PDA

Visualizza versione completa : Scrutatore ? how to.

Nemolo.O
14-02-2006, 19.10.18
Come si fa per fare lo scrutatore?

(Tra un po' ci saranno le elezioni e ho tmepo da perdere...)

Sentient
14-02-2006, 19.11.49
Vai al comune, lì hanno i moduli di iscrizione :)

Kady
14-02-2006, 19.12.49
Eh mi sa che ne devi avere parecchio di tempo da perdere perchè ti tengono ai seggi dall'apertura fino allo spoglio delle schede.

E tu dovrai appunto trascrivere tutti i voti negli appositi registri ...

...:mumble: almeno io mi ricordo che è cosi.

;)

Sentient
14-02-2006, 19.14.17
Eh mi sa che ne devi avere parecchio di tempo da perdere perchè ti tengono ai seggi dall'apertura fino allo spoglio delle schede.

E tu dovrai appunto trascrivere tutti i voti negli appositi registri ...

...:mumble: almeno io mi ricordo che è cosi.

;)

Mica è detto... basta non fare il segretario del presidente di seggio :D

MaGiKLauDe
14-02-2006, 19.18.38

Ho fatto il segretario al referendum di maggio... Avrei preferito passare la notte a scrutinare dei sì... però non mi sono lamentato dell'affluenza, mettiamola così!:asd:

Sentient
14-02-2006, 19.21.29
Ho fatto il segretario al referendum di maggio... Avrei preferito passare la notte a scrutinare dei sì... però non mi sono lamentato dell'affluenza, mettiamola così!:asd:

Che culo, lo scrutinio di un referendum, così come la fase di compilazione e firma delle schede prima dell'apertura dei seggi, è una cazzata immane

Io ho fatto lo scrutatore durante le elezioni amministrative e comunali... una tragedia, perchè ci vogliono già due/tre ore per come catalogare le varie schede e come dividerli in base a chi/quale partito per fare le conta dei voti ^_^'

lady_winc
14-02-2006, 22.55.28
Sono anni che mi chiamano a fare la scrutatrice tutte le volte che si vota, ho fatto referendum, regionali, comunali, europee....
Mi sono iscritta al registro degli scrutatori anni fa e fino all'anno scorso sapevo che sorteggiavano tra gli iscritti al registro.
In questi giorni invece, parlando con un mio amico sindaco, ho sentito che da questo giro gli scrutatori non sono più sorteggiati ma nominati da nonsochi, il che vuol dire che non è più il caso che determina se scruti o no, ma l'appartenenza ad un partito e le conoscenze che hai nel comune.
Spero di aver capito male.

EDIT: non avevo capito male.
http://www.lastefani.it/settimanale/article.php?directory=060202&block=0&id=1
:|

Kady
15-02-2006, 00.05.40

AH :|

Vabbè però piu o meno ci ho azzeccato :D

lord_of_chaos
15-02-2006, 00.17.29
Come si fa per fare lo scrutatore?

(Tra un po' ci saranno le elezioni e ho tmepo da perdere...)
Basta posizionare una webcam nello spogliatoio femminile,collegarla ad un circuito chiuso e registrare :sisi:

:azz: quella è un'altra cosa :asd: