PDA

Visualizza versione completa : Tutto sulla Retrocompatibilità : Download emulatore, test, ecc.

Wolf76
11-02-2006, 19.35.00
Apro questo Topic per fare un po' di chiarezza sull'emulazione dei giochi Xbox

Pagina Generale dedicata alla retrocompatibilità (http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatabilityqa.htm)

FAQ degli utenti che hanno contattato Microsoft sul Forum o per email (http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatabilityfaq.htm)

Lista dei giochi Xbox che funzionano anche su Xbox 360 (http://www.xbox.com/en-gb/games/backwardcompatibilitygameslist.htm)
(Se il gioco per xbox che volete giocare su 360 non si trova in questa lista, vuol dire che al momento non è possibile giocarci e bisogna attendere le nuove versioni dell'emulatore)

Come si ottiene l'aggiornamento dell'emulatore ? (http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardscompatibility.htm)

Tramite XboxLive (http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardscompatibility.htm#Live)
Scaricando l'aggiornamento da Internet e masterizzandolo su CD o DVD (http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardscompatibility.htm#CD) Richiedendo l'invio del CD per posta a Microsoft (http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardscompatibility.htm#Order)

Compatibilità con le versioni precedenti, supporto tecnico e problemi noti (http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatabilitysupportissues.htm)

D. Come posso inviare i miei commenti al team?

R. I commenti possono essere inviati tramite e-mail all'indirizzo backcomp@microsoft.com. Tutte le e-mail vengono lette e teniamo nella massima considerazione le opinioni dei giocatori, che ci aiutano a identificare i problemi e a stabilire le priorità per il nostro prossimo gruppo di titoli. Siamo spiacenti di non poterti rispondere direttamente, ma continua a scriverci, perché anche i tuoi messaggi possono davvero fare la differenza per i prodotti!

Wolf76
11-02-2006, 19.44.38
In questo Topic verranno inseriti i test effettuati sui vari giochi presenti nella lista della compatibilità, segnalando eventuali Bug, rallentamenti e problemi vari sia online che offline.

Il commento che lascerete, (non troppo lungo) verrà inserito nella lista con il vostro nome a fianco.

Saranno quindi apprezzati i commenti di tutti gli utenti, con l'accortezza di segnalare sempre se il problema è stato riscontrato Offline, Online o da entrambe le parti.
E' bene indicare anche con che tipo di risoluzione si stà provando il gioco, se su TV normale (Pal 60 si/no) o in HDTV (in questo caso postate la risoluzione selezionata)
E' molto importante anche inserire la versione dell'emulatore con cui è stato provato il gioco, per capire se il problema potrebbe essere stato risolto con le nuove versioni. (attualmente siamo alla V1.2)

Wolf76
11-02-2006, 19.48.39
Lista ufficiale Microsoft dei problemi noti : Compatibilità con le versioni precedenti, supporto tecnico (http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatabilitysupportissues.htm)

Nota: I giochi che non funzionano in VGA è perchè non supportano la risoluzione PAL60 richiesta per la compatibilità con questo tipo di collegamento; Per giocare a questi titoli è necessario collegare un altro tipo di cavo (Component, Scart RGB, S-Video, Videocomposito)

Lista Giochi A-->M

- Amped®: Freestyle Snowboarding 16:9 - 4:3
Qualche lieve rallentamento, ma niente di cui scandalizzarsi. wolf76 V1.2 - VGA(1360X768)

- Barbie™ Horse Adventures: Wild Horse Rescue™
In modalità a schermo condiviso, solo la metà superiore dello schermo viene visualizzata in modo corretto. Microsoft

- Black™
in vga si vedono due bande lateralei, ma l'immagine è perfetta, sembra un gioco per 360. filmati anche. Trasho V1.2 VGA

- Call of Cthulhu®: Dark Corners of the Earth™
La sequenza cinematografica di apertura non viene riprodotta completamente (viene riprodotto l'audio, ma l'immagine è assente). Microsoft

- Crash Nitro Kart™
È possibile giocare in modalità singolo giocatore, ma non in modalità multiplayer. Microsoft

- Crimson Skies Solo 4:3
Offline :Pulizia grafica ottima, sembra quasi un gioco della 360, nessun problema nell'emulazione wolf76 V1.2 - VGA(1360X768)

- Fable® and Fable®: The Lost Chapters™ 4:3
Vengono rilevati problemi di prestazioni in varie aree del gioco, in particolare quando l'azione si svolge nella gilda e quando sullo schermo sono presenti molti personaggi. Questi problemi possono peggiorare quando si gioca con una risoluzione di 1080i. La mossa “Assassin’s Rush” non è al momento utilizzabile. Quando si combattono gli Earth Troll con l'arco, il gioco può bloccarsi.Microsoft

Gioco scattoso (un po' più accentuato che su Xbox1), pulizia grafica evidente wolf76 V1.2 - VGA(1360X768)

- Forza Motorsport™ 4:3 - 16:9 (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)
Si possono verificare problemi di prestazioni quando si corre a New York Microsoft
Offline :Lento, scattoso, minimo miglioramento nella pulizia grafica wolf76 V1.2 - 720P
Offline :Fluido e godibile in 480P. TheDarkShadow V1.2 - 480P

- Ghost Recon: Island Thunder (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)

- Ghost Recon™ 2 (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)
La visione notturna non funziona in modo corretto in modalità multiplayer a schermo condiviso. Microsoft

- Ghost Recon® 2: Summit Strike (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)
Nella partite in modalità multiplayer a schermo condiviso, lo schermo è completamente nero. Microsoft

- Gran Theft Auto III Solo 4:3
Ottima emulazione e pulizia grafica. wolf76 V1.2 - VGA(1360X768)

- Grand Theft Auto: San Andreas™

- Gran Theft Auto: Vice City 4:3 - 16:9
Ottima pulizia grafica, scatticchia in curva, ma si lascia giocare. wolf76 V1.2 - VGA(1360X768)

- Half-Life® 2 (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)
Alcuni utenti hanno riscontrato problemi con gli oggetti che fluttuano nell'aria o che precipitano giù dal pavimento, in particolare nelle aree Highway 17 e Water Hazard. Per risolvere il problema, riavvia il livello e non salvare la partita mentre sei impegnato nel livello corrente Microsoft

- Halo (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)

- Halo® 2 4:3 - 16:9
È possibile che occasionalmente vengano visualizzate sullo schermo immagini “fantasma”. Per risolvere il problema, torna alla Dashboard e riavvia il gioco. Vengono inoltre rilevati problemi di prestazioni quando si utilizza la mappa Backwash. Microsoft

Online: A volte (difetto random) durante la partita, resta una schermata bianco/trasparente con su scritto connesso ad xbox live per tutta la durata della mappa. Lo fa casualmente quando si carica la mappa , a volte si vede a volte no. Diox V1.2 - 720P

- Jade Empire
Ho giocato per quasi tutti Jade Empire a 480 e va via liscio come l'olio.
Buona pulizia e fluidità, consigliato! PS: Solo in uno stage non mi ha caricato le texture di alcune colonne in un tempio che sono rimaste bianche, ma niente di che BaronKarza V1.2 - 480i

Confermo Jade Empire VGA OK Wiwaxia V1.2 - VGA

- Max Payne 2 (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)

- Micromachines (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)

Wolf76
11-02-2006, 21.24.30
Lista Giochi N-->Z

- Ninja Gaiden® 16:9 - 4:3
Vengono rilevati problemi di prestazioni in alcune aree del gioco. Microsoft

Ho provato solo il primo livello e funziona alla perfezione, nitidezza grafica maestosa :sbav: , nessun rallentamento riscontrato nel primo livello. Wolf76 V1.2 - VGA 1360X768
In molti si lamentavano della velocità del gioco, che nelle situazioni affollate sembra rallentare, non sò se il problema è già stato risolto con la versione 1.2 dell'emulatore da me testata, io non ho riscontrato nessun rallentamento

- Ninja Gaiden® BLACK
Vengono rilevati problemi di prestazioni in alcune aree del gioco. Inoltre, nel capitolo 14, Boss-Doku non viene visualizzato in modo corretto. Microsoft

Scatta a volte in maniera inspiegabile (cmq basta vedere il primo boss ... il samurai sopra il ponte) FRED__DURST V1.2 - VGA 1360X768

- Quantum Redshift (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)

- Sega GT 2002 (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)

- Splinter Cell (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)

- Splinter Cell : Pandora Tomorrow Solo 4:3
Emulazione perfetta, peccato funzioni solo in 4:3 Wolf76 V1.2 - VGA 1360X768

- Splinter Cell® Chaos Theory™ 4:3 - 14:9 (due bande nere laterali, presenti anche nella versione originale su Xbox 1)
Una volta effettuato il download dei più recenti contenuti per la modalità cooperativa, le partite in modalità cooperativa e singolo giocatore non vengono eseguite. Il problema non si verifica in modalità Versus. Ti sconsigliamo di scaricare i contenuti finché il problema non viene risolto. Se hai già effettuato il download, elimina i contenuti per eseguire correttamente il gioco in modalità singolo giocatore o cooperativa.

