PDA

Visualizza versione completa : BEST PS2 Games of the Year ASD inside

128BIT
10-04-2006, 03.42.18
Primo classificato

http://image.lik-sang.com/images//large/ps2-kouenji-soccer-jap.jpg

Secondo classificato

http://image.lik-sang.com/images//large/ps2-conveni4-jap.jpg

Terzo Classificato

http://image.lik-sang.com/images//large/ps2-ibara-jap.jpg

Il secondo classificato avrebbe meritato il primo posto se non fosse per il fatto che Kouenji Joushi Soccer ha la priorita' in quanto esce tra 3 giorni e quindi i sonari potranno stare male prima :asd:,mentre Ibara sarebbe stato GOTY veramente peccato che con 15 minuti lo finisci :roll3: il bello che sono 15 minuti pagati 53/63euro (il prezzo del gioco) :roll3:

Topos85
10-04-2006, 13.30.08
il 3 gioco mi incuriosisce

ma anche i altri 2 ma ke sono??

128BIT
10-04-2006, 14.32.50
il 3 a me e' piaciuto e' pure difficilissimo il problema e' che costa 53euro e con 15 minuti l'ho finito...

Il secondo e' un gioco che ti costruisci la casa tu la fai su una lavagnetta con dei quadratini,scegliendo su un menu' le varie parti dell'edificio tipo la piscina,i muri,il tipo e colori dei mattoni,le piante ecc. e poi lui tel o riproduce in 3D dopo e puoi girare con visuale da dentro in giro per la casa o il giardino vedendo come e' venuta :asd: la cosa piu triste e' che la Microsoft Japan ha anche COPIATO questo gioco facendone uno simile per XBOX360 e questa e' una cosa che ha proprio una TRISTEZZA SENZA FINE,perche' per me gia' e' triste che e' uscito per PS2,poi siccome so' un po xboxaro,quando ho saputo questa notizia mi sono sentito ancora piu male tanto e' vero che sono rimasto sciokkato mezzora quando ho visto che era uscito quel gioco per la 360.

Il primo non lo so,in giappone pero',per la playstation 2 escono almeno 5 giochi a settimana che sono giochi TESTUALI,cioe' ti spiego,dalla copertina sembrano giochi RPG o di calcio ecc. quando invece li compri,sono giochi che tu non fai niente,ci sono dei bellissimi disegni (nel 90% dei casi sembrano piu hentay che normali LOL) dove sotto ci sono delle scritte,tu pigicchi sempre il tasto e vai avanti avanti avanti,fino al punto che ti fanno delle domande e tu devi scegliere una risposta,in base a quello poi la storia cambia,diciamo delle specie di film interattivi,ecco penso che il primo gioco al 90% pur non avendo mai visto img su internet sono quasi sicuro che e' proprio uno di quelli,perche' tutti quelli che noi non conosciamo,e che da loro invece ne escono tanti sono proprio fatti cosi'.
cmq adesso do' una occhiata su google.

La cosa piu brutta e' che sui siti che vendono questi giochi import,i giochi che io chiamo giochi testuali,sono segnalati come genere AVVENTURA,cosa che secondo me invece e' sbagliata perche' avventura per me puo essere tomb raider o cose del genere non giochi testuali,dovrebbero trovare un genere per questi giochi oppure chiamarli proprio cosi' perche' in fin dei conti tu non fai un cazzo,la cosa piu' brutta e' che a volte,se tu guardi le classifiche dei negozi online giapponesi,questi titoli VENDONO TANTISSIMO E spesso sono anche tra i primi nelle classifiche di vendita di questi negozi.

Infatti anche per questo io non sono daccordo a definire i giapponesi "SACRI" sui videogiochi,perche' se e' vero che quasi tutti i giochi piu belli sono stati fatti dai Giapponesi,non e' detto che pero' a loro volta i Giapponesi sono anche quelli che Ci capiscono di piu di videogiochi o che sanno comprare meglio,perche' un conto sono i PROGRAMMATORI e un conto sono i VIDEOGIOCATORI.

Tutte le riviste invece,soprattutto qui da noi in italia,prendono come riferimento le vendite giapponesi dei giochi,quando invece appunto ci stanno sti giochi di merda che magari vendono un botto ma che fanno schifo al c@**o...

Sui siti italiani mettessero le classifiche di vendita dei giochi Italiani.
Dei giapponesi mi ci puoi mettere i voti che da' famitsu ai giochi,le immagini e le info sui giochi giappo,ma non le classifiche perche' sono completamente SFASATE rispetto all'italia,quindi non me ne puo fregare di meno se un gioco testuale in giappone vende piu di GTA,HALO o Metal Gear perche' io videogiocatore italiano se vado a comprare quel gioco a me mi fa' SCHIFO,imploro tutti i santi e auguro morte instantanea a chi lo ha creato,preferisco comprarmi di piu metal gear o un'altr genere di giochi.
E non perche' e' Giapponese,perche' potrei studiarlo il giapponese e parlarlo anche io
Non perche' ho una cultura diversa e magari da me quell'anime non e' famoso e quindi non posso provare le stesse emozioni giocandolo..

Ma perche' a me Italiano mi fa' proprio SCHIFO quel gioco li,un gioco dove pigicchi piggicchi e non fai un c@**o,preferisco pigicchiare su una bella gnocc@ piuttosto che su un tasto della ps2 e scegliere solo il testo.

3DOBoy
10-04-2006, 15.22.37
finisci ibara in 15 minuti:D?

immagino all clear no miss?

per favore guarda non sparare cavolate,ibara è un GRANDISSIMO shoot em up...

rigrazia che è stato convertito su PS2 ,se poi te ci giochi usando i continue non è colpa della Cave.

128BIT
10-04-2006, 15.33.58
finisci ibara in 15 minuti:D?

immagino all clear no miss?

rigrazia che è stato convertito su PS2 ,se poi te ci giochi usando i continue non è colpa della Cave.
se non ci credi te lo finisco in webcam he.. non e' che ci metto tanto.

che centra i continue,clear miss ecc. se ci hanno messo i continue si vede che li puoi usare he,tra l'altro misa' non erano neanche infiniti se non sbaglio.
E poi quel gioco devi continua' PER FORZA e' impossibile finirlo senza continuare,perche' ci sono dei punti nei quali ti arrivano MURI di spari INEVITABILI che puoi evitare soltanto con i BOMBONI (bomboni che prima o poi finiscono) quindi devi usarli per forza i continue,e poi cosa centra i continue i sto parlando della LONGEVITA' del gioco,se il gioco dura 15 minuti dura 15minuti qualsiasi altro gioco se tu continui dura di piu ,se tu giochi a Ikaruga per quanto e' corto non dura 15 minuti....
questo e' proprio corto non puoi pagare un gioco mediocre in questa maniera 53euro che ha un gioco da 15minuti si e no.
Gia' Homura lo potrei comprare che almeno e' un'attimino piu figo...ma questo qui no daje..non e' che se lo puo permettere di durare poco perche' non e' niente di che un gioco cosi' in flash lo fai quando te pare e ti viene pure mejo.

3DOBoy
10-04-2006, 17.01.13
ahha:\ morire per forza???
ci sono i metodi per non morire,e i continue non vanno usati o se li usi stai sbagliando te...

il gioco non è assolutamente da finire in 15 minuti >,>

128BIT
10-04-2006, 17.15.53
sempre 15 minuti dura,perche' se non usi i continue perche' come dici te non vanno usati,pero' lo finisci uguale perche' ci sono "i metodi per non morire" sempre 15 minuti dura he..

3DOBoy
10-04-2006, 20.59.45
Una partita seria a ibara dura una mezz'oretta

e cmq non so se hai idea di quanto devi studiare ore e ore a capire come fare determinati passaggi e determinati punteggi...

non è una cosa che si fa in 10 minuti come dici te.. per favore non sparare a zero su ibara che è un giocone

128BIT
10-04-2006, 21.11.23
ho senti e' un videogioco,non e' che io su un gioco mi metto a fa tutte ste seghe mentali he (senza offesa)
Un gioco io lo prendo e lo gioco e basta,non ho sparato a zero e ho detto anche io che sarebbe stato un bel gioco,ma che perme non lo e' perche' un gioco che dura 15minuti non lo e' per me.
Non e' sparate a zero se vuoi ti metto in diretta live io che gioco e ti fo vede' che in 15 minuti lo finisco.

3DOBoy
10-04-2006, 22.23.39
Che lo finisci in 15 minuti è facile

ma è come finire un gioco di ruolo con l'action replay ... quindi con Hp MP al max,stat al max etc etc

Doppia Effe
11-04-2006, 05.52.19

Uffi, ma come? Pensavo fosse un gioco con le "donnine"...troppe donnine in copertina, per non essere un gioco di donnine. :dentone:

Occhei, vado a dormire...

128BIT
11-04-2006, 13.02.54
E allora mio :metal:

Robertino75
11-04-2006, 13.40.34
Una partita seria a ibara dura una mezz'oretta

e cmq non so se hai idea di quanto devi studiare ore e ore a capire come fare determinati passaggi e determinati punteggi...

non è una cosa che si fa in 10 minuti come dici te.. per favore non sparare a zero su ibara che è un giocone

cacchio invece se dura una mezzoretta è lunghissimo :sisi:
scusa ma 30 minuti o 15 minuti è sempre una presa per il culo se il gioco costa piu di 5 euro...e su questo c'è poco da discutere....si parla di gioco corto uno che dura 6/7 ore e cos'è uno che dura 30 minuti?su siamo seri per favore...

kuga2
11-04-2006, 21.15.51
Forse avete fatto un po di confusione su ibara...il gioco è molto bello, parlo da amante degli Shmups....il gioco si può tranquillamente terminabile con un credito..nel gioco c'è una cosa chiamata Rank..il rank aumenta con l'acquisizione dei power up che vengono rilasciati durante il gioco..piu alto è il ranking piu proiettili arrivano...:dentone: ibara è un gioco di stampo Raizing, tipo battle garegga o battle bakreid...in questi giochi c'è un arma indispensabile per progredire nel gioco, il "suicidio"...si deve morire in determinati posti per far diminuire il ranking e di conseguenza i proiettili su schermo..infatti il gioco da un extend ogni milione di punti fatti..:angel2:

AlfonsoC1987
11-04-2006, 21.28.01
scusate se intervengo ma qui sono state dette delle cavolate incredibili.

Ibara è un gioco da bar. Un gioco di grande effetto e che piace agli amanti del genere. Possibile che nel 2006 ci sia della gente che ancora non sa che i giochi da bar non si possono giocare come i giochini per console che durano svariate ore e hanno i salvataggi della posizione?

I giochi da bar sono fatti per essere giocati con un credito, imparare i pattern e migliorarsi e tendenzialmente costruiti per avanzare nello score.

Fin dal 1980 qualunque coin op lo tramortisci subito a suon di infilarci monetine, ma credo che questo lo sappiano anche i mocciosi di 5 anni.

E' palese che anche se ti compri lo strafamoso METAL SLUG e infili monetine come un ritardato, ci metti meno di mezz'ora per finirlo...

e' un coin op, non un RPG.

possibile che ci sia gente che a tutt'oggi ignora tutto questo?

Ibara si finisce con un credito, questo è ovvio, perchè non esistono giochi da bar che non si possono finire con un credito. Ovviamente servono mesi di allenamento serio per riuscirci. Ovvio che uno che muore al primo stage 34 volte non ci arriva nemmeno a questa ineluttabile verità.

AlfonsoC1987
11-04-2006, 21.32.48
cacchio invece se dura una mezzoretta è lunghissimo :sisi:
scusa ma 30 minuti o 15 minuti è sempre una presa per il culo se il gioco costa piu di 5 euro...e su questo c'è poco da discutere....si parla di gioco corto uno che dura 6/7 ore e cos'è uno che dura 30 minuti?su siamo seri per favore...

tu ti chiami robertino75 perchè è da 75 minuti che sei entrato nel mondo dei videogiochi?

IBARA = coin op.

io non ho mai visto un coin op (salvo quelli che loopano all'infinito) che duri 6/7 ore.

ma proprio non ne ne esistono.

kuga2
11-04-2006, 21.51.03
Quoto Alfonso al 100%.....sono d'accordo con lui!!il gioco arcade va finito con un gettone, questo è il bello del gioco, del coin-op e quindi di ibara; imparare i pattern e le tecniche migliori per poter finire il gioco con un coin...ma ormai siamo rimasti in pochi:old: è un peccato.....comunque se nn si conosce bene dei giochi è meglio nn dare conclusioni troppo affrettate, spacciando per insignificante un gioco che nn lo è!!!anzi Ibara è un gioco molto profondo e difficile, specialmente se si gioca per il punteggio....:old:

Neverland23
11-04-2006, 22.05.05
vedo molta gente che proprio non sa come affrontare il gioco arcade per definizione e ne vedo dell'altra che sembra saperne un pò e tutto

nel caso sappiate che su http://www.arcade-extreme.com/ siamo ancora in parecchi a seguire con passione questa nicchia di giochi che non stanno per nulla morendo nella terra del sol levante e nemmeno in molte retrovie del globo

Il Nostro AEX Shooting Team sta cercando di affrontare al massimo possibile molti Shmups tra cui il bistrattato Ibara che per la cronaca è uno shooting con i controcoglioni (ovviamente per gli amanti del genere) e per dire di saperlo davvero giocare, spremere nello scoresystem e reallizzare un buon 1cc penso ci vogliano almeno dai 2 ai 4 mesi

per la cronaca in scheda è ancora piu bello e vedere che certa gente lo bocci per bieca ignoranza e pressoche avvilente, tali soggetti prima di parlare dovrebbero quanto meno farsi un minimo di cultura in merito

tra l'altro un gruppo dei nostri ci sta parecchio giocando con notizie e strategie proprio ora nel ns forum :)

ales020
11-04-2006, 22.31.12
mentre Ibara sarebbe stato GOTY veramente peccato che con 15 minuti lo finisci :roll3: il bello che sono 15 minuti pagati 53/63euro (il prezzo del gioco) :roll3:

Hai capito tutto di come si giocano gli shooters arcade vero? :sisi:
EDIT:Ora che ho capito in linea di massima con chi ho a che fare . . .

ho senti e' un videogioco,non e' che io su un gioco mi metto a fa tutte ste seghe mentali he (senza offesa)
Un gioco io lo prendo e lo gioco e basta,non ho sparato a zero e ho detto anche io che sarebbe stato un bel gioco,ma che perme non lo e' perche' un gioco che dura 15minuti non lo e' per me.
Non e' sparate a zero se vuoi ti metto in diretta live io che gioco e ti fo vede' che in 15 minuti lo finisco.

