PDA

Visualizza versione completa : [stampante laser] consiglio acquisto

Crazywave
28-03-2006, 16.15.53
ciao ragazzi... la mia stampante a inchiostro è andata a p...
vorrei passare a una stampante al laser a colori, vorrei spendere intorno ai 200 euro... anche meno...
solo che non so da dove partire: che marca mi consigliate? come funzionano i toner e quanto durano? pregi/difetti?
thanks!!:hello:

bejita
28-03-2006, 16.21.00
secondo me con quei soldi compri na cagata, poi i toner costano + della stampante :asd: i toner b/n durano un bel po' specie se stampi in modalità economica e/o a bassa risoluzione, per questo in ufficio trovi quasi solo quelle. Il toner a colori è chic, dura senza dubbio più di una cartuccia, ma non ti fa risparmiare imho

Crazywave
29-03-2006, 08.40.59
mmm... qualcun altro mi sa dare una mano?

>>maiden<<
29-03-2006, 09.43.51
Di laser a colori ne trovi di buone anche a 300 €, ma poi mantenerle ti costa + di un figlio. Certo sono molto precise nella stampa, ma sono lente come l'amen (in quelle che ho visto io, il ciclo di riscaldamento prima della stampa dura un minuto o +). Una stampante del genere la vedo solo per un uso professionale, o per un appassionato che fà molte stampe che richiedono ottima qualità...o per fare il figo :sisi:
Se proprio vuoi ti consiglio le hp, che comunque sono anche ottime inkjet :D.

Boe.
29-03-2006, 09.46.23
Il budget mi pare eccessivamente ristretto, con meno di 300 euro non trovi nulla..

Poco sotto i 400 trovi la epson c1100, ottima stampante home e small business. Ovvio che i consumabili costano un botto, ma ci tiri su 5000 copie quindi non stai a cambiarlo ogni giorno... Al solito il limite delle epson è la gestione dei supporti.. Molto esigente. Scordati di stampare cartoncini un pò più spesso perchè ti ritroveresti a litigare spesso e volentieri.

La rivale hp è la 2600n che costa un pò meno, anche se personalmente andrei su una oki c3200 che utilizza una risoluzione nativa superiore (1200x600 contro i 600x600 delle altre) ed è estremamente versatile con consumabili che costano relativamente poco. Ti costa sui 400..