PDA

Visualizza versione completa : I CAINITI SONO ESISTITI SUL SERIO!!!!

3freeze
18-11-2001, 16.15.00
Anke se nn erano per niente soprannaturali...
Ho trovato questa definizione nel Dizionario Esoterico di un sito:

Cainiti: Seguaci di una setta gnostica del II secolo, la cui dottrina aveva alla base una concezione antitetica dei due Testamenti: il dio del Vecchio Testamento è considerato un essere inferiore, demiurgo, tiranno del mondo, nemico del vero Dio che ha nome «Sophia» (Sofia). Primo fra i perseguitati dal dio tiranno fu Caino, generato da Eva per opera di Sophia, mentre Abele è della stirpe del demiurgo. Quando Dio inviò il Redentore, il demiurgo voleva impedirne la morte salvifica; ma Giuda Iscariota, vero figlio di Dio ed altro perseguitato, ne provocò l’uccisione, ottenendo così la redenzione dell’umanità.

Somiglia un po' (solo un po') all'eresia cainita descritta nel Single Player...

Raga' spero vi interessi.
Opinioni?

BATAHAR
18-11-2001, 19.15.00
Anche oggi esistono sette di "vampiristi" (branchia del satanismo) per lo più sono diffuse nell'Europa Settentrinale

Ray McCoy
18-11-2001, 20.15.00
E' particolarmente interessante...
Doveva essere come i tanti gruppi che rileggono in altre chiavi il Vecchio e Nuovo Testamento...

3freeze
18-11-2001, 20.47.00
In effetti rivisitano il Vecchio e Nuovo ma non escludo l'influenza della Filosofia e magari del Taoismo (o semplicemente di Eraclito) per la teoria degli opposti, ma credo ke il satanismo non li sfiorasse, (beh come filocristiani non credo).

Vi metto il sito da cui l'ho preso se volete dare un'occhiata al Dizionario (se vi interessa)
http://www.esonet.org/dizionario/index.htm

Alexander Von Dracovic
18-11-2001, 22.27.00
Tutto ciò è inquietante e quasi disgustoso....

Satanisti al Rogo!!

tapanto
19-11-2001, 12.49.00
la cosa inquietante è che legende di esseri che ringiovaniscono, diventano più forti o cmq hanno dei miglioramenti fisici nutrendosi di sangue o carne di esseri umani sono sparse in tutto il mondo....anche se i punti deboli sono diversi il filo conduttore del fattore rigenerante pare sia sempre il fatto di nutrirsi di altri esseri umani

EXILIUM
20-11-2001, 10.29.00
hummmmmmmm.....

Interessante....alla prima occasione massacro qualcuno e lo mangio...poi vi faccio sapere

perche mandare i Satanisti al Rogo?
sono cosi carini... credono di controllare tutto di avere potere su tutti....

non trovate che siano cosi...Naif !

DRAGOON
20-11-2001, 16.05.00
il problema è sempre quello, essere un animale hce mangiando nu uomo diventa tale.
MAngaire sangue per essere vivo, mangiare un uomo per esserlo... e la visione distorta del "SEi quello che mangi" .
Dal punto di vista esoterico..se cosi lo si può definire.... ed è tirato al max... mangiare un uomo sarebbe riappropiarsi di tutti i valori e le potenzialità? COme dire mi rigenerò mangiadno la stessa cosa di cui sono fatto... disgustoso certo.
Fra l'altro inutile.
L'unica cosa che porta il cambiamento è la mente.... il corpo è..polvere? :) :rolleyes:
in quanto a quelle idee da filo satanisti o come si chiamano.. uno hce fà crogifiggere cosi un maestro un amico lo chiami caro? O perlomeno...CENSURED!
Certo se leggete una bibbia greca...trovate hce il termine x identificare giuda...è IL CONSEGNATORE...roba strana raga...fra l'altro potremmo dire perchè no, hce la WF è nua copertura x una setta pseudo religiosa stile apocalittico che con i giochi si fà seguaci rincretiniti e addormenttai credendo che è un gioco,magari con droghe perchè no, e nel frattempo si fà i soldi..
PEnsate sai impossibile? SE avete visto come me tempo fa ASTERIX INDAGa...programma che no ncentra con i galli x intenderrci...saprete che questo e altro è ed è stato fatto.