Non posso che quotare quanto detto sopra e aggiungere che se un determinato genere non lo si conosce "perchè si gioca principalmente ai giochi casalinghi e non agli arcade" bisognerebbe starsene giusto in silenzio . . . gli arcade (e in particolar modo questo tipo di shooters) sono fatti apposta per essere finiti con un credito e raggiungendo il maggior punteggio possibile . . . per cui ribadisco . . . Ibara è uno shooter arcade e va giocato come uno shooter arcade e non come una qualsiasi roba casalinga "di avventura" che dura tanto e alla fine finisce nello sgabuzzino perchè "tanto si è gia visto tutto del suddetto gioco" . . . ma vabbè . . .

128BIT
12-04-2006, 00.54.32
Ibara giocato su PS2 senza gettoni,dura 15 minuti sia se viene giocato da chi sa finirlo senza continue,sia se viene giocato da chi sa finirlo con i continue.

Ibara e' stato votato da famitsu 26/40.

Ibara per PS2 e' ibara per ps2,non facciamoci i film dove non ce ne sono.

Detto questo,ritengo cmq che sia un gioco con il quale si puo' passare del tempo,ma pagarlo piu di homura,raiden,ikaruga ecc. mi sembra una eresia sinceramente se poi gli appassionati di coin-op o quello che e' vogliono comprarlo ok,io sinceramente alle perone normali come me videogiocatori e basta lo sconsiglio.

ales020
12-04-2006, 01.11.10
Ragazzi per me ibara e' un gioco come un'altro non e' che e' il santo di chissa' cosa he.. ^_^

Nessuno ti sta ammonendo perchè qua c'è qualcuno che pensa che Ibara è il DIO di tutti gli DEI . . . ma solo perchè hai giudicato superficialmente e senza le giuste conoscenze uno shooter arcade

a me sinceramente del coin-op di ibara non me ne puo fregare di meno i 53 euro li ho spesi per un gioco PS2 mica per il cabinet....

Ti darò una notizia che credo ti scoinvolgerà . . . quello che hai comprato è un port (o conversione che dir si voglia) di un gioco arcade (si quelli li che tipo ci sono in sala giochi . . . hai presente no?)

Se voi siete dei fan di questo gioco,mi scuso se per voi cio' che dico e' una offesa,ma per me che sono un videogiocatore multipiattaforma normale sinceramente quello che mi interessa e' GIOCARE e basta,dopo il resto lo lascio agli altri,e con sto gioco ho giocato poco e niente,per quello ho detto peccato che sia corto altrimenti era per me un bel gioco.

Nessuno qua credo sia fanboy del titolo in questione . . . ti è stato solo detto che gettavi terco gratis senza le giuste conoscenze sul gioco in questine (trallaltro te l'ho pure gia detto più in su)

Di giochi che vanno a gettoni e' pieno che centra,quelli in salagiochi vanno tutti a gettoni,mortal kombat 2 con un gettone ci giocavi un'ora e mezza...

MK2 è un picchia non uno shooter (ergo si giocava più che altro per i versus e non per i punteggi) . . . e trallaltro non era neanche un granchè a livello di gameplay . . .

che centra la longevita' del gioco con il fatto dei gettoni,IBARRA e' un gioco che ho finito in 15 minuti,quella e' la durata del gioco,dopo se uno lo gioca a gettoni,senza continue,con gli occhi bendati,con il pad al contrario o come cavolo ti pare e' un'altro discorso...la durata del giocco quella e' e quella rimane.

Se un gioco è fatto per i punteggi all clear 1 coin invoglia ad essere rigiocato più e più volte (o perchè si fotte per la via durante la svolgimento di esso,o perchè si vuol battere il proprio record personale o il record di qualcun'altro etc . . .) questa è longevità . . . i tuoi cari RPG dopo che li hia finiti trovando tutto finiscono nel cestino mentre questo tipo di giochi arcade no . . .

dopo se uno lo gioca a gettoni,senza continue,con gli occhi bendati,con il pad al contrario o come cavolo ti pare e' un'altro discorso...la durata del giocco quella e' e quella rimane.

Non è un fatto facoltativo . . . per rendere attendibile un proprio punteggio bisogna giocare con 1 credito . . . per il resto ho gia risposto più in su . . .

EDIT:Ti rispondo al messaggio editato . . .

Ibara giocato su PS2 senza gettoni,dura 15 minuti sia se viene giocato da chi sa finirlo senza continue,sia se viene giocato da chi sa finirlo con i continue.

Ma che stai addì?
Ibara per ps2,ibara su cab . . . davvero ma devono essere diversi secondo te? O_o'
La gente si sfiata con le case come la Sony per avere i port identici all'arcade e te mi dici che li vuoi diversi?Boh in ogni caso non l'ho capita . . .

Detto questo,ritengo cmq che sia un gioco con il quale si puo' passare del tempo,ma pagarlo piu di homura,raiden,ikaruga ecc. mi sembra una eresia

Il port di Ibara per play2 è uscito da poco è chiaro che ora come ora te lo fan pagare un bel po . . .

io sinceramente alle perone normali come me videogiocatori e basta lo sconsiglio.

Alle "persone normali"?Se intendi ai casual gamer,ai consolari etc . . . fai pure . . . in fondo si vede anche da queste cose che la scena degli arcade qua in italia è veramente ben poca cosa rispetto a quella giappo che tanto critichi per chissa quale rivalsa sul fatto che la l'XBoX in terra nipponica non se la compra nessuno o che . . .

128BIT
12-04-2006, 01.13.03

Detto questo,ritengo cmq che sia un gioco con il quale si puo' passare del tempo,ma pagarlo piu di homura,raiden,ikaruga ecc. mi sembra una eresia sinceramente se poi gli appassionati di coin-op o quello che e' vogliono comprarlo ok,io sinceramente alle perone normali come me videogiocatori e basta lo sconsiglio.

p.s. Guarda che sul PORT di quello arcade,c'e' anche la possibilita' di scegliere quello ARCADE,rimane il fatto che cmq e' un gioco mediocre ed dura 15 minuti e 53euro secondo me non li vale,preferisco comprarci un'altro gioco come ikaruga ad esempio.

ales020
12-04-2006, 01.49.35
p.s. Guarda che sul PORT di quello arcade,c'e' anche la possibilita' di scegliere quello ARCADE,rimane il fatto che cmq e' un gioco mediocre ed dura 15 minuti e 53euro secondo me non li vale,preferisco comprarci un'altro gioco come ikaruga ad esempio.

Eh?Ma che stai a di?E'chiaro che nei port ci aggiungono sempre qualcosa ma è sempre roba di contorno che alla gente che lo prende per giocare a Ibara (e Ibara è quello su cabinato non è che quello per play2 è una versione aggiornata . . .) l'altra modalità è una cosa aggiuntiva che han messo come contorno e nient'altro . . . per il resto ripeto (spero che questa volta le mie parole non mi rimbalzino addosso . . .) l'hai pagato 53 euro perchè il port non è uscito da molto per cui è normale pagarlo un po più del dovuto all'inizio e comunque (per i motivi che ho sopracitato) bocciarlo così perchè "non dura 200 ore come gli RPG" significa non avere il metro per giudicare uno shooter arcade . . . ergo non conoscere il suddetto genere (che poi pensandoci bene . . . Ibara può durare 200 ore se si tenta di battere i record giapponesi :azz: )

Neverland23
12-04-2006, 01.49.54
meno male che ales ha quotato il tuo post che hai fretolosamente editato altrimenti mi sarei perso delle perle da antologia

lasciandoti nella tua (assurda) idea che mk2 con un gettone ci giochi un ora e mezza :tsk: volevo farti sapere che uno shooting o un gioco qualsiasi arcade non viene mai misurato in termini di durata temporale ma in termini di quanto ci metti a realizzare/scoprire/spolpare con un solo credito il gioco in questione scoprendone lo scoresystem e i segreti

in termini pratici giocare ad uno shooting senza mettersi come obbiettivo il fare lo score massimo e come giocare a street con 2 tasti...

ci credo che poi lo bolli come merda; il problema di fondo è che non ti fermi a riflettere che FORSE stai continuando a portare avanti una linea indifendibile su questa questione invece di ammettere che non ne sai abbastanza e prendere la cosa da un altro punto di vista

per la cronaca ci ho messo 4 mesi per spaccare un gioco molto simile...e dura 27 minuti e rotti tutto il gioco

sarò pazzo io?
:mumble:

128BIT
12-04-2006, 01.53.01
bocciarlo così perchè "non dura 200 ore come gli RPG"
ma cosa centrano gli rpg,e' normale che non dura come un RPG pero' almeno fallo durare come uno sparatutto zio santo,15 minuti sono troppo pochi dai.. ikaruga con tutto che e' cortissimo dura molto di piu cavolo ed e' pure piu bello.
questo qui oltre che fa schifo rispetto a ikaruga dura pure 300 volte di meno ho...:mumble:

128BIT
12-04-2006, 01.57.39
in termini pratici giocare ad uno shooting senza mettersi come obbiettivo il fare lo score massimo e come giocare a street con 2 tasti...
ma quale fare lo score massimo ma per favore...:tsk: come quelli che dicevano che azurik era capolavoro e che io dicevo che faceva schifo solo perche' non avevo trovato tutte le stronzate in giro ma dai se un gioco dura 15 minuti c'e' poco da dire e da fare su...

kuga2
12-04-2006, 02.00.39
Hanno ragione si ales che Neverland!!aggiungo: va su super-play e scaricati al partita di ibara..all clear...e vedrai che dura qualcosa di piu di 15 minuti...il belo dei giochi arcade, che tu li giochi in port o in scheda (per quanto riguarda ibara ho provato tutti e due i formati e posso dire che molta differenza nn c'è) il gioco fila bene anche su ps2..comunque il bello di questi giochi è sudare per fare il punteggio e poi confrontarti con gli altri giocatori..con gli rpg come si fa?!?lo finisce e poi nn lo giochi piu?!'la longevita di questi giochi è molto piu alta?!'
:hello:

ales020
12-04-2006, 02.02.24
ma cosa centrano gli rpg,e' normale che non dura come un RPG pero' almeno fallo durare come uno sparatutto zio santo,15 minuti sono troppo pochi dai.. ikaruga con tutto che e' cortissimo dura molto di piu cavolo ed e' pure piu bello.
questo qui oltre che fa schifo rispetto a ikaruga dura pure 300 volte di meno ho...:mumble:

Nella prima pagina li avete palesemente paragonati con quei generi li dicendo roba come "eh dura 15-30 minuti allora fa schifo" . . . e vi è stato subito spiegato che sono generi diversi e van giocati diversamente . . . per il resto se ti piace di più Ikaruga boh de gustibus . . . però ripeto dire che Ibara fa schifo oh ce ne vole . . . anzi il fatto che duri poco per certe persone (qua vado a deduzione eh . . .) non può neanche essere tutto questo male (ergo più partite in un lasso di tempo per tentare di superare determinati record . . .)

EDIT:

ma quale fare lo score massimo ma per favore...:tsk:

*- Sospiro -*

Evabbè . . . che questo alla fine sia l'obiettivo di questo tipo di giochi non ti è nemmeno passato per l'anticamera del cervello?

128BIT
12-04-2006, 02.05.22
Mi spiace ragazzi ma a me non piace giocare scaricando i salvataggi dai siti,o rigiocare tante volte lo stesso gioco,quindi evidentemente abbiamo poco in comune su questo argomento e non mi sembra il caso di continuare anche perche' chi vuole capire ha capito,chi vuole far finta di non capire o creare inutili flame lo facesse con un'altra persona.
Grazie per le registrazioni cmq.

128BIT
12-04-2006, 02.07.14
Nella prima pagina li avete palesemente paragonati con quei generi li dicendo roba come "eh dura 15-30 minuti allora fa schifo" . . .
Guarda io ho 25 anni,gli sparatutto li gioco da quando ho l'amiga e mi sono piaciuti TUTTI e ne ho giocati tanti,ibara e' troppo corto per piacermi,punto.
il gioco e' corto,e' breve,come te lo devo dire?

