PDA

Visualizza versione completa : d2jsp - inversione di tendenza

gio351va
22-03-2006, 22.39.28
ciao, so che in questo forum ci sono almeno 2 utenti che usano d2jsp.
vorrei chiedere un consiglio...meglio fg o ist ora?

da quando ho iniziato a usare il sito (dicembre) le ist sono sempre scese da 35 a 18 di qualche giorno fa. ora sono ritornate a 20...strano per me che le vedo salire per la prima volta.
pensate che possano tornare su o che si tratta di un rimbalzo? (che in termini di borsa dovrebbe essere il momentaneo rialzo dei titoli che hanno appena toccato il fondo).

in termini puramente economici, i fg hanno parecchi motivi di aumentare di prezzo rispetto alle ist: i raffle/titoli colorati/colori del nick tolgono dalla circolazione fg, le ist sono sempre le stesse. forse ora si è arrivati a un punto tale che il prezzo delle rune in fg è tanto basso che in parecchi hanno acquistato fg per soldi, aumentando così le fg in circolo.
poi penso che molte fg accumulate in diablo vengano usate in wow o guild wars, e che infine il sito abbia vantaggi grossi in termini di utenti nel far salire il valore delle fg rispetto alle rune (per attrarre utenti che preferiscono far fruttare fg nel sito piuttosto che tenendo rune nei muli).
cosa ne pensate?

Nido
22-03-2006, 22.54.47
Le ist fanno sempre in tempo a scendere, anche perchè scendono sempre di più le HR (che sono scese in maniera velocissima se hai notato, dupers), di conseguenza le ist vanno sempre più giu.
Io non ho visto questo rialzo di prezzo che dici, ist ora stanno a 18-19 fg, in discesa sempre, HR a 65-62.

Le fg invece, come dici tu varranno sempre di più, e conviene avere 180 fg che 10 ist. Condivido le tue osservazioni sui varii motivi del valore sempre superiore dei fg, come vedi hanno cominciato anche a fare a il "lotto" di d2jsp per levare i troppi fg in circolo.

gio351va
22-03-2006, 23.21.19
Le ist fanno sempre in tempo a scendere, anche perchè scendono sempre di più le HR (che sono scese in maniera velocissima se hai notato, dupers), di conseguenza le ist vanno sempre più giu.
Io non ho visto questo rialzo di prezzo che dici, ist ora stanno a 18-19 fg, in discesa sempre, HR a 65-62.

Le fg invece, come dici tu varranno sempre di più, e conviene avere 180 fg che 10 ist. Condivido le tue osservazioni sui varii motivi del valore sempre superiore dei fg, come vedi hanno cominciato anche a fare a il "lotto" di d2jsp per levare i troppi fg in circolo.

io gioco hc e viaggio poco sul forum sc...fatto sta che avendo il mio amico trovato facendo un r4r (!) un pc39 mi ritrovo 30 ist da vendere...metto il post che le offro a 19 e nello stesso minuto in 4 mi dicono prendo tutto...

btw nido, che acc hai su jsp? (io aiudi)

Corvo_Tempesta
23-03-2006, 00.56.41
veramente ot ma il motivo è presto detto
i + grossi venditori di hr si sono accordati per non venderle sotto 70-75 e le ists si adeguano (20)
avevano fatto lo stesso con gli unid anni poco tempo fa avevano fatto cartello per vendere tutti a 180-200
risultato= nessuno comprava e adesso gli unid stanno a 80
le hr andranno a 25-30 e staranno li fino alla fine dei tempi :sisi: (in quanto non lo so ma andranno li')
da un po' bazzico il forum e ogni volta che si accordano e c'è penuria di hr\anni a prezzi di concorrenza presto i prezzi crollano
mio op personale ovvio

gio351va
23-03-2006, 01.24.24
la cosa del cartello potrebbe spiegare, anche se, devo dire, un cartello per gli anni unid nn è efficace quanto uno sulle hr, visto che penso i duper siano meno di quelli che hanno la possibilità di partecipare a pwe.

