PDA

Visualizza versione completa : problema di account admni? (boh)

Terrore
24-03-2006, 11.53.35
nn sapevo che titolo mettere x qst problemino!
il fatto è che da 2 gg circa, mi sn accorto che l'immagine dell'account (start e vedi l'imm oltre al nome) è sparita, ad ogni avvio del pc mi chiede il login anke se faccio ok senza inserire la pass, qualche volte quando devo togliere un programma mi dice di contattare l'admni del sistema (però alla fine me lo disinstalla lo stesso), emule ha qualche problemino di velocità e connessione (mai avuta, quindi devo dedurre che è collegato a qst) e altro nn ricordo.

2 gg fa avevo aggiornato cn windows update che mi ha sparato minimo 10 aggiornamenti (strano xche li avevo gia fatti), li ho fatti e..puf! pekkato che nn so quale aggiornamento fa lo stronzo :mad:
SO solo che tra quei aggiornamenti c'era anke qualcosa riferito ad aspi! Al riavvio mi ha anke creato un altro account (oltre al mio admni e guest) cn il nome di aspi, l'ho cancellato e....!

Registro eventi:

Origine: ASP.NET 1.1.4322.0
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 1020 ) nell'origine ( ASP.NET 1.1.4322.0 ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Il registro eventi è danneggiato..

e

Origine: WinMgmt
Impossibile recuperare i dati dalla sottochiave PerfLib: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\ASP.NET. Codice di errore: 127

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

qualcuno mi aiuta? mi scoccia formattare x una cosa piccola (penso)

Saretta.Love
24-03-2006, 12.49.34
...mi sa che non dovevi cancellare quell'account...comunque io andrei di format c:\ ....tanto per giocare a diablo 2...:asd: :asd:

Terrore
24-03-2006, 13.10.47
oh ma siete ttt fissati cn qst format? nn è sempre la soluzione migliore ;)
cmq nn posso (era in previsione 1 mese fa ^^") xche prima devo mettere le serie fansub su dvd se no nn ho spazio x farmi backup :D

Saretta.Love
24-03-2006, 13.40.53
oh ma siete ttt fissati cn qst format? nn è sempre la soluzione migliore ;)
cmq nn posso (era in previsione 1 mese fa ^^") xche prima devo mettere le serie fansub su dvd se no nn ho spazio x farmi backup :D

ti confiderò un segreto, il format è la soluzione che viene proposta quando la mancanza di conoscenza impedisce di trovare la soluzione reale...della serie non so che antibiotico prendere, bene prendo il cortisone e vado via tranquillo, ha 300mila effetti collaterali ma i microbi son spacciati =)

FIREBLADE_RR
24-03-2006, 13.43.27
ti confiderò un segreto, il format è la soluzione che viene proposta quando la mancanza di conoscenza impedisce di trovare la soluzione reale...della serie non so che antibiotico prendere, bene prendo il cortisone e vado via tranquillo, ha 300mila effetti collaterali ma i microbi son spacciati =)

quoto

cmq anche a me non appare + l'img vicino al nome utente

ais001[db]
25-03-2006, 00.31.41
1. il fatto è che da 2 gg circa, mi sn accorto che l'immagine dell'account (start e vedi l'imm oltre al nome) è sparita
2. ad ogni avvio del pc mi chiede il login anke se faccio ok senza inserire la pass
3. qualche volte quando devo togliere un programma mi dice di contattare l'admni del sistema (però alla fine me lo disinstalla lo stesso)
4. emule ha qualche problemino di velocità e connessione (mai avuta, quindi devo dedurre che è collegato a qst)
5. e altro nn ricordo
6. 2 gg fa avevo aggiornato cn windows update che mi ha sparato minimo 10 aggiornamenti (strano xche li avevo gia fatti), li ho fatti e..puf! pekkato che nn so quale aggiornamento fa lo stronzo
7. SO solo che tra quei aggiornamenti c'era anke qualcosa riferito ad aspi!
8. Al riavvio mi ha anke creato un altro account (oltre al mio admni e guest) cn il nome di aspi, l'ho cancellato e....!
9. Origine: ASP.NET 1.1.4322.0
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 1020 ) nell'origine ( ASP.NET 1.1.4322.0 ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Il registro eventi è danneggiato..
10. Origine: WinMgmt
Impossibile recuperare i dati dalla sottochiave PerfLib: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\ASP.NET. Codice di errore: 127
11. qualcuno mi aiuta? mi scoccia formattare x una cosa piccola (penso)

1. cioè???

2. è normale.... succede dopo che hai aggiornato windows con determianti problemi.
... basta DISABILITARE ( e NON cancellare) gli account generati ed il problema sparisce ;)

3. usi l'account "Administrator" per usare il pc???
... se SI, è una brutta cosa.... xchè solitamente questo account NON lo si dovrebbe usare per fare tutto... ma SOLO per sistemare i problemi
... prova a crearti un nuovo account e a loggarti con esso... oltre a riconfigurare tutto, se non ci sono problemi di .dll, gli errori dovrebbero sparire da soli ;)
P.S.= EVITA di caricare troppo il profilo... o tra qualche tempo avrai gli stesis problemi!!! ;)

4. cioè???

5. beh... se non lo sai tu... :asd:

6. hai WinXP originale???
... hai installato qualche "figatina" o modifica che ha messo le mani nel registro???

7. impossibile.... i driver ASPI non si aggiornano da windowsupdate ;)
... semmai c'era l'update di ASP.NET.... che è tutt'altra cosa ;)

8. ASP.NET..... e cancellarlo non ha fatto molto bene a windows..... alla lunga i problemi verranno a galla :D

9. lo risolvi facendo gli altri update di ASP.NET (ServicePack) e di Framework.NET
... fai più volte Windowsupdate xchè vedrai che appaiono update ad ogni riavvio ;)

10. scrivi il codice ID di quest'errore
... comunque a sensazione è un errore generato dall' errore precedente
... eventualmente cancella (senza salvare) i 3 registri e SPEGNI il pc (NON riavviare xchè non cancella tutte la cache)... ATTENDI 30 secondi (il tempo tecnico che si svuotino el cache e gli HDD si fermino del tutto)... poi riaccendilo e ricontrolla i 3 registri se hanno ancora errori

11. non serve formattare per errori del genere... si formatta solo perchè non si ha voglia di imparare a capire come risolvere i problemi ;)

Terrore
25-03-2006, 00.56.20
managgia a te che vai a punti :D rispondo a tono:)

1. presente in winxp, quando premi start ce la bella schermata (pannello, documenti, gli ultimi 10 progrrammi aperti, connetti a.., programmi ecc) di roba?:D in alto ce il nick del computer piu l'immagine (x chi la inserisce). beh il fatto è che nn ce piu, e secondo "account utenti" risulta che c'è!

2. questo lo so, infatti me l''ha sempre fatto. solo che lo fa una volta, non ttt le volte che avvio il pc ^^"

3. si, uso l'account admni! mo proverò a ricrearmi un new account

4. avendo in up 300kb e sapendo che 5 minuti fa andava ttt bene, cm mai dopo gli up hanno iniziato ad andare MAX 2 kb/s e io ho smesso di scaricare di colpo? senza tenere conto che nn sn piu riuscito ad entrare in nessun server (ne ho provati 13). cn il riavvio sembra ttt a posto!

5. solo qstr, x fortuna

6. no, niente di che! si, qua ho winxp originale!

7. si ecco, è quello:D

9. pekkato che win update nn rileva piu niente e che http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=en&nr=20&freetext=ASP.NET&sortCriteria=date nn so quale asp.net scaricare :dentone:

10. farò anke qst

ais001[db]
25-03-2006, 02.50.06
... a "punti" è molto + pulito e lineare seguire i problemi.... se si scrive tutto vicino è solo confusione e rottura di balle ;)

1. ok, ora è chiaro.
... vai a cambiare icona... mettine una qualsiasi.... spegni e riaccendi (NON riavviare) il pc e verifica se ora il problema è sparito

2. vai nelle opzioni "account Utente" e togli la schermata di login.... spegni e riaccendi il pc.... e dopo esserti loggato, rimetti com'era prima.... vedrai che poi il problema sparisce

3. evita di usare l'account Administrator
... se lo incasini devi ripristinare windows col cd x toglierti i problemi... e questo significa che 1/2 della roba che hai devi reinstallarla (driver ed update compresi)... quindi è meglio evitare di far caxxate ;)
... creati un 2° account e dagli i diritti di Administrator... loggati con esso e riconfigurati i vari programmi/giochi.
... visto che ci 6.... dimmi quanto pesa il tuo account Administrator
... tieni conto che oltre i 5MB iniziano i problemi alla lunga ;)