Ho capito che e' un gioco che tu dici si ma devi sbloccare i segreti (che poi ndo stanno sti segreti boh) devi fare il primo in classifica ecc.,ma quelle sono cose addizionali come gli obbiettivi sui giochi del live o il multiplayer,il gioco in se e per se,e' corto.
Non ammettere questo vuol dire essere ciechi.
qualsiasi altro sparatutto anche uno sparatutto fatto in flash o di cacca che e' gratis e' piu lungo.
E quando compri IBARA non c'e scritto da nesusn parte che se non finisci il gioco arrivando primo in classifica il gioco non finisce,tanto e' vero che se tu lo finisci finisce e basta PUNTO,se a uno piace giocarsi l'avventura la storiella il gioco o come lo vuoi chiamare te senza le cose addizionali e' un gioco CORTO.

A meno che la modalita' arcade dura di piu e quella li che ho giocato io era una specie di presentazione ma non credo.

Neverland23
12-04-2006, 02.16.08
ma lo fai apposta o cosa?

ti ho appena finito di dire che uno shooting NON SI GIOCA guardando quanto dura ma trovando il modo di fare piu punti possibili...

non ti rendi conto che stai facendo una figura barbina?
e come se stessi dicendo che i picchiaduro NON vanno giocati a Combo

in piu ti sei accorto che in ibara cè il medal system?
in parole povere ti sei accorto che escono delle medaglie mentre giochi?
e che se le prendi tutte incrementano di punteggio fino a 10000?
e che se perdi una si azzerano?
e che ci sono un sacco di posti dove se spari una bomba escono e in altri no?

a cosa servono i powerup?
il ranking?
il suicidio?

vabbhe

ma cosa lo chiedo a fare?

128BIT
12-04-2006, 02.16.21
Evabbè . . . che questo alla fine sia l'obiettivo di questo tipo di giochi non ti è nemmeno passato per l'anticamera del cervello?
mica ho la sfera di cristallo,a me gli sparatutto piacciono per giocarli normale e basta,mi piacciono cosi' normali come sono e fino ad ora ne ho giocati tanti anche non famosi e mi sono piaciuti tantissimo,questo qui mi e' sembrato troppo corto se fosse stato piu lungo mi sarebbe piaciuto di piu.
Mica sta scritto da nessuna parte che per giocare gli sparatutto devi fare per forza la classifica,a me mi piace guardare anche gli scenari tipo su homura,guardare le navette,spara' ai nemici diversi,schivare ecc. mi piace proprio giocare,le classifiche ecc. me ne sbatto i maroni sinceramente,ma non solo su questo gioco qui eh,anche sul live,se tu vedi io ho giocato tanti giochi li ho finiti pero' non mi sono messo mai a fare le classifiche,perche' mi rompo i maroni a fare un gioco tante volte fino al punto da saperlo a memoria e farlo preciso,a me anzi mi da piu gusto quando lo vedo per le prime volte che se lo rivedo 300mila volte.
Quindi se fosse stato piu lungo sarebbe stato un giocone secondo me,visto che per me e' corto non mi piace cosi' come non mi piacerebbe il gioco di cacca per costruire le casette 3d o quell'altre minkiate testuali...
se devo gioca' a quella a 53euro preferisco scaricamme daa live-arcade qualche gioco da 2 euro sparatutto che e' sicuramente meglio.

Neverland23
12-04-2006, 02.17.29
Ho capito che e' un gioco che tu dici si ma devi sbloccare i segreti (che poi ndo stanno sti segreti boh) devi fare il primo in classifica ecc.,ma quelle sono cose addizionali come gli obbiettivi sui giochi del live o il multiplayer,il gioco in se e per se,e' corto.

:tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:

tu ti droghi ammettilo

Neverland23
12-04-2006, 02.24.01
mica ho la sfera di cristallo,a me gli sparatutto piacciono per giocarli normale e basta,mi piacciono cosi' normali come sono e fino ad ora ne ho giocati tanti anche non famosi e mi sono piaciuti tantissimo,questo qui mi e' sembrato troppo corto se fosse stato piu lungo mi sarebbe piaciuto di piu.
Mica sta scritto da nessuna parte che per giocare gli sparatutto devi fare per forza la classifica,a me mi piace guardare anche gli scenari tipo su homura,guardare le navette,spara' ai nemici diversi,schivare ecc. mi piace proprio giocare,le classifiche ecc. me ne sbatto i maroni sinceramente,ma non solo su questo gioco qui eh,anche sul live,se tu vedi io ho giocato tanti giochi li ho finiti pero' non mi sono messo mai a fare le classifiche,perche' mi rompo i maroni a fare un gioco tante volte fino al punto da saperlo a memoria e farlo preciso,a me anzi mi da piu gusto quando lo vedo per le prime volte che se lo rivedo 300mila volte.
Quindi se fosse stato piu lungo sarebbe stato un giocone secondo me,visto che per me e' corto non mi piace cosi' come non mi piacerebbe il gioco di cacca per costruire le casette 3d o quell'altre minkiate testuali...
se devo gioca' a quella a 53euro preferisco scaricamme daa live-arcade qualche gioco da 2 euro sparatutto che e' sicuramente meglio.

guarda

1°) se non hai la palla di cristallo prima di sparlare di un gioco pensaci due volte e questo vale un po per tutto

2°) in questo ultimo post hai solo sottolienato dove i videogames stanno scadendo, il classico target di persone che vuole il gioco take away e dopo 4 gg olè avanti con la prossima cagata 3d che farà effetto per 2 gg e cosi via

che tristezza

128BIT
12-04-2006, 02.24.35
ma lo fai apposta o cosa?

ti ho appena finito di dire che uno shooting NON SI GIOCA guardando quanto dura ma trovando il modo di fare piu punti possibili...
Scusa he,ma a me non piace giocare i giochi per fare le classifiche,a me piace giocare gli sparatutto perche' ho la mia bella navicella,vado in giro spacco il cul* a tutti e finisco il gioco,mi guardo i quadri le navicelle le armi ecc. mi godo l'audio ecc. non me ne importa a me delle classifiche.

non ti rendi conto che stai facendo una figura barbina?
No non me ne importa,perche' visto che i soldi sono i miei,e il gioco anche,lo gioco come mi piace giocarlo a me,visto che il gioco e' un divertimento,non e' che mi devo mettere a stressarmi a fare le classifiche a me non mi piace fare le classifiche lo trovo noioso ripetere sempre i stessi quadri.

e come se stessi dicendo che i picchiaduro NON vanno giocati a Combo
i picchiaduro con le combo ci saranno alla generazione tua e da KI in poi,quando io giocavo a street fighter sull'amiga o in salagiochi e a MK le combo non c'erano.
Quindi non e' detto che bisogna giocarli per forza con le combo i picchiaduro.

Non lo so era in giapponese il mio,ti posso dire che l'ho giocato di gusto e l'ho finito,ma che mi sono piaciuti molto di piu altri sparatutto,il MEDAL SYSTEM sul mio gioco se c'era era scritto in GIAPPONESE quindi non si chiamava cosi'.

e che se le prendi tutte incrementano di punteggio fino a 10000?
Veramente a me mi ridavano l'energia mi sembra,e poi anche un'aurea attorno che se facevo il colpo fighissimo con il corpo pero' spariva o qualcosa del genere.

e che se perdi una si azzerano?
No a me mi sembrava l'energia quela li veramente.

e che ci sono un sacco di posti dove se spari una bomba escono e in altri no?
Io la bombona la sparavo quando non potevo piu schivare i colpi perche me li distruggeva,pero' a sta cosa non ci ho fatto caso.

a cosa servono i powerup?
eh mo non me lo ricordo che ne so,a qualcosa servivano perche' ho finito il gioco,prendevi i spari piu potenti cmq.

il ranking?
il ranking misa' e' la classifica ma non mi piace appunto fa le classifiche.

il suicidio?
non l'ho trovato c'era un tasto che pigiavi e faceva l'attacco di spada e annullava la barriera mi sembra.

vabbhe ma cosa lo chiedo a fare?
boh forse per convincerti che il gioco non e' corto o per non ammettere la verita' che e' palese.

128BIT
12-04-2006, 02.27.16
guarda

1°) se non hai la palla di cristallo prima di sparlare di un gioco pensaci due volte e questo vale un po per tutto

2°) in questo ultimo post hai solo sottolienato dove i videogames stanno scadendo, il classico target di persone che vuole il gioco take away e dopo 4 gg olè avanti con la prossima cagata 3d che farà effetto per 2 gg e cosi via

che tristezza
senti le cagate le giocherai te,ibara ha preso 26/40,io ibara l'ho giocato e finito,e dopo mi so giocato ikaruga (gran gioco) RE4,metal gear solid twin snake,ninja gaiden ecc. e so tutti giochi spettacolo se permetti.
Se te voi fa' la muffa su un gioco che ha preso 26 su famitsu a fare le classifiche e sei contento ok ti rispetto,ma tu rispeta a me,non puoi dirmi che gioco le cagate perche' io ibara l'ho finito e se dopo gioco anche altri giochi so cavoli mia se permetti...
cosi' come io non giudico te che fai la muffa sulle classifiche (vedi zaam.it) neanche tu puoi giudicarmi.

edit:
anzi giochi di merda purtroppo mi so capitati azurik (per xbox) non lo scordero' mai,e poi per PS2 veramente tanti... purtroppo,per pc qualcuno ma non tantissimi,e per cubetto anche in rari casi,tuttavia la maggior parte dei giochi che ho giocato sono spettacolari,soprattutto quelli per amiga che non scordero' :P elite rulez :metal:
edit2:
e anche tony hawk per la 360 fa' vermaente cagare :metal:

Neverland23
12-04-2006, 02.28.07
ma ancora:

dici che ti piacciono i giochi vecchio stampo e tiro ad indovinare e ti dico raiden dove per esempio li è tutta soppravvivenza pura e quindi levando i "segreti" e lo scoresystem:

che cazzo lo giochi a fare con i continue raiden?
che senso ha?
ma ci credi davvero che uno shooting di qualsiasi annata si gioca a continue?

:tsk:

ales020
12-04-2006, 02.34.46
Guarda io ho 25 anni,gli sparatutto li gioco da quando ho l'amiga e mi sono piaciuti TUTTI e ne ho giocati tanti,ibara e' troppo corto per piacermi,punto.
il gioco e' corto,e' breve,come te lo devo dire?

Ti ho gia detto che ho capito che rispetto ad altri titoli Ibara è corto ma non è questo il punto . . . il punto è che te lo hai bocciato alla stragrande solo per questo aspetto senza guardare null'altro . . .

Veramente no proprio no . . . come ho detto prima il fare gli score 1cc è l'obiettivo di questo tipo di giochi e non è una cosa secondaria implementata . . . davvero io pensavo che questa csa era risaputa da anni e anni boh -.-'

Purtroppo hai ragione . . . purtroppo . . .

Neverland23
12-04-2006, 02.36.04
ho letto le tue reply su mia citazione e penso di non aver mai riso tanto in vita mia....ma tralasciando il discorso shooting sul quale non mi ci metto piu nemmeno viste le risposte questa che segue è BELLISSIMAAAAAAAAAAA da firma giuro

i picchiaduro con le combo ci saranno alla generazione tua e da KI in poi,quando io giocavo a street fighter sull'amiga o in salagiochi e a MK le combo non c'erano.

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

sei un M-I-T-O

ales020
12-04-2006, 03.11.35

Non sto dicendo questo . . . sto solo dicendo che nel corso degli anni questo genere si è evoluto tanto da fare in modo che i nuovi titoli di questo "stampo" vengano creati basandosi su alcuni preconcetti . . . ergo che la gente li gioca non solo per "vedere la storia e la fine",ma soprattutto per gli score record diventando così non un "fattore secondario" ma bensì uno primario . . . e la durata del gioco su questo fattore è ininfluente (anzi sarebbe veramente ingiocabile se durasse 5/6 ore come qualcuno aveva detto nella prima pagina . . . il tanto osannato Ikaruga va gia bene per dire . . .)

Si okey è un modo di giocarlo ma come ho detto prima è soltanto "una piccola parte del gioco" . . . ergo se ti metti a criticare pesantemente un titolo (cosa che tu hai fatto) ci si aspetta che tu sappia perlomeno tutto (o una gran parte) di com'è il gioco in questione . . . invece hai detto "dura 15 minuti che schifo" ora non voglio inculcarti per forza la mia opinione ma credimi gli score hanno moltissima importanza in uno shooter arcade . . .
P.S.=Non sta scritto da nessuna parte però semplicemente case come la Cave si è adattata all'esigenza dei giocatori (in questo tipo di giochi ovviamente mi riferisco ai giocatori nipponici dato che praticamente sono loro a fare da padrone a questi giochi) appunto evolvendo i generi . . . tipo per dire confronta un Sonic Wing 2 con questo Ibara o perchè no con Ikaruga . . .

ales020
12-04-2006, 03.23.42

Scusa eh . . . ma per caso,per quanto riguarda i picchia, a che anno ti sei fermato?Nel 92? :doubt:

AlfonsoC1987
12-04-2006, 08.49.20
sono basito che possano esistere utenti come 128bitoriginal.

io te lo dico francamente, anche se magari rieschio di offenderti.

sei un casual gamer, ovvero uno di quegli utenti che rappresenta in pieno la generazione di giocatori "falliti" italiani, quelli che comprano 80 giochi e ne giocano 40, e anche quei 40 li sfruttano per un paio di giorni l'uno cercando poi scambi, rivendite ecc. senza aver nemmeno capito come giocarne uno solo di quelli, dimenticando dopo un anno persino di averli comprati.