certo che sotto un minimo nn penso le hr possano scendere, visto che 200fg sono 10$...se va a finire che le hr valgono 20fg, saranno in tanti (anche tra coloro che per principio nn comprano gli oggetti) a comprare 10hr per 10$...e a quel punto i fg in circolo saranno di più.

una domanda però: io seguo jsp da dicembre, come dicevo...posso dire che il prezzo è passato dai 35 di inizio dicembre a 33 di fine dicembre. quando sono passato ad hc -metà gennaio- le ist valevano 30; di li a 2 settimane è cominciata una sorta di fobia che ha portato le ist a scendere fino ai 20 di un mese fa, prezzo su cui si sono più o meno stabilizzate, e adesso pare siano in leggera risalita.
l'andamento generale è sempre questo, oppure in passato le ist erano più stabili?
per farmi capire, quanto valeva una ist a inizio ladder (giugno) e a settembre?

Corvo_Tempesta
23-03-2006, 01.46.48
le hr mi pare sui 500 e le ists 80 credo
non c'ero a inizio inizio chiedi a tw lui lo sa io ero al mare :D
so solo che i primi di settembre ho venduto una vex per 215
e fidati fanno cartello in via informale la cosa mi è stata confermata da un mediatore del sito :shooter:

Jimmy Woodman
23-03-2006, 02.32.29
Faccio presente un piccolo appunto a gio351va, riguardo al mercato.^^

Visto che ormai ti sei dato all'hc, tieni presente che le rune(e tutto il resto..dalle rw agli items) LadderHC perdono completamente il loro valore(valgon proprio zero!) in caso di reset(nuova Ladder).
Nessuno gioca in HCnoLadder, per cui valuta bene i "tempi di conservazione" di tutto ciò che è HcLadder.
Il materiale in "eccesso" è bene venderlo per fg (imho), che potrai eventualmente riutillizzare in futuro.

Questo non succede per il SC.
In pratica, le rune e gli oggett/rw in SCladder, hanno ancora invece un valore(anche se inferiore) in caso di reset, perchè c'è un mercato SCnoLadder dovuto prevalentemente al pvp.

..cut..
l'andamento generale è sempre questo, oppure in passato le ist erano più stabili?
per farmi capire, quanto valeva una ist a inizio ladder (giugno) e a settembre?
Per la ragione che ti ho spiegato sopra, c'è chi teme reset Ladder o qualche sorpresa da parte di mamma Blizzard.
Dopo un pò di tempo(in genere giosto 6 mesi circa) il mercato tende ad una stagnazione verso il basso.
Quando tocca il fondo, "gatta ci cova". ^^

:birra: :birra:

hammerpowa
23-03-2006, 07.26.31
Confermo la tendenza notata da Giova;

stessa cosa su battlenet:mentre in un mese si era passati da 4.5 ists per una hr fino a 3.5-3.75 di 7gg fa, è da due giorni che i prezzi si sono rialzati fino a tornare a 4.25.Nel canale Ladder trading fino a poco tempo fa si vedevano decine di bot offrire hr per 4 ist, ora sembrano improvvisamente decimati, e i game di gente che cerca hr per 4 ist sono tornati a vedersi (prima erano i venditori a doverseli cercare con il lanternino).

Gatta ci cova, dubito fortemente un reset (mi sembra molto improbabile), ho fatto un giro sui principali shop ma anche lì nulla è cambiato (sapete come sono convinto che siano gli shop a fare il mercato), quindi non ho idea del motivo :)

Jimmy Woodman
23-03-2006, 14.01.54
Gatta ci cova, dubito fortemente un reset (mi sembra molto improbabile), ho fatto un giro sui principali shop ma anche lì nulla è cambiato (sapete come sono convinto che siano gli shop a fare il mercato), quindi non ho idea del motivo :)
Resta curioso, come Nebu si sia rimesso in azione a postare news su AS giusto questo mese(è da settembre che non si leggeva qualcosa di nuovo.^^)

Ricordo anche questo:
August 16, 2005
3 More Rune Words? - Nebu
Some noticed that we had 10 Rune Words listed in the patch text but only released 7 on the web site. More will be revealed at some future point.

