PDA

Visualizza versione completa : ...on the sunnyside of the street...?

djpitt
08-04-2006, 10.55.19
Domenica, 2 Aprile.

Al termine dell'ennesimo week-end da fegato spappolato (e non dall'alcool...), prendo finalmente in mano la mia vita:"E' meglio non vederci più, non sentirci più e per piacere finiamola qui una volta per tutte..." "Ok...hai ragione".

Lunedì, 3 Aprile.

13.00 "Senti, scusa se ho chiamato ma ho ancora quei documenti da consegnarti..." "No, figurati, ti stavo chiamando io...Mi accompagneresti in farmacia??? Sono tre mattine che vomito...Voglio fare il test..."

22.30 Test positivo. La donna che nonostante tutto amo ancora più di qualsiasi cosa, è incinta...Non posso avere la certezza che sia mio, ma SO che è mio. E ci siamo lasciati il giorno prima perchè ama un altro. E quest'altro il giorno dopo le consiglierà di abortire, vista la situazione, per non rovinarsi la vita. Escludendo in modo categorico che "il fardello" sia suo.

Giovedì, 5 Aprile.

Test in ospedale, positivo anch'esso. Un'intera giornata spesa tra dottore, impegnative per esami e quant'altro. La riporto a casa, lo diciamo ai suoi genitori (ovviamente all'oscuro dei problemi della nostra relazione). Ovvio smarrimento, ma anche felicità.

Sintesi: da una settimana a 'sta parte non ho più un lavoro, ho un figlio (o una figlia) che arriverà tra otto mesi dalla donna che amo non riamato, non so come dirlo a mia madre (visti i recenti "drammi" famigliari la paura di farle del male è tanta...), ho un padre che all'alba dei sessant'anni è scappato con un'altra donna e manca da casa da un anno e poco più, mille piccoli altri guai quotidiani...E nonostante questo sono felice. Pisquanicamente felice. Incoscientemente felice.

Ma felice.

:Palka:

DIAZE
08-04-2006, 11.11.35
Non so che dire, l'unica cosa che mi sento di dirti è " non scappare".

mVm
08-04-2006, 11.24.28
Man mano che procedevo nella lettura, ragionavo su una risposta. Quel 'sono felice' mi ha lasciato senza parole adeguate. :)

Sono felice anche io per te. La vita, sono convinto, alla fin fine è dalla parte dei pazzi. :D

ding
08-04-2006, 11.27.25
decidete, e non scappare. ritrovati un lavoro al più presto e, sopratutto se te lo chiede, non sparire. per il resto auguri :)

diox
08-04-2006, 11.30.54
Azz , situazione difficile.

Il fatto che tu sia felice e' senz'altro una cosa positiva , pero' ora dovrai rimboccarti le maniche e fronteggiare anche gli aspetti negativi.

Se saprai comportarti da uomo vedrai che tutto andra' comunque per il meglio.

In bocca al lupo e speriamo che tu riesca a trovare un buon lavoro , cosa fondamentale in queste situazioni!. :birra:

shottolo
08-04-2006, 12.07.01
io per una volta voglio lavarmi le mani da tutti gli aspetti negativi della vicenda (strano da un pessimista come me) e voglio felicitarmi con te e unirmi alla tua gioia.
:birra:

billygoat
08-04-2006, 12.11.40
E nonostante questo sono felice. Pisquanicamente felice. Incoscientemente felice.

queste parole non hanno bisogno di nessun commento.
mi limito ad essere felice con te.

funker
08-04-2006, 12.28.55
Anche io sono felice per te, tutto il resto non ha valore.

fppiccolo
08-04-2006, 13.00.56
:birra: ma anche *

Boe.
08-04-2006, 13.04.29
Un figlio è la cosa più bella che possa capitare.. Certo la tua situazione ricorda molto ross e rachel in friends ma chissà che questo non vi possa riavvicinare...

Ah oltre gli ovvi in bocca al lupo fallo diventare un calciatore famoso :D

aries
08-04-2006, 13.07.12
in bocca al lupo :)

arcobalenotturno
08-04-2006, 14.24.45
leggere le tue ultime righe alla fine è stato veramente una raggio di sole... :birra:

Trinity^_^
08-04-2006, 14.28.19
oh wow!!! Auguri!! :Palka:

Enigmista90
08-04-2006, 17.07.37
I miei migliori e più sinceri auguro.
Hai una forza interiore non indifferente per essere felice. Complimenti.

bounty
08-04-2006, 17.38.19
come c'è scritto sotto il mio nome: CORAGGIO
ne hai
complimenti veramente :hail: :hail:

Alborosso
08-04-2006, 18.08.34
oh wow!!! Auguri!! :Palka:

Scusa ma con tutti i problemi che ha gli consigli WOW ?? :asd:

Dj ti sono vicino....:kiss:

FALLEN_ANGEL_664
08-04-2006, 20.03.17
Non mollare e auguri!