NOTA: se elimini questi contenuti, verranno eliminati anche tutti i contenuti associati al gioco, incluse le partite salvate. Per eliminare questo contenuto, accedi alla scheda Sistema, scegli Memoria, Disco rigido, Giochi, seleziona Splinter Cell Chaos Theory, premi Y e scegli Elimina.
Microsoft

Offline: Emulazione perfetta, pulizia grafica lodevole in VGA (testato solo il primo livello, sembra che più avanti abbia qualche bug nel sonoro e in alcune texture)Wolf76 V1.2 - VGA 1360X768

Offline: 1) un effetto onda che ricopre il pavimento che segue gli spostamenti di sam 2)quando sparo con il fucile mitragliatore....si blocca per un attimo e poi riprende di colpo con il morto per terra 3) solo alla 4° missione ho rilevato che i contorni delle guardie di sorveglianza sono scomposti alegray HDTV 720P

- SSX 3
Nel gioco vengono rilevati problemi di grafica, audio e prestazioni. Inoltre, non è possibile utilizzare le partite salvate Microsoft

- Star Wars® Jedi Knight®: Jedi Academy™
È possibile giocare in modalità singolo giocatore, ma non in modalità multiplayer/a schermo condiviso. Microsoft

- Star Wars®: The Clone Wars™
Non è possibile giocare su Xbox Live™ Microsoft

- Tetris Worlds™
Il gioco è disponibile in due versioni. La versione offline viene eseguita correttamente, mentre la versione abilitata per Xbox Live™ non è compatibile. La versione Xbox Live™ si riconosce per la presenza, nella parte anteriore della confezione, della striscia arancione di Xbox Live™ in alto, immediatamente al di sotto del logo Xbox Microsoft

- Rainbow Six 3 (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)

- Rainbow Six 3: Black Arrow (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)

- Red Dead Revolver 4:3 - 16:9
Ci sono texture che appaiono e scompaiono. Fenomeno molto più accentuato durante le scene di intermezzo. Wolf76 V1.2 - VGA 1360X768

TheDarkShadow
11-02-2006, 23.26.00
- Forza Motorsport (NON FUNZIONA IN VGA)
Offline :Fluido e godibile in 480P.

Wolf76
11-02-2006, 23.34.16
- Forza Motorsport (NON FUNZIONA IN VGA)
Offline :Fluido e godibile in 480P.

Aggiunto, Grazie :birra:

diox
11-02-2006, 23.58.59
Halo2 (sigh pure lui)

Quando si gioca ONLINE con l'emulatore , a volte (difetto random) durante la partita resta una schermata bianco/trasparente con su scritto connesso ad xbox live per tutta la durata della mappa.

Lo fa casualmente quando si carica la mappa , a volte si vede a volte no.

Wolf76
12-02-2006, 10.46.49
Più giochi provo con il cavo VGA e più aumenta la lista dei giochi compatibili che diventano incompatibili con questo tipo di collegamento...

Meno male che non ho venduto il cavo Component :angel2:

Wolf76
12-02-2006, 11.14.15
Ho appena finito il primo livello di Ninja Gaiden in VGA 1360X768 ed è :sbav:

Ma dov'è che dovrebbe scattare ? Perchè a me il primo livello è andato via tutto bello liscio anche nelle situazioni più affollate :dentone:

TheDarkShadow
12-02-2006, 12.15.32
Ma dov'è che dovrebbe scattare ? Perchè a me il primo livello è andato via tutto bello liscio anche nelle situazioni più affollate :dentone:

Per vederlo scattare devi essere un lamer... :p
Chi vuol capire capisca! :D :p

Wolf76
12-02-2006, 12.19.17
Per vederlo scattare devi essere un lamer... :p
Chi vuol capire capisca! :D :p

Qualche problema c'era, l'ha ammesso anche Microsoft, ma forse hanno risolto il tutto già con la V1.2

Ninja Gaiden® / Ninja Gaiden® Black
Nei nostri laboratori siamo riusciti non solo a completare il gioco, ma anche a riprodurre gli errori individuati e segnalati dai giocatori della community e stiamo lavorando per risolverli. Speriamo di poter fornire quanto prima un emulatore aggiornato.

Sam33cm
14-02-2006, 01.05.09
no ragazzi mi volete dire che a voi la cooperativa in splinter cell chaos theory funziona? no perchè a me si blocca ogni volta che tento di farla...

alegrey
14-02-2006, 11.19.42
scusa wolf vorrei dire la mia su splinter cell ct cioè il 3...lo sto giocando adesso sul 360

non mi sembra così perfetto poi devo dire che è anche il primo gioco emulato che provo non ho altri paragoni

allora prima di tutto quando sparo con il fucile mitragliatore sopratutto da distanza ravvicinata stile esecuzione si blocca per un attimo si sente il rumore della sventagliata di mitra si blocca e poi riprende tutto di un botto con il malcapitato che stà per terra

e questo me lo fa sistematicamente sempre e dico sempre ( sono arrivato alla 5° missione)

poi altro difetto molto vistoso il pavimento ha un effetto onda del mare....davanti a sam quando cammino sembra ke il pavimento segue un onda ke lo riveste...MOLTO VISTOSO e me lo sta facendo dal secondo livello quello della nave

poi solo alla quarta missione intorno alle guardie che sorvegliano l'attico intendo intorno hai loro corpi sembra che i poligoni se ne vanno per fatti propri cioè sono leggermente scomposti e si nota abbastanza anche questo

ragazzi sono 3 difetti che si notano tanto...ma tanto...adesso io non ho provato altri giochi emulati ma se questo splinter cell dovrebbe essere perfetto pensa come sono gli altri

P.S. ho scaricato l'aggiornamento come richiesto all'inizio del gioco quindi tutto normale e non sono fazioso contro il 360....anzi!!!

SAMPEY A-R
14-02-2006, 13.13.24
A quando conker su 360 è l'unico gioco che mi sono tenuto per giocarlo visto che non l'ho ancora finito:sisi:

Robertino75
14-02-2006, 13.30.34
Lista Giochi N-->Z

- Splinter Cell : Chaos Teory 4:3 - 14:9 (due bande nere laterali, presenti anche nella versione originale su Xbox 1)
Emulazione perfetta, pulizia grafica lodevole in VGA Wolf76 V1.2 - VGA 1360X768

:hello: Wolf
ora non sò quanto sono grosse le tue bande nere, ma ho notato che (la risoluzione del mio TVHD è 1280x768)settando la dashboard a 1280x768 tramite il VGA le bande nere sono vistose all'incirca 2.5 cm a sinistra e 2.5 a destra, mentre settando la dashboard a 1280x720 le bande diminuiscono arrivando a 1.5 cm a sinistra e a destra quindi si guadagnano 2 cmq di schermo, ora visto che mi sembra di aver capito che dipende dalla differenza tra 768 e 720 (visto anche che in entrambi i casi rimane settato a 1280)suppongo che faccia lo stesso "giochetto" anche a te e a tutti gli altri.
ah ovviamente stessa cosa succede settando la dashboard a 1024x768 sempre bande nere da 2.5 cm a sinistra e destra.
se ti capita di provare fammi sapere...

:hello:

FRED__DURST
14-02-2006, 15.11.18
Ok allora :
HALO 1 : non va assolutamente in VGA a 1360X768 (ho un samsung 27 Hdtv)
NINKA GAIDEN BLACK : Scatta a volte in maniera inspiegabile (cmq basta vedere il primo boss ... il samurai sopra il ponte)
Cronicles of Riddick : non va!
doom3 : non va!
Half life 2 : in VGA non va!
conker : non va!
far cry : non va in VGA
Street fighter anniversary collection : non va!
Shenmue2 : non va!
premetto che in alcuni casi sopraelencati posso benissimo passare al " composito" x giocare !!! (roba da chiodi, non mi va di comprare un rgb anche per la 360 !)
speriamo che quegli sfaticati si muovano a fare una nuova versione alla svelta!:cheppalle

Wolf76
15-02-2006, 00.02.31
no ragazzi mi volete dire che a voi la cooperativa in splinter cell chaos theory funziona? no perchè a me si blocca ogni volta che tento di farla...

Hai ragione, mi sono dimenticato di scrivere Offline di fianco al commento :dentone:
Online non l'ho ancora provato, appena provo ti faccio sapere, comunque se non ricordo male funzionava online fino a quando non hanno rilasciato le mappe aggiuntive, da lì è successo il danno che rimedieranno sicuramente nel prossimo emu, almeno spero :dentone:

scusa wolf vorrei dire la mia su splinter cell ct cioè il 3...lo sto giocando adesso sul 360

Ciao Ale, grazie del commento.
Premetto che ho giocato solo il primo livello fino alla fine e che l'ho trovato perfettamente emulato senza nessun errore di quelli che hai menzionato, poi non ho più proseguito per mancanza di tempo, però ho letto i commenti di altri ragazzi su Forum concorrenti in cui elogiano tutti l'emulazione di questo gioco senza problemi riscontrati prima di postare il mio commento che poteva essere appunto fallato avendo testato solo il primo livello.
Ho chiesto il vostro aiuto proprio per aggiungere più commenti possibile ai giochi provati in modo da farsi un'idea, logico che posso sbagliare anch'io :p
Visto che sei più avanti nel gioco, mi fido ovviamente più dei tuoi commenti che dei miei, l'unica cosa che ti chiedo è di riassumere in poche righe i vari difetti in modo da aggiungerli al commento e di postare la versione dell'emulatore che stai usando (se è l'ultimo è la V1.2) e la risoluzione a cui lo stai giocando, HDTV, TV normale, VGA ecc.

A quando conker su 360 è l'unico gioco che mi sono tenuto per giocarlo visto che non l'ho ancora finito:sisi:

Mai :asd:
A parte gli scherzi, Conker da quello che ne sò, dovrebbe già essere nell'aggiornamento di Marzo, ma è una voce poco poco affidabile.