4. non dipende dal pc... dipende da come hai configurato eMule e dal tuo ISP
.... cambia le porte e prega che non vengano ancora riconosciute... anche se il software in questione fa un calcolo sull' UL e quindi tu resti fregato se lasci i valori di default... limita l' UL a 10KB ;)

9. devi fare windowsupdate, NON andare a caccia da solo degli update.... se sbagli ad installare un update non in ordine cronologico, windows inizia ad andare in crisi :D

Terrore
25-03-2006, 08.39.21
1/2. l'avevo gia fatto, ma riproverò di nuovo

3. capito. cm faccio a vedere qanto pesa l'account?^^"

4. ce la configurazione standart di emule, ho preferito lasciare cosi tranne piccole cazzate visive. limitare l'up a 10kb quando hai fw? lol? :D

9. si ho fatto ankw windows update ieri sera, ma nn trova niente tranne windows media connect e framework 1.1 (ho la 2.0 installato)

ais001[db]
25-03-2006, 12.39.53
3. cm faccio a vedere qanto pesa l'account?
4. ce la configurazione standart di emule, ho preferito lasciare cosi tranne piccole cazzate visive. limitare l'up a 10kb quando hai fw? lol?
9. si ho fatto ankw windows update ieri sera, ma nn trova niente tranne windows media connect e framework 1.1 (ho la 2.0 installato)

3. risorse del computer -> tasto dx -> proprietà -> avanzate -> profili utente -> impostazioni
... più il tuo account pesa.... e più facilmente windows può generare problemi col tempo :D

4. il tuo problema con eMule secondo me (ma non ho Fw qui nella mia zona) dovuto al controllo del software P2P.... il controllo viene fatto sulla media di DL e UL.... quindi meno "ciucci" in UL, meno probabilità ci sono che eMule poi vada in errore
... infatti tu devi chiudere e riavviare il pc per farlo andare vero???

9. se hai la 2.0 installata, NON dovrebbe trovarti la 1.1... quindi hai un problema da quel punto di vista ;)

Terrore
26-03-2006, 00.59.47
3. allora l'account admni 1,80mb invece il mio account xxx .....150 mb XD :D

4. si basta che chiudo e riavvio pc, e funge ttt!

9. se nn ricordo male, anke quando avevo winxp pulito ha sempre fatto qst gioketto. mah installerò un'altra volta quella, male nn fa.

Terrore
26-03-2006, 13.46.04
windows update nn rileva niente ora (a parte media connect),ho ttt installato e riavviato 2 volte. solo che i prob nn sn spariti (l'icona dell'imm account nn si vede ancora) e il registro eventi dice cosi :

Aggiornamenti alla metabase IIS interrotti. IIS non è installato o è disabilitato sul computer in uso. Per configurare ASP.NET per l'esecuzione in IIS, installare o attivare IIS e registrare nuovamente ASP.NET utilizzando aspnet_regiis.exe /i.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
e

Aggiornamenti alla metabase IIS interrotti. IIS non è installato o è disabilitato sul computer in uso. Per configurare ASP.NET per l'esecuzione in IIS, installare o attivare IIS e registrare nuovamente ASP.NET utilizzando aspnet_regiis.exe /i.

solo che nn quali iis prendere...
Prima che lo dite, ho provasto a registrare asp cn il comando, ma nn lo trova!

ais001[db]
26-03-2006, 20.00.13
1. windows update nn rileva niente ora
2. Origine: ASP.NET 1.1.4322.0
3. Prima che lo dite, ho provasto a registrare asp cn il comando, ma nn lo trova!

1. ok.

2. mi serve uno screen di quella finestra... NON mi basta solo la dicitura ;)

3. non puoir egistrare la voce se non hai installato IIS in windowsxp
... non credo che tu usi IIS... quindi quel comando darà sempre errore ;)

Terrore
26-03-2006, 21.50.09
3. pekkato che è la prima volta che mi compare un errore simile, mai visto in vita mia sotto i registri..

2. http://img86.imageshack.us/img86/4457/errrore4mx.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=errrore4mx.jpg)

ais001[db]
26-03-2006, 21.55.36
... fai così:

- disinstalla da "Installazione Applicazione" tutti i vari ASP.NET che hai

- rifai WindowsUpdate.com e riscarica uno alal volta i vari update di ASP.NET

... dovrebbe sistemarsi tutto ;)