PDA

Visualizza versione completa : Suggerimenti and migliorie x forum

Mischa
10-11-2001, 20.33.00
... dato che siamo in aria di rinnovamento, e prima o poi i lavori finiranno, propongo finché sono ancora in corso una casella di suggerimenti e idee che potrebbero esser utili al miglioramento del forum stesso (uccisione iscritti, che so :D *ehm*, dicevamo :rolleyes: )? a me ciò che maggiormente piacerebbe sarebbe:

1. poter aprire un topic e finire dritto all'ultimo reply (invece che al primo). in alternativa avere un tastino nella pagina dei topic, che permetta tale funzione.

2. se uno user posta più volte nello stesso topic, non sarebbe male se la prima volta visualizzasse firma e img, nei reply successivi non le visualizzasse per default (tempo e spazio guadagnati).

3. una volta postato un reply, invece di mandare a una pagina del topic (prima o ultima che sia), mi piacerebbe se mandasse direttamente al forum in cui quel topic è postato. Anche qui, si risparmierebbe tempo. Tanto se uno vuole rivedere il suo reply, ed è attiva la funzione di cui sopra (ultimo reply), gli basta un click, mentre adesso posti, lo script ti porta alla prima pagina del topic, poi devi andare all'ultima, e poi tornare al forum.

4. attualmente per leggere messaggi pvt bisogna andare sul profilo: proporrei di mettere invece un forum denominato messaggi pvt, che si aggiorni contestualmente al caricamento, nel quale compaiano i pvt dell'user (molto più immediato: anche se uno riceve un avviso via mail, non sempre tiene il programma aperto, ergo non sempre riceve e legge i pvt in tempo utile, oppure deve perder tempo per andare nel profilo e vedere se qualcuno gli ha scritto).

5. propongo infine di inserire due ulteriori forum. uno denominato test & domande o qualcosa di simile, in cui il numero di post degli utenti non viene calcolato, valido per provare firme, per nuovi utenti, per suggerimenti vari, per domande generali relative al multi nel suo complesso. il secondo denominato flame, in cui sfogarsi liberamente contro qualcuno/qualcosa, unico limite la solita censura verbale, ma tutto il resto valido. a parte il vantaggio di offrire un'area ai mod in cui trasferire topic inopportuni in altra sede, presenta l'opportunità a uno user di avere un luogo in cui esporre le sue lamentele, di qualunque natura siano, senza incasinare i forum tematici.

Bau.
10-11-2001, 20.44.00
nient'altro??? :)

MaZzOnEw
10-11-2001, 21.36.00
per me nn sarebbe male un forum sulla musica,.,.,..,,.,.,.,.,.,. :D

Daisy
10-11-2001, 21.45.00
Originariamente postato da MaZzOnEw:
<STRONG>per me nn sarebbe male un forum sulla musica,.,.,..,,.,.,.,.,.,. :D</STRONG>

......... e sui libri ....... :D

inglober
10-11-2001, 22.11.00
Originariamente postato da Daisy:
<STRONG>

......... e sui libri ....... :D</STRONG>

giusto ;)

Brus
10-11-2001, 22.24.00
<STRONG>

Cosa sono? :D

K-ENJ
10-11-2001, 22.26.00
s ma cmq il forum della musica
solo a parlar d musica
e d trovare tutto

come....
LYRICS\TABS\MP3\VIDEO\SUONERIE\PROGRAMMI\SAMPLER\G IOCHI\DJ\IMMAGINI\SITI\ECC ECC ECC

n4rciso
11-11-2001, 01.27.00
Io proporrei di creare l'uso di segnalibri...dato che questo forum è un continuo movimento di post!

Capite cosa intendo per segnalibri?!

Bau.
11-11-2001, 09.51.00
Originariamente postato da N4RCISO:
<STRONG>Io proporrei di creare l'uso di segnalibri...dato che questo forum è un continuo movimento di post!

Capite cosa intendo per segnalibri?!</STRONG>

EHM... no :rolleyes: :rolleyes:

hixon
11-11-2001, 10.56.00
Originariamente postato da Mischa:
<STRONG>... dato che siamo in aria di rinnovamento, e prima o poi i lavori finiranno, propongo finché sono ancora in corso una casella di suggerimenti e idee che potrebbero esser utili al miglioramento del forum stesso (uccisione iscritti, che so :D *ehm*, dicevamo :rolleyes: )? a me ciò che maggiormente piacerebbe sarebbe:

1. poter aprire un topic e finire dritto all'ultimo reply (invece che al primo). in alternativa avere un tastino nella pagina dei topic, che permetta tale funzione.