:hello: Wolf
ora non sò quanto sono grosse le tue bande nere, ma ho notato che (la risoluzione del mio TVHD è 1280x768)settando la dashboard a 1280x768 tramite il VGA le bande nere sono vistose all'incirca 2.5 cm a sinistra e 2.5 a destra, mentre settando la dashboard a 1280x720 le bande diminuiscono arrivando a 1.5 cm a sinistra e a destra quindi si guadagnano 2 cmq di schermo, ora visto che mi sembra di aver capito che dipende dalla differenza tra 768 e 720 (visto anche che in entrambi i casi rimane settato a 1280)suppongo che faccia lo stesso "giochetto" anche a te e a tutti gli altri.
ah ovviamente stessa cosa succede settando la dashboard a 1024x768 sempre bande nere da 2.5 cm a sinistra e destra.
se ti capita di provare fammi sapere...

Ciao roby.
2,54 Cm corrispondono esattamente a un Pollice, sul mio TV 26", sia in 1360X768 che 1280X720 ho la stessa immagine visualizzata con 2,5 cm a dx e 2,5 a sx, per questo ho scritto 14:9
Ovviamente essendo il tuo TV a 768, se metti una ris. a 720 l'immagine deve essere schiacciata, quindi subisce ridimensionamenti anche in orizzontale, solo che doveva diminuire ulteriormente anche in orizzontale, non aumentare, molto probabilmente interviene qualche zoom strano interno della TV che produce questo risultato. Non saprei :p

Ok allora :
HALO 1 : non va assolutamente in VGA a 1360X768 (ho un samsung 27 Hdtv)
NINKA GAIDEN BLACK : Scatta a volte in maniera inspiegabile (cmq basta vedere il primo boss ... il samurai sopra il ponte)
Half life 2 : in VGA non va!
premetto che in alcuni casi sopraelencati posso benissimo passare al " composito" x giocare !!! (roba da chiodi, non mi va di comprare un rgb anche per la 360 !)
speriamo che quegli sfaticati si muovano a fare una nuova versione alla svelta!:cheppalle

Ciao, grazie dei commenti e Benvenuto nel Forum :birra:
Mi servirebbe sapere se hai l'ultima versione 1.2 dell'emulatore e se i giochi testati sono stati tutti provati in VGA, come presumo

Ovviamente i giochi che hai segnalato come non funzionanti è giusto che sia così, visto che non sono nella lista della retrocompatibilità stilata da Microsoft

Per quanto riguarda Ninja Gaiden mi sono informato e il problema sembra riguardare il Black.
io ho la prima versione e ho finito i primi due livelli senza rallentamenti per adesso

alegrey
15-02-2006, 11.46.18
ok wolf, la versione dell'elemulatore non la so la vedo con calma quando torno a casa e lo aggiungo in questo stesso post...non so come si fà a vedere che tipo di emulatore c'ho io...cmq non mi gira bene!!!!

ci gioco in component in hd su tv lcd a risoluzione 1280x720 spaccata

1) un effetto onda che ricopre il pavimento che segue gli spostamenti di sam

2)quando sparo con il fucile mitragliatore....si blocca per un attimo e poi riprende di colpo con il morto per terra

3) solo alla 4° missione ho rilevato che i contorni delle guardie di sorveglianza sono scomposti

Wolf76
15-02-2006, 14.03.12
ok wolf, la versione dell'elemulatore non la so la vedo con calma quando torno a casa e lo aggiungo in questo stesso post...quindi questo post verrà aggiornato!!!

ci gioco in component in hd su tv lcd a risoluzione 1280x720 spaccata

1) un effetto onda che ricopre il pavimento che segue gli spostamenti di sam

2)quando sparo con il fucile mitragliatore....si blocca per un attimo e poi riprende di colpo con il morto per terra

3) solo alla 4° missione ho rilevato che i contorni delle guardie di sorveglianza sono scomposti

Ottimo, questa sera aggiorno il Topic, Grazie :birra:

Wolf76
15-02-2006, 14.13.09

Tom Clancy's Splinter Cell® Chaos Theory™
Una volta effettuato il download dei più recenti contenuti per la modalità cooperativa, le partite in modalità cooperativa e singolo giocatore non vengono eseguite. Il problema non si verifica in modalità Versus. Ti sconsigliamo di scaricare i contenuti finché il problema non viene risolto. Se hai già effettuato il download, elimina i contenuti per eseguire correttamente il gioco in modalità singolo giocatore o cooperativa.

NOTA: se elimini questi contenuti, verranno eliminati anche tutti i contenuti associati al gioco, incluse le partite salvate. Per eliminare questo contenuto, accedi alla scheda Sistema, scegli Memoria, Disco rigido, Giochi, seleziona Splinter Cell Chaos Theory, premi Y e scegli Elimina.

Wolf76
15-02-2006, 14.41.20
Topic aggiornato con i commenti nostri e quelli ufficiali Microsoft :Palka:

Robertino75
15-02-2006, 15.43.52
ho fatto varie prove con Splinter Cell Chaos Theory e almeno sulla mia TVHD collegando in VGA la migliore resa ce l'ho settando la dashboard a 1280x720...
anchio pensavo che mettendo questa risoluzione l'immagine si sarebbe ristretta ancora di piu invece si allarga anche se di "poco"....
cmq ecco 2 foto...approposito l'emulatore dovrebbe essere l'ultimo (v1.2) l'ho aggiornato max 1 settimana fà quando ho comprato Halo 2.
la mia TVHD è un Acer AL2671W eccola
http://www.factotus.it/layout.factotus.it/img_big/I6153.jpg

questa è con 1280x768 settato nella dashboard
http://img128.imageshack.us/img128/4356/dscn19424uk.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=dscn19424uk.jpg)
e questa invece è con la dashboard settata a 1280x720
http://img104.imageshack.us/img104/8220/dscn19440vg.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=dscn19440vg.jpg)

per quanto riguarda l'emulazione del gioco fin'ora e ormai sto quasi alla fine del 9° livello ho trovato una sola parte di un livello dove il gioco rallentava vistosamente ora non mi ricordo quale, per il resto l'effetto onda riportato da alegrey non l'ho notato, forse lui si riferisce alla patina che si forma sulla grafica quando si avanza?

Wolf76
15-02-2006, 23.28.47
ok wolf, la versione dell'elemulatore non la so la vedo con calma quando torno a casa e lo aggiungo in questo stesso post...non so come si fà a vedere che tipo di emulatore c'ho io...cmq non mi gira bene!!!!

Metti un gioco non supportato dall'emulatore, se ce l'hai, e ti esce la versione.

BaronKarza
16-02-2006, 01.48.12
Non so se te l'avevano postato.

Ho giocato per quasi tutti Jade Empire a 480 e va via liscio come l'olio.

Buona pulizia e fluidità, consigliato!

PS: Solo in uno stage non mi ha caricato le texture di alcune colonne in un tempio che sono rimaste bianche, ma niente di che :)

wiwaxia
23-02-2006, 21.38.48
Confermo Jade Empire VGA OK

MotoGP2 nada!

Wolf76
23-02-2006, 22.42.10
Aggiornato :)

alegrey
24-02-2006, 11.49.19
Metti un gioco non supportato dall'emulatore, se ce l'hai, e ti esce la versione.

FATTO v1.2 l'ultima versione quindi

premetto che tutti quei difetti detti da me su splinter cell ct dalla 5° missione in poi si sono attenuati

ci sono molto di meno oppure scompaiono proprio

ITAdemio
25-02-2006, 12.09.57
io ho l' acer al 1916w e vorrei sapere a che ris va impostata per giocare ai giochi della xbox? ho provato sia con halo2 che con ghost recon2 e a qualsiasi ris la 360 mi dice che il gioco nn la supporta. ho provato anche con la + bassa e nn in 16:9 ma nn vanno uguale.

Wolf76
25-02-2006, 12.21.45
io ho l' acer al 1916w e vorrei sapere a che ris va impostata per giocare ai giochi della xbox? ho provato sia con halo2 che con ghost recon2 e a qualsiasi ris la 360 mi dice che il gioco nn la supporta. ho provato anche con la + bassa e nn in 16:9 ma nn vanno uguale.

Come puoi vedere dalla lista, Ghost Recon 2 non funziona in VGA, quindi non c'è la possibilità di giocarci sul tuo monitor.

Per quanto riguarda Halo, dovrebbe andare senza problemi a qualsiasi risoluzione.

ITAdemio
25-02-2006, 12.36.40
Come puoi vedere dalla lista, Ghost Recon 2 non funziona in VGA, quindi non c'è la possibilità di giocarci sul tuo monitor.

Per quanto riguarda Halo, dovrebbe andare senza problemi a qualsiasi risoluzione.

ops....la lista nn l' avevo guardata!:azz:
vabbe poco male tanto ho gia ordinato gr3!
cmq halo2 a me invece NN va a nessuna ris!
anzi il gioco offline va a tutte le ris, ma appena provo a giocare sul live mi dice che devo scaricare un aggiornamento e subito dopo che il gioco nn supporta la ris impostata ecc ecc

Fanto64
25-02-2006, 20.57.13
scusate non so se è il post giuso ma io volevo sapere se il nuovo toca è supportato oppure se uscira' una versione 360..
grazie

Xato
25-02-2006, 21.37.24
scusate non so se è il post giuso ma io volevo sapere se il nuovo toca è supportato oppure se uscira' una versione 360..
grazie

mi sembra sia stato già detto altrove qua sul forum, ma non ricordo dove....potrei anche essermelo sognato....

per adesso non funziona, ma pare sarà aggiunto al prossimo upgrade....

Wolf76
25-02-2006, 22.49.04
mi sembra sia stato già detto altrove qua sul forum, ma non ricordo dove....potrei anche essermelo sognato....

per adesso non funziona, ma pare sarà aggiunto al prossimo upgrade....

Non si sà niente al riguardo, ne se uscirà una versione 360 nei prossimi mesi, ne se sarà presente la retrocompatibilità nell'upgrade di Marzo.
E' ancora tutto avvolto da un alone di mistero.

