PDA

Visualizza versione completa : Nero7 mi ha incasinato il pc...

salvoaga
15-03-2006, 11.53.14
EDIT: Adesso ho provato a masterizzare un dvd dati e la masterizzazione termina con successo, solo che il dvd masterizzato non viene letto e la velocità di masterizzazione massima selezionabile è 2X mentre il masterizzatore supporta fino a 8X per i dvd e il dvd in questione è verbatim 16X...
Cazz faccio?

Hola.

Ho installato la demo di nero7 per testare le nuove funzionalità. Prima di installare la demo ho disinstallato nero6 con your uninstaller...

Siccome nero7 non mi ha ispirato più di tanto ho deciso di ritornare al 6.

E quì nascono gli inconvenienti: disinstallo nero7 sempre con your uninstaller e installo l'ultimo aggiornamento di nero6 reloaded... Adesso quando inserisco un dvd vergine viene riconosciuto come cd... Oltretutto appare l'autostart con le consuete icone per scegliere l'applicazione solo che appaiono le voci con icona e le stesse senza icona. In questa immagine ho disinstallato nero6 e ripulito il registro manualmente. Inoltre ho installato i driver aspi aggiornati e ogni volta che pulisco il registro riavvio...

http://img69.imageshack.us/img69/225/clipboard12eu.jpg

Thanks in anticipo...:Palka:

ais001[db]
15-03-2006, 22.01.00
... direi che la disinstallazione non è andata a buon fine

... spero x te che tra il disinstallare ed il installare la 6.0, tu abbia riavviato il pc e rimosso le chiavi del registro che restano in memoria ;)

salvoaga
16-03-2006, 00.36.00
']... direi che la disinstallazione non è andata a buon fine

... spero x te che tra il disinstallare ed il installare la 6.0, tu abbia riavviato il pc e rimosso le chiavi del registro che restano in memoria ;)

Si... Dopo aver disinstallato ho pulito il registro manualmente e con Ccleaner, ho riavvito, reinstallato e riavviato nuovamente...

La cosa strana è che ho masterizzato 2 dvd dati uguali e non li legge, mentre li ho provati su un'altro pc e li legge perfettamente...

Non vorrei che il masterizzatore stia cominciando il trapasso... Ma credo che comincia a dare segni di cedimento perchè i dvd vuoti li riconosce come cd e la velocità di scrittura massima è 2x mentre il masterizzatore è 8x e i dvd sono vebatim 16x...

Già che ci sono: costa assai sostituire il masterizzatore in un portatile? O ne prendo uno esterno e buona notte? :cry:

CavaliereOmbra
16-03-2006, 09.08.58
Si... Dopo aver disinstallato ho pulito il registro manualmente e con Ccleaner, ho riavvito, reinstallato e riavviato nuovamente...

La cosa strana è che ho masterizzato 2 dvd dati uguali e non li legge, mentre li ho provati su un'altro pc e li legge perfettamente...

Non vorrei che il masterizzatore stia cominciando il trapasso... Ma credo che comincia a dare segni di cedimento perchè i dvd vuoti li riconosce come cd e la velocità di scrittura massima è 2x mentre il masterizzatore è 8x e i dvd sono vebatim 16x...

Già che ci sono: costa assai sostituire il masterizzatore in un portatile? O ne prendo uno esterno e buona notte? :cry:
Io ti consiglierei, prima di cambiare il masterizzatore, di provare a utilizzare un altro programma di masterizzazione, perché magari si è incasinato solo Nero (anche se improbabile).

salvoaga
16-03-2006, 10.03.27
News... Poco fà ho ho dato una spolveratina alla lente e i dvd che ieri non leggeva adesso li legge... Solo che quando provo a inserire un dvd vuoto lo riconosce sempre come cd, però l'info tool di nero lo vede normalmente come dvd...

Mi sà che è giunta l'ora del fatidico secondo formattone nella vita di questo pc...

Che poi, ho scaricato i tool di pulizia e controllo dal sito di nero però non risolvono il problema... Il registro l'ho pulito manualmente prima di reinstallare... E' possibile che abbia tralasciato qualche chiave? Magari qualcuna "nascosta"?