PDA

Visualizza versione completa : wikipedia, edit war

shottolo
14-02-2006, 18.08.43
http://www.repubblica.it/2005/b/rubriche/scenedigitali/editwar/editwar.html?ref=hprub

vorrei commentare questa cosa, a parer mio: l'ennesima dimostrazione che la razza umana non è capace di autoregolamentarsi
e il solito "che schifo"
questo mondo non è ancora abbastanza maturo da potersi definire tale

arcobalenotturno
14-02-2006, 18.37.05
cioè non ho capito cosa vuoi dire? :mumble:

se ti lamenti per quelli che scrivono indiscriminatamente e faziosamente su wikipedia o per il blocco su certi personaggi pubblici?

Bau.
14-02-2006, 18.40.46
Su en.wikipedia.org tempo fa hanno bloccato l'accesso agli ip provenienti dal senato USA [o roba del genere] perché i deputati facevano lavorare i segretari/collaboratori per far cancellare le cagate che avevano fatto da wikipedia :asd:.

follettomalefico
14-02-2006, 18.46.27
Bau, va che c'è scritto a fondo articolo :asd:

sharkone
14-02-2006, 18.55.02
Io ieri volevo modificare una cazzatina su un personaggio dei vg...avevano dimenticato una cosa abbastanza interessante solo che non si poteva editare...boh

bejita
14-02-2006, 18.58.22
cioè non ho capito cosa vuoi dire? :mumble:

se ti lamenti per quelli che scrivono indiscriminatamente e faziosamente su wikipedia o per il blocco su certi personaggi pubblici?

|
v

l'ennesima dimostrazione che la razza umana non è capace di autoregolamentarsi

vbulletin di merda che non mi conta i quote come testo :|

Sentient
14-02-2006, 18.58.25
Ho letto una cosa analoga sull'Espresso di qualche settimana fa

Io credo che a questo punto, per regolamentare la questione, sia necessario inserire dei veri e propri controllori che possano leggere e correggere dove necessario i contenuti dei nuovi articoli o le modifiche ad articoli già presenti prima di renderli pubblici online, oppure direttamente non metterli in rete se si tratta di cazzate (l'Espresso riportava alcune voci delle versione italiana di Wikipedia dove erano riportati testi mai scritti da alcuni autori e nessuno ci aveva fatto caso, o addirittura alcuni autori inventati di sana pianta)

Chiaramente questo discorso vale anche e soprattutto per tutte quelle voci inerenti alla politica, dove è assolutamente necessario poter contare su articoli di assoluta neutralità

arcobalenotturno
14-02-2006, 19.31.29
beato te, che ancora ti illudi nella capacità della gente di autoregolamentarsi...

MarcoLaBestia
14-02-2006, 20.19.27
:|

Viva Zapatero!