FRED__DURST
26-02-2006, 14.46.30
xro e davvero dura ! mi ritrovo con un sacco di giochi per xbox che non mi vanno e se mi vanno devo passare obbligatoriamente al composito!( rgb per 360 non lo ancora comprato) xche non sono compatibili con il vga cable. xche xche xche ho venduto la mia xbox??? chissa tra quanto tempo potremo gosere di un emulazione cosiddetta "decente". non dico la fluidita di ninja gaiden black su x pero....:mecry:

Wolf76
26-02-2006, 18.43.07
xro e davvero dura ! mi ritrovo con un sacco di giochi per xbox che non mi vanno e se mi vanno devo passare obbligatoriamente al composito!( rgb per 360 non lo ancora comprato) xche non sono compatibili con il vga cable. xche xche xche ho venduto la mia xbox??? chissa tra quanto tempo potremo gosere di un emulazione cosiddetta "decente". non dico la fluidita di ninja gaiden black su x pero....:mecry:

Guarda che i giochi che tuttora non funzionano in VGA, non verranno mai supportati neanche in futuro da tale connessione.
Quindi se vuoi giocare ai giochi che non ti vanno in VGA devi per forza usare gli altri tipi di collegamento. (RGB, Component, Videocomposito, S-Video)

P.S. dovresti ridurre la firma come da regolamento, o togli le scritte o l'immagine. grazie :birra:

FRED__DURST
26-02-2006, 21.58.01
grazie x la risposta wolf. firma ridotta

Wolf76
27-02-2006, 23.43.13
grazie x la risposta wolf. firma ridotta

Grazie a tè :birra:

EMA
07-03-2006, 16.53.58
Tony hawk pro skater 4 RGB 480 I PAL60 funziona tutto.
Unica cosa non provata è il multiplayer
Quando si cade fuori dallo schermo, tipo in acqua, possono rimanere dele scritte di info comparse durante la partita, impresse nello schermo durante il caricamento prima di reiniziare.

Tony hawk: underground 2, stessa configurazione funziona tutto, ma l' ho provato pochissimo, mentre il 4 l' ho testato a fondo.

Wolf76
05-04-2006, 00.53.20
Aggiornato l'emulatore.

finalmente Ninja Gaiden funziona dignitosamente.
Ho provato anche Forza Motorsport e adesso è molto più fluido e giocabile.

Se qualcuno aveva già scaricato l'emulatore nei giorni scorsi, dovrebbe riscaricarlo.
Se vi dà problemi a scaricarlo dal live, fatelo tramite CD.

Tutta la procedura all'inizio del Topic. :hello:

Luca236
05-04-2006, 01.47.01
provato ieri pom amped1 ed è stato perfetto.Suoni e frame tutto ok. L'unica cosa che per 3 volte (nell'arco di un'ora) è andato al rallentatore per 3-4 secondi ma nulla di grave

trasho
23-04-2006, 22.09.43
io ho provato Black con l'ultima versione dell'emulatore.
in vga. si vedono due bande lateralei, ma l'immagine è perfetta, sembra un gioco per 360. filmati anche.

mimmuccio74
13-06-2006, 21.00.15
io ho provato Black con l'ultima versione dell'emulatore.
in vga. si vedono due bande lateralei, ma l'immagine è perfetta, sembra un gioco per 360. filmati anche.

aggiornata la retrocompatibilita

l'espansione di doom3
resurrection of evil
gira ora sulla 360?

ITAdemio
13-06-2006, 21.13.45
perche a me forza motorsport nn mi gira sulla 360?:mumble:
sulla lista dei supportati c'è pero....

Wolf76
13-06-2006, 22.52.21
perche a me forza motorsport nn mi gira sulla 360?:mumble:
sulla lista dei supportati c'è pero....

Hai aggiornato l'emulatore ?

@Mimmuccio : Non lo sò, io ho la limited.

Stò provando Rallisport Challenge, speriamo che giri bene :hail:

Edit: Spettacolo, emulazione vicinissima alla perfezione. C'è solo un'incertezza sul file audio di quando si taglia il traguardo alla fine che non viene riprodotto, ma gracchia.
Gira a 60fps che è un piacere, solo qualche lieve calo di frame su alcune curve, ma veramente minimi.

In VGA a 1360X768 è un vero piacere rigiocarlo, me lo sparerò tutto dun fiato.
Considerando che è anche il primo gioco uscito su Xbox1 insieme ai più famosi halo e Project Gotham, fa ancora la sua bella figura in HDTV.

Wolf76
14-06-2006, 00.06.01
Lista dei giochi aggiunti nel nuovo emulatore rilasciato oggi.

* 1. 4x4 EVO 2
* 2. Amped 2
* 3. Bad Boys 2
* 4. Big Mutha Truckers
* 5. DOOM 3
* 6. Dreamfall: The Longest Journey
* 7. Fatal Frame
* 8. FlatOut
* 9. Grabbed by the Ghoulies
* 10. Intellivision Lives
* 11. LEGO Star Wars
* 12. Minority Report
* 13. MLB SlugFest 20-04
* 14. The Punisher
* 15. RalliSport Challenge
* 16. Silent Hill 4: The Room
* 17. Spawn Armageddon
* 18. Spider-Man
* 19. Star Wars Battlefront
* 20. State of Emergency
* 21. Zapper

ITAdemio
14-06-2006, 00.12.38
si e mi ha aggiornato anche oggi quello nuovo...
azz proprio forza nn doveva funzionare.:mad:

Wolf76
14-06-2006, 00.38.09
si e mi ha aggiornato anche oggi quello nuovo...
azz proprio forza nn doveva funzionare.:mad:

Non è che hai la console collegata in VGA ?

- Forza Motorsport™ 4:3 - 16:9 (NON FUNZIONA IN VGA V1.2)

Luca236
14-06-2006, 03.42.28
a me forza gira (devo ancora però fare l'aggiornamento nuovo).Quello che nn va bene è l'audio che è stra buggato di FM

MATTY.
14-06-2006, 14.38.12
Non essere contenti di questo aggiornamento mi sembra una grossa cazzata!!!
Io sono molto contento perchè, oltre a giocarmi qualche titolo che avevo tralasciato senza riattacare la prima xbox, mi godo le vecchie glorie in HD e sfrutto le loro opzione live(visto che non lo avevo hai tempi di xbox). Gran cosa davvero!!!
Ora attendo panzer dragon e oddworld

Provato Doom3!!!!
Porca miseria in 720P sembra in titolo dell'attuale generazione se non fosse per la maggior visibilità di aliasing data del hd!!!
Pecca: presenta problemi di caricamento

copiato le risposte dell'altro topic

diox
14-06-2006, 17.18.52
Non essere contenti di questo aggiornamento mi sembra una grossa cazzata!!!
Io sono molto contento perchè, oltre a giocarmi qualche titolo che avevo tralasciato senza riattacare la prima xbox, mi godo le vecchie glorie in HD e sfrutto le loro opzione live(visto che non lo avevo hai tempi di xbox). Gran cosa davvero!!!
Ora attendo panzer dragon e oddworld

Provato Doom3!!!!
Porca miseria in 720P sembra in titolo dell'attuale generazione se non fosse per la maggior visibilità di aliasing data del hd!!!
Pecca: presenta problemi di caricamento

copiato le risposte dell'altro topic

Grande , a me DoomIII è piaciuto tantissimo , ottima conversione , ora anche in HD , e gioco molto bello , stile survival horror più che FPS. :shooter:

Wolf76
15-06-2006, 01.07.27
Grande, io a Doom3 non ci avevo ancora giocato, sabato lo provo. (ho ancora la versione limited incelofanata :asd: )

Idem per Grabbed, che sia ora di scartarlo ? :asd: (Luca, Diox, che dite ? :p )
Di quanti Gardaland fà è ? LOL

mr.kudos
15-06-2006, 05.45.10
Ho provato ralli sport, emulazione gradevole ma non certo perfetta, ho notato diverse incertezze nella fluidità, non scatti veri e propri ma piccole incertezze, trascurabili.

poi ho provato project zero visto che la lista riporta Fatal frame e con sommo "piacere" ho constatato che non funziona :mumble:
alchè mi dico, va bhe forse avranno emulato il due e han scritto male...
prendo il director's cut e nada de nada...
insomma bella sòla!
a sto giro 1 solo gioco dei miei, è compatibile :mad:

cescoss
15-06-2006, 19.42.28
prima ho visto Forza a 20 euro, stavo per comprarlo ma mi son ricordato che col vga nn va...sul mio samsung m61 il collegamento col component fa schifo...:mumble:

Wolf76
15-06-2006, 20.16.31
prima ho visto Forza a 20 euro, stavo per comprarlo ma mi son ricordato che col vga nn va...sul mio samsung m61 il collegamento col component fa schifo...:mumble:

Esagera :D

Non sarà il massimo della vita, ma fare schifo, no, dai.

Tra l'altro con i giochi Xbox1 la differenza si nota meno rispetto ai giochi 360 tra component e Vga.

Robertino75
18-06-2006, 04.52.30
:hello: wolf scusa se ho aperto il topic nella sezione 360 ma non mi ricordavo e non trovavo sto topic :p
cmq il problema mio è che su component si vede proprio male rispetto al VGA problemi della mia tv che non ha un vero component...cmq grazie per avermi indirizzato qua cosi la prossima volta so dove andare :Palka:

cescoss
20-06-2006, 13.46.34
Esagera :D

Non sarà il massimo della vita, ma fare schifo, no, dai.

Tra l'altro con i giochi Xbox1 la differenza si nota meno rispetto ai giochi 360 tra component e Vga.

