PDA

Visualizza versione completa : Router wi-fi e connessione internet condivisa

neo1575
12-03-2006, 10.57.23
Ciao a tutti,

qualcuno di voi potrebbe illuminarmi su un argomento:

Dove abitavo una volta avevo la ADSL collegata con un router wi-fi US Robotics.
Dove sono ora purtroppo non arriva (per ora...) la ADSL :mad: e quindi mi sono dovuto giocoforza adeguare con l'ISDN. Io ho tre computer in rete (due fissi ed un portatile). I due fissi sono collegati direttamente al router mentre il portatile sfrutta il wi-fi. Ho provato a condividere la connessione tramite windows ma il router non la considera anche perchè mi imposta il gateway con l'indirizzo del router e non ho modo di far capire al computer A di usare la connessione Internet del computer B.
Qualche consiglio? Vorrei evitare di dovermi comprare un semplice hub ed un semplice access point visto che il router non l'avevo pagato neanche poco...

Ciao e grazie

ais001[db]
12-03-2006, 19.18.53
... configura la rete a mano ed evita il wizard di windows che ha un pò di problemi ;)

neo1575
13-03-2006, 15.32.13
']... configura la rete a mano ed evita il wizard di windows che ha un pò di problemi ;)

Questo è quello che ho fatto, ho creato la connessione internet e poi nelle proprietà avanzate ho impostato la condivisione internet. Windows ha poi impostato l'indirizzo IP del computer sul 192.168.0.1

Se collego due macchine con un cavo cross, nessun problema, tutti e due vanno su internet. Non appena collego i computer all'hub, il computer con la connessione internet va in internet (e ci mancherebbe) mentre l'altro non riesce più ad effettuare il collegamento.

Non è che hai scritto qualche guida in proposito? :uiui:

ding
13-03-2006, 18.16.30
cambia l'ip :look: lascia l'1 libero :sisi:

ais001[db]
14-03-2006, 02.56.11
Non è che hai scritto qualche guida in proposito? :uiui:

... qualche vecchia guida l'ho fatta.... prova a dargli un occhio qui:
-> http://www.wellage.net/showthread.php?t=162

... tra qlc settimana metto UP le nuove guide sul nuovo server/forum cmq eh?! ;)