I cosiddetti ammassa giochi insensati.

I giochi da bar non fanno per voi, tenevi alla larga da loro o resterete sempre amareggiati.

I casual gamer come te, hanno necessariamente bisogno di un dvd che ti mostra come finire il gioco facilmente, addirittura sareste contenti se nel gioco esistesse un opzione di auto complete, ovvero la cpu che gioca al posto vostro e vi fa finire il gioco.

I giochi come Ibara DIO grazia, sono realizzati per ben altro pubblico, per gente che i giochi li sfrutta mesi e 53 euro per giocare mesi e scoprire tutti i segreti sono praticamente come regalarti un gioco nuovo di pacca.

poi non capisco sta storia dei 15 minuti, perchè racconti palle?

Ibara si finisce in 30 minuti, tempo standard per i giochi a 1 solo loop.

se tu sei scarso e non ami impegnarti nei giochi, dovresti evitare accuratamente gli shooting, Ikaruga dura di più, ma è certamente difficile quanto Ibara, forse un po' meno, che ci giochi a fare? infilando 50 crediti a stage?

Ma ti diverti in questo modo? Se ti iverti così potere a te, ma evita di sparlare di cose che nemmeno conosci. Di giochi cesso ce ne sono miliardi, soprattutto nel mondo delle console, ma mettere in mezzo un coin op cave è stato un azzardo non da poco, equivalente a tornare nel 1991 e dire che street fighter 2 era una merda per xxx motivo.

poi sui picchiaduro, hai tuoi tempi le combo c'erano, eri solo tu che ne ignoravi l'esistenza, come ancora oggi presumo.

Ho letto che una partita a Mortal Kombat 1 o 2 dura 1 ora e mezza, ma dove lo hai letto?

una partita dura circa 20 minuti. Ovviamente se perdi e continui 568 volte il gioco diventa di 9 ore.

Tu 128bit original non hai nemmeno le basi per parlare di videogiochi. Mi stupisco di come tenti ancora di esprimere le tue opinioni con tali (incolmabili) lacune.

consiglio: lascia perdere i giochi arcade, ne resteresti sempre deluso, per come li giochi tu non ha senso comprarli

AlfonsoC1987
12-04-2006, 08.59.10
ho notato che l'utente neverland ti ha fatto una serie di domande circa il gioco Ibara. dalle tue risposte sono rimasto ATTONITO.

praticamente non hai nemmeno sfogliato il manuale, usi come scudo il fatto che hai finito il gioco (e ci mancherebbe, con i continue infinite penso che anche una scimmia riuscirebbe a finire un gioco) e non sai in cosa consiste il suicidio in Ibara, non sai che cosa sia il ranking, le medaglie, non sai praticamente nemmeno le cose più basilari di questo gioco, è pazzesco.

e qui non stiamo parlando di cose tipo score, super record, proprio siamo al livello di BASI.

Ma per me per le persone normali non vale la pena

no, non sbagliare ancora. Le persone normali non rappresentano la tua categoria. le persone normali un minimo di impegno ce lo metteno a completare un game.

AlfonsoC1987
12-04-2006, 09.02.17
Messaggio inviato da 128bitoriginali

le combo esistono dal 1991. Puoi anche non usarle, ma se fai una sfida contro chi le usa perdi con perfect. E scusa se è poco.

AlfonsoC1987
12-04-2006, 09.28.43

chi sa finirlo con i continue? ma in che senso chi sa finirlo con i continue? perchè? c'è qualcuno che non ci riesce con i continue?... anche il mio tavolo ci riesce, mi basta mettere l'autofire sul tasto START e sulla bomba, metto il pad sotto il piede di un tavolo e poi vedi che il gioco si finisce.

Ho capito che e' un gioco che tu dici si ma devi sbloccare i segreti (che poi ndo stanno sti segreti boh)

non sai nemmeno a cosa corrispondono i tasti del gioo, figuriamoci se sai dove stanno i segreti.

devi fare il primo in classifica ecc.,ma quelle sono cose addizionali come gli obbiettivi sui giochi del live o il multiplayer.

quelle non so cose addizionali, sono l'obiettivo primario per questo tipo di giochi.

qualsiasi altro sparatutto anche uno sparatutto fatto in flash o di cacca che e' gratis e' piu lungo.

ho un suggerimento per te, gioca con xevious, ti divertirai, non ha fine.... dopo 560 ore ti chiederai ancora, ma come mai non l'ho ancora finito?

E quando compri IBARA non c'e scritto da nesusn parte che se non finisci il gioco arrivando primo in classifica il gioco non finisce,tanto e' vero che se tu lo finisci finisce e basta PUNTO,se a uno piace giocarsi l'avventura la storiella il gioco o come lo vuoi chiamare te senza le cose addizionali e' un gioco CORTO.

peccato che l'obiettivo per un coin op non è quello di finirlo. Questo è l'obiettivo dei giochi per console.

3DOBoy
12-04-2006, 10.29.06
Non dura 15 minuti e cmq anche se durasse 20 30 minuti

ci sono ore e ore di studio per finirlo senza gettoni,non so se rendo l'idea della difficoltà.

Lasciando perdere poi le ore che vanno passate a capire il sistema di punteggio.

Perchè se si guarda uno sparatutto superficialmente è come giocare un rpg con l'action replay,alla fine posson sembrare tutti uguali

Xato
12-04-2006, 12.10.42
non so chi è messo peggio
se 128 che cerca di far capire le sue idee
o voi che cercate di fargliele cambiare

Anhel.Vision
12-04-2006, 12.48.44
scusa una cosa 128bit ma metal slug 4 per ps2 è un arcade giusto? se sai giocarlo lo finisci in 30-40 min(anche meno), ma essendo un porting di un gioco da bar arcade lo bistratti perchè dura 30-40 min? costa 50€ va bistrattato perchè costa troppo rispetto al tempo di gioco?

gli arcade vanno visti come giochi rigiocabili all'infinito, cercando di arrivare alla perfezione, ovvero giocarli e finirli senza nessun continue....

quanto rimpiango le ore passate in sala giochi per finire golden axe con un solo credito....

AlfonsoC1987
12-04-2006, 14.18.24

non mi interessa far cambiare 128bit... solo si astenga dal proclamare su un pubblico forum un gioco da lui praticamente definito come inutile e messo accanto a giochi (che non conosco) ma che posso solo immaginare essere i classici trash da console mass market..

se per lui, secondo i suoi stardard da casual gamer, Ibara risulta un pessimo acquisto, si tenga per lui questa considerazione e non posti come per cercare consensi da altri utenti quando non ne troverà mai.

ales020
12-04-2006, 14.42.40

E'proprio questo il punto . . . non si tratta "solo" di idee ma "anche" di fatti . . . comunque mi pare di aver detto tutto . . .

128BIT
12-04-2006, 17.33.54
e va be' e allora ho sbagliato io,allora per essere precisi diciamo che con le classifiche ,i segreti,e quello che e' dura 30 anni,giocando invece soltanto l'avventura normale durra 15minuti ^_^
Quindi sconsiglio il gioco a quel tipo di persone che come me giocano questi giochi soltanto per l'avventura,e lo consiglio a tutti gli altri.
Cosi' mi sembra di essere chiaro,piu di cosi' non so come spiegarvelo :)

128BIT
12-04-2006, 17.55.16
sono basito che possano esistere utenti come 128bitoriginal.
Bello io sono basito che esistono persone come te,che usano i forum per sfogare le proprie frustrazioni personali e offendere gli altri,impara l'educazione innanzitutto,e prima di giudicare me,visto che non mi conosci fatti un esame di coscienza.

sei un casual gamer, ovvero uno di quegli utenti che rappresenta in pieno la generazione di giocatori "falliti" italiani quelli che comprano 80 giochi e ne giocano 40
Gioco da quando avevo vic-20 e amiga,quindi direi di averni giocati piu di 80,TUTTI i giochi che ho avuto,tranne AZURIK e qualche altro gioco di merda preso purtroppo per errore,li ho tutti FINITI,quindi fai un po te.

e anche quei 40 li sfruttano per un paio di giorni l'uno cercando poi scambi, rivendite ecc. senza aver nemmeno capito come giocarne uno solo di quelli, dimenticando dopo un anno persino di averli comprati.
Guarda l'unico gioco che ho dato via dopo un paio di ore recentemente e' stato PD0,non per il gioco ma perche' non so come cavolo e' mi faceva prendere il mal di testa,tutti gli altri giochi li ho sempre finiti,quindi mi stai giudicando proprio in maniera errata.

I giochi da bar non fanno per voi, tenevi alla larga da loro o resterete sempre amareggiati.
Ma la smetti di gioudicare gli altri che neanche mi conosci? ma pensa per te che io in salagiochi ci stavo sempre da piccolo e mi so goduto certi giochi spettacolari...

I casual gamer come te, hanno necessariamente bisogno di un dvd che ti mostra come finire il gioco facilmente
Mai usato guide,tranne per giochi particolari,o in prince of persia 2 per scoprire dove stavano le armi segrete,anzi spesso le guide le ho fatte IO chiedi in giro su internet chi ha fatto la guida di metal gear solid snake eater va'....

addirittura sareste contenti se nel gioco esistesse un opzione di auto complete, ovvero la cpu che gioca al posto vostro e vi fa finire il gioco.
ripeto pensa per te....che hai una idea degli altri errata,e per di piu senza conoscerli personalmente,ti credi sto cavolo ma non sei evidentemente nessuno perche' gia' a giudicare gli altri SBAGLI.

I giochi come Ibara DIO grazia, sono realizzati per ben altro pubblico, per gente che i giochi li sfrutta mesi e 53 euro per giocare mesi e scoprire tutti i segreti sono praticamente come regalarti un gioco nuovo di pacca.
I giochi come IBARA sono giochi che su famitsu prendono 26/40,su altre riviste 6 di 10,e su gamespot 8.1... giusto per farti una panoramica he.. sinceramente ho di meglio da giocare.

poi non capisco sta storia dei 15 minuti, perchè racconti palle?
Quando ti pare ti finisco il gioco in diretta webcam su MSN,le balle le racconti tu che giudichi la gente senza conoscerla.

Ibara si finisce in 30 minuti, tempo standard per i giochi a 1 solo loop.
Tempo standard per i giochi tuoi forse,e' uno dei giochi PIU CORTI che io abbia mai visto nella storia videoludica sto gioco,rispetto agli altri usciti anche di recente e' una cosa talmente corta che neanche avrei mai potuto immaginare una cosa del genere.

se tu sei scarso e non ami impegnarti nei giochi
LOL.

dovresti evitare accuratamente gli shooting, Ikaruga dura di più, ma è certamente difficile quanto Ibara, forse un po' meno, che ci giochi a fare? infilando 50 crediti a stage?
Apparte che nessuno qui ha detto di aver infilato 50crediti a stage,e poi ci gioco perche' mi piacciono gli sparatutto,ma tra gli sparatutto ibara a me non piace perche' e' troppo corto preferisco gli altri.

Ma ti diverti in questo modo? Se ti iverti così potere a te, ma evita di sparlare di cose che nemmeno conosci.
LOL ma parli tu che sei maleduccato presuntuoso e che giudichi le persone senza conoscerle?
Io non ho sparlato di niente ho detto una VERITA',il gioco giocato come avventura normale dura 15 minuti. e' verita' non e' parlare male del gioco o sparlare se tu poi interpreti male i miei interventi o sei un fan di ibara e te la prendi peggio per te che ti devo dire.
Cmq si io mi diverto con i videogiochi e anche alla grande,mi diverto ancora sia con le console retro che con le console nuove,con il pc e anche in salagiochi,e per di piu ho anche 3 cabinet dentro casa uno di killer instinct uno di mortal kombat e uno di daytona,non vedo cosa possa fregartene a te se io mi diverto o no che fai rosiki?!? O_o

Di giochi cesso ce ne sono miliardi, soprattutto nel mondo delle console, ma mettere in mezzo un coin op cave è stato un azzardo non da poco, equivalente a tornare nel 1991 e dire che street fighter 2 era una merda per xxx motivo.
Non ho detto che IBARA e' un cesso,questo lo dici te.
Ho detto nel primo post,che ibara sarebbe stato un gran gioco se non fosse per il fatto che dura 15minuti e quindi non mi e' piaciuto.

poi sui picchiaduro, hai tuoi tempi le combo c'erano, eri solo tu che ne ignoravi l'esistenza, come ancora oggi presumo.
LOL ma per favore.....

Ho letto che una partita a Mortal Kombat 1 o 2 dura 1 ora e mezza, ma dove lo hai letto?
Non l'ho letto da nessuna parte,io con 500lire quando andavo in salagiochi MK2 lo finivo quasi con tutti i personaggi e quindi duravo tantisismo,anzi ti diro' di piu a volte raggiungevo anche piu di 1 ora,dipendeva dai bambocci che entravano in partita per cercare di pollarti e che invece sukavano.
E poi cmq era per dire che durava tantissimo,non e' che bisogna prendere i discorsi precisi come vengono detti,era per dire che non centrano niente i GETTONI,primo perche' ibara che ho perso io era un gioco PS2,secondo perche' anche i giochi coni GETTONI duravano piu di IBARA,vedi top hunter della neo-geo o anche giochi dello stesso genere di ibarra che ci mettevi un pomerigio per finirli.

una partita dura circa 20 minuti. Ovviamente se perdi e continui 568 volte il gioco diventa di 9 ore.
Ma cosa cazzo centra lol ma regolati.. hahaha
Io sto parlando della durata del GIOCO,dopo se uno vuole perdere,mangiarsi i panini mentre gioca mettendo la pausa,o far durare il gioco 9 ore PER FORZA lo puoi fare con qualsiasi altro gioco he...