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

mVm
08-04-2006, 21.55.00
... fallo diventare un calciatore famoso :D

Sta' scherzando.
E' una moto, quella che ci vuole. :D

_Enza_
08-04-2006, 23.31.46
Sintesi: da una settimana a 'sta parte non ho più un lavoro, ho un figlio (o una figlia) che arriverà tra otto mesi dalla donna che amo non riamato... E nonostante questo sono felice. Pisquanicamente felice. Incoscientemente felice.

Ma felice.

Secondo me "incosciente" è la parola esatta ma "felice" la sovrasta alla grande...
In bocca al lupo :Palka:

debbbole
09-04-2006, 14.18.16
E nonostante questo sono felice. Pisquanicamente felice. Incoscientemente felice.

Ma felice.
...e questo conta: si vive una volta sola, quindi meglio farlo bene. Sticazzi del resto. Sò che non serve dirtelo, ma ricordati sempre di essere felice, e anche quando chiunque potrebbe pensare che non dovresti, fai di tutto per esserlo. :)

Maharet
09-04-2006, 15.21.47
Non posso avere la certezza che sia mio, ma SO che è mio. E ci siamo lasciati il giorno prima perchè ama un altro. E quest'altro il giorno dopo le consiglierà di abortire, vista la situazione, per non rovinarsi la vita. Escludendo in modo categorico che "il fardello" sia suo.

La vita non appartiene a chi la genera, siamo solo servitori di magia.
Non chimica, ma anima.
Grazie per averci resi partecipi di questa tua gioia :)

Ma felice.

Fai di questo memoriale nel tuo cuore.

BESTIA_kPk
09-04-2006, 17.41.28
.... La donna che nonostante tutto amo ancora più di qualsiasi cosa, è incinta......
La riporto a casa, lo diciamo ai suoi genitori (ovviamente all'oscuro dei problemi della nostra relazione). Ovvio smarrimento, ma anche felicità.
...

Ma felice.

Gratz per la felicità, ora hai più di un motivo valido per impegnarti con lavoro e responsabilità.
Per lei e per il figlio/a.
Fortunata lei che la Ami.

Buona cosa anche l'aver avvertito i suoi genitori.
Tua madre soffrirebbe di più a saperlo in ritardo oppure no?
Certe scelte non si possono nascondere facilmente o a lungo...

d3Nd3
10-04-2006, 11.57.53
Ti invidio. Perché sei felice, e perché vorrei avere la tua forza di volontà.
Augurandoti che la tua vita si assesti (se è questo che desideri), torno nell'ombra...

vampiro
11-04-2006, 00.55.33
Bro,apprendo solo ora tutto ciò e la prima cosa che mi viene in mente è un abbraccio fortissimo,ma talmente forte da farti male.
Spero ti sia arrivato.
Spero di tutto cuore che le cose migliorino perchè te lo meriti,davvero...
Ultimamente sono spesso fuori,ma se vuoi,io sono sempre qui,per due parole,tre parole,quattro o anche un miliardo...
Forza,fratello....un figlio è quanto di + bello ci sia al mondo.

Mach 1
11-04-2006, 01.52.21
perdonami la franchezza ma sento il dovere di distaccarmi dal clima delle altre risposte: tu sei felice, ma lei come sta e cosa vuole? un figlio lo si fa e lo si deve volere in due e francamente quelle che hai esposto non mi sembrano le migliori basi da cui partire.
l'unica cosa che posso fare è augurarti che la situazione, comunque si sviluppi, si sviluppi per il meglio, per tutti e tre.

destino
11-04-2006, 10.18.35
ti auguro di prendere la scelta giusta con la tua compagna, non so sinceramente quale sia quella giusta, solo su una cosa posso sperare di darti un consiglio: prendetela assieme e una volta presa nn abbiate MAI ripensamenti, giuratevi soprattutto questo

PeppeBlackKravitz
11-04-2006, 11.12.01
Sei indubbiamente forte, o cosi lasci intendere.
Intanto parla e sfogati se ti va, qua sul forum, con un tuo amico fidato e consigliati con lui, sfoga la rabbia e frustrazione data credo, non tanto dall'amore del figlio ma dal fatto che tu dici che lei ama un'altro. Ascolta, si vive una sola volta e bisogna vivere bene. Devi parlare con lei in modo chiaro ed insieme prendere le decisioni quanti anni avete?
Su dite e di lei grava il peso e la responsabilità di un figlio e credo che per poter crescere un figlio si debba essere maturi, seri, responsabili. E' un peso che però può aiutarvi. Nel senso che magari proprio grazie all'amore per questa creatura starete sempre più vicino.
So che dare consigli è facile, troppo facile, e seguirli è veramente difficile però, caro amico, nella vita arrivano dei momenti nei quali bisogna scegliere e determinate scelte cambiano radicalmente il nostro cammino. Ora, quando si è in due, benchè sia difficile fare certe scelte, si possono comunque effettuare. Ora, sarete in 3. E la vostra responsabilità sta nel fatto che avrete da accudine ad un figlio. Penso che sia veramente una grande gioia, ma ripeto, unitevi negli intenti e parlate chiaro, perchè sono scelte che vi segneranno in positivo e negativo per tutta l'arco della vita.