Quindi x 20 euro lo compro? Dici che in component cmq gode di miglioramenti il gioco? Cavolo ho anche trovato rallysport challenge 2 e midnight club remix ma nonvanno vero?:mumble:

Wolf76
20-06-2006, 21.29.48
Quindi x 20 euro lo compro? Dici che in component cmq gode di miglioramenti il gioco? Cavolo ho anche trovato rallysport challenge 2 e midnight club remix ma nonvanno vero?:mumble:

Forza lo piglierei, RSC2 e Midnight non vanno.
Forza in 720p è sicuramente più bello che giocato su xbox, solo non l'ho testato a fondo, ma qualche pista e via perchè ci avevo già giocato abbastanza sulla prima Xbox.

cescoss
20-06-2006, 23.34.05
Forza lo piglierei, RSC2 e Midnight non vanno.
Forza in 720p è sicuramente più bello che giocato su xbox, solo non l'ho testato a fondo, ma qualche pista e via perchè ci avevo già giocato abbastanza sulla prima Xbox.

Grassie! me lo prendo così fino a novembre-dicembre che esce il 2 mi alleno un pò...:dentone:

EMA
28-06-2006, 19.44.02
Piccolo quesito, ma anche a oi dopo aver fatto l' ultimo aggiornamento dell' emulatore non funziona più Half-Life 2.
L' ho provato l' altra sera per vedere se avevano sistemato quel bug degli oggeti volanti in alcuni schemi e non son riuschito a farlo partire, qulacuno può provare.
Grabbed invece ad una prima occhiata funziona bene.

Wolf76
10-09-2006, 21.14.11
Prova a scaricare l'aggiornamento di Agosto, hanno rilasciato un update proprio per Half Life 2.

Lista di Agosto

http://www.xbox.com/en-gb/games/backwardcompatibilitygameslist.htm

File di aggiornamento di Agosto da masterizzare su CD/DVD

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=603aa2f7-bbca-4fa6-b679-794bca845577

Giant Lizard
10-09-2006, 22.06.16
cosa intendete per component e VGA? :confused: e cosa è meglio?

Wolf76
10-09-2006, 22.16.10
Component è il collegamento con i cavi rosso, verde e blu.
VGA è un cavo in vendita opzionalmente, che permette di visualizzare i giochi della 360 su un Monitor per PC o sui televisori HD dotati di questo ingresso.

Con un Monitor per PC l'unico collegamento disponibile è il VGA, per un Televisore HD, in presenza di entrambi gli ingressi, il migliore è il VGA se lo schermo del TV ha una risoluzione nativa di 1366X768 Pixel, mentre è migliore il Component per gli schermi con risoluzione nativa a 1280X720

Giant Lizard
14-09-2006, 01.41.36
Component è il collegamento con i cavi rosso, verde e blu.
VGA è un cavo in vendita opzionalmente, che permette di visualizzare i giochi della 360 su un Monitor per PC o sui televisori HD dotati di questo ingresso.

Con un Monitor per PC l'unico collegamento disponibile è il VGA, per un Televisore HD, in presenza di entrambi gli ingressi, il migliore è il VGA se lo schermo del TV ha una risoluzione nativa di 1366X768 Pixel, mentre è migliore il Component per gli schermi con risoluzione nativa a 1280X720

quindi col cavo normale o scart (esiste scart su 360? :p ) funziona tutto correttamente?

A proposito, volevo segnalarti che le spiegazioni dei test effettuati su GTA San Andreas e Half Life 2 sono identiche, penso ci sia un errore di trascrizione, no? Vorrei saperlo perchè sono interessato ad entrambi i giochi :)

55R77
14-09-2006, 14.53.08
Perchè non mi funzionano giochi come doom 3, doom 3 roe ecc,nonostante nella lista ufficiale ms sono presenti?io ho l'aggiornamento di marzo 2006.è possibile che si visualizzino solo in alcunicasi(per se: solo a 480p.720p.....).
a quando il prossimo aggiornamento?non capisco + nulla al solo pensiero di giocare questi giochi in hd.project gotam 2 non mi va,riddick,republic commando....che devo fà?ciao:hello:

aspetto una risposta:hail:

Bushwacker
15-09-2006, 00.19.50
Ragazzi per caso c'è un sito dove dice quali giochi retrocompatibili funzionano con il cavo VGA della 360 (in alternativa come faccio a capirlo)?

55R77
15-09-2006, 11.43.35
nel sito ufficiale ms,è già presente(era ora)la lista dei giochi x-box compatibili con il 360.aggiornata ad agosto 2006.:asd: allora fiducioso,:dentone: vado per scaricare,scarico,apro lo zip,ma il file all'interno default.xex,spunta come modificato il 31/3/2006 ore 11.21.:azz: ora mi chiedo,non ho per caso scaricato lo stesso aggiornamento che ho già istallato nella mia 360?:mumble:
se qualcuno mi può illuminare:uiui: ,ed eventualmente dirmi dove posso trovare l'ultimo aggiornamento,ne sarei grato infinitamente.:hail:

Wolf76
15-09-2006, 18.35.00
quindi col cavo normale o scart (esiste scart su 360? ) funziona tutto correttamente?

A proposito, volevo segnalarti che le spiegazioni dei test effettuati su GTA San Andreas e Half Life 2 sono identiche, penso ci sia un errore di trascrizione, no? Vorrei saperlo perchè sono interessato ad entrambi i giochi

Si, con Scart funzionano tutti quelli nella lista.

Grazie per la segnalazione. :birra:

Perchè non mi funzionano giochi come doom 3, doom 3 roe ecc,nonostante nella lista ufficiale ms sono presenti?io ho l'aggiornamento di marzo 2006.è possibile che si visualizzino solo in alcunicasi(per se: solo a 480p.720p.....
a quando il prossimo aggiornamento?non capisco + nulla al solo pensiero di giocare questi giochi in hd.project gotam 2 non mi va,riddick,republic commando....che devo fà?

aspetto una risposta

Aggiorna l'emulatore ad Agosto, trovi il link nel primissimo post di questo stesso Topic

Ragazzi per caso c'è un sito dove dice quali giochi retrocompatibili funzionano con il cavo VGA della 360 (in alternativa come faccio a capirlo)?

Purtroppo no.
Se ci sono dei giochi in particolare che ti interessa sapere, prova a chiedere qui, che se ce l'ho lo provo e te lo dico.
In alternativa puoi cercare nei vari forum, ma una lista ufficiale non cè.

nel sito ufficiale ms,è già presente(era ora)la lista dei giochi x-box compatibili con il 360.aggiornata ad agosto 2006. allora fiducioso,:dentone: vado per scaricare,scarico,apro lo zip,ma il file all'interno default.xex,spunta come modificato il 31/3/2006 ore 11.21. ora mi chiedo,non ho per caso scaricato lo stesso aggiornamento che ho già istallato nella mia 360?:mumble:
se qualcuno mi può illuminare:uiui: ,ed eventualmente dirmi dove posso trovare l'ultimo aggiornamento,ne sarei grato infinitamente.:hail:

Si, ho chiesto di farla aggiornare qualche settimana fà perchè era un po' :old: :asd:

Per il downolad dell'emulatore, usa il Link che trovi nel primo Post, è quello di Agosto :birra:

Ti ho messo anche la scritta in grande così lo vedi subito :p

Giant Lizard
15-09-2006, 20.52.14
Si, con Scart funzionano tutti quelli nella lista.

Grazie per la segnalazione. :birra:

perfetto.

- il cavo scart resta il miglior collegamento o c'è altro superiore?

- ho visto che esiste GTA Trilogy. Come può essere? E' un disco solo o sono 3, esattamente uguali alle versioni singole?

- non voglio romperti le scatole, ma mi avevi detto l'altro giorno che in serata avresti risposto a questo (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=279327) post ma ho visto che non lo hai fatto. Non è che sei obbligato, chiaramente, ma un tuo consiglio mi farebbe davvero comodo in quanto come potrai vedere è un problema piuttosto impiccioso :D

Grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità!

Bushwacker
15-09-2006, 23.01.31
Grazie Wolf!

Vorrei sapere se questi giochi sono compatibili tramite VGA

Call of Cthulhu (credo si scriva così)
Pitfall lost expedition
Red Faction 2

Più che altro li ho visti a prezzi veramente bassi e vorrei approfittare.

Wolf76
15-09-2006, 23.56.12
perfetto.

- il cavo scart resta il miglior collegamento o c'è altro superiore?

- ho visto che esiste GTA Trilogy. Come può essere? E' un disco solo o sono 3, esattamente uguali alle versioni singole?

- non voglio romperti le scatole, ma mi avevi detto l'altro giorno che in serata avresti risposto a questo (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=279327) post ma ho visto che non lo hai fatto. Non è che sei obbligato, chiaramente, ma un tuo consiglio mi farebbe davvero comodo in quanto come potrai vedere è un problema piuttosto impiccioso :D

Grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità!

- Per le TV normali è Scart, altrimenti il VGA è nettamente superiore se puoi collegarla a un Monitor o un HDTV.

- Tre dischi.

- Vado

Wolf76
15-09-2006, 23.56.38
Grazie Wolf!

Vorrei sapere se questi giochi sono compatibili tramite VGA

Call of Cthulhu (credo si scriva così)
Pitfall lost expedition
Red Faction 2

Più che altro li ho visti a prezzi veramente bassi e vorrei approfittare.

Ho solo Pitfall, domani lo provo.

Silentrage
10-10-2006, 01.13.38
una cosa ma si autoaggiorna con l'update di xbox live? o mi tocca come la prima volta scricarlo e metterlo su cd?

Wolf76
11-10-2006, 23.34.37
una cosa ma si autoaggiorna con l'update di xbox live? o mi tocca come la prima volta scricarlo e metterlo su cd?