Tu 128bit original non hai nemmeno le basi per parlare di videogiochi. Mi stupisco di come tenti ancora di esprimere le tue opinioni con tali (incolmabili) lacune.
Guarda neanche ti rispondo perche' sei una persona che non lo meriti,ti posso dire soltanto che io gioco e mi diverto,del resto sinceramente non me ne fotte una mazza,le lacune le lascio a te.

consiglio: lascia perdere i giochi arcade, ne resteresti sempre deluso, per come li giochi tu non ha senso comprarli
Guarda li gioco dal 1989 i giochi ARCADE,e tranne per rari casi o giochi bruttissimi non sono mai rimasto deluso,e ancora ne gioco TANTI,quindi FOR CORTESY come dice quello di zelig,pensa per te va'... che io se permetti gioco a quello che mi pare,e per di piu lo faccio di gusto con i giochi che meritano.
I consigli li posso accettare da persone come il ragazzo che mi ha spiegato il metal system o quello che e' perche' magari ha spiegatocose del gioco,non da te che arrivi e offendi senza conoscere le persone,o dai giudizi sulle persone errati,saresti l'ultima persona sinceramente dalla quale accetterei consigli,e per di piu visto che questo tuo modo di fare e' un modo di fare "negativo" molto probabilmente non avrei neanche piacere di giocarci con una persona cosi' negativa che spara a zero sugli altri e dice queste baggianate.
E' arrivato MR. gioco bene solo io... tutti gli altri non sono degni di giocare i giochi arcade, ma per favore vatti a fare una passeggiata,che le salagiochi ci stanno apposta per la gente e i port da salagiochi alle console IDEM.

128BIT
12-04-2006, 18.08.31
solo si astenga dal proclamare su un pubblico forum un gioco da lui praticamente definito come inutile e messo accanto a giochi (che non conosco) ma che posso solo immaginare essere i classici trash da console mass market..
Guarda credo che tu invece,prima di usare un forum pubblico dovresti fare queste cose:
-imparare l'edugazione
-non pavoneggiarti
-non giudicare persone che non conosci e per di piu in maniera errata

MA SOPRATTUTTO LEGGERE cio' che viene scritto prima di fare interventi.
Se IBARA fosse stato un gioco INUTILE molto probabilmente non lo avrei ne' comprato ne' giocato,non ho detto mai che ibara e' un gioco inutile.
Ho detto che Preferisco altri giochi,o ad essere proprio CATTIVO a tutti i costi che rispetto ad alcuni giochi,per il rapporto qualita'/prezzo mi fa schifo (ma ad essere proprio cattivissimi),nel primo post ho detto ANZI che il gioco mi e' piaciuto che poteva essere un gran gioco,ma che per me non lo e' stato perche' avrei desiderato durasse di piu di 15minuti.
Quindi sei pregato di leggere,perche' evidentemente non lo hai fatto,altrimenti non avresti mai detto che io ho detto che e' inutile
INUTILE vuol dire un'altra cosa se permetti... continui a giudicare gli altri che non conosci e a dire cose che io non ho detto e forse penserai TE io di sicuro non lo penso di IBARA che e' inutile,altrimenti lo rivendevo come usato come faccio con tanti altri giochi invece di tenerlo sul cosino dei giochi ps2.

se per lui, secondo i suoi stardard da casual gamer, Ibara risulta un pessimo acquisto, si tenga per lui questa considerazione e non posti come per cercare consensi da altri utenti quando non ne troverà mai.

Guarda che io i consensi non li cerco da nessuno,non e' un thread di IBARA questo,era un thread per lollare un po su 3 giochi scandalosi che ho provato o visto in negozi online ultimamente.
Se voglio cercare consensi li apro su un gioco come FFVII,sui giochi XBOX360,another world ecc. non su IBARA che a me non piace,scelgo un gioco che MI PIACE per i consensi.

ales020
12-04-2006, 18.35.04
Guarda che io i consensi non li cerco da nessuno,non e' un thread di IBARA questo,era un thread per lollare un po su 3 giochi scandalosi che ho provato o visto in negozi online ultimamente.
Se voglio cercare consensi li apro su un gioco come FFVII,sui giochi XBOX360,another world ecc. non su IBARA che a me non piace,scelgo un gioco che MI PIACE per i consensi.

Peccato che citando Ibara come un gioco scandaloso tu abbia toppato alla stragrande mettendo in chiara evidenza che lo hai giudicato male per il fatto che lo hai giocato in modo gigasuperficiale . . . per il resto liberissimo di fare quel che vuoi . . .

EDIT:
I giochi come IBARA sono giochi che su famitsu prendono 26/40,su altre riviste 6 di 10,e su gamespot 8.1... giusto per farti una panoramica he.. sinceramente ho di meglio da giocare.

Per cui te giudichi un gioco mediocre/brutto perchè "la dicono così"?
Ma se lo sanno pure i muri che la "stampa specializzata italiana" è una massa di venduti papponi che non sanno dire/fare niente di decente e/o coerente con la realtà dei fatti . . . qua nel bel paese è sempre stato così sin dall'alba dei tempi (inizio anni 90) con consolemania (per chi sa di cosa parlo) . . . e ho detto tutto . . .

RE-EDIT:
Non l'ho letto da nessuna parte,io con 500lire quando andavo in salagiochi MK2 lo finivo quasi con tutti i personaggi e quindi duravo tantisismo,anzi ti diro' di piu a volte raggiungevo anche piu di 1 ora,dipendeva dai bambocci che entravano in partita per cercare di pollarti e che invece sukavano.
E poi cmq era per dire che durava tantissimo,non e' che bisogna prendere i discorsi precisi come vengono detti,era per dire che non centrano niente i GETTONI,primo perche' ibara che ho perso io era un gioco PS2,secondo perche' anche i giochi coni GETTONI duravano piu di IBARA,vedi top hunter della neo-geo o anche giochi dello stesso genere di ibarra che ci mettevi un pomerigio per finirli.

Commenti come questi mi fanno cadere le braccia . . . il fatto che MK2 lo finivi con tutti i personaggi significa che dopo un tot di tempo (ergo dopo averlo finito) non lo toccavi più se non per fare i versus e fin qui okey i picchia son fatti per qusto,per i versus e tutto . . . ma qua stiamo parlando di uno shooter e se tant'è vero che nei picchia la validità nei versus aumenta la sua longevità gli shooter sono più longevi a seconda di com'è impostato il gioco prendendo come base lo score system capisci?E'una cosa che ho detto prima (e non è un opinione questo è proprio un dato di fatto) ma oh sembra inutile :tsk:
Vabbè poi anche il fatto che dici "Ibara è un gioco per play2" significa che neanche sai di che parli . . . Ibara è e rimane un gioco di stampo arcade (mai sentito parlare di "conversioni" o "port" di giochi arcade su console casalinghe?) e non è un "gioco casalingo" dove tu (da quel che dici) sembri gigaspecializzato . . . anche questo l'ho detto prima ma li leggi i nostri post?
Poi continui imperterrito a dire "dura poco quindi fa schifo" oh i post mia e di neverland lo trovi indietro li c'è scritto del perchè "seppur durando poco alcuni giochi (come Ibara) durano max mezz'ora mentre altri anche 1/2 ore hanno tutti una grande longevità".

128BIT
12-04-2006, 19.15.49
Peccato che citando Ibara come un gioco scandaloso tu abbia toppato alla stragrande mettendo in chiara evidenza che lo hai giudicato male per il fatto che lo hai giocato in modo gigasuperficiale . . . per il resto liberissimo di fare quel che vuoi . . .
Scusa he.. ma sapete leggere? c'era scritto
"Ibara sarebbe stato GOTY veramente peccato che con 15 minuti lo finisci "
Ho detto che Ibara sarebbe stato un GOTY (game of the year) per me,se soltanto fosse stato piu lungo,perche' se non fosse stato corto mi sarebbe piaciuto molto.
Non mi sembra giudicare,ho espresso una opinione sul gioco,che per di piu e' anche positiva,che poi alcuni se la siano presa perche' non ritengono che il gioco duri 15 minuti perche' puoi giocarlo a fare le classifiche,scoprire i segreti ecc. non vuol dir eche io ho giudicato il gioco,ma che semplicemente per alcune persone che hanno un modo di giocare diverso da altre il gioco puo' durare di piu,cosi' come puo durare 3 anni ad uno Kameo se si mette a fare le classifiche del live ecc.

Per cui te giudichi un gioco mediocre/brutto perchè "la dicono così"?
Io giudico ibarra come un gioco che rispetto ad altri sparatutto mi e' piaciuto di meno perche' e' finito subito,con 15 minuti l'ho finito e ci sono rimasto male,ho portato l'esempio delle riviste di recensioni,perche' siccome quella persona ha detto che io non potevo giudicare "UN GIOCO COME IBARA" (tipo a dire il miglior gioco del suo genere) gli ho fatto notare che per tante riviste e per tanti videogiocatori non e' "UN GIOCO COME IBARA" ma semplicemente IBARA e che non sono solo io che si e' lamentato di questa cosa,quindi.

Ma se lo sanno pure i muri che la "stampa specializzata italiana" è una massa di venduti papponi che non sanno dire/fare niente di decente e/o coerente con la realtà dei fatti . . .
Famitsu non e' italiana e' giapponese.

qua nel bel paese è sempre stato così sin dall'alba dei tempi (inizio anni 90) con consolemania (per chi sa di cosa parlo) . . . e ho detto tutto . . .
Aggiungo nextgioco che non e' secondo a nessuno :asd:

Commenti come questi mi fanno cadere le braccia . . . il fatto che MK2 lo finivi con tutti i personaggi significa che dopo un tot di tempo (ergo dopo averlo finito) non lo toccavi più se non per fare i versus e fin qui okey i picchia son fatti per qusto,per i versus e tutto . . . ma qua stiamo parlando di uno shooter e se tant'è vero che nei picchia la sua validità nei versus aumenta la sua longevità gli shooter sono più longevi a seconda di com'è impostato il gioco prendendo come base lo score system capisci?E'una cosa che ho detto prima (e non è un opinione questo è proprio un dato di fatto) ma oh sembra inutile :tsk:

La durata di un gioco,non dipende dai GETTONI,dipende da quanto dura il gioco,se io prendo ibara per PS2,lo inserisco,comincio a giocare e dopo 15 minuti e' finito,non mi ti puoi mettere a parlare dei gettoni,ma quali gettoni.

Vabbè poi anche il fatto che dici "Ibara è un gioco per play2" significa che neanche sai di che parli . . .
Guarda sei tu che non sei capace a leggere,non ho detto che ibara e' un gioco PS2,ho detto che io ho giocato la versione PS2 di IBARA che e' diverso.

Ibara è e rimane un gioco di stampo arcade (mai sentito parlare di "conversioni" o "port" di giochi arcade su console casalinghe?) e non è un "gioco casalingo" dove tu (da quel che dici) sembri gigaspecializzato . . . anche questo l'ho detto prima ma li leggi i nostri post?

Embe' se il gioco dura 15 minuti dura 15minuti,sia che sia di stampo arcade che no.. non e' che cambia qualcosa he?
Apposta perche' e' uno sparatutto di stampo arcade,che avendone giocati altri sono rimasto deluso dalla durata,visto che gli altri duravano molto di piu.

Poi continui imperterrito a dire "dura poco quindi fa schifo" oh i post mia e di neverland lo trovi indietro li c'è scritto del perchè "seppur durando poco alcuni giochi (come Ibara) durano max mezz'ora mentre altri anche 1/2 ore hanno una grande longevità".

Ibara non mi fa' schifo,mi potrebbe fare schifo se dovrei fare paragoni con altri giochi in rapporto qualita'/durata/prezzo,ma siccome l'ho giocato DA SOLO senza fare paragoni con altri giochi,ho detto che per me sarebbe stato GOTY se non fosse per il fatto che per me e' stato un gioco troppo corto che con 15 minuti ho finito,quest non vuol dire che FA SCHIFO,ma che per me sarebbe stato uno dei giochi piu fighi dell'anno se non fosse stato per il fatto che era troppo corto.
e' italiano he....
Se volevo dire che faceva schifo,scrivevo ibara fa schifo,visto che ho scritto sarebbe stato GOTY se non fosse stato corto 15 minuti,non mi sembra che sia la stessa cosa.

Xato
12-04-2006, 19.18.46
non mi interessa far cambiare 128bit... solo si astenga dal proclamare su un pubblico forum un gioco da lui praticamente definito come inutile e messo accanto a giochi (che non conosco) ma che posso solo immaginare essere i classici trash da console mass market..

ma stiamo scherzando? ognuno è libero di esprimere un proprio pensiero e sostenerlo, giusto o sbagliato che sia, proprio perchè siamo su di un forum pubblico....l' ultima dittatura, in Italia, è finita diversi anni fa....ripeto: STIAMO SCHERZANDO?

e aggiungo: il fatto che 128 non sappia apprezzare certi tipi di arcade ne fa un casual gamer? attenzione con certe affermazioni, perchè stai dando del casual a moltissima gente....me compreso....