Ti auguro VERAMENTE BUONA FORTUNA

djpitt
11-04-2006, 20.49.55
Grazie a tutti per il sostegno e le riflessioni che le vostre parole portano. :)

@ Mach 1: hai centrato in pieno il problema, ne abbiamo parlato (ovviamente) e a lungo, sarà la situazione che c'era tra noi, sarà che giocoforza non c'è il rapporto che c'era prima ma i dubbi più grossi (miei) arrivano proprio da quello che hai scritto tu. Vediamo che succede, altro per ora non so dire.

PeppeBlackKravitz
12-04-2006, 08.56.56
perdonami la franchezza ma sento il dovere di distaccarmi dal clima delle altre risposte: tu sei felice, ma lei come sta e cosa vuole? un figlio lo si fa e lo si deve volere in due e francamente quelle che hai esposto non mi sembrano le migliori basi da cui partire.
l'unica cosa che posso fare è augurarti che la situazione, comunque si sviluppi, si sviluppi per il meglio, per tutti e tre.
Quoto in pieno, sono situazioni estremamente delicate, e come ti ho detto scegliere non è facile perchè potresti star male per sempre.
Stai dunque attento, devi essere coraggioso e riflettere e se non ce la fai da solo chiedere consiglio.

FAcci sapere, saluti Peppe.

mcrema
12-04-2006, 09.20.00
Grazie a tutti per il sostegno e le riflessioni che le vostre parole portano. :)

@ Mach 1: hai centrato in pieno il problema, ne abbiamo parlato (ovviamente) e a lungo, sarà la situazione che c'era tra noi, sarà che giocoforza non c'è il rapporto che c'era prima ma i dubbi più grossi (miei) arrivano proprio da quello che hai scritto tu. Vediamo che succede, altro per ora non so dire.

pensate al bambino, prima di tutto.

Voi una vita ve la potete rifare lui se la deve costruire, il vostro obbiettivo deve essere la serenità del bambino.

da quello che leggo sei motivato e con le palle per superare le difficoltà.

percio' :birra:

PeppeBlackKravitz
12-04-2006, 09.30.51
Forza!!!! abbi fiducia in te stesso, anche se e poca. Ricorda che la speranza non muore mai.

Il problema, il tuo problema è il fatto che non sai che intenzioni abbia lei, perchè dici che non ti ama.

La domanda che ti pongo è: Cosa hai intenzione di fare con lei?
Ti auguro di cuore che si risolva tutto per il meglio per il bene del bambino e di voi due.
Sarete responsabili di una cosa incredibile. Della vita di un bambino.
Questo deve darti la forza di lottare ed andare avanti e deve farti alimentare la fiamma della speranza.
Alimentala sempre, da li troverai la forza necessaria.
E credici nelle cose.

djpitt
12-04-2006, 13.53.30
La domanda che ti pongo è: Cosa hai intenzione di fare con lei?

Viverci insieme, crescere insieme nostro/a figlio/a amandola finchè ne avrò forza.

Questo io, aldilà di tutti i dubbi...Ovvio e umano che non posso costringere nessuno :)

.Imrahil
18-04-2006, 23.32.54
Pitt, ho letto solo adesso :eek2:
Guarda, non mi permetto di darti nessun consiglio, non ne sarei all'altezza. Ti dico solo che dovrai essere il più forte possibile, e non mollare, MAI.

Mel83
19-04-2006, 00.00.40
Viverci insieme, crescere insieme nostro/a figlio/a amandola finchè ne avrò forza.

