PDA

Visualizza versione completa : HDD esterno

Klaud
20-03-2006, 21.40.59
Vorrei acquistare un HDD esterno da interfacciare con il mio portatile.

Mi pare che siano arrivati fino ai 160 GB, giusto?
Un supporto di memoria tanto capiente è sicuro?
Avete suggerimenti circa le marche, le eventuali classi dei prodotti, i prezzi, o consigli d'altro genere?

Non ho un masterizzatore per DVD. Per l'archiviazione di grosse quantità di dati, consigliereste l'acquisto di un masterizzatore DVD, oppure di un HDD esterno?

Vi ringrazio :birra:

BaRaBbA.
20-03-2006, 23.44.32
esistono anche da 300 giga.
io ne ho uno da 160 ed uno eide da 120 messo dentro un cabinet esterno.... entrambi usb2.0.
ci sono anche con connessione firewire dice sian meglio ,pero' io con i miei usb non ho mai avuto problemi...

AmeR
20-03-2006, 23.48.28
Conta che un hdd esterno costa decisamente più di un masterizzatore DVD, anche se è più comodo per attività come montaggio audio/video. Con i DVD dual layer hai capienza fino a 9gb su un singolo disco, che non è male; se proprio vuoi un hdd esterno prendilo almeno FW400, perchè la USB è più lenta.

Vassyl
21-03-2006, 12.04.15
io ho un hard disk esterno della maxtor acquistato 4-5 mesi fa da 300 giga a 160 euro su ebay... è usb2.0, mi trovo benissimo ed è comodissimo...consigliato:sisi:

Topos85
21-03-2006, 15.01.54
dipende da come sei messo con hd su portatile, se hai 60 o 80 gb prenditi un bel master dvd ma se sei sotto dei 40 o 50 piglia un hd ^^

ais001[db]
21-03-2006, 18.31.07
1. Mi pare che siano arrivati fino ai 160 GB, giusto?
2. Un supporto di memoria tanto capiente è sicuro?
3. Avete suggerimenti circa le marche, le eventuali classi dei prodotti, i prezzi, o consigli d'altro genere?
4. Non ho un masterizzatore per DVD. Per l'archiviazione di grosse quantità di dati, consigliereste l'acquisto di un masterizzatore DVD, oppure di un HDD esterno?

1. ufficialmente sono a 500GB

2. si e no.
... SI nel senso che ti copi i tuoi dati
... NO perchè l' USB ha un pò di difetti ed in certi casi rischi di perdere i tuoi dati (e poi devi sperare che un programma dedicato riesca a recuperarli tutti)

3. le marche non fanno testo... dentro troverai SEMPRE un hdd.... l'unica cosa che cambia è l'involucro.
... se posso darti un consiglio, opta x Firewire e NON x USB.... ti risparmierai un sacco di bug e di difetti ;)

4. la copia su DVD è quella che risulta + sicura.... lì non si perdono i dati, a meno che tu non righi o rompi il DVD stesso... meglio se usi DVD-RW così li puoi riscrivere ogni volta ;)

Klaud
21-03-2006, 20.19.30
Grazie a tutti per le risposte. Un mio amico ha avuto problemi con una drive pen da 1 GB, è per questo che non mi fido più dei supporti di memorizzazione USB :|

Sul portatile ho 80 GB... Mi sa che opterò per un masterizzatore DVD: costa meno e comunque è sempre utile, anche se decidessi di prendere un altro hard disk.

Topos85
22-03-2006, 10.48.42
Grazie a tutti per le risposte. Un mio amico ha avuto problemi con una drive pen da 1 GB, è per questo che non mi fido più dei supporti di memorizzazione USB :|

Sul portatile ho 80 GB... Mi sa che opterò per un masterizzatore DVD: costa meno e comunque è sempre utile, anche se decidessi di prendere un altro hard disk.
aòlora piglia un beeellllll master dvd e tagli la testa a ais :D

per i piu capienti puoi aspettare ancora, che poi escono altri modelli di hhd oppure diminuiscono di prezzo :)

cmq esistono anche i terabyte, alcuni siti li vendono a 500 euro mortacc...

Klaud
22-03-2006, 12.29.52
Uhm, marca e caratteristiche del masterizzatore? Cosa suggerite?

AmeR
22-03-2006, 13.22.02
Caratteristiche, che legga DVD+ e DVD- e che masterizzi entrambi i formati sia R che RW. E che sia Dual Layer. Le marche le lascio consigliare agli altri.

Topos85
22-03-2006, 13.45.26
Caratteristiche, che legga DVD+ e DVD- e che masterizzi entrambi i formati sia R che RW. E che sia Dual Layer. Le marche le lascio consigliare agli altri.
ormai vendono solo questi tipi d reguisiti ii master dvd ^^

cmq io uso il nec e mi trovo molto bene, (ma nn e dual layer questo che uso,..) dovresti puntare su lg o nec che sono economici e vanno benissimo,:D

cmq come ha citato amer, vedi sempre che reguisiti hanno per la masterizzazione, anzi se vuoi conosco un sito dove puoi comprare online roba per pc, io ho comprato li il nec :D

ais001[db]
22-03-2006, 20.31.45
Uhm, marca e caratteristiche del masterizzatore? Cosa suggerite?

... Pioneer, Asus o LG

... l' Asus DRW1604P2 usa meccanica Pioneer e costa meno del Pioneer stesso

... l' LG è quello "medio" che fa un pò tutto senza esagerare nelle "figatine" come fanno Pioneer e Asus ;)