PDA

Visualizza versione completa : EHI! interessa tutti ma in special modo i clan! GUARDATE E' IMPORTANTE

Evil Raven
28-09-2000, 17.15.00
putroppo non riesco a postare il messaggio.. forse è troppo lungo... o forse ho problemi con il server io, cmq su www.vampirium.anvi.it (http://www.vampirium.anvi.it) l'alro sito dedicato a VAmPIRE ci sono riuscito... andate li nel formu c'e' un topic uguale a questo.. mi scuso con lo staff di VampireItalia anticipatamente (nel caso dovessero risentirsi) ma andatevelo a leggere perche è importante!

[This message has been edited by Evil Raven (edited 28 September 2000).]

DB ++FdA++
28-09-2000, 18.03.00
Caro evil raven,
quando il tipo di cui parli lanciava fulmini,ciò accadeva all'interno di una mia quest.Prontamente controllai(a sua insaputa he he)gli attributi del suo pg trovandolo cmq
in perfetta regola...solo che aveva trovato un tomo tutto qua.Ora tutto ciò che dici al momento mi sembra un pò prematuro quando ancora stiamo cercando di porganizzare il proseguo delle quest in maniera continuativa ed ordinata.Io ci andrei piano con la storia dei sottoclan anche perchè esso rappresenterebbe una complicazione enorme e poco praticabile e ti dico ciò perchè prendere in considerazione durante una quest tutti i fattori che non sono calcolati automaticamente e gestirli di conseguenza come per esempio la pazzia non è cosa da poco.Bisogna capire di persona quello che ti sto dicendo e magari aspettare di verificare tali problematiche con l'inaugurazione della tua quest http://forums.multiplayer.it/smile.gif(a proposito...a quando?he he)perchè sarebbe veramente complicato elencarle.Cmq colgo l'occasione per dirti che il problema ce lo eravamo posto e come le cose si saranno assestate divideremo le quest in quest Adventures e quest Masquerade.Calcola che sei sulla rete e non intorno ad un tavolo ed è giusto che anche chi solo ha comprato Redemption senza conoscere il gioco da tavolo dovrebbe avere
la possibilità di giocare la trama della sua quest(che già è un lavoro notevole)senza ulteriori complicazioni oltre quelle che già il programma comporta.La quest Masquerade sarebbe insomma il gioco da tavolo e per questo ti segnalo già alcune quest masquerade come quelle di ALci++FdA++ oppure quelle di Marianne++FdA++.La storia dei sottoclan la escluderei cmq...Per quanto riguarda il reset
invece mi sembra una buona idea ma dovrà essere una via praticata senza imposizioni....seri si...ma non esageriamo vediamo che tipo di risposta ottieni con questa tua proposta io cmq non avrei problemi a resettare il mio PG salud http://forums.multiplayer.it/smile.gif

Reinorf
28-09-2000, 18.05.00
Ho letto il topic, Evil; l'idea è molto interessante, ma secondo me sarà difficilissimo attuarla: come si fa a rinunciare a PG con cui ormai si sono condivise decine di storie, avvenimenti e aneddoti; personaggi che si conoscono bene, perchè ci si è immedesimati nelle loro vicende? te lo dico perchè, da Narratore del GDR cartaceo, ogni volta che ho proposto ai miei giocatori di cambiare personaggi mi sono trovato davanti ogni tipo di obiezione e remora...

P.S: BRUJAH!!!!! http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm30.gif

------------------
Nessuno può dominarmi. Nessun uomo, nessun Dio, nessun Principe...

^Marianne^
28-09-2000, 19.02.00
Bhe per quanto mi dispiaccia dover abbandonare il mio pg, che ho fatto lentamente crescere da luglio sino ad ora, mi trovo in fondo d'accordo con Evil. Ormai il mio pg, un matusalemme con esperienza di circa 370000 punti, é assolutamente inadatto ad essere usato nelle quest (infatti non lo uso mai), e quindi devo usare un secondo pg nuovo con 5000 punti di esperienza. Quindi per me il reset non é un problema.
Per quanto riguarda le quest masquerade, come ti ha indicato DB, la mia cerca il più possibile di essere fedele al gioco da tavolo (con degli inevitabili errori che cerco mano a mano di correggere, dato che non dispongo del manuale e mi devo esclusivamente appoggiare ai contenuti, peraltro preziosissimi, del sito di vampireitalia). Se la vuoi giocare Evil io sono a disposizione.
E per quanto riguarda il salvation mod, bhe, cosa aspettiamo ancora per adottarlo? eh eh eh http://forums.multiplayer.it/smile.gif

