PDA

Visualizza versione completa : piscing?

gefri
15-03-2006, 19.42.43
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6859479778&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1

considerando che l'utente (italiano, dai feed) ora parla solo inglese, e al termine dell'inserzione il paypal si è trasformato in western union, si tratta di truffa?

The final prince is 600 EUR.Tell me if you want to make the deal right now , you can have the Apple in 72 hours , the shipping will be done Fed Ex Overnight and the payment via western union money transfer , the reason i choose these services is that i just moved in United Kingdom and these are the fastest in the world . All you need for this transaction is my full name and address and i will need your's .Thanks

Dato che so già che la risposta è si, come dovrei comportarmi, magari salvandomi i feedback?

billygoat
15-03-2006, 20.14.52
e io che pensavo che fosse un nuovo giochino erotico... :tsk:

nageki
15-03-2006, 20.24.56
E' successo anche a me. Contatta l'assistenza e fornisci loro il numero dell'oggetto. A me hanno fatto cambiare la password e la domanda segreta, ti consiglio di farlo da subito, poi al massimo chiedi istruzioni.

.Orfeo.
15-03-2006, 20.38.02
e io che pensavo che fosse un nuovo giochino erotico... :tsk:
*
:(

:look:

gefri
15-03-2006, 21.31.34
no guarda, l'account se l'hanno rubato non l'hanno rubato a me ma al tipo che ha fatto l'asta, più che altro, cosa ne pensate?

nageki
15-03-2006, 21.43.04
si probabile, ma a me è arrivata la stessa mail e mi hanno consigliato vivamente di cambiare pass con una difficile ed anche la domanda :|

mVm
15-03-2006, 22.07.57
Take down the dog, so I can piscing him.

...

Io a questo ho pensato. :asd:

IT: non saprei. Fai come ti hanno consigliato

4ss0.n3
15-03-2006, 22.33.04
Take down the dog, so I can piscing him.

:roll3:

scendi il cane che lo piscio :metal:

Boe.
15-03-2006, 23.01.34
non capisco dove sta il problema. Tu hai fatto effettivamente l'offerta? Dove vedi il piscio?

Le spese di spedizione sono oneste visto il tipo di servizio che offre. Tieni presente che un tnt estero per una busta costa circa 36 euro + iva... Questo pacco è ben più voluminoso..

sharkone
15-03-2006, 23.47.23
Non vedo dove sta la fregatura.

Parla in inglese semplicemente perchè sta a Londra e vende in tutto il mondo.

Tu gli hai detto che sei italiano?:D
Se non ti fidi puoi sempre provare a chiedere "posso pagare con paypal?"
Anche perchè potresti avere svariati motivi per pagare con paypal(primo fra tutti e' indicato in asta).

gefri
16-03-2006, 20.36.37
Non vedo dove sta la fregatura.

Parla in inglese semplicemente perchè sta a Londra e vende in tutto il mondo.

Tu gli hai detto che sei italiano?:D
Se non ti fidi puoi sempre provare a chiedere "posso pagare con paypal?"
Anche perchè potresti avere svariati motivi per pagare con paypal(primo fra tutti e' indicato in asta).

Guarda i commenti che ha sempre lasciato negli altri feed, ora ha disimparato l'italiano?! io non mi fido, gli ho scritto che non uso wester union ma solo paypal.

gefri
16-03-2006, 21.16.52
Sorry i can`t use my paypal because i just moved in United Kingdom and i have my paypal account bloked is restricted work only in Italy . Thanks

piuttosto arrendevole...

e comunque

non capisco dove sta il problema. Tu hai fatto effettivamente l'offerta? Dove vedi il piscio?

Le spese di spedizione sono oneste visto il tipo di servizio che offre. Tieni presente che un tnt estero per una busta costa circa 36 euro + iva... Questo pacco è ben più voluminoso..

Spedire attacchi da snowboar / scarponi dall'america all'italia (europa dell'ovest) costa 40$...

Elendil_1
16-03-2006, 21.30.31
Sorry i can`t use my paypal because i just moved in United Kingdom and i have my paypal account bloked is restricted work only in Italy . Thanks

Come cazzata è notevole, paypal che vale solo in Italia...
contatta ebay.

gefri
17-03-2006, 12.31.52
quello che segue è un avviso da parte del team Regolamento e sicurezza di eBay relativo a:

numero oggetto - 6859479778;
titolo dell'oggetto - Apple PowerBook G4 1.5Ghz 1GB RAM 80GB HD DVD+R 15.2.

Dal nostro archivio risulta che hai fatto un'offerta per questo oggetto. Abbiamo rimosso l?oggetto dal sito e cancellato la tua offerta perché l'account del venditore risulta compromesso e utilizzato da terze parti non autorizzate. In attesa di ulteriori accertamenti, la capacità del venditore di mettere in vendita oggetti potrebbe essere stata temporaneamente sospesa. Per motivi di privacy, non possiamo fornire ulteriori informazioni sul venditore.

mVm
17-03-2006, 12.46.14
Tutto è bene quel che finisce bene. Che bene. :)

Alan
18-03-2006, 20.13.17
Scusa ma in che modo quell'utente potrebbe rubarti l'account?
Con il termine phishing si intende quando ti mandano un'email spacciandosi per l'assistenza e chiedentoti dati come user e pass dicendoti che servono per controllare lo stato del tuo account. io non vedo nulla del genere.
Casomai potrebbe truffarti, facendoti pagare la merce per poi non dartela più :mad:

gefri
19-03-2006, 23.45.05
più che rubare l'account a me, è il tipo che è stato vittima di furti account. Ma a ebayman (cit.) non la si fa :asd:

Alan
20-03-2006, 23.05.52
Non ho capito il modo in cui, il tizio in questione, potrebbe rubare l'account del tuo amico.

gefri
20-03-2006, 23.40.21
:|

.