PDA

Visualizza versione completa : problema reset automatico!

Kuma
03-04-2006, 19.41.15
Salve, ho messo 2G di ram (prendendo tutti i dati necessari) e a volte xp non parte causa errori ignoti, ma a parte questo mi capita che mentre lo uso prende e si resetta da solo...
La temperatura della cpu è stabile sui 48-50° (troppa?).
Da cosa può dipende?
oppure... formattando si può risolvere il dilemma?
oppurissimo... vi servono i dati del mio pc per un'analisi?
Grazie anticipatamente

SteMaggio_Mw
03-04-2006, 20.44.52
Cioè (che bello iniziare i discorsi con "cioè"...W l'italiano!! :asd: ) hai dato un pò pochi dati...hai 2 Gigabyte di RAM...poi?! :)

Le cause possono essere migliaia: virus, malaware in generale, errori software / hardware, l'alimentatore che non regge...chi lo sa!

Intanto: la tua tua configurazione com'è? (intendo motherboard, cpu, W dell' ALIMENTATORE ecc)

Hai passato antivirus e roba del genere?

Sicuro di aver montato bene le ram?

Per favore ricordati i W dell'alimentatore, che quella è una possibile causa, nemmeno troppo remota.

Kuma
04-04-2006, 00.05.11
intel pentium 4 2.8 GHz
scheda grafica nvidia 5200 (forse <,<)
2 HD uno da 80 e l'altro da 40 giga
una soundblaster qualcosa (ricordo solo che regge il 5.1
alimentatore: quello in dotazione (ignoro il wattaggio, ma immagino il minimo sindacale)
MB p4vt8 della asrock
lettore dvd boh
masterizzatore
e basta mi pare XD
che manca?

PS. mentre lo scrivevo s'è spento ;_;
PSS. quando si spegne rimane acceso, ma non parte; il che mi fa pensare che cmq l'alimentatore c'entra!!!

dragoelliott
04-04-2006, 01.20.18
potrebbe essere l'ali, come già detto; se hai la possibilità prova a cambiarlo, prendendone uno di marca non sono mai soldi buttati via, ma un investimento!:hello:

Kuma
04-04-2006, 11.19.20
di che marca? e sopratutto da quanti w?
io non ci capisco nulla

AmeR
04-04-2006, 12.28.42
Posta la configurazione completa. I problemi te li da da quando ha i messo le memorie nuove? Secondo me sono stiracchiate alle frequenze di quelle che avevi prima e fanno errori sui dati. Il BIOS è a posto?

Kuma
04-04-2006, 14.11.46
perdonate l'ignoranza, ma la risposta è boh >,<
cmq il reset mi è capitato anche prima di mettere la nuova ram, ma succedeva molto raramente!
ditemi esattamente cosa devo scrivervi se no mi sento in alto mare ^^

ais001[db]
04-04-2006, 14.29.31
1. hai aggiornato il BIOS???

2. la ram acquistata da te è indicata come "certificata" nel manuale della tua M/B???

3. i 2GB sono solo 1 banco o sono 2 banchi???

4. marca e modello di RAM da 2GB acquistata???

AmeR
04-04-2006, 14.42.56
perdonate l'ignoranza, ma la risposta è boh >,<
cmq il reset mi è capitato anche prima di mettere la nuova ram, ma succedeva molto raramente!
ditemi esattamente cosa devo scrivervi se no mi sento in alto mare ^^
Beh, così non ci aiuti e noi non possiamo aiutare te. L' alimentatore da quanti Watt? Quante periferiche ( e quali soprattutto ) hai collegato alla motherboard?

Kuma
04-04-2006, 15.33.17
intel pentium 4 2.8 GHz
scheda grafica nvidia 5200 (o giu di li)
2 HD uno da 80 e l'altro da 40 giga
una soundblaster
alimentatore: quello in dotazione (ignoro il wattaggio, ma immagino il minimo sindacale)
MB p4vt8 della asrock
lettore dvd boh
masterizzatore
che ho dimenticato di indispensabile?

cmq i banchi di memoria sono due da 1 giga l'uno.

volendo aggiornare il bios... mi serve il disco di ripristino (sul sito della asrock c'è scritto così almeno) e dove lo piglio? xp non me lo fa creare come faceva win98...

SteMaggio_Mw
04-04-2006, 18.53.18
Quello in dotazione su cosa? :)

Scherzo, cmq (e lo dico con qualche dubbio, dato ke hai lasciato un pò troppi "forse" nella config) semmai spendi quei 100/120 € per un bell'ali (consiglio Enermax).

Quasi sicuramente il problema è proprio quello, dato che:

1- Il pc si resettava anche prima, ma meno spesso rispetto a quando hai messo 2 banki ram nuovi (l'hai ulteriormente caricato)

2- Gli alimentatori inclusi nel case, tranne forse qualke raro caso, fanno schifo, poco voltaggio, pure "finto", e durano ben poco.

Cmq anche prendendo in considerazione l'alternativa che il problema non sia quello, di sicuro non butteresti via soldi, purchè il nuovo acquisto sia un prodotto di qualità.

