PDA

Visualizza versione completa : Domandina patente A

gefri
13-02-2006, 23.03.29
C'è un tempo minimo per darla, per esempio il mese e un giorno dopo il foglio rosa (avendo già la B, per ora :asd: , non devo dare teoria)?

Non mi sembra proprio da brum brum, se per i mod è da spostare fater pure ;)
magari lasciate pure la traccia così faccio lo sborrone con il crossposting legale :asd:

Alceo
13-02-2006, 23.12.49
Non lo so. :D

Però a suo tempto avevo trovato utile questo sito (anche se dal lato grafico meriterebbero legnate), magari trovi quello che ti serve.

Datti un'occhiata anche alle prove che devi fare al pratico, ti danno consigli utili. :birra:

EDIT:

http://www.patente.it/info/patenteA.htm

Wils0n
13-02-2006, 23.23.09
Non lo so. :D

Però a suo tempto avevo trovato utile questo sito (anche se dal lato grafico meriterebbero legnate), magari trovi quello che ti serve.

Datti un'occhiata anche alle prove che devi fare al pratico, ti danno consigli utili. :birra:

interessante, magari se ci metti il link sarebbe pure utile :asd:

ding
13-02-2006, 23.24.58
io sto prendendo ora la B e mi ero informato pure per la A.. la teoria non va ridata, essendo la stessa.. non credo ci sia un minimo di tempo, basta tu sia in grado di passare l'esame :asd:

nageki
13-02-2006, 23.28.19
ma che voglia :asd:

gefri
13-02-2006, 23.35.54
ma che voglia :asd:

a parte che voglio la ninja e questa è la dimostrazione che sul blah blah sono un incompreso e non leggete i miei topic :asd: , bisogna considerare l'effetto paracadute: se mi bocciano alla revisione sono un uomo (si vabbè...) finito, se nel frattempo ho dato la A poi dovrò ridare solo la guida della b! :asd:

sono un genio eh!

Alceo
14-02-2006, 00.23.28
interessante, magari se ci metti il link sarebbe pure utile :asd:

Eppoi cosa volete ancora, mi devo mettere una scopa nel culo e ramazzare la stanza?

Editato il post precedente

ding
14-02-2006, 00.26.42
no no, senza scopa.. devi aspirare :asd:

Peter Pan
14-02-2006, 03.24.45
http://www.patente.it/info/img/schema_esame_moto2.gif

...praticamente qui entri da destra, ti porti a sinistra, giri attorno ai birilli, torni a destra allargando molto e sbattendo quasi sui birilli estremi, poi impenni sulla ruota di dietro, rimani a candela e giri di perno sulla ruota per poter effettuare un tornante a 330°....

...ma che si fa con le moto da trial sta prova... :asd:

poi

La prova su circuito puo' essere problematica per chi deve effettuarla su una moto abbastanza potente perché il circuito e' stato studiato quando l'esame era effettuato praticamente solo coi 125.

WOW... non c'è che dire... complimenti ai legislatori...

...che poi io sta cosa non l'ho mai capita... dal 1988 chi ha la patente B non può più portare una moto che non sia una vespuccia... forse perchè a causa di Chernobyl tutti quelli patentati dopo l'88 sono delle cernie e devono dimostrare di saper portare la moto... quelli patentati prima non hanno problemi perchè non hanno subito le radiazioni e la moto la sanno portare...

...che cazzata!

La patente serve a dimostrare che tu sei in grado di muoverti nel traffico rispettando le regole. Se lo fai con una macchina che è più complicata da portare, lo sai fare anche con una moto. E se non sai portare la moto, non ci vai, come hanno sempre fatto i patentati fino all'88.
Che se uno ci prova senza saper portare la moto nemmeno esce dal vialetto di casa che già
si è spiattellato sul muro.

Che poi io porto la moto da quando ho 12 anni ma vado a piedi perché ho preso la B nell'88. Mentre il ragazzino di 16 anni che è appena sceso dal triciclo può andare con la moto solo perché ha appena preso la patente A, e io che sono patentato da 12 anni lo devo vedere passare mentre si spiattella al muro del vialetto di casa sua... vabbé...

Peter Pan
14-02-2006, 03.29.52
Eppoi cosa volete ancora, mi devo mettere una scopa nel culo e ramazzare la stanza?

Puoi venire a rifarmi il letto e a rimboccarmi le coperte? Voglio il bacino della buonanotte mi raccomando :toh:

arcobalenotturno
14-02-2006, 09.48.50
sto facendo anche io ora la patente A, dopo 10 anni di B...

il top è che col foglio rosa bisogna girare solo in strade "poco trafficate"...

strade poco trafficate..in Lombardia? che posso uscire per provare la moto solo alle 10 di sera?

mVm
14-02-2006, 10.34.51
Io la B l'ho presa 'un pò' prima dell'88. A volte, una o due, essere old può comportare vantaggi. Cazzi vostri. :asd:

Peter Pan
15-02-2006, 00.51.01
il top è che col foglio rosa bisogna girare solo in strade "poco trafficate"...

strade poco trafficate..in Lombardia? che posso uscire per provare la moto solo alle 10 di sera?

No. Puoi benissimo andare in Emilia Romagna o in Toscana. Sai quante strade poco trafficate che corrono tra i campi, trovi lì?

Il problema è: come si fa a portare una moto in strade poco trafficate, se per farlo occorre raggiungerle prima passando nel traffico?

Hanno inventato le moto con il teletrasporto che da casa ti ritrovi in campagna? Comodo...