Si aggiorna da xboxlive, basta che metti un gioco Xbox1

Silentrage
16-10-2006, 19.37.12
ok faccio subito ^^
Fatto Grazie Mille...

Giant Lizard
21-10-2006, 20.42.31
ma quando esce la nuova versione dell'emulatore?

PS: non è il caso di spostare questa discussione sul forum Xbox 360 o Xbox Live? :)

Wolf76
21-10-2006, 20.52.11
ma quando esce la nuova versione dell'emulatore?

PS: non è il caso di spostare questa discussione sul forum Xbox 360 o Xbox Live? :)

potrei spostarlo, ma dovrei togliere il rilievo per mancanza di spazio nelle altre sezioni.

Vedremo più avanti, serve una riorganizzazione.

Giant Lizard
22-10-2006, 01.39.25
potrei spostarlo, ma dovrei togliere il rilievo per mancanza di spazio nelle altre sezioni.

Vedremo più avanti, serve una riorganizzazione.

ok :)

e per quanto riguarda l'aggiornamento della lista? Non si sa quando avrà degli update? Non si diceva che avrebbe emulato il 100% dei giochi Xbox? :mumble:

Wolf76
22-10-2006, 13.30.56
ok :)

e per quanto riguarda l'aggiornamento della lista? Non si sa quando avrà degli update? Non si diceva che avrebbe emulato il 100% dei giochi Xbox? :mumble:

No, non è mai stata comunicata l'uscita degli aggiornamenti sulla retrocompatibilità.
Arriva sempre a sorpresa.

Giant Lizard
22-10-2006, 20.08.42
No, non è mai stata comunicata l'uscita degli aggiornamenti sulla retrocompatibilità.
Arriva sempre a sorpresa.

ho come l'impressione che si fermeranno qui....ormai son passati 2 mesi :( spero di sbagliarmi ma...

sigh, addio Shenmue e Morrowind in grafica super :mecry:

Wolf76
23-10-2006, 00.03.18
ho come l'impressione che si fermeranno qui....ormai son passati 2 mesi :( spero di sbagliarmi ma...

sigh, addio Shenmue e Morrowind in grafica super :mecry:

Gli ultimi aggiornamenti sono arrivati a distanza di 3 mesi.
Mantenendo questa costanza il prossimo aggiornamento dovrebbe avvenire a fine novembre essendo uscito l'ultimo a fine Agosto, ma sono solo ipotesi sparate in aria.
Potrebbe arrivare in qualsiasi momento, li rilasciano quando sono pronti.

Giant Lizard
23-10-2006, 08.37.55
Gli ultimi aggiornamenti sono arrivati a distanza di 3 mesi.
Mantenendo questa costanza il prossimo aggiornamento dovrebbe avvenire a fine novembre essendo uscito l'ultimo a fine Agosto, ma sono solo ipotesi sparate in aria.
Potrebbe arrivare in qualsiasi momento, li rilasciano quando sono pronti.

mi hai ridato un pò di speranza. Boh, vedremo :Palka:

Silvergun
27-10-2006, 09.30.58
....ragazzi...un'info...ma pes 5 è supportato ?

Wolf76
27-10-2006, 19.10.01
....ragazzi...un'info...ma pes 5 è supportato ?

Si, funziona alla perfezione.

Silvergun
02-11-2006, 17.36.24
Ciao Wolf, una domanda da principiante in materia... :dentone:
Questo aggiornamento di compatibilita "Xbox original" centra qualcosa con l'aggiornamento di un games Xbox 360...cioè a volte mi capita che appena inserisco un gioco nuovo la console mi dice di aggiornarla.....:dentone:

...credo che non c'entri una mazza...sono due aggiornamenti separati ...giusto ? :hello:

Grazie in anticipo !

Wolf76
03-11-2006, 13.44.43
Ciao Wolf, una domanda da principiante in materia... :dentone:
Questo aggiornamento di compatibilita "Xbox original" centra qualcosa con l'aggiornamento di un games Xbox 360...cioè a volte mi capita che appena inserisco un gioco nuovo la console mi dice di aggiornarla.....:dentone:

...credo che non c'entri una mazza...sono due aggiornamenti separati ...giusto ? :hello:

Grazie in anticipo !

Giusto ;)

A meno che non hai un collegamento a XboxLive e quindi a volte nei giochi sono inclusi aggiornamenti della dashboard o anche della retrocompatibilità per i giochi Xbox.

Se invece sei collegato al Live l'aggiornamento che ti propone riguarda esclusivamente il gioco per 360 che hai inserito.

Fanto64
19-11-2006, 10.39.23
domandona .... volevo pigliarmi doom 3 come va in vga? e' in 16/9 ? :birra:

Wolf76
19-11-2006, 15.29.12
domandona .... volevo pigliarmi doom 3 come va in vga? e' in 16/9 ? :birra:

Prima di sera lo provo in VGA e ti faccio sapere.

Fanto64
20-11-2006, 19.47.16
Prima di sera lo provo in VGA e ti faccio sapere.
grazie, :Palka:

Luca236
20-11-2006, 19.58.37
grazie, :Palka:
ma che grazie,mica ce l'ha fatto sapere :D

Wolf76
21-11-2006, 01.18.05
ma che grazie,mica ce l'ha fatto sapere :D

LOL, con GOW mi era scappato di testa.

Fanto, se domani sera vedi che non ho ancora risposto, mandami un PM :D

Giant Lizard
21-11-2006, 14.17.41
non si sa ancora nulla sull'aggiornamento della retrocompatibilità? :mumble:

Wolf76
13-12-2006, 18.58.47
Sembrerebbe in arrivo l'aggiornamento... tra i nuovi giochi... Shenmue2 :birra:

Giant Lizard
14-12-2006, 12.55.46
Sembrerebbe in arrivo l'aggiornamento... tra i nuovi giochi... Shenmue2 :birra:

si si, ho letto...però per ora ancora nulla :azz:

comunque volevo segnalare un pò di bug in GTA Trilogy (per ora ho giocato e finito solo GTA 3 e GTA Vice City).

GTA 3:
- a volte quando ci sono troppe auto, rallenta molto tutto il gioco
- su una canzone di Flashback FM c'è una piccola ripetizione (come se si incantasse il disco) che dura però solo 1 secondo

GTA Vice City:
- spesso (quasi sempre verso la fine del gioco) quando si termina una missione, non parte la classica musichetta assieme alla scritta "missione completata". Si vede che fa fatica a caricarla perchè infatti finchè non parte il gioco va lento e scattoso...una volta eseguita, torna normale
- a volte l'audio delle canzoni ascoltate in radio, gracchia
- alcuni piccoli rallentamenti quando ci sono tante auto (occhio quando andate in moto che con l'alta velocità e la lag si perde facilmente il controllo)
- qualche volta le texture degli oggetti scompaiono (si vedranno gli oggetti completamente bianchi) o appaiono strane texture in mezzo allo schermo

Appena provo e finisco San Andreas metto anche i suoi (che sicuramente ci saranno) :p

X-ICEMAN
15-12-2006, 02.51.11
aggiornata ufficialmente

Buffy the Vampire Slayer
Burnout 3: Takedown UPDATED
Conker: Live and Reloaded
Dead Or Alive Ultimate
Destroy All Humans!
Dynasty Warriors 4 / Shin Sangokumuso3
Evil Dead: A Fistful of Boomstick
Ex Chaser (Japan Only)
Family Guy
Far Cry: Instincts
Fahrenheit/Indigo Prophecy
I-Ninja
Leisure Suit Larry: Magna *** Laude
Mortal Kombat: Armageddon
MotoGP
Incredibles/ Mr. Incredible (J)
Muzzle Flash (Japan Only)
MX Unleashed
Open Season
Pariah
Plus Plumb 2 (Japan Only)
Psychonauts
Psyvariar2 Extend Edition (Japan Only)
Rainbow Six: Lockdown
Rapala Pro Fishing
Rent-A-Hero No. 1 (Japan Only)
Scarface
Shark Tale
Shenmue II
Soul Calibur 2 North America only
Splinter Cell: Double Agent
Tenerezza (Japan Only)
The SpongeBob SquarePants Movie
Ultimate Spider-Man
Wakeboarding Unleashed: Featuring Sean Murray
Whacked!
Winback 2: Project Poseidon
Xiaolin Showdown

Giant Lizard
15-12-2006, 03.44.12
aggiornata ufficialmente

scusa ma dov'è che hai visto che è stata ufficializzata? :mumble: io ho guardato le liste inglesi, americane e italiane e c'è ancora quella d'agosto... :confused:

X-ICEMAN
15-12-2006, 11.32.15
www.Majornelson.com (http://www.majornelson.com/archive/2006/12/14/december-06-back-compat-update.aspx)

www.multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=46458)

le liste sui siti ufficiali sono sempre in ritardo rispetto agli update

cmq l'aggiornamento è stato fatto ieri sera per gli Usa, credo lo facciano anche per l'Europa a brevissimo ( o sia già online) non sono sicuro perchè non tocco un gioco Xbox da un anno.
Only Next Gen ! :)

p.s
però visto che mi han messo buffettina mia .. magari lo riprovo :D

Clock
29-12-2006, 18.24.02
Halo2+VGA+monitor 4:3 viene tutto spalmato....mette la risoluzione 16:9 e la spalma a 4:3...in pratica senza le bande nere...

FIREBLADE_RR
01-01-2007, 16.21.47
FM supporterà mai il VGA?

Wolf76
02-01-2007, 09.57.33
FM supporterà mai il VGA?

No, tutti quelli che non lo supportano adesso, non lo faranno neanche in futuro.