2. se uno user posta più volte nello stesso topic, non sarebbe male se la prima volta visualizzasse firma e img, nei reply successivi non le visualizzasse per default (tempo e spazio guadagnati).

3. una volta postato un reply, invece di mandare a una pagina del topic (prima o ultima che sia), mi piacerebbe se mandasse direttamente al forum in cui quel topic è postato. Anche qui, si risparmierebbe tempo. Tanto se uno vuole rivedere il suo reply, ed è attiva la funzione di cui sopra (ultimo reply), gli basta un click, mentre adesso posti, lo script ti porta alla prima pagina del topic, poi devi andare all'ultima, e poi tornare al forum.

4. attualmente per leggere messaggi pvt bisogna andare sul profilo: proporrei di mettere invece un forum denominato messaggi pvt, che si aggiorni contestualmente al caricamento, nel quale compaiano i pvt dell'user (molto più immediato: anche se uno riceve un avviso via mail, non sempre tiene il programma aperto, ergo non sempre riceve e legge i pvt in tempo utile, oppure deve perder tempo per andare nel profilo e vedere se qualcuno gli ha scritto).

5. propongo infine di inserire due ulteriori forum. uno denominato test & domande o qualcosa di simile, in cui il numero di post degli utenti non viene calcolato, valido per provare firme, per nuovi utenti, per suggerimenti vari, per domande generali relative al multi nel suo complesso. il secondo denominato flame, in cui sfogarsi liberamente contro qualcuno/qualcosa, unico limite la solita censura verbale, ma tutto il resto valido. a parte il vantaggio di offrire un'area ai mod in cui trasferire topic inopportuni in altra sede, presenta l'opportunità a uno user di avere un luogo in cui esporre le sue lamentele, di qualunque natura siano, senza incasinare i forum tematici.</STRONG>

Hai dato un' okkiata ai forum di Postare.it (http://www.postare.it) e hai riportato tutte le loro opzioni vero? Ti 6 dimenticato di inserire l' opzione AVATAR(un' immagine ke appare sotto il nick), l' opzione "inserisci un allegato" x evitare di salvare prima un' immagine su uno spazioweb e poi scrivere l'url, e qualke forum in + tipo quello sulla musica.

hixon
11-11-2001, 11.17.00
Poi accanto alla data e all' ora dell' ultimo topic nel forum potrebbero anke mettere il nome di ki lo ha postato x facilitare eventuali reply... ;)

Daisy
11-11-2001, 11.27.00
Originariamente postato da Brusmaller:
<STRONG>

Cosa sono? :D</STRONG>

Niente che faccia al caso tuo, sei troppo giovane! :D

n4rciso
11-11-2001, 11.39.00
Originariamente postato da pinnada:
<STRONG>

EHM... no :rolleyes: :rolleyes:</STRONG>

DHO! :( Allora...mettiamo che io faccio un post in un topic...importante...e voglio sapere chi mi ha risposto! Invece di sbattersi e rileggere tutti i post per trovare la pagina esatta (o addirittura capita che mi dimentico il topic) si usa questo "segnalibro" che riporta dei link diciamo preferiti! I segnalibri...che ne so...potrebbero essere visualizzati nel profilo...o in una nuova sezione!!

The El-DoX
11-11-2001, 12.12.00
<STRONG>

...e sugli alcolici... ...

Mazza
11-11-2001, 12.41.00
daccordo con mischa

LynxR
11-11-2001, 12.44.00
anche io d'accordo :rolleyes:

Tigerjack
11-11-2001, 12.46.00
<STRONG>... dato che siamo in aria di rinnovamento, e prima o poi i lavori finiranno, propongo finché sono ancora in corso una casella di suggerimenti e idee che potrebbero esser utili al miglioramento del forum stesso (uccisione iscritti, che so :D *ehm*, dicevamo :rolleyes: )? a me ciò che maggiormente piacerebbe sarebbe:

5. propongo infine di inserire due ulteriori forum. uno denominato test & domande o qualcosa di simile, in cui il numero di post degli utenti non viene calcolato, valido per provare firme, per nuovi utenti, per suggerimenti vari, per domande generali relative al multi nel suo complesso. il secondo denominato flame, in cui sfogarsi liberamente contro qualcuno/qualcosa, unico limite la solita censura verbale, ma tutto il resto valido. a parte il vantaggio di offrire un'area ai mod in cui trasferire topic inopportuni in altra sede, presenta l'opportunità a uno user di avere un luogo in cui esporre le sue lamentele, di qualunque natura siano, senza incasinare i forum tematici.</STRONG>

Yawhm.....bella storia mischa......me la raconti quando mi devo addormentare?

