PDA

Visualizza versione completa : E questo?

Ramsete_II_
11-02-2006, 12.37.23
http://images-eu.amazon.com/images/P/B0009F19TM.02.LZZZZZZZ.jpg

E' un bel gioco? Perdonate l'ignoranza, ma c'entra qualcosa con Digital Devil Saga?
Fatemi un po' di chiarezza :)

Final Gray
11-02-2006, 12.58.44
This is Shin megami tensei iii: nocturne, conosciuto in europa con il nome di lucifer's call. Dds e' uno spin off di questa serie (come lo sono i vari Persona per psx ad esempio). Gli shin sono jrpg molto particolari, dalle ambientazioni e dagli stili alienanti (che si rifanno anche a miti e mostri puramente jappo), con una trama non molto marcata che fanno dei dungeon il loro punto forte. Praticamente il 90 per cento del gioco in Nocturne e' costituito da enormi dungeon dove reclutiamo demoni e roba varia. E' un'approccio differente al genere, ovviamente puo' non piacere (a me non piace), ma e' fatto per un pubblico diciamo piu' di nicchia. DDS invece prende molti fattori dagli shin (tra i quali lo stile e le musiche techno-punk) ma si pone su una base da jrpg standard (quindi trama ben presente, dungeon non troppo complessi ecc.).

Spero d esser stato chiaro, amico rammoso :D

sharkone
11-02-2006, 12.58.48
Interessante...ci sta anche Dante.
Magari è solo una merdata da affiancargli in collezione. Fatemi sapere anche a me:D

Edit: grazie per la risposta iperveloce:D
Vediamo su Ebay

Edit: non costa neanche tanto...

Final Gray
11-02-2006, 13.05.19
Si c'e' anche Dante da reclutare come demone, mm tempo fa quando c'era solo la versione usa era raretto da trovare (come dds ora), now che e' uscita anche la pal si si trova facilmente.
Cmq a me non piace :D, poi non so... :uiui:

Ramsete_II_
11-02-2006, 13.22.59
Grazie Gray ora è tutot chiarissimo :D

Non so: è disponibile pal ed è una buona cosa, ma ho l'impressione che potrebbe non esaltarmi... mi guarderò un paio di vide review :)

Final Gray
11-02-2006, 13.26.57
Grazie Gray ora è tutot chiarissimo :D

Non so: è disponibile pal ed è una buona cosa, ma ho l'impressione che potrebbe non esaltarmi... mi guarderò un paio di vide review :)
Conoscendo un po' i tuoi gusti ti consiglio vivamente di lasciarlo stare ;), e' fatto per un pubblico abbastanza particolare. Oltretutto hai tanti titoli arretrati ben piu' importanti e buttare tempo/risorse su nocturne lo trovo inutile, poi fai tu :D

Ramsete_II_
11-02-2006, 13.35.50
Conoscendo un po' i tuoi gusti ti consiglio vivamente di lasciarlo stare ;), e' fatto per un pubblico abbastanza particolare. Oltretutto hai tanti titoli arretrati ben piu' importanti e buttare tempo/risorse su nocturne lo trovo inutile, poi fai tu :D

Beh tanto sai che finchè non arrivano pal aspetto... mi universalizzerò solo se Grandia III sarà bello e non convertito.

Ti dico... ho visto la videoreview di gamespot e il recensore gli ha dato lo stesso voto di Covenant, il che promette bene.
Se devo essere sincero, l'aspetto tecnico mi affascina tantissimo (è fatto strabene, quello è un cell gustoso), l'atmosfera anche... ci sono due punti che non mi sconquinferano troppo... uno riguarda la trama scialbetta, l'altro l'enfasi totale posta sul solo fighting nei dungeon (e anche una certa difficoltà mi pare... gli rpg troppo complessi mi sono talvolta indigesti).
Però ripeto mi attira molto...
vedremo, potrei anche prenderlo, magari a poco, e dedicargli almeno qualche ora per vedere se mi paice.

Final Gray
11-02-2006, 13.46.41
Se ti lamentavi della difficolta' di saga e se cerchi un jrpg con una trama anche solo discreta e' da evitare a priori.
Il gioco e' fatto molto bene, ma ha un impostazione troppo particolare.
Il mio era solo un consiglio :), con anche 30 euro ne metterei altri 30 e mi farei una mod per poter rompere le barriere e godere appieno del genere.

Ramsete_II_
11-02-2006, 14.07.31
Se ti lamentavi della difficolta' di saga e se cerchi un jrpg con una trama anche solo discreta e' da evitare a priori.
Il gioco e' fatto molto bene, ma ha un impostazione troppo particolare.
Il mio era solo un consiglio :), con anche 30 euro ne metterei altri 30 e mi farei una mod per poter rompere le barriere e godere appieno del genere.

Grazie Gray, fino ad ora i tuoi consigli in ambito rpg si sono sempre rivelati azzeccati... ma la curiosità è tale che me lo cerco usato a prezzo sharko perchè mi attira troppo :)
Cmq vedremo, poi magari manco lo prendo ;)

Neme
11-02-2006, 16.28.46
Fatevi i 2 jrpg migliori di sta gen Shin megami tensei:digital devil saga 1 e 2 :mad:

Wizpig
11-02-2006, 17.36.18
Scusate, una domanda; ma quel tamarro di dante lo mettono dappertutto? Altro che Mario... a quando Dante tennis? :D

sharkone
11-02-2006, 17.37.38
Scusate, una domanda; ma quel tamarro di dante lo mettono dappertutto? Altro che Mario... a quando Dante tennis? :DGli manca il calcio, il golf, il kart...

E' un ragazzo con un futuro:asd: