é difficile da spiegare ma presumo che la scottex avvolga e incida i nastri ad alta velocità per cui diventa difficile nonché inutile fare dei fogli perfettamente quadrati sebbene tutti uguali fra loro... :dentone:

EDIT: visto che ho 2 min. cerco di spiegartelo meglio.
Potrebbe esserci un motore elettrico che fa girare il tamburo di trascinamento. Questo motore é controllato elettronicamente per cui hanno impostato che ogni 3 giri del motore una lama scenda e incida il foglio di scottex. Il motore ha un alberino di un certo diametro sul quale fissata una puleggia (che difficilmente hanno diametro primitivo tondo tipo dia.20 ma facilmente dia.20,34) che tramite una cinghia fa ruotare un'altra puleggia fissata sul tamburo dove scorre lo scottex. Si intuisce che il movimento lineare dello scottex dipenda dal diametro del tamburo (misurando il settore di circonferenza interessato dal contatto col materiale), dal diametro delle pulegge e dal rapporto di trasmissione tra le due stesse pulegge.
Spero che si sia intuito che vi dovete tenere gli scottex rettangolari perché nessuno si sbatterà mai a perdere tempo a trovare i diametri esatti delle pulegge per ottenere un taglio perfettamente quadrato :asd:

KAKUGO
12-04-2006, 13.40.21

le cose stanno così:

a)sei un serial killer
b)sei il vero padre del figlio di neorex
c)feo che scia

aries
12-04-2006, 13.54.22
d) sono l'amante segreto della tizia che hai in signa

no eh? :.:

bounty
12-04-2006, 18.56.21
EDIT: visto che ho 2 min. cerco di spiegartelo meglio.
Potrebbe esserci un motore elettrico che fa girare il tamburo di trascinamento. Questo motore é controllato elettronicamente per cui hanno impostato che ogni 3 giri del motore una lama scenda e incida il foglio di scottex. Il motore ha un alberino di un certo diametro sul quale fissata una puleggia (che difficilmente hanno diametro primitivo tondo tipo dia.20 ma facilmente dia.20,34) che tramite una cinghia fa ruotare un'altra puleggia fissata sul tamburo dove scorre lo scottex. Si intuisce che il movimento lineare dello scottex dipenda dal diametro del tamburo (misurando il settore di circonferenza interessato dal contatto col materiale), dal diametro delle pulegge e dal rapporto di trasmissione tra le due stesse pulegge.
Spero che si sia intuito che vi dovete tenere gli scottex rettangolari perché nessuno si sbatterà mai a perdere tempo a trovare i diametri esatti delle pulegge per ottenere un taglio perfettamente quadrato :asd:

in parole povere "l'errore" è sempre quello,ma è dovuto non ad un errore ma ad un diametro del rullo.
Detto cio,se tutti i produttori di scottex prendono lo stesso diametro hanno lo stesso errore.Quindi se non avremo mai scottex quadrati sarà solo per pigrizia....:tsk:

EDIT: per curiosità dopo la tua spiegazione ho preso in mano un fazzoletto da naso scottex,stessa marca dei miei rotoli da cucina,il fazzoletto è quadrato...mi sorge un dubbio però adesso....stessa ditta,stesso tipo di produzione,o almeno stesso meccanismo (penso) risultati diversi....

Di0
12-04-2006, 19.12.25
Per me è fatta a forma di rettangolo perché la nostra mano, indicativamente, ha una forma simile e non quadrata.
Quindi così risulta, istintivamente, più ergonomica.
Ad ogni modo, credo che manderò una mail alla scottex, come uso fare in simili frangenti. :)

Anzi, facciamolo tutti! ;)

FALLEN_ANGEL_664
12-04-2006, 19.13.56
d) sono l'amante segreto della tizia che hai in signa

no eh? :.:

Direi che è molto più probabile la a :sisi:

E se fosse un problema di ottimizzazione dello spazio per il trasporto? :mumble: No, non avrebbe senso. Magari è più bello da verdere non quadrato, o si adatta meglio alla forma della mano facendo risparmiare su larga scala un certa percentuale di carta... provate a piegarlo in due (parallelamente al lato più lungo) e confrontate quindi la forma del vostro palmo con quella del rettangolo ottenuto... si, secondo me è per risparmiare sulla carta e fornire una forma più adattabile a quella della mano standard! :sisi: :approved:

Ho osservato che anche la carta casa di altre marche tende ad avere sezioni rettangolari e non quadrate.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

bounty
12-04-2006, 19.20.33
Per me è fatta a forma di rettangolo perché la nostra mano, indicativamente, ha una forma simile e non quadrata.
Quindi così risulta, istintivamente, più ergonomica.
Ad ogni modo, credo che manderò una mail alla scottex, come uso fare in simili frangenti. :)

Anzi, facciamolo tutti! ;)
hai la mail della scottex? oggi mezzogiorno sono andato sul sito ma non l'ho vista....
sono orbo io?