FIREBLADE_RR
02-01-2007, 13.27.59
No, tutti quelli che non lo supportano adesso, non lo faranno neanche in futuro.

:(

mi martello le @@,speravo di poter giocare a fm fino all'uscita del 2...

Silvergun
05-01-2007, 09.30.23
WOLF stamattina sono andato sul sito ufficiale xbox ed ho provato a scaricare l'aggiornamento.....dalla data sembra quello aggiornato !!!!
date: 13-12-2006....POSSIBILE ? il nome del file è "backcompat_12-2006" ed all'interno c'è il file default.xex !!!! :eek2: :eek2:

Wolf76
06-01-2007, 18.22.19
WOLF stamattina sono andato sul sito ufficiale xbox ed ho provato a scaricare l'aggiornamento.....dalla data sembra quello aggiornato !!!!
date: 13-12-2006....POSSIBILE ? il nome del file è "backcompat_12-2006" ed all'interno c'è il file default.xex !!!! :eek2: :eek2:

Certo, è uscito da un po' quello di dicembre e c'è proprio un Post di Iceman nella pagina precedente con la lista.

Xato
10-01-2007, 13.26.11
ma è possibile che sia uscito un nuovo aggiornamento dell' emulatore?
io quello di dicembre lo avevo già scaricato e ieri sera giocando a forza me ne ha fatto scaricare uno nuovo (ed avevo già scaricato l' aggiornamento della dashboard, quindi non era quello)...

è un paio di sere che gioco a forza e prima non mi aveva mai fatto scaricare nulla...boh...

FRED__DURST
23-01-2007, 19.42.51
ragaz ma e normale che se voglio giocare ad Halo 1 devo x forza usare il Component e non il VGA? Mi sembra di aver letto in giro che fosse possibile.Ho provato a scancherare con le risoluzioni ma niente.uffa eppure mi sembra che con Halo 2 sia possible...
cmq se devo essere "condannato tutte le volte a fare attacca e stacca(che faccio gia quando devo vedere un dvd) quale e la miglior risoluzione x halo1 (ho un samsung 27 pollici e la mia risoluzione massima e 1366x768)?

Giant Lizard
08-02-2007, 00.06.44
scusate ma avete provato Shenmue 2? :| mi sembra abbia qualche problema di emulazione...

A me il pulsante di cambio filtro (quello che ti mette i filtri colorati) non funziona e quando lo si preme si vede proprio il gioco che si blocca per un secondo, per poi rifunzionare normalmente. Ma niente filtri. Anche a voi?

Purtroppo non ho potuto provare tutto il gioco e non so se ci sono altri problemi...ma è un inizio. Qualcuno lo ha giocato per bene?

Wolf76
08-02-2007, 00.29.12
ragaz ma e normale che se voglio giocare ad Halo 1 devo x forza usare il Component e non il VGA? Mi sembra di aver letto in giro che fosse possibile.Ho provato a scancherare con le risoluzioni ma niente.uffa eppure mi sembra che con Halo 2 sia possible...
cmq se devo essere "condannato tutte le volte a fare attacca e stacca(che faccio gia quando devo vedere un dvd) quale e la miglior risoluzione x halo1 (ho un samsung 27 pollici e la mia risoluzione massima e 1366x768)?

Si, è normale.

Se guardi nella prima pagina e cerchi Halo, avevo scritto che non andava in VGA, mentre il 2 funziona.

Il primo Halo, come tutti i giochi Xbox su un TV come il tuo con cavo component, vanno impostati a 720P.

Wolf76
21-04-2007, 10.16.39
E' uscito il nuovo emulatore.
Questa è la lista Americana di Aprile http://www.xbox.com/en-us/games/backwardcompatibilitygameslist.htm

Più o meno i giochi aggiornati per la versione europea dovrebbero essere gli stessi.

kaiser77
21-04-2007, 10.23.05
non funziona ancora Enclave, peccato!

multipiattaformax
27-04-2007, 16.59.21
ragazzi ma non si può aggiornare tramite chiavetta USB ( mi riferisco all'aggiornamento x emulare i vecchi giochi xbox ) ? :mumble:

Wolf76
27-04-2007, 23.41.43
ragazzi ma non si può aggiornare tramite chiavetta USB ( mi riferisco all'aggiornamento x emulare i vecchi giochi xbox ) ? :mumble:

Chiavetta usb no, ma puoi usare tranquillamente un CD o un DVD anche riscrivibile.

multipiattaformax
28-04-2007, 08.29.22
Chiavetta usb no, ma puoi usare tranquillamente un CD o un DVD anche riscrivibile.

Grazie mille wolf ;) . Però è una bella cazzata sta storia...anche perchè la chiavetta è il modo più semplice e veloce ( dopo l'on line ) per fare degli aggiornamenti.Basta vedere quello che succede con ps3...che permette di fare l'aggiornamento proprio tramite chiavetta . :uiui:

Wolf76
28-04-2007, 10.37.26
Grazie mille wolf ;) . Però è una bella cazzata sta storia...anche perchè la chiavetta è il modo più semplice e veloce ( dopo l'on line ) per fare degli aggiornamenti.Basta vedere quello che succede con ps3...che permette di fare l'aggiornamento proprio tramite chiavetta . :uiui:

Apprezzo più features come la vibrazione, l'ergonomia del pad, la qualità della dashboard ecc. ecc. della 360 che cazzatine come gli aggiornamenti tramite chiavetta che è sicuramente comodo, ma di cui non muoio senza.

55R77
01-05-2007, 15.17.06
ma fatemi capire.quando è uscito l'ultimo aggiornamento?perchè sul sito ufficiale c'è sempre scritto "agosto 2006"........................

Wolf76
01-05-2007, 16.47.13
ma fatemi capire.quando è uscito l'ultimo aggiornamento?perchè sul sito ufficiale c'è sempre scritto "agosto 2006"........................

Aprile.

Non guardare il sito italiano che se non gli mando io la mail non lo aggiornano mai.

Segui i link del primo post.

Caste
11-05-2007, 16.12.32
Sapete se Ultimate Spiderman funzica?

Wolf76
12-05-2007, 02.13.36
Si

http://www.xbox.com/en-gb/games/backwardcompatibilitygameslist.htm

Caste
16-05-2007, 12.37.11
Spiderman 2 non funzica vero?

Wolf76
17-05-2007, 00.05.02
Spiderman 2 non funzica vero?

Come no, deve andare essendo anch'esso in lista.

Caste
17-05-2007, 16.54.07
Come no, deve andare essendo anch'esso in lista.

Certo ma, non mi sembra ci sia in elenco dei titoli compatibili......:mumble:
Bhè comunque per non rischiare me lo sono pigliato usato per il cubo, lo gioco sul Wii........bello dai!

Caste
17-05-2007, 16.56.32
Cè cè......ma devono averlo aggiunto nelle ultime 72 ore.......mi pareva che non ci fosse giorni fa.
Niente, ormai l'ho quasi finito sul Wii.........

Wolf76
19-05-2007, 00.24.14
Cè cè......ma devono averlo aggiunto nelle ultime 72 ore.......mi pareva che non ci fosse giorni fa.
Niente, ormai l'ho quasi finito sul Wii.........

Non saprei, non ci ho fatto caso, ma mi sembra strano visto che la lista l'aggiornano solo a Emulatore rilasciato.

Caste
23-05-2007, 09.11.46
Figa se rendono Batrman Begins, Kotor e Jade Empire su 360 in VGA!!!
Aliasing sparito ed immagine stra pulita!!!......cazzo Batman sembra un gioco next-gen.........Scusate ma Half Life 2 migliora pure lui?
Mi ricordo che su Xbox aveva dei caricamenti estenuanti ed un frame rate altalenante.......migliorie?

Caste
23-05-2007, 09.22.19
Raga, sono intenzionato a recuperare questi titoli da rifare su 360......come girano?, vanno in VGA?, apportano migliorie evidenti?

-Rallysport Challenge 2
-Manhunt
-The incredible Hulk:Total Destruction
-Predator:Concrete Jungle
-Kotor 2
-The Punisher
-Splinter Cell
-Splinter Cell: Pandora Tomorrow
-Splinter Cell: Chaos Theory
-Full Spectrum Warriors

Grazie.

Caste
24-05-2007, 10.04.11
Che sfiga!!! Rallisport Challenge 2 non funzica!!!
Cazzo, il miglior rally di sempre (secondo me).....e non posso + giocarci!!!!!

Caste
24-05-2007, 10.29.46
Thief Deadly Shadow.........funziona in VGA 1.2?
Mi rispondo da solo visto che ormai l'ho preso e provato..........in VGA non funzika.

Caste
28-05-2007, 12.49.49
Raga, sto rigiocando Star Wars: Knights of the Old Republic via VGA con 360 ma.........vi risultano i seguenti bug? :
- Cali di frame rate paurosi e saltuari durante i combattimenti più affollati.
- Frasi spezzate durante alcuni dialoghi.

