PDA

Visualizza versione completa : Nero burning rom

lucaspagno
14-03-2006, 20.22.32
Ho un problema, ho appena installato di nuovo windows senza formattare, ho dovuto quindi reinstallare tutti i programmi.
oggi ho messo nero per fare un dvd dati solo che quando faccio scrivi dopo alcuni secondi mi da errore di buffer troppo grosso, non mi è mai successo!
allora sono andato nelle impo e ho modificato la dimensione del buffer sia al max. che al min. solo che, niente mi da sempre l'errore, ho provato a mettere sia nero 6 che il 7 però mi fa sempre la stessa cosa.
non so proprio cosa potrebbe essere

c'è qualcuno che potrebbe dirmi il perchè?:mumble:

ais001[db]
15-03-2006, 22.02.19
1. disinstalla Nero

2. riavvia il pc

3. reinstalla nero

4. verifica se va a buon fine il test di masterizzazione

CavaliereOmbra
16-03-2006, 09.16.18
Prova a masterizzare (sempre con il Nero 7) con la modalità di "Simulazione" attivata. A parte questo prova anche a non lavorare su altre applicazioni sul PC mentre questo masterizza per evitare di rallentarlo ed esegui un bel defrag della macchina (soprattutto se è tanto che non lo fai). Ecco quanto suggerisce la stessa Ahead:

Eseguire le utility "Scandisk" e "Defrag" sul disco rigido. Si tratta della causa di buffer underrun più comune.
Altri suggerimenti qui (http://www.nero.com/nero6/ita/FAQs_Error_Messages.html#1), anche se queste cose (in teoria) col Nero 7 non dovrebbero più capitare, mentre capitavano su Nero 5 e 6.
Se poi con Nero non hai fortuna prova anche con qualche altro programma di masterizzazione.

ais001[db]
16-03-2006, 16.05.56
anche se queste cose (in teoria) col Nero 7 non dovrebbero più capitare, mentre capitavano su Nero 5 e 6

... succede se non hai installato i driver originali del chipset o se hai programmi che monitorizzano i bus Eide ;)

lucaspagno
16-03-2006, 16.49.45
Provo a fare lo scandisk anche perchè le altre cose le ho già fatte tutte,
ho provato anche nel disinstallarlo a cancellare delle chiavi di registro ma niente.
al massimo qualcuno sa un sito dove trovare i firmware?

grazie

ais001[db]
16-03-2006, 21.37.52
al massimo qualcuno sa un sito dove trovare i firmware?

... dipende dalla marca e dal modello.... NON tutti i masterizzatori hanno i firmware aggiornati online ;)

lucaspagno
17-03-2006, 17.04.35
boh niente non va
però se devo scrivere una iso và
allora con winiso creo l'immagine e poi la scrivo, che sbatti!!:azz:

CavaliereOmbra
17-03-2006, 17.08.34
boh niente non va
però se devo scrivere una iso và
allora con winiso creo l'immagine e poi la scrivo, che sbatti!!:azz:
Hai provato a usare altri programmi di masterizzazione a parte Nero? Il problema di buffer ti capita anche con altre applicazioni di scrittura?

lucaspagno
17-03-2006, 17.16.31
beh programmi che crano compilation non ne conosco, però con alcohol non mi da problemi