128BIT
12-04-2006, 19.28.10
STIAMO SCHERZANDO?
Veramente il mio thread era stato creato apposta per scherzare e lollare un pochino su quei 3 giochi,se poi e' stato interpretato male e qualcuno si e' sentito offeso perche' ho incluso ibara in quei giochi (creando involontariamente un flame) mi dipiace,pero' l'intenzione era quella di scherzare veramente,sicuramente non mi aspettavo che il thread prendesse questa piega :asd:

AlfonsoC1987
12-04-2006, 19.50.14
Citazione:
Bello io sono basito che esistono persone come te,che usano i forum per sfogare le proprie frustrazioni personali e offendere gli altri,impara l'educazione innanzitutto,e prima di giudicare me,visto che non mi conosci fatti un esame di coscienza.

Non ho bisogno di conoscerti per capire che ne sai molto poco. I tuoi post sono come il DNA di un essere vivente, mi hanno dato chiare indicazioni sulle tue conoscenze circa l’argomento che stiamo trattando. E’ irrilevante se giochi dai tempi del vic-20, so che hai capito benissimo quello che volevo dire additandoti come casual gamer. La competenza non si acquisisce giocano 8000 giochi superficialmente, ma appronfondendo ogni gioco, cosa che tu, hai apertamente detto di non fare. Hai finito tantissimi giochi? Se li ha terminati come hai detto, cioè continuando senza capire nulla di quello che succedeva sullo schermo, ben poco hai capito di ogni game che hai comprato. Chiunque può finire 100 giochi in una settimana, basta premere ripetutamente il pulsante START e quello della BOMBA e il gioco è bello che finito.

Citazione:
Guarda l'unico gioco che ho dato via dopo un paio di ore recentemente e' stato PD0,non per il gioco ma perche' non so come cavolo e' mi faceva prendere il mal di testa,tutti gli altri giochi li ho sempre finiti,quindi mi stai giudicando proprio in maniera errata.

Ripeto quanto ho appena finito di dire. Io non sbaglio mai quando giudico qualcuno in ambito videludico, perché mi baso sulle informazioni che lo stesso interlocutore mi fornisce. Per te conta il fatto che i giochi li “FINISCI” e in mezzo a questi giochi ci sono anche gli arcade, e uno di questi in particolare, Ibara, argomento della nostra discussione. E io, come altri, ti ho spiegato che finire un gioco arcade è del tutto irrilevante, specie usando i continue, perché CHIUNQUE è in grado di farlo, anche una scimmia, dal momento che i continue sono infiniti.

Citazione:
ripeto pensa per te....che hai una idea degli altri errata,e per di piu senza conoscerli personalmente,ti credi sto cavolo ma non sei evidentemente nessuno perche' gia' a giudicare gli altri SBAGLI.

Hai ammesso di non sapere nulla di Ibara, lo hai comprato a scatola chiusa pensando chissà cosa fosse, il solo fatto che continui a parlare di gioco Ps2 e non di port da arcade è già abbastanza, e poi mi dici che non ti conosco eh eh… ti burli di me?

Citazione:

I voti che prendono sulle riviste i giochi arcade sono irrilevanti, io stesso ho una competenza tale da poter far impallidire la recensione di qualunque rivista specializzata. Famitsu compresa.

Citazione:
Quando ti pare ti finisco il gioco in diretta webcam su MSN,le balle le racconti tu che giudichi la gente senza conoscerla.

Serve mezz’ora per finire il gioco, sai perché a te sembra meno? Perché premendo come un impedito il tasto START e quello della BOMBA insieme per tutto il tempo, senza cercare nemmeno per 10 secondi di schivare i vari colpi accorci il gioco in maniera esasperante, cosi facendo anche un METAL SLUG di cui mai nessuno si è lamentato, si finisce in 20 minuti pure lui. La differenza sta tutta qui. Il problema è che Ibara è impegnativo, come tutti i CAVE, pertanto uno come te che vede 10 colpi su schermo e non sa più dove rifugiarsi, non vede altra alternativa che usare bombe, morire e continuare. Magari su giochi più semplici, con 4 colpi su schermo duri di più e non ti accorgi che è il tuo modo di giocare che accorcia i giochi.

Citazione:
non vedo cosa possa fregartene a te se io mi diverto o no che fai rosiki?!? O_o

Ah ah ah ti assicuro che non esiste alcun italiano che mi fa “rosikare” a nessun gioco e in nessun argomento che tratti questa tematica.

Citazione:
Non ho detto che IBARA e' un cesso, questo lo dici te.

davvero? Un post dopo questo hai scritto sta roba qui:

Citazione:
era un thread per lollare un po su 3 giochi scandalosi che ho provato o visto in negozi online ultimamente.

Quando uno addita un gioco come scandaloso e lo mette accanto a due giochi NULLI, anche se non pronuncia la parola merda, è abbastanza sottinteso il pensiero dell’individuo. Non mi serve leggerti nel pensiero per capire cosa pensi di Ibara. Ed io non ne sono nemmeno un fan.

Citazione:

Parliamo di Ibara, un gioco da giocare contro la CPU, se vuoi citare MK2 devi farlo basandoti sulla sfida contro la cpu, mi sembra una cosa talmente logica che stare qui a spiegartelo mi fa accaponare la pelle. Tu invece parli delle sfide che facevi con gli amichetti al baretto, mi spieghi cosa c’entra sta cosa? Ti rispondo io: un benemerito NIENTE. Una partita contro la cpu a MK2 dura MINUTI 20 ed è questo che contava per il nostro discorso. (è da queste tue risposte che posso permettermi poi di controbattere e affodnarti, come vedi non serve conoscerti)

Citazione:
primo perche' ibara che ho perso io era un gioco PS2,secondo perche' anche i giochi coni GETTONI duravano piu di IBARA,vedi top hunter della neo-geo o anche giochi dello stesso genere di ibarra che ci mettevi un pomerigio per finirli.

Ci sono giochi e giochi, ci sono giochi che durano mezz’ora e giochi che durano ore. Top Hunter lo finisco in 15 minuti correndo, come in 30 facendo tutti i punti e i bonus nascosti, non dura certo un pomeriggio. Ma siamo sempre lì, non serve a nulla prendere un gioco come Ibara e giocare a suon di START e bombe. Giocando cosi QUALSIASI SPARATUTTO dura da 15 minuti a 30 minuti. E a questo punto vista la minima differenza (tra 15 e 30 minuti), mi sembra inutile continuare la discussione sull’incredibile “scarsa” longevità di Ibara.

Citazione:
Guarda neanche ti rispondo perche' sei una persona che non lo meriti,ti posso dire soltanto che io gioco e mi diverto,del resto sinceramente non me ne fotte una mazza,le lacune le lascio a te.

Sui giochi da bar io non ho lacune.

Citazione:
che io se permetti gioco a quello che mi pare,e per di piu lo faccio di gusto con i giochi che meritano.

Io non ti dico a cosa devi giocare o dove devi spendere i tuoi soldi. Fai pure quello che ti pare.

AlfonsoC1987
12-04-2006, 19.51.04
Citazione:
I consigli li posso accettare da persone come il ragazzo che mi ha spiegato il metal system o quello che e' perche' magari ha spiegatocose del gioco,non da te che arrivi e offendi senza conoscere le persone,o dai giudizi sulle persone errati,saresti l'ultima persona sinceramente dalla quale accetterei consigli,e per di piu visto che questo tuo modo di fare e' un modo di fare "negativo" molto probabilmente non avrei neanche piacere di giocarci con una persona cosi' negativa che spara a zero sugli altri e dice queste baggianate. E' arrivato MR. gioco bene solo io... tutti gli altri non sono degni di giocare i giochi arcade, ma per favore vatti a fare una passeggiata,che le salagiochi ci stanno apposta per la gente e i port da salagiochi alle console IDEM.

Purtroppo tu ne sai talmente poco che davvero, pensi di scrivere i tuoi post e OWNARE gli altri, invece non ti accorgi nemmeno che quello che scrivi non fa altro che mettere in risalto la tua totale ignoranza. Le sale giochi non esistono più, per mille ragioni, ma anche perché la massa dei giocatori attuali è come te.
Se pensi che io abbia detto baggianate, lascia che resti un pensiero tuo, perché se lo scrivi in molti rideranno, specialmente perché dopo queste mie risposte qualcuno avrà capito chi sono davvero.

AlfonsoC1987
12-04-2006, 19.57.20
Embe' se il gioco dura 15 minuti dura 15minuti,sia che sia di stampo arcade che no.. non e' che cambia qualcosa he?
Apposta perche' e' uno sparatutto di stampo arcade,che avendone giocati altri sono rimasto deluso dalla durata,visto che gli altri duravano molto di piu.

il gioco dura a TE 15 minuti, perchè non ci sai giocare. Quanti continue hai usato? 20? 30? o 50?

ti sei accorto che usando BOMBE a profusione i boss crepano subito vero? credi che durino cosi poco sopravvivendo e risparmiandosi le vite?

ales020
12-04-2006, 19.57.40
Famitsu non e' italiana e' giapponese.

Intendevo quando hai detto "altre riviste" pensando ti riferissi a quelle italiane (ma anche ai siti italiani "commerciali" non è che cambi poi molto . . .)

La durata di un gioco,non dipende dai GETTONI,dipende da quanto dura il gioco,se io prendo ibara per PS2,lo inserisco,comincio a giocare e dopo 15 minuti e' finito,non mi ti puoi mettere a parlare dei gettoni,ma quali gettoni.

Intuile siamo su due mondi totalmente differenti . . . con gettoni si intende "ovviamente" crediti . . . ma ancora ma che c'entra la durata complessiva?Un gioco arcade non va giudicato per quella (per la nth volta eh . . .) è una cosa che ti è stata detta e ribadita da pagina 1 . . . magari il fatto che duri un po meno (rispetto ad altri del genere beninteso) può piacere o no ma alla fine si parla di longevità e tu hai fatto dei discorsi che si possono riassumere come "longevità del gioco=15 minuti" capisci?E' questo il problema di fondo . . .

Guarda sei tu che non sei capace a leggere,non ho detto che ibara e' un gioco PS2,ho detto che io ho giocato la versione PS2 di IBARA che e' diverso.

Adesso cerchiamo di essere coerenti (giusto il minimo che chiedo . . .) tu hai fatto questo topico per una tua rivalsa sul fatto che i giochi jappo per la play2 secondo te "sono inferiori rispetto a quelli della XBoX" . . . fin qua non me ne frega niente finchè non hai tirato fuori Ibara bocciandolo perchè dura 15 minuti non aggiungendo nient'altro (trallaltro non notando il fatto che si tratta non di un gioco casalingo per play2 come tanti altri,ma di un port per la play2 che è diverso . . .)

Ecco il problema che ho detto prima (mi riferisco al fatto che parliamo su due pianeti completamente differenti) è proprio questo . . . tu giudichi un gioco arcade nella stessa maniera con cui giudicheresti uno casalingo (che poi sia un action game,un RPG poco importa),e si sono due mondi decisamente differenti è questo quel che si tenta di spiegarti (e del perchè il tuo metro con il quale hai misurato Ibara è sbagliato) . . . poi per la seconda parte della frase vediamo . . . il tanto osannato Ikaruga durerà si e no un'ora/un'ora e mezza contro la mezz'ora di Ibara . . . uno dura mezz'ora e l'altra un po più del doppio è una cosa che a un occhio di un giocatore di shooter arcade può piacere o meno perchè tanto questi tipo di shooter sono stati studiati (e qua ricadiamo sul discorso di pagina 2 mi pare) per gli score record . . . lo so che magari verso i primissimi anni 90 (ma anche no eh . . . dipende) non era così ma oh . . . un genere si evolve col passar del tempo that's it . . . (per chi mi contraddicesse no . . . non ho detto che prima gli score non contavano niente ma solo che negli shooter arcade di oggi gli score record hanno molta più importanza (e appunto questi giochi vengono studiati prendendo questo fattore come primario) rispetto ad anni fa)

EDIT:Corretto un po di schifezze ortografiche e aggiunto una doverosa postilla finale :puntiglioso:

128BIT
12-04-2006, 22.18.01
Adesso cerchiamo di essere coerenti (giusto il minimo che chiedo . . .) tu hai fatto questo topico per una tua rivalsa sul fatto che i giochi jappo per la play2 secondo te "sono inferiori rispetto a quelli della XBoX"
No guarda stai proprio sbagliando,anzi penso il contrario e cioe' che i giochi giapponesi per ps2 in confronto a quelli xbox son capolavori,che poi ci siano quelli giapponesi scandalosi come in questo thread segnalati (togliamo ibara altrimenti vi stranite) e' un'altro paio di maniche,ma cmq sia a me piacciono tantisismo i giochi ps2 giapponesi e sono anche quelli che mi piacciono di piu.
Il thread era per lollare appunto su questi giochi,e non per dire i giochi XBOX sono piu belli di questi tre,anche perche' potrei trovare benissimo dei giochi XBOX giapponesi piu scandalosi di questi,infatti il giocoche costruisci le case c'e' sia per xbox che per xbox360 anche se e' fatto da un'altra software house misa' ed e' diverso,poi ce' un gioco del domino scandaloso e altri 2-3 pietosi :asd:

. . . fin qua non me ne frega niente finchè non hai tirato fuori Ibara bocciandolo perchè dura 15 minuti non aggiungendo nient'altro (trallaltro non notando il fatto che si tratta non di un gioco casalingo per play2 come tanti altri,ma di un port per la play2 che è diverso . . .)
Vabbe' ao',che ti devo dire mi scuso per aver inserito ibara tra quei due giochi scandalosi,se a te ti piace scusa ho...e' un thread per lollare non mi va di stare a litigare virtualmente per ibara ne' di offendere il tuo "amore" per questo gioco,se per te dura piu di 15 minuti sono contento per te e ti auguro buone partite di nottate passate su ibara ^_^

Ecco il problema che ho detto prima (mi riferisco al fatto che parliamo su due pianeti completamente differenti) è proprio questo . . . tu giudichi un gioco arcade nella stessa maniera con cui giudicheresti uno casalingo (che poi sia un action game,un RPG poco importa),e si sono due mondi decisamente differenti è questo quel che si tenta di spiegarti (e del perchè il tuo metro con il quale hai misurato Ibara è sbagliato) . . . poi per la seconda parte della frase vediamo . . . il tanto osannato Ikaruga durerà si e no un'ora/un'ora e mezza contro la mezz'ora di Ibara . . . uno dura mezz'ora e l'altra un po più del doppio è una cosa che a un occhio di un giocatore di shooter arcade può piacere o meno perchè tanto questi tipo di shooter sono stati studiati (e qua ricadiamo sul discorso di pagina 2 mi pare) per gli score record . . . lo so che magari verso i primissimi anni 90 (ma anche no eh . . . dipende) non era così ma oh . . . un genere si evolve col passar del tempo that's it . . . (per chi mi contraddicesse no . . . non ho detto che prima gli score non contavano niente ma solo che negli shooter arcade di oggi gli score record hanno molta più importanza (e appunto questi giochi vengono studiati prendendo questo fattore come primario) rispetto ad anni fa)
Ok chiedo scusa per aver giudicato ibara,ma non l'ho fatto con cattiveria o spirito anti-sonaro,per me era solamente un gioco come tanti altri da inserire insieme a quei due :) evidentemnete mi sbagliavo,scusa se l'ho giudicato in maniera sbagliata o se per voi dura 3 mesi invece che 15 minuti ^_^

EDIT:Corretto un po di schifezze ortografiche e aggiunto una doverosa postilla finale :puntiglioso:
Vabbe'0 tanto agli orrori ortografici ci sono abituato si potrebbe dire che li ho creati io :roll3:

Praticamente il discorso e' questo:
Ibara da quanto mi hai spiegato tu e qualche altro che e' intervenuto,e' un gioco un po particolare nel quale contano i segreti le classifiche ecc e andrebbe giocato in linea di massima soprattutto tenendo conto di queste cose ,un po come baten kaitos nello scoprire le combinazioni delle carte,le costellazioni o in metroid analizzare le cose,trovare gli upgrade o ffx ecc., e siccome proprio come in questi esempi si puo' pero' anche giocarlo "sbagliando" o per gusti personali senza sbloccare tutto o senza seguire lo spirito particolare del gioco,puo' accadere che giocandolo senza queste cose il gioco possa durare di meno,e per quello ho pensato che il gioco durasse poco.
Ora se ho sbagliato a dirlo senza prendere in considerazione me ne scuso,pero' secondo me neanche che e' tanto sbagliato dirlo,perche' non sta scritto da nessuna parte che il modo GIUSTO di giocarlo e' uno o l'altro,ogni persona videogioca nella maniera in cui il videogioco lo diverte,e quindi secondo me non e' sbagliato dire che ho finito il gioco in 15 minuti,perche' potrebbe essere anzi di aiuto a quelle persone che come me lo giocherebbero nella mia stessa maniera,magari la prossima volta specifichero' che giocando ibara senza fare le classifiche ecc. il gioco dura poco mentre a detta di altri giocandolo con le classifiche i segreti e altro dura di piu.
Pero' sinceramente non mi sono piaciuti gli attacchi fatti alla mia persona,e ho sentito tante cavolate dette su di me,che io no nfinisco i giochi,che li uso per poche ore,che ho parlato male dei giochi ps2 perche' quelli xbox sono migliori ecc. ecc.
Cose che io non ho mai pensato (oddio,i giochi multipiattaforma spesso li preferisco per xbox rispetto che alla ps2,ma a volte come con ssx preferisco giocarli su ps2 quindi tranne per rari casi non l'ho mai pensato) e che andrebbero contro il mio interesse visto che cmq a me quello che interessa e' giocare,o vedere i giochi lollosi,quindi se i giochi ps2 fossero piu scarsi della xbox o viceversa me ne interesserebbe veramente poco perche' cmq le console le ho e i games li devo ugualmente comprare per una o per l'altra.

Cmq vi auguro buone e lunghe partite a Ibara,io visto che "non so giocarlo" perche' sono un "casual gamer" e a me mi dura 15 minuti preferisco "soffrire con altri giochi" e starne alla larga sinceramente il piu possibile a giochi di questa "durata" in maniera che magari i dindi li spendo su qualche altro sparatutto ^_^

ales020
12-04-2006, 23.58.17
Copio/incollo dalla prima pagina . . .

il 3 a me e' piaciuto e' pure difficilissimo il problema e' che costa 53euro e con 15 minuti l'ho finito...

Il secondo e' un gioco che ti costruisci la casa tu la fai su una lavagnetta con dei quadratini,scegliendo su un menu' le varie parti dell'edificio tipo la piscina,i muri,il tipo e colori dei mattoni,le piante ecc. e poi lui tel o riproduce in 3D dopo e puoi girare con visuale da dentro in giro per la casa o il giardino vedendo come e' venuta :asd: la cosa piu triste e' che la Microsoft Japan ha anche COPIATO questo gioco facendone uno simile per XBOX360 e questa e' una cosa che ha proprio una TRISTEZZA SENZA FINE,perche' per me gia' e' triste che e' uscito per PS2,poi siccome so' un po xboxaro,quando ho saputo questa notizia mi sono sentito ancora piu male tanto e' vero che sono rimasto sciokkato mezzora quando ho visto che era uscito quel gioco per la 360.

Il primo non lo so,in giappone pero',per la playstation 2 escono almeno 5 giochi a settimana che sono giochi TESTUALI,cioe' ti spiego,dalla copertina sembrano giochi RPG o di calcio ecc. quando invece li compri,sono giochi che tu non fai niente,ci sono dei bellissimi disegni (nel 90% dei casi sembrano piu hentay che normali LOL) dove sotto ci sono delle scritte,tu pigicchi sempre il tasto e vai avanti avanti avanti,fino al punto che ti fanno delle domande e tu devi scegliere una risposta,in base a quello poi la storia cambia,diciamo delle specie di film interattivi,ecco penso che il primo gioco al 90% pur non avendo mai visto img su internet sono quasi sicuro che e' proprio uno di quelli,perche' tutti quelli che noi non conosciamo,e che da loro invece ne escono tanti sono proprio fatti cosi'.
cmq adesso do' una occhiata su google.

La cosa piu brutta e' che sui siti che vendono questi giochi import,i giochi che io chiamo giochi testuali,sono segnalati come genere AVVENTURA,cosa che secondo me invece e' sbagliata perche' avventura per me puo essere tomb raider o cose del genere non giochi testuali,dovrebbero trovare un genere per questi giochi oppure chiamarli proprio cosi' perche' in fin dei conti tu non fai un cazzo,la cosa piu' brutta e' che a volte,se tu guardi le classifiche dei negozi online giapponesi,questi titoli VENDONO TANTISSIMO E spesso sono anche tra i primi nelle classifiche di vendita di questi negozi.

Infatti anche per questo io non sono daccordo a definire i giapponesi "SACRI" sui videogiochi,perche' se e' vero che quasi tutti i giochi piu belli sono stati fatti dai Giapponesi,non e' detto che pero' a loro volta i Giapponesi sono anche quelli che Ci capiscono di piu di videogiochi o che sanno comprare meglio,perche' un conto sono i PROGRAMMATORI e un conto sono i VIDEOGIOCATORI.

Tutte le riviste invece,soprattutto qui da noi in italia,prendono come riferimento le vendite giapponesi dei giochi,quando invece appunto ci stanno sti giochi di merda che magari vendono un botto ma che fanno schifo al c@**o...

Sui siti italiani mettessero le classifiche di vendita dei giochi Italiani.
Dei giapponesi mi ci puoi mettere i voti che da' famitsu ai giochi,le immagini e le info sui giochi giappo,ma non le classifiche perche' sono completamente SFASATE rispetto all'italia,quindi non me ne puo fregare di meno se un gioco testuale in giappone vende piu di GTA,HALO o Metal Gear perche' io videogiocatore italiano se vado a comprare quel gioco a me mi fa' SCHIFO,imploro tutti i santi e auguro morte instantanea a chi lo ha creato,preferisco comprarmi di piu metal gear o un'altr genere di giochi.
E non perche' e' Giapponese,perche' potrei studiarlo il giapponese e parlarlo anche io
Non perche' ho una cultura diversa e magari da me quell'anime non e' famoso e quindi non posso provare le stesse emozioni giocandolo..

Ma perche' a me Italiano mi fa' proprio SCHIFO quel gioco li,un gioco dove pigicchi piggicchi e non fai un c@**o,preferisco pigicchiare su una bella gnocc@ piuttosto che su un tasto della ps2 e scegliere solo il testo.

E'un concetto che trallaltro hai ribadito pure più avanti . . .

edit:
anzi giochi di merda purtroppo mi so capitati azurik (per xbox) non lo scordero' mai,e poi per PS2 veramente tanti... purtroppo,per pc qualcuno ma non tantissimi,e per cubetto anche in rari casi,tuttavia la maggior parte dei giochi che ho giocato sono spettacolari,soprattutto quelli per amiga che non scordero' :P elite rulez :metal:
edit2:
e anche tony hawk per la 360 fa' vermaente cagare :metal:

ovvero "su play2 escono 5 giochi nulli a botta e su XBoX,PC e cubo ne escono molti spettacolari" . . . cioè parole tue eh . . . comunque forse avrei dovuto essere anora più preciso e dire che "i giochi jappo a te in quanto italiano (te) ti fanno schifo" boh . . .

Vabbe' ao',che ti devo dire mi scuso per aver inserito ibara tra quei due giochi scandalosi,se a te ti piace scusa ho...e' un thread per lollare non mi va di stare a litigare virtualmente per ibara ne' di offendere il tuo "amore" per questo gioco,se per te dura piu di 15 minuti sono contento per te e ti auguro buone partite di nottate passate su ibara ^_^

Vabbè adesso ne ho la certezza . . . non leggi i miei post (ma anche quelli di altri . . .) nessuno ti sta dicendom che Ibara ti deve per forza piacere o cosa . . . può anche non piacere anche ad uno che ne capisce di shoot'em up che c'entra?Era solo per dire che l'hai bollato con netta insufficienza per scarse conoscenze del genere QUESTO ti si tenta di spiegarti (anzi TI tento dato che tutti gli altri oramai han rinunciato da parecchio . . .)

Ora se ho sbagliato a dirlo senza prendere in considerazione me ne scuso,pero' secondo me neanche che e' tanto sbagliato dirlo,perche' non sta scritto da nessuna parte che il modo GIUSTO di giocarlo e' uno o l'altro,ogni persona videogioca nella maniera in cui il videogioco lo diverte,e quindi secondo me non e' sbagliato dire che ho finito il gioco in 15 minuti,perche' potrebbe essere anzi di aiuto a quelle persone che come me lo giocherebbero nella mia stessa maniera,magari la prossima volta specifichero' che giocando ibara senza fare le classifiche ecc. il gioco dura poco mentre a detta di altri giocandolo con le classifiche i segreti e altro dura di piu.
Pero' sinceramente non mi sono piaciuti gli attacchi fatti alla mia persona,e ho sentito tante cavolate dette su di me,che io no nfinisco i giochi,che li uso per poche ore,che ho parlato male dei giochi ps2 perche' quelli xbox sono migliori ecc. ecc.
Cose che io non ho mai pensato (oddio,i giochi multipiattaforma spesso li preferisco per xbox rispetto che alla ps2,ma a volte come con ssx preferisco giocarli su ps2 quindi tranne per rari casi non l'ho mai pensato) e che andrebbero contro il mio interesse visto che cmq a me quello che interessa e' giocare,o vedere i giochi lollosi,quindi se i giochi ps2 fossero piu scarsi della xbox o viceversa me ne interesserebbe veramente poco perche' cmq le console le ho e i games li devo ugualmente comprare per una o per l'altra.

Vabbè oh . . . ti è gia stato spiegato che quello NON è il modo particolare di giocare a Ibara ma quello di qualsiasi altro Shooter Arcade di ultima generazione . . . altri metodi (tipo appunto quello di vedere solo la fine) potranno essere anche oggetto di gusti personali si ma non è il metodo per cui questo tipo di giochi è stato studiato (e qua si ricade nel solito discorso trito e ritrito . . .) evvabbè . . . a sto punto rinincio pure io . . .
EDIT:http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=268056
Poi tu sei quello che non fa le rivalse "guerra tra console pro-XBoX e contro-play2"?Vabbè -.-'
N.B.=Post segato in più parti perchè non posso inserire più di 8000 lettere -.-'

128BIT
13-04-2006, 00.28.13
Chiunque può finire 100 giochi in una settimana, basta premere ripetutamente il pulsante START e quello della BOMBA e il gioco è bello che finito.
Questo e' vero piu o meno faccio cosi' infatti :asd: peccato per il fatto che i giochi non sono 100 ma in una settimana ne gioco 1 al massimo,magari poterne giocare 100 porcamiseria :P il figlio di berlusconi chissa' quanti ne ha :P

Ripeto quanto ho appena finito di dire. Io non sbaglio mai quando giudico qualcuno in ambito videludico, perché mi baso sulle informazioni che lo stesso interlocutore mi fornisce. Per te conta il fatto che i giochi li “FINISCI” e in mezzo a questi giochi ci sono anche gli arcade, e uno di questi in particolare, Ibara, argomento della nostra discussione. E io, come altri, ti ho spiegato che finire un gioco arcade è del tutto irrilevante, specie usando i continue, perché CHIUNQUE è in grado di farlo, anche una scimmia, dal momento che i continue sono infiniti.
Su ikaruga non sono infiniti e neanche in altri,solo su Ibara :P,cmq sia quanto dici adesso e' un'attimino differente da quanto hai detto prima,detto cosi' gia' mi garba di piu.