Sapete dirmi se dipende dalla VGA o se sono normali bug della retrocompatibilità?

berzerk71
28-05-2007, 23.55.53
boh...a me sembra molto un muro del pianto questo!
anche solo il fatto...di non potere giocarsi tutti i giochi con la vga
=/ che tristezza....
cioeee'non aspetto che la sony faccia di meglio
pero' cazzo o project gotham.....non ci va'
halo 2 se metto la vga non mi fa' multiplayer
o se va' rallenta!?!?!??!?
ma dai!
ora capisco i programmatori non microsoft che creano qualche emulatore
ma che la microsoft non tiri fuori le palle e crei di sana pianta
un programmino per far girare....addirittura meglio......tanti giochi
bhe......signori........
tutti a scuola da david crane :)

Caste
29-05-2007, 11.43.20
boh...a me sembra molto un muro del pianto questo!
anche solo il fatto...di non potere giocarsi tutti i giochi con la vga
=/ che tristezza....
cioeee'non aspetto che la sony faccia di meglio
pero' cazzo o project gotham.....non ci va'
halo 2 se metto la vga non mi fa' multiplayer
o se va' rallenta!?!?!??!?
ma dai!
ora capisco i programmatori non microsoft che creano qualche emulatore
ma che la microsoft non tiri fuori le palle e crei di sana pianta
un programmino per far girare....addirittura meglio......tanti giochi
bhe......signori........
tutti a scuola da david crane :)

il tuo avatar mi richiama bei momenti.........si stava meglio prima va !!!:sisi:

Giant Lizard
31-10-2007, 14.46.06
ma questo thread non viene più aggiornato? Ho giocato ad un pò di giochi Xbox su Xbox 360 e ho scoperto alcuni problemi ed errori...ma vedo che non interessa a nessuno la retrocompatibilità :confused:

qualcuno ha provato Panzer Dragoon Orta? Come funziona?

diox
31-10-2007, 18.38.14
ma questo thread non viene più aggiornato? Ho giocato ad un pò di giochi Xbox su Xbox 360 e ho scoperto alcuni problemi ed errori...ma vedo che non interessa a nessuno la retrocompatibilità :confused:

qualcuno ha provato Panzer Dragoon Orta? Come funziona?

Funzionare funziona bene, almeno fino al punto in cui sono arrivato io.

Lì poi mi si è impallato ma non so se si sia trattato di un problema a vaso o se si tratti di un problema di emulazione.

Giant Lizard
01-11-2007, 10.10.40
Funzionare funziona bene, almeno fino al punto in cui sono arrivato io.

Lì poi mi si è impallato ma non so se si sia trattato di un problema a vaso o se si tratti di un problema di emulazione.

Dove ti si è bloccato? Ho letto che a molti si blocca alla fine del terzo episodio.

55R77
13-03-2008, 07.15.27
una domandona(sperando che mi caga qualcuno :asd: ).
fable che si trova nel market è quello liscio ho contiene anche i conenuti del lost chapters?perchè ho sentito in giro che li abbia,per poi essere smentito da altri.qualcuno mi sa dare una risposta?ciaoooooooooo e grazie per eventuali risposte.

jason86662
13-03-2008, 08.02.10
una domandona(sperando che mi caga qualcuno :asd: ).
fable che si trova nel market è quello liscio ho contiene anche i conenuti del lost chapters?perchè ho sentito in giro che li abbia,per poi essere smentito da altri.qualcuno mi sa dare una risposta?ciaoooooooooo e grazie per eventuali risposte.

E' quello liscio:(

Torn76
13-03-2008, 15.00.55
Ho provato Star Wars: K.O.T.O.R. 2

L'ho provato solo in component, si vede solo 4:3 e a volte scatta esageratamente.
Altri problemi per quanto riguarda l'audio(collegato con cavo ottico) all'interno di menù, spesso ci sono dei gracchi acuti molto fastidiosi.

emiliux1981
27-11-2008, 13.07.21
io da quando ho aggiornato la nuova dash (NXE) non mi partono più i giochi della prima Xbox, mi dice "impossibile avviare il gioco, scaricarlo di nuovo"

me lo fà con tutti!!T_T

che faccio!?:tsk:

ErLa130730
12-06-2009, 11.48.17
Mafia...ancora non funziona.

lo volevo giocare prima dell'uscita del 2 ma non ho più la mia vecchia xbox...

Ciao a tutti.

Gianvito1991
28-12-2009, 13.14.08
Mafia...ancora non funziona.

lo volevo giocare prima dell'uscita del 2 ma non ho più la mia vecchia xbox...

Ciao a tutti.

Ti conviene giocarlo per pc... Stai sicuro che gira pure in un Windows 3.1, ma non su vista -_-' :roll3:
Alla Trony l'ho trovato a 9,99 :D

Comunque.. perdonate l'ignoranza.. ma... mi volete gentilmente spiegare sto fatto di Halo 2 online? :red: Io ho Halo CE ma su Xbox 360 l'online non si può giocare! T_T

Come faccio a connettermi al live e giocare in multiplayer se quando parte l'emulazione mi disconnette? :@ Vi prego illuminatemi!

max9773
16-02-2010, 10.17.55
ciao a tutti ho un problema forse qualcuno puo aiutarmi a risolverlo: ho il gioco originale di project zero versione pal della vecchia xbox nonstante la mia console sia aggiornata con l'ultimo update per la retrocompatibilita' quando metto il gioco nella mia xbox 360 mi dice che non va e che deve essere aggiornata!!! ho provato anche,come letto in qualche post sopra, a far girare la console solo con la presa scart a causa dei 60hz che il gioco non supporta ma il risultato non e' cambiato!!! qualcuno saprebbe dirmi come e cosa farer per far girare questo gioco? aggiungo che project zero 2 fila liscio come l'olio sulla mia console. ringrazio anticipatamenter chiunque voglia rispondermi=D

Gianvito1991
16-02-2010, 10.35.11
ciao a tutti ho un problema forse qualcuno puo aiutarmi a risolverlo: ho il gioco originale di project zero versione pal della vecchia xbox nonstante la mia console sia aggiornata con l'ultimo update per la retrocompatibilita' quando metto il gioco nella mia xbox 360 mi dice che non va e che deve essere aggiornata!!! ho provato anche,come letto in qualche post sopra, a far girare la console solo con la presa scart a causa dei 60hz che il gioco non supporta ma il risultato non e' cambiato!!! qualcuno saprebbe dirmi come e cosa farer per far girare questo gioco? aggiungo che project zero 2 fila liscio come l'olio sulla mia console. ringrazio anticipatamenter chiunque voglia rispondermi=D

Ciao, mi dispiace doverti deludere ma Project Zero non è tra i titoli retrocompatibili tramite emulazione (aggiornamento) per Xbox 360. :tsk: La lista (in contiunuo aggiornamento) la puoi trovare qui ->
Xbox.com | Xbox 360 - Giochi originali Xbox su Xbox 360 (http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm)

spero di esserti stato d'aiuto, e scusa per la cattiva notizia :D

max9773
16-02-2010, 10.41.11
si ma io so che il gioco project zero non e' altro che il gioco fatal frame fatto per l'europa!! non a caso il gioco project zero 2 crimson butterfly gira perfettamente sulla console nonostante non sia nella lista di retrocompatibilita'! come mai?

Gianvito1991
16-02-2010, 10.45.14
si ma io so che il gioco project zero non e' altro che il gioco fatal frame fatto per l'europa!! non a caso il gioco project zero 2 crimson butterfly gira perfettamente sulla console nonostante non sia nella lista di retrocompatibilita'! come mai?

Non so cosa dirt, mi spiace. Se davvero ci tieni tanto a quel gioco, fa una piccola spesa e acquista una xbox originale. Se cerchi bene in rete, anche usata, la trovi a pochissimo.

Giant Lizard
22-12-2010, 02.15.43
scusate, ma i salvataggi di gioco dei titoli Xbox non è possibile passarli da un disco all'altro? Se vado sui file esce solo "elimina", non c'è "sposta"...significa che cambiando disco perdo tutto? O_O

nemmeno con una Memory Unit?

Kizzard51
22-12-2010, 02.48.11
Vuoi passare i salvataggi della prima Xbox in una Xbox 360? Se così fosse la risposta sarebbe negativa.

PS: Ne è passato di tempo dalla tua ultima visita. :birra:

Giant Lizard
22-12-2010, 04.14.31
Vuoi passare i salvataggi della prima Xbox in una Xbox 360? Se così fosse la risposta sarebbe negativa.

PS: Ne è passato di tempo dalla tua ultima visita. :birra:

no, sulla mia Xbox 360 Elite ho dei salvataggi di giochi Xbox e vorrei passarli sulla Xbox 360 slim. Solo che non esiste l'opzione...ho passato tutto, ma quei salvataggi rimangono sull'hard disk vecchio e non so come fare :(

(si, da parecchi mesi non sto molto su internet, è vero :D )

Xato
22-12-2010, 15.50.01
ma perchè devi spostarli a mano?

se cambi disco puoi usare il cavo per trasferire i dati dal vecchio al nuovo, in un colpo solo, senza dover impazzire a spostare i dati un po' alla volta e senza perdere nulla per strada...

Giant Lizard
22-12-2010, 16.17.56
ma perchè devi spostarli a mano?

se cambi disco puoi usare il cavo per trasferire i dati dal vecchio al nuovo, in un colpo solo, senza dover impazzire a spostare i dati un po' alla volta e senza perdere nulla per strada...

perché fino ad ora mi avevano detto tutti (sui forum, al merdstop, all'assistenza Microsoft) che il cavo di trasferimento dati non funziona con la nuova Xbox 360. Invece sta funzionando (sto spostando un'altra volta tutto).

Però, anche così, i salvataggi dei giochi Xbox non si possono proprio spostare, rimangono sull'altro disco e vengono cancellati... :( dovrò ricominciare tutto da capo, sigh...

che grossa fregatura, comunque.

[edit] ahhhh non li ho persi! Alla facciazza di Microsoft! :D li salva lo stesso, ma come "Gioco sconosciuto", poi basta re-inserire il gioco e riesce a ri-associarli. Giusto qualche file di impostazioni risulta danneggiato, ma chissenefrega :) chissà, probabilmente funzionava anche con la chiavetta USB, ma non mi ero proprio accorto di tutti quei "Giochi sconosciuti".

Mi vien da piangere di gioia, non avete idea di come sia felice nel poter proseguire a Morrowind e tutti gli altri titoli Xbox T_T