PDA

Visualizza versione completa : help casse

darlovy
19-03-2006, 01.07.42
ciao.. ho appena comprato un set du casse (2 satelliti + subhoofer) per rimpiazzare le mie ottime casse precedenti.. (volevo il subhoofer..:D)

a questo punto mi chiedo: potrei utilizzare oltre ai 2 satelliti + sub anche le mie due casse precedenti contemporaneamente..

per l'alimentazione credo che non dovrebbero esserci problemi perchè i 2 satelliti + sub si attaccano alla corrente, mentre le altre due casse si alimentavano tramite il monitor..

il problema è dato dal fatto che avrei 2 ingressi audio (lo spinotto verde) con un solo buco nel pc..

esistono sdoppiatori in grado di aiutarmi..?:mumble: se si potreste dirmi coem si chiamamano (ne ho trovati alcuni in rete ma non ho capito se vanno bene..)

una birra a chi mi aiuta..:birra:

grazie..;)

SteMaggio_Mw
19-03-2006, 08.26.15
Sono entrato completamente a caso su questo forum (beh, non proprio :P ) e ti rispondo al volo:

Sdoppiatori ne esistono chiaramente, costano non più di un paio di €, non so però se il risultato finale sarebbe soddisfacente, imo se son casse diverse...
Poi cmq non è che avresti audio posizionale eh, e nell'eventualità (penso impossibile) che si possa realizzare avresti solo un impianto da 4.1...
Perciò penso proprio che utilizzando lo sdoppiatore avresti solo più volume e stop!!

darlovy
19-03-2006, 10.26.01
Sono entrato completamente a caso su questo forum (beh, non proprio :P ) e ti rispondo al volo:

Sdoppiatori ne esistono chiaramente, costano non più di un paio di €, non so però se il risultato finale sarebbe soddisfacente, imo se son casse diverse...
Poi cmq non è che avresti audio posizionale eh, e nell'eventualità (penso impossibile) che si possa realizzare avresti solo un impianto da 4.1...
Perciò penso proprio che utilizzando lo sdoppiatore avresti solo più volume e stop!!
bee.. mi accontenterò di un bel volume...
grazie per la risposta.. sapresti per caso dirmi che tipo di sdoppiatore dovrei prendere...?

grazie

SteMaggio_Mw
19-03-2006, 18.34.23
Uno qualsiasi, con ingressi / uscita per i jack normali (3.5mm se non mi sbaglio, cmq si vede ad occhio al momento dell'acquisto).

ais001[db]
19-03-2006, 19.45.30
il problema è dato dal fatto che avrei 2 ingressi audio (lo spinotto verde) con un solo buco nel pc.

... se la tua scheda audio ha lo spinotto verde e nero come uscite audio.... puoi gestire le casse come se fossero delle 4.1 (4 casse + 1 sub)

... se la tua scheda ha SOLO lo spinotto nero, devi usare gli sdoppiatori

darlovy
19-03-2006, 20.13.18
doetro al pc ho solo un buco verde..
ma dato che 2 casse hanno uno spinotto verde e le altre 2 + sub ne hanno un'aktro 2 contemporaneamente senza adattatore non potrei attaccarle..

quindi se metto un 'adattatore dovrei riuscire a fare un 4+1...? :mumble:

SteMaggio_Mw
20-03-2006, 21.20.25
NO, con 4.1 si intende audio posizionale a 4 "canali" + sub.
Come ti ho detto usando uno sdoppiatore non otterrai audio posizionale, ma solo volume e volume!

lucaspagno
21-03-2006, 23.12.42
beh se lo sdoppiatore va bene lo dovresti vedere subito ad occhio nudo, però dipende che casse e che scheda audio hai, perchè potrebbe succedere che il volume in generale aumenta mentre quello di ogni singola copia si abbassi appena inserisci tutti e 2 i jack

SteMaggio_Mw
22-03-2006, 18.53.21
Eh no, xkè dovrebbe succedere?! :mumble:

Un abbassamento di potenza si potrebbe aver in caso di ali condiviso ( delle casse, e non esiste proprio... :asd: ), non di segnale condiviso, quello che c'entra?!

La sk audio invia solo il segnale alle casse, mica l'alimentazione!!

lucaspagno
22-03-2006, 22.55.36
non saprei cmq si non sono le casse...

mErLoZZo
23-03-2006, 00.30.35
in caso di uso dello spinotto classico sdoppiato, il volume su ogni singola uscita si abbassa SI... problema molto sentito con lettori cd + 2 cuffie, molto meno problematico con due coppie di casse amplificate, però succede!

aciddeath
23-03-2006, 04.11.57
doetro al pc ho solo un buco verde..
cambia buco.. :asd:

ais001[db]
23-03-2006, 19.27.34
cambia buco.. :asd:

... MA NON CI CREDO!!!! :eek2:

... ma http://www.ais001.com/image/Smilez/ridere2.gif

... allora io non posso non replicare con: "...cambia pc!" http://www.ais001.com/image/Smilez/ridere.gif

SteMaggio_Mw
23-03-2006, 19.42.31
in caso di uso dello spinotto classico sdoppiato, il volume su ogni singola uscita si abbassa SI... problema molto sentito con lettori cd + 2 cuffie, molto meno problematico con due coppie di casse amplificate, però succede!

Scusami, forse potrei sbagliare ma:

-Ampli

-Preamli (si chiama così, no?!)

-Potenza del segnale in output molto alto (chiaramente molto alto per essere un "normale" segnale audio)

...ma come può uno sdoppiatore abbassare il volume?!
Coi lettori cd magari capita xkè l'output è molto basso e le casse (ok, le cuffie) nn sono nè amplificate nè preamplificate, in pratica le cuffie prendono potenza dallo stesso segnale audio in output, per forza che non ne regge 4 insieme (2+2)!!

mErLoZZo
30-03-2006, 22.43.49
non mi autoquoto, ma per l'appunto ho anche detto he il problema esiste sui lettori portatili ma non certo sul culo di un pc all'uscita audio ;)

SteMaggio_Mw
31-03-2006, 13.57.31
non mi autoquoto, ma per l'appunto ho anche detto he il problema esiste sui lettori portatili ma non certo sul culo di un pc all'uscita audio ;)

No zio guarda che ho letto, io intendevo dire che su un pc l'audio in uscita cambierebbe talmente poko che la differenza non sarebbe nemmeno udibile ad orecchio :angel2:

mErLoZZo
09-04-2006, 19.33.57
non mi chiamare zio :rolleyes:

orcozio :D

ais001[db]
10-04-2006, 00.02.02
non mi chiamare zio :rolleyes: orcozio :D

... io direi che ci sta bene un bel -> *edit* Ma ti sembra il caso? *edit*

... :asd:

mErLoZZo
13-04-2006, 22.55.10
....cos'aveva scritto? :D:D:D