MaGiKLauDe
11-11-2001, 12.52.00
uo d'accordo con El!

K-ENJ
11-11-2001, 14.05.00
Originariamente postato da MaGiKLauDe:
<STRONG>uo d'accordo con El!</STRONG>

ANCHEIOOOOOOOOOOOOO

IL FORUM ALCOLICI :D
EL vuoi fare il mod?????

MaZzOnEw
11-11-2001, 14.08.00
Originariamente postato da K-ENJ:
<STRONG>

ANCHEIOOOOOOOOOOOOO

IL FORUM ALCOLICI :D
EL vuoi fare il mod?????</STRONG>

pure io! :D

K-ENJ
11-11-2001, 14.16.00
S MA IL MOOD deve essere sobrio
nn puo bere durante il servizio :D :p

crash5wv297
11-11-2001, 19.27.00
Mmmhhh...troppa roba...e forse quello che tu ritieni comodo ed utile non lo è per qualcun'altro...interessente(almeno per me)l'idea dei segnalibri.

The El-DoX
11-11-2001, 19.46.00
FORUM ALKOLISTI?
Pronto ad assumerne il comando...
avanti miei fidi discepoli!

Tigerjack
11-11-2001, 19.52.00
Originariamente postato da The El-DoX:
<STRONG>FORUM ALKOLISTI?
avanti miei fidi discepoli!</STRONG>

W EL-DOZ E VIVA I DOLCI RIVI DELL'ALCOL!!!!!!! :D

Mischa
11-11-2001, 21.22.00
Originariamente postato da hixon:
<STRONG>

Hai dato un' okkiata ai forum di Postare.it (http://www.postare.it) e hai riportato tutte le loro opzioni vero? Ti 6 dimenticato di inserire l' opzione AVATAR(un' immagine ke appare sotto il nick), l' opzione "inserisci un allegato" x evitare di salvare prima un' immagine su uno spazioweb e poi scrivere l'url, e qualke forum in + tipo quello sulla musica.</STRONG>

sì, a dire il vero ho dato un'occhiata sia lì, che in diversi altri forum: il discorso avatar non lo vedo come prioritario, è un'opzione carina volendo, ma potrebbe ridurre spazio, quindi non saprei se considerarlo primario o meno. per questo non l'ho citato. tutte le altre opzioni sono invece cose che reputo importanti, in primissimo luogo quella di andare all'ultimo reply invece che al primo, e di saltare direttamente al forum, invece che restar sul topic. capisco che alcuni dicano "troppa carne al fuoco", ma vorrei precisare che in realtà tutte le opzioni elencate, e molte altre, son disponibili con diversi forum (incluso lo snitz, per esempio) scaricabili gratis da rete: quindi l'ubb, che è uno dei migliori al mondo, dovrebbe consentirle senza problemi. per questo ho chiesto altri suggerimenti, perché le cose che si possono aggiungere son tante, e parlarne ora, prima che i lavori sian finiti, può esser utile - se poi proponiamo troppa roba, beh, ci penserà chi se ne occupa, a sfoltire la lista.

lama
11-11-2001, 22.20.00
allora 1.mischa solo tuo potevi fare un post cosi :D 2.il forum sulla musica nn c starebbe xchè troppi gusti diversi e ogniuno andrebbe contro l altro e si finirebbe x litigare x il resto d accordissimo ;)

Grimorg
12-11-2001, 11.11.00
Originariamente postato da The El-DoX:
<STRONG>FORUM ALKOLISTI?
avanti miei fidi discepoli!</STRONG>
Siiiiiiii, vogliamo il forum alcolizzato!!! :cool: :D

Patcha
12-11-2001, 13.48.00
Originariamente postato da hixon:
<STRONG>

l' opzione "inserisci un allegato" x evitare di salvare prima un' immagine su uno spazioweb e poi scrivere l'url, e qualke forum in + tipo quello sulla musica.</STRONG>

Bellissimo... :( Tanto bello che non son mai riuscito a metter su qualcosa... mi dava sempre errore... :(

hixon
12-11-2001, 13.55.00
Originariamente postato da Patcha:
<STRONG>

Bellissimo... :( Tanto bello che non son mai riuscito a metter su qualcosa... mi dava sempre errore... :(</STRONG>

Se intendi su postare, a me nn lo ha mai fatto :rolleyes:

Tigerjack
12-11-2001, 14.36.00
<STRONG>

sì, a dire il vero ho dato un'occhiata sia lì, che in diversi altri forum: il discorso avatar non lo vedo come prioritario, è un'opzione carina volendo, ma potrebbe ridurre spazio, quindi non saprei se considerarlo primario o meno. per questo non l'ho citato. tutte le altre opzioni sono invece cose che reputo importanti, in primissimo luogo quella di andare all'ultimo reply invece che al primo, e di saltare direttamente al forum, invece che restar sul topic. capisco che alcuni dicano "troppa carne al fuoco", ma vorrei precisare che in realtà tutte le opzioni elencate, e molte altre, son disponibili con diversi forum (incluso lo snitz, per esempio) scaricabili gratis da rete: quindi l'ubb, che è uno dei migliori al mondo, dovrebbe consentirle senza problemi. per questo ho chiesto altri suggerimenti, perché le cose che si possono aggiungere son tante, e parlarne ora, prima che i lavori sian finiti, può esser utile - se poi proponiamo troppa roba, beh, ci penserà chi se ne occupa, a sfoltire la lista.</STRONG>

Sniff sniff...sono commosso...guardate che ragazzo serio e composto!!!!!!!BUAAAAAAAAAHHHAAAAAAAAAAAAA mischa torna il corrotto che eri un tempo!!!!!!!!

ten2000
12-11-2001, 14.42.00
aspettiamo a proporre;
quando il forum sara' a regime penserete alle "features" che vorreste ci fossero: attenzione cio' non signirfica che le avrete...anzi vi potrebbero essere tolte :eek: :D

[~AlmoR~]
12-11-2001, 18.12.00

Non si può fare, non con questo software per lo meno Questa può essere una bella idea..da valutare e cercare di realizzare E' una funziona automatica quella, non la decide nessuno se non chi programma l'UBB Se configuri un cliet di posta elettronica, i pvt te li leggi in locale, sul tuo pc...poi rispondi solo cliccando sul link nella mail che ricevi Scordateli... :D

Mischa
12-11-2001, 20.47.00
ouch, quindi devo pensare che il power-player ubb non sia in grado di offrire un "salta all'ultimo reply", che offrono addirittura i software gratis? sigh, mi adatterò (lo farei cmq, no prob, però è triste) :(

PS: grazie per le info :)

Simbul
12-11-2001, 20.53.00
Ma scusate, sbaglio o nelle famose "features presenti fino a ieri" (LOL :D) c'era anche quella che ti ributtava all'ultima pagina del topic - invece che alla prima - dopo aver postato un reply?

Mischa
12-11-2001, 20.57.00
.. non so, io sono entrato "due giorni" fa, cioè a fine luglio :rolleyes: :D

... mitica gif http://digilander.iol.it/danielem1981/immagini/hehe.gif

Simbul
12-11-2001, 21.35.00
<STRONG>.. non so, io sono entrato "due giorni" fa, cioè a fine luglio :rolleyes: :D

... mitica gif </STRONG>

hehe grazie :) approfitto per ringraziare Zeus per l'hosting della gif, visto che non sapevo dove piazzarla :p

x quanto riguarda la feature... sono quasi sicuro che fosse così

Zeus
12-11-2001, 21.47.00
Originariamente postato da Simbul:
<STRONG>Ma scusate, sbaglio o nelle famose "features presenti fino a ieri" (LOL :D) c'era anche quella che ti ributtava all'ultima pagina del topic - invece che alla prima - dopo aver postato un reply?</STRONG>

Esattamente... c'era questa opzioncina carina che dopo ogni post che si faceva, si veniva catapultati all'ultima pagina invece che ad inizio topic ;)

n4rciso
12-11-2001, 21.50.00
<STRONG>Ma scusate, sbaglio o nelle famose "features presenti fino a ieri" (LOL :D) c'era anche quella che ti ributtava all'ultima pagina del topic - invece che alla prima - dopo aver postato un reply?</STRONG>

Sì...era presente!

crash5wv297
12-11-2001, 22.07.00
Che è 'sta cosa che ho bisogno di un monitor più grande??? :D :D

Tigerjack
13-11-2001, 14.38.00
Originariamente postato da crash5wv297:
<STRONG>Che è 'sta cosa che ho bisogno di un monitor più grande??? :D :D</STRONG>

AH...povero mischa........sta delirando vedi...si è messo anche ad essere serio......

Patcha
14-11-2001, 11.06.00

Se non lo avessi detto tu, lo avrei detto io... http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/doubt.gif

Tigerjack
14-11-2001, 14.18.00
Originariamente postato da Patcha:
<STRONG>

Se non lo avessi detto tu, lo avrei detto io... http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/doubt.gif </STRONG>

Io sta cosa non l'ho mai capita cmq...se me la spiegate........