Taptua++FdA++
29-09-2000, 13.04.00
CIAO EVIL,
ascolta vorrei risponderti, saro' schietto per farmi capire bene quindi non fare caso al tono.
1 In questi mesi non c'era l'anarchia prima che tu arrivassi gli FdA esistevano gia' e fra loro sono sempre stati in accordo puoi dire pero' che c'era pieno di stronzi(non negli FdA).

2 un anarchico non e' uno stronzo, l'anarchia e' un ideale che se non conosci a mio parere dovresti informarti (mi raccomando parlo cosi per farmi capire bene non per nervosismo :-)).

3 dovresti sapere che i Brujah sono studiosi di solito e sono sempre alla costante ricerca della perfezione quindi non e' assolutamente strano che un brujah con molta esperienza conosca un tomo che, pur essendo caratteristico dei tremere, uno di loro con poca esperienza non lo conosca.

4 la tua idea sinceramente mi sempra un po' poco ragionata vedi non e' solo un fatto che ad uno dispiace di cancellare il proprio pg, anche un matusalemme puo' incontrare difficolta' e non solo con mostri enormi (arriva al 3 cap della quest di DB e capirai), il fatto e' che non ne vedo il motivo, vedi io mi sono creato un pg per ogni quest che ho in corso cosi che ogni pg cresce nella propria quest, potreste ribattermi che sarebbe piu' bello usare un unico pg per tutte le quest come nei gdr ma vedete cosi non puo' funzionare per vari motivi : TANTO PER COMINCIARE SPESSO I PG FDA HANNO PIU' DI UNA QUEST IN CORSO CONTEMPORANEAMENTE E IN QUESTO CASO A ME PARE RIDICOLO A RIGOR DI LOGICA DEI GDR CHE UN PG POSSA ESSERE CONTEMPORANEAMENTE IN PIU' AVVENTURE AMBIENTATE MAGARI IN LUOGHI DIVERSI, POI SE ORA RESETTASSIMO I PG FRA UN MESE SAREMMO PUNTO E A CAPO E A TE POSSO CAPIRE CHE NON INTERESSA MA NON NE VEDO L'UTILITA', IO PER QUEL CHE MI RIGUARDA NON STO' SEGUENDO UNA REGOLA FDA INFATTI NON HO UN PG MEDIOEVALE ED UNO MODERNO COME C'E SCRITTO NEL SITO MA NE HO UNO PER OGNI QUEST
ESEMPIO : E' RIDICOLO AVERE UN PG CHE OGGI GIOCA NELLA MIA E POI QUANDO STACCHIAMO (E I CAP DELLA QUEST NON SONO ANCORA FINITI)PER MAGIA SI TELETRASPORTA DA PRAGA A VIENNA PER GIOCARE NELLA QUEST DI MARIANNE CONTINUANDO AD AVERE LA STESSA EXP E GLI STESSI OGGETTI CHE HA PRESO NELLA MIA , LA MIA LOGICA DI GDR DA TAVOLO MI DICE COSI'(DI SOLITO FACCIO UN AVVENTURA ALLA VOLTA E SONO COLLEGATE CON UN FILO LOGICO).
A ME PIACEREBBE POTER USARE UN PG SOLO PER TUTTE LE QUEST MA LE QUEST DOVREBBERO ESSER GIOCATE IN ORDINE ED UNA ALLA VOLTA FINCHE' NON E' CONCLUSA.
QUESTO SAREBBE BELLO MA IMPOSSIBILE, VEDI SE UN GIORNO NON C'E IL NARRATORE CON CUI DEVI CONTINUARE LA QUEST UNO NON RIMARRA' MAI TUTTO IL GIORNO SENZA GIOCARE SE HA VOGLIA E TEMPO PERCHE' NONPUO' INIZIARE UNA NUOVA QUEST, SAREBBE ASSURDO
IO FACCIO COSI COME TI HO SPIEGATO E MI SEMBRA LA COSA PIU' GIUSTA NEI CONFRONTI DEL NARRATORE CHE MI FA DIVERTIRE, NON VOGLIO AVERE OGGETTI CHE NON HO P[RESO NELLA SUA QUEST E NEANCHE EXP IN PIU' CERCO DI RASENTARE LA LINEA PIU' VICINA AL GDR DA TAVOLO E MI SEMBRA CHE SIA QUESTO L'UNICO MODO
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO

AGGIUNGO CHE ANCHE PER IL FATTO CHE DICEVI DELLA DIFFICOLTA' NEL CREARE QUEST EQUILIBRATE IL MIO METODO RISOLVEREBBE IL PROBLEMA VISTO CHE OGNI NARRATORE SAPREBBE CHE ALL'INIZIO I SUI PG SONO NUOVI E CHE SARA' LUI A DECIDERE QUANTO MATURERANNO VISTO CHE VERRANNO USATI SOLO NELLA SUA QUEST E QUINDI ANCHE NEI CAP SUCCESSIVI SAPREBBE + O - ORGANIZZARSI PER IL LIVELLO DI DIFFICOLTA'.
E' TUTTO ATTENDO RISPOSTA DA tutti gli fda riguardo a questo mio metodo che anticipo se fossi costretto a smettere di usare smetterei di giocare a vamp visto che per me e' l'unico modo che mi permette di immedesimarmi.

P.S.= anche se dovessi smettere di usare un pg non lo cancellerei mai questa mi sembra una regola che se imposta andrebbe oltre questo gioco ed io essendo Brujah anarchico non rispetterei questo, io rispetto le regole FdA perche' nutro rispetto per DB(colui che mi ha dato l'abbraccio), per il Conte (altro mio sire) e per tutti gli FdA ma perche' se lo meritano e perche' la cosa spero sia reciproca, non perche' ci sono delle leggi.
IO COMBATTO LE LEGGI MA RISPETTO CHIUNQUE FINCHE' NON SORGONO PROBLEMI.(questo c'entra poco ma era per farti capire il discorzo sull'anarchia).
CIAO SPERO DI ESSEREMI SPIEGATO.
Buon Clan!
By Taptua il Brujah Anarchico degli ++FdA++

Evil Raven
29-09-2000, 22.03.00
capisco le tue rsgioni.. cmq per anarchia intendevo che era molto difficile organizzarsi... adesso grazie a vampire italia e vampirium e rispettivi forum mi sembra che sia molto + facile organizzarsi piuttosto che a luglio quando l unico modo era andare in chat e sperare di trovare qualcuno! Non dico gli Fda io parlavo in generale, in particolare chi non era affiliato a nessun clan!

DB ++FdA++
30-09-2000, 00.48.00
C'è del buono in tutti e due i vostri modi di vedere le cose(taptua ed evil).Come fondatore del clan vi inviterei ad avere un poco di pazienza.Tutti noi sappiamo benissimo quale sarebbe l'opitimum,per arrivare ad esso però
per prima cosa bisogna cercare di raggiungere un obbiettivo per volta,man mano che si crescerà sul piano organizzativo avremo sempr e + chiaro il modo di muoverci.A mio avviso non stiamo messi affatto male ed anche se forse pecco di presunzione penso che non sia facile trovare sulla rete(per quanto riguarda redemption)di circa trenta persone che sta cercando di organizzarsi come noi.tutti gli obbiettivi che ci prefiggeremo li raggiungeremo perchè c'è la volontà di farlo e queste proposte e parteciapzione ne sono la prova.Ora il punto è....un passo per volta.
Ora per gli FdA l'obbiettivo primario è quello di escogitare un sistema che li aiuti ad organizzarsi ancora meglio nel forum.Ciò non è solo questione di regole perchè a tutti i membri del clan dobbiamo dare il tempo di abituarsi a tale modo di giocare.In un momento in cui ancora dobbiamo perfezionarci per quanto riguarda un semplice appuntamento
tutto ciò mi sembra prematuro.CMq evil la tua idea è molto valida ma anche tap ha le sue+che buone ragioni....ne parleremo ma non ora.Ora pensiamo ad organizzarci bene in coterie da li poi si vedrà se non riusciamo a fare bene almeno questo figuriamoci il resto
Salud.