Non dico che resetterano, ma magari "caricano" queste misteriose 3 rw. :)

Non resta che attendere, come sempre.:birra: :birra:

hammerpowa
23-03-2006, 16.52.15
jimmy ,sarebbe sicuramente l'ennesimo colpo di genio della blizzard:
infatti ho valutato spettacolare l'add-on della quest uber (a differenza di altri,lo ammetto ^_^) mentre un po' deboline le rw introdotte dalla 1.11 (buona l'idea di rw per low level, ma alcune prevedevano l'uso di rune medie come um e mal, esagerate per l'utilizzo reale di quelle rw).Se venissero introdotte 3rw di "livello" alto (io aspetto ancora la rw per merc con aura salvezza ghghghgh ....) a un paio di mesi da un possibile reset, provocherebbe uno splendido sbalzo del mercato , con relativo spiazzamento dei grandi compratori/shoppers :)

hammerpowa
23-03-2006, 17.08.32
anzi, giusto per nerdizzarsi un po' :)

http://www.thefallenangelz.com/iwant.jpg

Jimmy Woodman
23-03-2006, 22.17.31
....(io aspetto ancora la rw per merc con aura salvezza ghghghgh ....)
Se il tuo intento è avere tale aura per fare TristramPandemonium, non illuderti.^^
Il merc schiatta anche quando c'è un pala con una buona aura salvezza.^^

gio351va
23-03-2006, 23.06.40
ho visto che nl ist=6, hr=20...i prezzi sc tenderanno a questa cifra, suppongo e al limite saranno questi il giorno prima del cambio di ladder.
pensavo tra l'altro che i beni nl dovrebbero nn variare mai, e quindi essere come fg

hammerpowa
24-03-2006, 00.33.54
Se il tuo intento è avere tale aura per fare TristramPandemonium, non illuderti.^^
Il merc schiatta anche quando c'è un pala con una buona aura salvezza.^^

naaa ubertristram basta lo smiter ^_^...rimpiango i tempi ladder 2 della coppia (io e un amico) a cronometrare il tempo necessario a ripulire tristy ^_^...ma questa ladder ho giurato...niente pala

hammerpowa
24-03-2006, 00.42.19
ho visto che nl ist=6, hr=20...i prezzi sc tenderanno a questa cifra, suppongo e al limite saranno questi il giorno prima del cambio di ladder.
pensavo tra l'altro che i beni nl dovrebbero nn variare mai, e quindi essere come fg

1)secondo me non è conveniente un ragionamento in termini di fg in prospettiva reset:meglio convertire le rune in sojs appena vedi alzarsi i prezzi dei soj ladder...vuol dire che il reset si avvicina ^^
(oppure nelle varie grief,forti,infinity)
2)i beni nl variano eccome ^_^ anche lì a seconda del mercato:
-mode
"che figo quel pala doppio dream..."-->boom dei dream
-intereventi esterni:
immagina di avere un grief alto al reset;o lo vendi subito al prezzo che girava nl prima del reset,oppure se aspetti anche solo poche ore il prezzo si sarà abbassato a causa dell'ondata di grief arrivati.A questo punto si alzerà nuovamente dopo un po' di tempo in quanto i grief saranno "traddati e assegnati" e ne circolerà un numero minore.

Corvo_Tempesta
24-03-2006, 01.05.20
1km da wall street :asd:

128bpm
26-03-2006, 10.55.16
fg > ist

gio351va
31-03-2006, 20.18.58
nonostante i consigli, vedendo che le ist sc continuano a salire ho preso parecchie IST hc L, che in genere seguono come valore quelle sc ma in ritardo di una settimana...consiglio di fare altrettanto!