Hai ammesso di non sapere nulla di Ibara, lo hai comprato a scatola chiusa pensando chissà cosa fosse, il solo fatto che continui a parlare di gioco Ps2 e non di port da arcade è già abbastanza, e poi mi dici che non ti conosco eh eh… ti burli di me?
Beh ma dove sta scritto che per comprare i giochi devo sapere tutta la storia di un gioco ecc.? gia' che ho poco tempo poi se per ogni gioco devo studiarmi come e' stato fatto il motore grafico,la storia,ecc. ecc. non gioco mai ca**o :asd: io i giochi li compro e mi ci diverto,poi il resto lo lascio volentieri agli altri,e' come se ti guardi un film,c'e' chi sa tutta la storia della saga ecc. e chi se lo vede e basta come faccio io :P mi so visto il film di doom e mi so divertito ma mica per quello devo sapere per forza tutta la storia di come doom e' passato dal gioco al film ma che me frega...

I voti che prendono sulle riviste i giochi arcade sono irrilevanti, io stesso ho una competenza tale da poter far impallidire la recensione di qualunque rivista specializzata. Famitsu compresa.
Apperminkia,e allora viemmi a dare subito una mano nel mio forummino che ci mancano i recensori porcamiseria :P

Serve mezz’ora per finire il gioco, sai perché a te sembra meno? Perché premendo come un impedito il tasto START e quello della BOMBA insieme per tutto il tempo, senza cercare nemmeno per 10 secondi di schivare i vari colpi accorci il gioco in maniera esasperante, cosi facendo anche un METAL SLUG di cui mai nessuno si è lamentato, si finisce in 20 minuti pure lui.

Vabbe' mezzora o 15 minuti non e' che cambia tanto io ho detto 15 minuti per dire,poi se e' mezzora o 15 e' uguale era per dire che era corto in generale non e' che mi metto a fare i minuti precisi.

La differenza sta tutta qui. Il problema è che Ibara è impegnativo, come tutti i CAVE, pertanto uno come te che vede 10 colpi su schermo e non sa più dove rifugiarsi, non vede altra alternativa che usare bombe, morire e continuare. Magari su giochi più semplici, con 4 colpi su schermo duri di più e non ti accorgi che è il tuo modo di giocare che accorcia i giochi.
Mah sinceramente non mi credo una persona SCARSA a giocare a questo gioco.

Quando uno addita un gioco come scandaloso e lo mette accanto a due giochi NULLI, anche se non pronuncia la parola merda, è abbastanza sottinteso il pensiero dell’individuo. Non mi serve leggerti nel pensiero per capire cosa pensi di Ibara. Ed io non ne sono nemmeno un fan.
Se tu invece di leggere del pensiero,leggi quello che avevo scritto io e cioe' che per me era GOTY se non fosse stato per il fatto che era CORTO sarebbe stato meglio :P e non avresti dovuto troppo impegnare con la lettura del pensiero :P

Parliamo di Ibara, un gioco da giocare contro la CPU, se vuoi citare MK2 devi farlo basandoti sulla sfida contro la cpu, mi sembra una cosa talmente logica che stare qui a spiegartelo mi fa accaponare la pelle. Tu invece parli delle sfide che facevi con gli amichetti al baretto, mi spieghi cosa c’entra sta cosa? Ti rispondo io: un benemerito NIENTE. Una partita contro la cpu a MK2 dura MINUTI 20 ed è questo che contava per il nostro discorso. (è da queste tue risposte che posso permettermi poi di controbattere e affodnarti, come vedi non serve conoscerti)
ho fatto quel paragone perche' mi e' stato detto che ibara durava 15 minuti perche' andava a GETTONI,e io ho fatto notare che ci sono tanti giochi che vanno a gettoni e durano molto piu di 15 minuti.
Il gioco dura poco perche' i programmatori lo hanno fatto CORTO,non perche' al bar ci vanno i gettoni.

Ci sono giochi e giochi, ci sono giochi che durano mezz’ora e giochi che durano ore. Top Hunter lo finisco in 15 minuti correndo
nuuuuoooooo:mecry: :mecry: :mecry:

come in 30 facendo tutti i punti e i bonus nascosti, non dura certo un pomeriggio.
Ma se io facevo sega a scola la mattina e ancora prima che finivo i soldi uscivano da scola e ancora io stavo li :asd: tra quello e il gioco del pulcino ci facevo i giorni :asd:

Ma siamo sempre lì, non serve a nulla prendere un gioco come Ibara e giocare a suon di START e bombe.
Eh e' quello che dicevo io infatti.

Giocando cosi QUALSIASI SPARATUTTO dura da 15 minuti a 30 minuti.
No questo non e' vero gli altri sono molto piu lunghi e anche piu belli.

E a questo punto vista la minima differenza (tra 15 e 30 minuti), mi sembra inutile continuare la discussione sull’incredibile “scarsa” longevità di Ibara.

128BIT
13-04-2006, 00.32.58
ovvero "su play2 escono 5 giochi nulli a botta e su XBoX,PC e cubo ne escono molti spettacolari" . . . cioè parole tue eh . . . comunque forse avrei dovuto essere anora più preciso e dire che "i giochi jappo a te in quanto italiano (te) ti fanno schifo" boh . . .
No semplicemente escendo piu titoli su ps2,ce ne sono anche di piu che per cubetto o xbox che fanno cagare :D
Per i giochi jappo ti ripeto ancora di no,a me i giochi giappo piacciono e la ps2 ce l'ho appunto per i giochi giappo,se devo giocare ai giochi pal li gioco sulle altre console o su pc.

Vabbè adesso ne ho la certezza . . . non leggi i miei post (ma anche quelli di altri . . .) nessuno ti sta dicendom che Ibara ti deve per forza piacere o cosa . . . può anche non piacere anche ad uno che ne capisce di shoot'em up che c'entra?Era solo per dire che l'hai bollato con netta insufficienza per scarse conoscenze del genere QUESTO ti si tenta di spiegarti (anzi TI tento dato che tutti gli altri oramai han rinunciato da parecchio . . .)
Ho capito,allora consiglio quel gioco ai pochi eletti che sono in grado di capire le sue nascoste DOTI,e non a tutti gli altri che ti devo dire...

N.B.=Post segato in più parti perchè non posso inserire più di 8000 lettere -.-'
muwwhahahah :P non te le fa' inserire perche'e' un forum xboxaro :roll3:

ales020
13-04-2006, 01.30.58

Citazione:
il suicidio?

non l'ho trovato c'era un tasto che pigiavi e faceva l'attacco di spada e annullava la barriera mi sembra

Citazione:

Non lo so era in giapponese il mio,ti posso dire che l'ho giocato di gusto e l'ho finito,ma che mi sono piaciuti molto di piu altri sparatutto,il MEDAL SYSTEM sul mio gioco se c'era era scritto in GIAPPONESE quindi non si chiamava cosi'.

Evvabbè . . .

128BIT
13-04-2006, 01.36.40
Evvabbè . . .
che centra scusa te mi dici non sei in grado di schivare 10 colpi,un conto e' quello e in quello non sono affatto scarso anzi so pure gaiardo a giocare a quel gioco ne ho giocati di molti piu difficili,e un conto e' invece fare le classifiche,scoprire i segreti.
Io non ho sbloccato mai un cazzo ad esempio su xboxlive nel mio profilo,eppure quando gioco a PES DOA4 o qualsiasi altri giochi con i miei amici vinco spesso,mica perche' non stai sulle classifiche vuol dire che sei scarso,ANZI le classifiche facendole da solo contro la CPU ripetendo sempre i stessi quadri sapendoli a memoria e' molto piu facile che giocare per la prima volta i giochi o giocarli in multiplayer.
Quindi dire a me che sono scarso solo perche' ho finito Ibara senza fa la classifica o scoprire i segreti e' sbagliato secondo me.

128BIT
13-04-2006, 01.43.32
il gioco dura a TE 15 minuti, perchè non ci sai giocare. Quanti continue hai usato? 20? 30? o 50?

ti sei accorto che usando BOMBE a profusione i boss crepano subito vero? credi che durino cosi poco sopravvivendo e risparmiandosi le vite?
non so capace a giocare ok.. gioco dal 89 ma non so capace ok... rinuncio perche' non ce la faccio piu:roll3:
oh basta raga'...pieta' lol.. non li reggo piu' sti interventi,vabbe' IBARA e' un gioco lunghissimo,il piu longevo che io abbia mai visto ok...me so sbajato io e' lunghissimo.. mado'..oh..:tsk:
guarda diciamo Ibara BSOTY longevita' 10...audio 10 filmati 10 ecc. chissa' come mai siete in 3 solo e siete pure appena registrati mah.. gli altri ci stanno 3000 sonari su sto forum non si e' visto nessuno a dire che sto gioco fosse come dite voi...
mah mi puzza la cosa. uno cia un post quell'altro ce na due... mah..

AlfonsoC1987
13-04-2006, 08.50.08
Su ikaruga non sono infiniti e neanche in altri,solo su Ibara :P,cmq sia quanto dici adesso e' un'attimino differente da quanto hai detto prima,detto cosi' gia' mi garba di piu.

concettualmente sono giochi arcade e in bar i crediti sono infiniti, dipende dal numero di gettoni che ci metti, è il concetto che contava. Poi anche se su certi port i crediti sono limitati ci sono cmq salvataggi e cose cosi quindi si finiscono in un bleno se uno vuole.

Beh ma dove sta scritto che per comprare i giochi devo sapere tutta la storia di un gioco ecc.? gia' che ho poco tempo poi se per ogni gioco devo studiarmi come e' stato fatto il motore grafico,la storia,ecc. ecc. non gioco mai ca**o

non era questo, uno può comprare quello che vuole, però prima di additare un gioco in un certo modo deve almeno conoscerlo.

Apperminkia,e allora viemmi a dare subito una mano nel mio forummino che ci mancano i recensori porcamiseria :P

se disponessi di 24 ore libere al giorno farei tante di quelle cose che me ne basterebbero il 10% per essere soddisfatto.

Vabbe' mezzora o 15 minuti non e' che cambia tanto io ho detto 15 minuti per dire,poi se e' mezzora o 15 e' uguale era per dire che era corto in generale non e' che mi metto a fare i minuti precisi.

anche golden axe è cortissimo (saremo intorno ai 20 minuti) ma mi pare si tratti lo stesso di una pietra miliare

ben prima di valutare un punteggio si valuta un gioco finito con un credito. ora non penso che in Italia qualcuno lo finisca con un credito ma per non essere considerato scarso su questo specifico titolo bisognerebbe ripulire tutto entro un 4/5 crediti almeno.

ho fatto quel paragone perche' mi e' stato detto che ibara durava 15 minuti perche' andava a GETTONI,e io ho fatto notare che ci sono tanti giochi che vanno a gettoni e durano molto piu di 15 minuti.
Il gioco dura poco perche' i programmatori lo hanno fatto CORTO,non perche' al bar ci vanno i gettoni.

Ma se io facevo sega a scola la mattina e ancora prima che finivo i soldi uscivano da scola e ancora io stavo li :asd: tra quello e il gioco del pulcino ci facevo i giorni :asd:

ho fatto un replay qualche settimana fa da quasi 700.000, non ho cronometrato, ma difficilmente stiamo sopra i 35/40 minuti

AlfonsoC1987
13-04-2006, 08.53.38
chissa' come mai siete in 3 solo e siete pure appena registrati mah.. gli altri ci stanno 3000 sonari su sto forum non si e' visto nessuno a dire che sto gioco fosse come dite voi...
mah mi puzza la cosa. uno cia un post quell'altro ce na due... mah..

non è il numero di post che fornisce sapienza e conoscenza a un utente.

Forse il fatto che nessuno sia intervenuto sostenendo quello che abbiamo detto noi dipende dal fatto che qui non bazzicano esperti di giochi arcade.

forse non ci hai pensato, ma esistono altre comunità più specializzate dove utenti a cui interessano questi genere di giochi si riuniscono.

128BIT
13-04-2006, 09.11.32
ben prima di valutare un punteggio si valuta un gioco finito con un credito. ora non penso che in Italia qualcuno lo finisca con un credito ma per non essere considerato scarso su questo specifico titolo bisognerebbe ripulire tutto entro un 4/5 crediti almeno.
io ne avro' usati 12 penso :P pero' era pure la prima volta che ci giocavo e non sapevo tutti i trucchini che sapete voi del metal system ecc. :P

ales020
13-04-2006, 16.04.27
ora non penso che in Italia qualcuno lo finisca con un credito

http://www.arcade-extreme.com/

Dacci un occhio ;)