PDA

Visualizza versione completa : Imogen Heap (Frou Frou)

Hob Gadling
19-03-2006, 11.13.33
Imogen Heap, cantante finlandese.
Frou Frou è il duo (un pochino più noto) da lei formato con Guy Sigsworth, già collaboratore di Bjork, Seal, Madonna; duo ideato da Sigsworth dopo avere ascoltato qualche pezzo della giovanissima Imogen, e pensato per bucare la scena pop.

Io ne conosco solo alcuni pezzi, quelli più noti di Frou Frou, il singolo di lancio "Breathe in", la più nota "It's good to be in love" utilizzata per lo spot Cornetto Algida, o quella che preferisco, "Let go", utilizzata per la colonna sonora di "Garden State".
Di Imogen Heap ho ascoltato solo la bella "Loose ends", e "Hide and seek", oggi molto nota per essere stata utilizzata nello spot Skoda Octavia e nella colonna sonora del telefilm OC. Personalmente, Hide and seek è una delle canzoni che più mi sono piaciute e più mi hanno emozionato in quest'ultimo anno.

Probabile che il genere musicale non attiri la stragrande maggioranza degli utenti del MZ, comunque io provo: qualcuno conosce, e/o apprezza?

aries
19-03-2006, 13.05.25
A me piace, però il suo disco mi ha un po' deluso tutto sommato.
Le altre tracce le trovo molto meno... "significative" rispetto a Hide and Seek
Salvo giusto Just for now.

Black Avatar
19-03-2006, 13.06.42
E' nata a Essex in Inghilterra, dubito sia finlandese eh :D

Comunque ho sentito solo il suo ultimo album Speak For Yourself, nel complesso non è male... però non sopporto Hide And Seek, per i 30 secondi dello spot può anche risultare bella, ma 4 minuti e 28 secondi così li trovo irritanti.

The El-Dox
19-03-2006, 13.14.32
I Frou li ho sempre evitati. ançhe stavolta vedremo di rimediare.

funazza
19-03-2006, 13.25.05
a me piacciono :sisi:

Black Avatar
19-03-2006, 14.50.02
Noia elettronica allo stato puro, qualcuno dovrebbe insegnare a suonare a questi qua e a tutti quelli che ascoltate voi (specie funazza)

Com'è che hai cancellato il post? :asd:

Comunque vorrei proprio vedere se tra gli artisti contemporanei che ascolti tu c'è qualcuno in grado di insegnare come suonare a Tom Jenkinson (Squarepusher)... è più probabile che avvenga il contrario :roll3:

TrustNoOne
19-03-2006, 14.56.52
Com'è che hai cancellato il post? :asd:

Comunque vorrei proprio vedere se tra gli artisti contemporanei che ascolti tu c'è qualcuno in grado di insegnare come suonare a Tom Jenkinson (Squarepusher)... è più probabile che avvenga il contrario :roll3:

C'ho ripensato perche' aizzare flame qua non e' piu' divertente.

In realta' non me ne frega niente, ne' ho mai ascoltato l'album, quindi fate pure quel che volete :asd:

Black Avatar
19-03-2006, 15.00.57
C'ho ripensato perche' aizzare flame qua non e' piu' divertente.

In realta' non me ne frega niente, ne' ho mai ascoltato l'album, quindi fate pure quel che volete :asd:

Ma più che altro hai mai sentito qualcosa di Squarepusher? Oppure attacchi l'elettronica a prescindere, perchè ti piace flammare? :asd:

TrustNoOne
19-03-2006, 15.07.25
Ma più che altro hai mai sentito qualcosa di Squarepusher? Oppure attacchi l'elettronica a prescindere, perchè ti piace flammare? :asd:

non voglio portare avanti questa discussione.
ho sentito sia squarepusher che imogen heap (l'ho sentito, era solo per farti stare zitto :asd: )

Ma ho fatto voto di non affrontare piu' questo discorso, non qui almeno, mi metterei alla pari di troppi lamers.. Quindi cancellate questi post e andate avanti per la vostra strada plz :asd:

NewBusterSword
19-03-2006, 15.11.35
a me piace parecchio
secondo me speak for yourself, nel suo genere, è un album azzeccato. ci sono molte canzoni carine sebbene la parte grossa la facciano gli arrangiamenti vari, efficaci e mai banali (ma ha fatto tutto da sola?)
per quanto riguarda hide and seek, la trovo una buona idea. è la prima volta che sento una canzone composta interamente col vocoder (e credo che ci improvvisi pure sopra), pero sono anche d'accordo con il discorso che faceva qualcuno sui 4 minuti e passa (in effetti alla lunga è un po pesante, o meglio, perde di significato)
non so se sia stata la prima ad usare il vocoder in questo modo, cio non toglie che la canzone sia piacevole ed originale; è possibile che faccia scuola cosi come fece cher al tempo di "believe"

Black Avatar
19-03-2006, 15.19.20
non so se sia stata la prima ad usare il vocoder in questo modo, cio non toglie che la canzone sia piacevole ed originale
Siccome lo si usa sin dal synth-pop degli anni '80 non credo sia stata la prima a creare una canzone usando solo i suoi effetti, ma dato che non esperto di quel genere (synth-pop) potrei benissimo sbagliarmi :sisi:

edit: usti il vocoder è stato inventato nel '48 :asd: eh allora le possibilità che sia stata la prima sono pressochè nulle

funazza
19-03-2006, 16.33.06
Trust, il tuo discorso è basato su pregiudizi e su ignoranza. vergognati :asd:

TrustNoOne
19-03-2006, 17.15.20
Trust, il tuo discorso è basato su pregiudizi e su ignoranza. vergognati :asd:

ma se ho cancellato il post nello stesso momento in cui mi son ricordato che non sono su cinema cinema e non e' divertente attirare nella rete del flame voi che ascoltate solo quella robaccia :asd:

Kiara
19-03-2006, 21.28.22
l'ho conosciuta tramite le soundtrack tipo o.c. o simili,e garden state,sinceramente non amo troppo lo stile.Credevo fossero due persone diverse la prima e Frou-Froucca(minchia di cane,ma scegliersi un altro nome pareva troppo? sembra poochie.)Comunque magari qualcosina c'è di carino,ma vado a periodi per 'ste cose,se mi sento sul Tranquillo Andante, prediligo un sondre lerche o un bright eyes.c'entra una cippalippa vè?:uiui:

Il_Boia
20-03-2006, 20.35.06
Conosco pochissimo, praticamente le canzoni da te citate quindi nn saprei che dire :) belle senza dubbio, il genere nn è propriamente il mio ma cmq posso apprezzare, altro purtroppo nn sò :dentone:

mahazael
20-03-2006, 20.48.42
Hide and Seek non riesco a togliermela dalla testa! :eek2:

Per il resto l'album "Speak For Yourself" di Imogen Heap non è che sia entusiasmante... La suddetta canzone esce dal coro perchè è la più particolare... le altre sono un pò tutte uguali e noiosette... salvo qualche piccola eccezione, ma niente di particolare!

aries
20-03-2006, 20.53.52

Un genio maledetto dei nostri tempi.
Non ho la minima idea di come riesca a controllare simili flussi sonori, le percussioni in molti suoi lavori sono sensazionali, le ascolti nel particolare e ti sembrano casuali, poi inizi a farci l'orecchio e capisci che in realtà nulla è casuale e tutto acquista il suo senso. Mi riferisco in particolare a "thundra".