Kuma
04-04-2006, 20.04.04
I W non riesco a vederli, l'unica cosa che c'è scritta senza smontarlo è AC 230V.
Cmq sui 100-120 € da quanti W è?

per "alimentatore: quello in dotazione (ignoro il wattaggio, ma immagino il minimo sindacale)" intendevo il pattume che ti montano nei negozi di base quando compri un case :o)

in ogni caso ora sto facendo qualsiasi tipo di scan per i virus ;_;

SteMaggio_Mw
04-04-2006, 20.34.47
I W non riesco a vederli, l'unica cosa che c'è scritta senza smontarlo è AC 230V.
Cmq sui 100-120 € da quanti W è?

per "alimentatore: quello in dotazione (ignoro il wattaggio, ma immagino il minimo sindacale)" intendevo il pattume che ti montano nei negozi di base quando compri un case :o)

in ogni caso ora sto facendo qualsiasi tipo di scan per i virus ;_;

Sisi, ho capito cosa intandevi dire ^_^

Cmq sui 120€ te ne vengono di buoni:

-Enermax Noisetaker 600W EG701AX-VE(W)SFMA € 135,00

-TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon € 119,40

Io ti consiglio uno di questi due, sono tutti e due di ottima qualità, io punterei sull'Enermax, li ritengo i migliori sul mercato, ma questi son gusti.

Se proprio vuoi spendere meno di questa cifra (e comunque non te lo consiglio, io fossi in te penserei più ad un investimento ke ad una spesa):

-Zalman ZM-460 ultrasilent € 93,00

-TAGAN 430W TG-430 U15 Easycon € 81,00

-Enermax Liberty 400W Modulare ELT400AWT € 71.40

Non so, fai un pò tu, io ti consiglio vivamente il primo, l'Enermax a 600W, lo paghi un pò di più ora ma ti dura anni!!

:birra:

Kuma
04-04-2006, 20.48.32
la spesa non mi preoccupa più di tanto... o meglio... preferisco spendere un po' di più se ne vale la pena!

cmq la scansione ha trovato un po' di virusseti ;_;
ma entrano così inosservati? O,o
mi chiedo come possano poi essere rilevati con lo scan se prima non vengono visti!
son quasi due ore che non si spegne... (ma appena l'ho acceso alle 18.40 circa si è spento subito >,<)

Ad ogni modo prendo quel benedetto alimentatore e vedo se lo fa ancora!
AH! dimenticavo!!! Ma le dimensioni sono sempre uguali o corro il rischio di dover cambiare anche il case? (Ti prego dimmi di no!!!)

Kuma
04-04-2006, 20.52.39
gia che ci sono...
come antivirus uso avast, e di altro uso ad aware e spybot... è meglio se uso altro o se oltre a quelli uso qualcos altro in più?
come firewall zonealarm

SteMaggio_Mw
04-04-2006, 22.48.59
la spesa non mi preoccupa più di tanto... o meglio... preferisco spendere un po' di più se ne vale la pena!

Ad ogni modo prendo quel benedetto alimentatore e vedo se lo fa ancora!
AH! dimenticavo!!! Ma le dimensioni sono sempre uguali o corro il rischio di dover cambiare anche il case? (Ti prego dimmi di no!!!)

Bravo, vedo che la pensiamo nella stessa maniera ;)

Cmq buono, prendi l'ali che di sicuro non butti via soldi!
No, il case non lo devi cambiare...al massimo (anche se a me non è mai capitato) potrebbe capitare che le dimensioni della ventola (dell'ali nuovo) non combacino con quella dell'ali che hai ora, perciò proprio male che vada dovrai aumentare la dimensione del bucio dietro al case ^_^

Anche io (come la maggior parte degli user del forum penso) uso appunto Spybot e AdAware, con la differenza che uso Avast Home + Keiro PF...mi trovo meglio, tutto qui, io direi che Zonealarm e Keiro sono equivalenti, resta così che vai bene :p

Kuma
04-04-2006, 23.01.41
sono più tranquillo ora XD
cmq se non andasse a pennello l'ali nel case... come si provvede? limone taglia sbarre? >,>

SteMaggio_Mw
05-04-2006, 19.56.39
Eggià, sennò come si fa ^_^

Cmq se non hai un case buono di solito lo spazio in questione è fatto in lamierino, lo tagli anche con la lima!
Solo mi raccomando, se lo fai NON FARE ANDARE polvere metallica sulla MB/Circuiti vari, sennò son caxxi.
La cosa migliore sarebbe staccare la MB direttamente, oppure in alternativa puoi usare un semplice tronchese dritto per tagliare il materiale (il lamierino se hai un pò di forza nelle mani lo tagli come burro con un tronkesino), e poi solo rifinirlo con una lima!

Cmq non fasciarti la testa, sicuramente andrà bene :p ^_^

Kuma
06-04-2006, 10.08.52
erano ddr 400, ho ritrovato il manuale della mb e c'è scritto che al massimo ne tiene una da 1GB ;_;
fortuna che avevo avvisato il negoziante, mi rende i soldi con un buono!
che potrei comprarci? O,o (anche aggiungendoci qualcosa sopra)

Il Cavaliere Oscuro
06-04-2006, 10.50.25
Beh,50 gradi è la media per un p4 2,8,quindi lo escludoil mio 3,2 sta sempre sui 52).Ti consiglio anche io un ali nuovo e di marca,che eroghi la potenza necessaria a far funzionare a dovere tutto,vedrai che non avrai più reset automatici.

ciaonanni
06-04-2006, 12.33.34
prova a pulire i contatti della ram e della mainboard.
sebra una cosa stupinda, ma io ho avuto problemi simili e si sono risolti.

ciao