PDA

Visualizza versione completa : Problemone con temperature sul pc nuovo

wiblink
30-03-2006, 16.14.50
ho da poco acquistato un pc nuovo con una ati x1300. qualke giorno fa ho installato speedfan per vedere un p le temperature e mi dice ambiente solitamente sui 29-31 hd 30-33 e poi ci sono 2 remote 1 con temperature dai 24 ai 32 di punta e uno che nn scende mai sotto i 108 gradi con punte di 117!!!!!!
ho controllato un p e penso che si riferisca alla scheda video, allora ho aperto il case e a pc acceso ho visto se fungevano bene le ventole e tutte vanno molto bene compresa quella della scheda video....ho pensato che potrebbe essere che nn riesca a capire bene quella temp e ne elabora i dati (sbagliati) dandomi questa temp altissima....non mi sembrato nemmeno tanto il calore che sprigionava la scheda video (caxxo 110 si fanno sentire!!!!) allora ho pensato di postare qui per sapere se ci sono altri modi per vedere le temp o se esiste solo speedfan...vi prego aiutatemi altrimenti gli riporto il pc immediatamente.....ciao
gneffio

DoK77
30-03-2006, 17.34.14
Hai provato a scaricare EVEREST Ultimate Edition?
T controlla un bel po' d temperature

>>maiden<<
30-03-2006, 19.21.50
Per essere sicuro, prova a toccare i dissipatori di vga e processore (occhio alle ventole ;) ) e senti se effettivamente le temp sono alte (se sono sopra i 40 te ne accorgi :asd:). Se non senti calore eccessivo vuol dire che sono sballati i sensori, altrimenti meglio che non accendi + il pc!! Le schede video hanno una temperatura "di morte" dichiarata di solito di 120C, quindi la tua sarebbe prossima al trapasso!

SteMaggio_Mw
31-03-2006, 16.00.18
IMO quelle temperature non sono sbagliate, sono proprio sballate.
Il sistema non ti reggerebbe 5 minuti con quelle temperature, si creerebbero artefatti sul monitor come minimo.
E probabilmente ti salterebbe in aria la casa :asd:

mamo139
31-03-2006, 16.40.15
mi sembra abbastanza ovvio che nn ti segna la tempertatura corretta (prova a metterci la mano x sicurezza:asd: )...
speed fan sul mio portatile ha una temperatura sballata fissa sui 75, forse meglio se trovi il misura temperature della tua casa produttrice