PDA

Visualizza versione completa : Help modem Fastweb con Alice

ivanisevic
25-03-2006, 12.17.37
Ciao ragazzi, ho un problemino che mi tormenta da lontano, devo aiutare (da Firenze) mio fratello (a Palermo) a far funzionare un modem.

In due parole: attualmente sprovvisto di modem telecom, ma ne ha uno Fastweb che fino a qualche giorno a funzionava.

Poi ho chiesto una modifica al contratto (da 4 mega a 640k) e da quel momento la linea ha cessato di funzionare.
Il tecnico andato sia a casa sia in centrale e ha detto che tutto a posto.

Siccome l'errore che gli da (769) lo stesso che dava a me quando provavo a connettermi a libero con un modem Alice, ho pensato che molto probabilmente, col cambio di abbonamento (da 4mb a 640k) hanno cambiato anche i parametri di configurazione (probabilmente i protocolli di incapsulamento) tanto da rendere impossibile la connessione col modem Fastweb cos com'era impostato.

Ora il problema questo: mio fratello non riesce a trovare nel pc qualcosa relativa al modem Fastweb (che per installato)...io credo che stia cercando male, ma non sapendo come si chiama il modello, mi viene difficile indirizzarlo.

Ora, andando al punto, qualcuno di voi sa come si chiama quel modem della Fastweb che ha una forma ellittica, bombato a lati, vagamente somigliante all' Alice Gate (Goldrake) ma di forma pi allungata e di colore bianco?

Se avete altri consigli o informazioni tutto ben accetto.