Questo io, aldilà di tutti i dubbi...Ovvio e umano che non posso costringere nessuno :)

ti auguro davvero che la situazione si chiarisca un po
siete comunque in 2 a decidere.. guarda cosa vuole lei...
spero che questa situazione vi possa far riavvicinare!

enrik75
25-04-2006, 12.32.10
Era parecchio che nn passavo di qua,e vedendo il topic mi son fermato per saltare tutti e farti gli auguri dj;i figli credo siano la cosa + bella che possa capitare;lo sò ben io che assieme a mia moglie son ormai 8 anni che cerchiamo di averne uno e nn viene:mecry: .....cmq sia tieni duro,vedrai che tutto si sistemerà,spt nn perderti ma id'animo:kiss:

PeppeBlackKravitz
26-04-2006, 14.01.45

Ascolta, è proprio li il punto.
Non sai se ne sei ingrado forse. Ma se ti metti in questa strada non sarai più solo ma avrai un pargolo e non puoi abbandonare la strada che ti sembra tortuosa e lasciare il piccolo da solo perchè se già hai paura tu figurati tuo figlio.
So so, so che è semplice da dire e dannatamente difficle da fare. Ma ciò che intendo dirti è:
Se inizi quel gran lavoro, educare, vivere la gioia di un figlio, non farne un'opera incompiuta, ma portala a termine.
Ma lei credi che sia abbastanza matura da capire questo problema?

djpitt
26-04-2006, 14.09.15
CUT

Il punto è che in mezzo ai dubbi che ho IO su quanto sia capace di fare il padre in tutto e per tutto, sono disposto a lottare e combattere fino allo stremo delle forze, anche oltre, senza mai pensare di "lasciare l'opera incompiuta". :)

Quando dico "non posso costringere nessuno", mi riferisco alla mia lei e alla situazione che stavamo vivendo prima di sapere che aspettavamo un figlio...Dubbi che mi rimangono dentro, da due anni e mezzo ormai, e che sarebbe ora di risolvere una volta per tutte...

PeppeBlackKravitz
26-04-2006, 14.13.57
Bene, allora risolvi. Sii chiaro conciso, e trova la serenità e la calma almeno un pò quel minimo che ci consente di essere ragionevoli nonostante tutti i possibili coinvolgimenti.
Parlale, so quanto bisogno di forza e di buoni consigli hai bisogno in questo momento.
Parlale chiaro. Ok?? mi raccomando.
:Palka: :Palka: :Palka:

...non ha tempo ne' voglia di pregare Dio perchè,
può contare soltanto sul suo dolore, su sei colpi e infine su di se...
e dice anche... c'è chi ha scelto la donna sbagliata, e forse ha scelto per tutta la vita.....mi raccomando è imprtante tutto e ci vuole serietà respo9nsabilità e maturità ;)
Un abbraccio anche se non ti conosco

TheMax
26-04-2006, 14.14.11
Mi spiace ,non ti capisco.
Nella tua situazione mi sarei strappato i capelli.
Va bene, avrai un figlio, ma se lai ama un altro hai presente che caspita di situazione familiare avrà il bimbo??? Ti pare giusto per lui???
Grossa cazzata l'averlo già detto ai vostri genitori.
Io le avrei chiesto di abortire, nella tua situazione( sei pure senza lavoro) un figlio lo considero una mazzata tra capo e collo. Anzi peggio.

A meno che lei non ritorni con te.

Buona fortuna.

PeppeBlackKravitz
26-04-2006, 14.34.09
La situazione è veramente ostica, dura, però, un figlio non si può fare abortire, almeno sotto il punto di vista personale.

djpitt
26-04-2006, 20.23.51
Nella tua situazione mi sarei strappato i capelli.

Non serve, già provato...Meglio cercare soluzioni più "pratiche" ;)

Va bene, avrai un figlio, ma se lai ama un altro hai presente che caspita di situazione familiare avrà il bimbo??? Ti pare giusto per lui???

E che ho detto finora??? I miei dubbi nascono proprio qui...Che futuro possiamo dare a questa creatura???

Grossa cazzata l'averlo già detto ai vostri genitori.

Ho 29 anni e nessuna voglia di nascondermi dietro un dito. :)

Io le avrei chiesto di abortire, nella tua situazione( sei pure senza lavoro) un figlio lo considero una mazzata tra capo e collo. Anzi peggio.

Io non le chiederò mai di abortire, non ho la sfrontatezza di farlo. Ne' mi sentirei mai più in pace con me stesso se lei dopo la mia richiesta tenesse comunque il bimbo. Mboh...

PeppeBlackKravitz
27-04-2006, 08.54.44
Ma le hai parlato chiaro??

djpitt
27-04-2006, 20.22.22
Ma le hai parlato chiaro??

Sì. Ma non è con un "voglio vivere con te e tenere il bimbo" detto a neanche una settimana dacchè c'eravamo lasciati che si risolve il tutto ;)

Mischa
27-04-2006, 22.11.26
Sticazzi che situazione, bella bomba. No idea, massimo che posso dire penso sia in bocca al lupo, mi intrigano sempre le decisioni apparentemente folli. Comunque il pupo fate bene a tenerlo: vale comunque parecchio su mercato degli organi, se poi tra voi andasse male.

PeppeBlackKravitz
28-04-2006, 08.39.01
Ma quindi, in definitiva, che decisione avete preso?