Di0
12-04-2006, 19.37.56
hai la mail della scottex? oggi mezzogiorno sono andato sul sito ma non l'ho vista....
sono orbo io?

C'è la sezione "Contatti" sul sito ufficiale. Dice "per qualsiasi cosa" e questa è proprio "qualsiasi cosa"! :metal:

krolizard
13-04-2006, 08.49.35
EDIT: per curiosità dopo la tua spiegazione ho preso in mano un fazzoletto da naso scottex,stessa marca dei miei rotoli da cucina,il fazzoletto è quadrato...mi sorge un dubbio però adesso....stessa ditta,stesso tipo di produzione,o almeno stesso meccanismo (penso) risultati diversi....
No, sicuramente é una macchina totalmente diversa perché poi te li deve pure piegare ed impacchettare e il materiale é diverso... poi tieni presente che le pulegge hanno diametri stupidi per via della conversione pollici/mm e le pulegge solitamente si comprano già fatte.

cmq basta... ho già fatto ragionamenti troppo seri per i miei gusti questi 2 giorni :asd: ... prova a cambiare marca! :asd:

bounty
13-04-2006, 12.45.25
No, sicuramente é una macchina totalmente diversa perché poi te li deve pure piegare ed impacchettare e il materiale é diverso... poi tieni presente che le pulegge hanno diametri stupidi per via della conversione pollici/mm e le pulegge solitamente si comprano già fatte.

cmq basta... ho già fatto ragionamenti troppo seri per i miei gusti questi 2 giorni :asd: ... prova a cambiare marca! :asd:

capit,quindi allora è molto probabile se non sicuro che sia come dici te
speriamo che Di0 abbia contattato la scottex
:sisi: :asd:

Di0
13-04-2006, 13.04.31
OGGETTO: Richiesta Tecnica, quadratura degli strappi
TESTO:
Gentilissima Scottex C., siamo un gruppo di vostri affezionatissimi clienti e desideravamo porvi un quesito che ormai ci tormenta da diverso tempo. Ebbene, stiamo discutendo da una settimana a questa parte, sul perche' i segmenti di pre-strappo dei rotoli da cucina (ma si applica ugualmente anche alle VS carteigieniche) debbano essere di forma rettangolare e NON quadrata, come ragioni di logica e ottimizzazione di spazi vorrebbero? Abbiamo avanzato ogni tipo di ipotesi, da quella tecnologica-industriale al piu' semplice studio di marketing. Vi Ringrazio infinitamente per la disponibilita', scusandomi per il disturbo arrecatoVi e porgendovi i piu' distinti saluti ed auguri per il Vostro lavoro. A risentirci, Raimondo.

Uhm: è scritta malissimo, per i miei standard, tra l'altro. Ma sono totalmente giustificato: provate voi a compliare il modulo su internet, nel form fatto in flash con una musichetta devastante che vi distrugge i timpani. :asd:

Ora attendo risposte, sono, nell'ordine, subito dopo la mia email al Vaticano.

aries
13-04-2006, 13.05.40
Ti stimo.

bounty
13-04-2006, 13.07.22
TESTO:
Gentilissima Scottex C., siamo un gruppo di vostri affezionatissimi clienti e desideravamo porvi un quesito che ormai ci tormenta da diverso tempo. Ebbene, stiamo discutendo da una settimana a questa parte, sul perche' i segmenti di pre-strappo dei rotoli da cucina (ma si applica ugualmente anche alle VS carteigieniche) debbano essere di forma rettangolare e NON quadrata, come ragioni di logica e ottimizzazione di spazi vorrebbero? Abbiamo avanzato ogni tipo di ipotesi, da quella tecnologica-industriale al piu' semplice studio di marketing. Vi Ringrazio infinitamente per la disponibilita', scusandomi per il disturbo arrecatoVi e porgendovi i piu' distinti saluti ed auguri per il Vostro lavoro. A risentirci, Raimondo.

Uhm: è scritta malissimo, per i miei standard, tra l'altro. Ma sono totalmente giustificato: provate voi a compliare il modulo su internet, nel form fatto in flash con una musichetta devastante che vi distrugge i timpani. :asd:

Di0
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
grandissimo,aspettiamo impazienti!:sisi:

Nessuno_87
13-04-2006, 20.01.54
Dalla firma di KAKUGO

http://utenti.lycos.it/koci/hpbimg/k.jpg

:nerdsaw:

TESTO:

:hail::hail::hail:

Ma alla fine hai provato se il concetto funziona anche con la carta igienica, dopo un utilizzo massiccio con feci umane fresche fresche? :asd:

Email alla scottex :metal: