PDA

Visualizza versione completa : alcuni problemi con xbox360 (pgr3 inside)

lagrimadeoro
09-02-2006, 20.25.24
salve a tutti,
allora,
avendo alcuni problemi con la mia x360 ho pensato di chiedere a voi,
illustri esperti, di cosa si può trattare,
se è una mia fissazione o la normalità...
allora, premetto che ho un TV LCD LG 16:9 e il cavo VGA impostati alla più alta risoluzione,
in modo da far leggere la tv come monitor pc per l'alta definizione...
ok, fin qui ci siamo...
allora,
ho provato
PROJECT GOTHAM RACING 3 e presenta, in alcuni tracciati (soprattutto
quando fa il countdown per la partenza) poligoni quasi vuoti che subito si riempiono (tipo i filmati
iniziali di HALO 2)...E c'è ad esempio, un circuito in INGHILTERRA (uno dei primi in cui c'è la sfida dei coni) in cui appaiono ad un tratto i palazzi sulla sinistra...
a questo punto, è la mia xbox, è il mio tv, è il mio PGR3 o è tutto normale???
grazie mille!!!

-Henry-
09-02-2006, 22.19.01
salve a tutti,
allora,
avendo alcuni problemi con la mia x360 ho pensato di chiedere a voi,
illustri esperti, di cosa si può trattare,
se è una mia fissazione o la normalità...
allora, premetto che ho un TV LCD LG 16:9 e il cavo VGA impostati alla più alta risoluzione,
in modo da far leggere la tv come monitor pc per l'alta definizione...
ok, fin qui ci siamo...
allora,
ho provato
PROJECT GOTHAM RACING 3 e presenta, in alcuni tracciati (soprattutto
quando fa il countdown per la partenza) poligoni quasi vuoti che subito si riempiono (tipo i filmati
iniziali di HALO 2)...E c'è ad esempio, un circuito in INGHILTERRA (uno dei primi in cui c'è la sfida dei coni) in cui appaiono ad un tratto i palazzi sulla sinistra...
a questo punto, è la mia xbox, è il mio tv, è il mio PGR3 o è tutto normale???
grazie mille!!!

Boh, fenomeni così eclatanti non ne ho mai visti, però ho notato che quasi sempre quando fa i primi piani dei palazzi le finestre appaiono un pochino più tardi :D
Della serie "1 minuto di caricamento ed è tutto a posto" :asd:

mr.kudos
09-02-2006, 22.32.50
tutto regolare!
vai tranquillo, sono difetti grafici di pgr3, ma nulla di scandaloso, considera sempre che il gioco è stato "ultimato" con una certa fretta per averlo disponibile al lancio.

ciao:birra:

Wolf76
09-02-2006, 22.57.25
tutto regolare!
vai tranquillo, sono difetti grafici di pgr3, ma nulla di scandaloso, considera sempre che il gioco è stato "ultimato" con una certa fretta per averlo disponibile al lancio.

ciao:birra:

:eek2: :eek2: :eek2:

Io non li ho mai visti, che culo :dentone:

-Henry-
09-02-2006, 23.02.51

A te hanno dato una copia evoluta, cavolo, il gioco lo aspettavi da quando hanno annunciato la 360 :asd:

mr.kudos
09-02-2006, 23.16.17

ora ti dò una dritta, per vederli :sisi:

scegli un circuito di new york possibilmente e nel momento del count down, prima del via, diciamo nell'attimo in cui si vedono gli stacchi sull'auto da varie angolazioni, guarda gli edifici circostanti!
nelle gare di new york la cosa è molto evidente...
noterai che le texture diei palazzi appaiono con un certo ritardo, o meglio vengono caricate in ritardo, esattamente come nelle cut scene di halo2.

per il pop up beh, se vogliamop essere pignoli qualcosa ho intravisto specie nel nel Nring ma davvero poca cosa....

invece x i palazzi di londra che appaiono all'improvviso come da 1 post dell'autore, non ho avuto la gioia di vedere... ma non faccio fatica a crederci.

ripeto che imho il tutto ha del ridicolo in quanto sono difetti davvero piccoli, il piu evidente è di sicuro quello delle texture... ma in movimento non si nota MAI!

se poi vogliamo dirla tutta:

1- in alcuni garage pieni in modalità "cammina" rallenta da paura :eek2:

2-nelle gare di NY sul ponte verso fine carriera ce n'è una che si corre di notte contro altre auto, la gara inizia sul ponte... e se arrivate alla prima struttura verticale del ponte (non saprei come definirla) con altre auto vicine il gioco rallenta in modo moooooolto evidente!

ultima chicca, quando fate le gare cronometro o velocità non ricordo cmq son quelle con partenza lanciata, se giocate con visuale interna (come me) e fate riavvia gara, al nuovo tentativo la visuale passa in esterna... non chiedetemi xche.. immagino sia un bug... se invece arrivate al trguardo e fate riprova tutto ok!

son cazzatine ma ci sono eccome... ripeto imho son dovute alla fretta.

mi sembra tutto...

by:birra:

Wolf76
09-02-2006, 23.17.03
A te hanno dato una copia evoluta, cavolo, il gioco lo aspettavi da quando hanno annunciato la 360 :asd:

Il gioco lo aspettavo dall'uscita di PGR2, ma la cosa bella è che è quello a cui ho giocato meno di tutti :D

Forse lo stò risparmiando per godermelo pian piano :dentone:

Sanosuke
10-02-2006, 09.24.42
Il gioco lo aspettavo dall'uscita di PGR2, ma la cosa bella è che è quello a cui ho giocato meno di tutti :D

Forse lo stò risparmiando per godermelo pian piano :dentone:
io l'ho preso con la console e nn l'ho MAI giocato.
c'ha giochicchiato mio fratello e qualche mio amiko e stop,nn chiedetemi il perche' ma dopo aver provato rr6 nn ce la faccio proprio :azz:

multipiattaformax
10-02-2006, 09.26.33

Ci sono wolf ;) E' il famoso ritardo di aggiornamento delle texture che era presente anche le secondo PG se ti ricordi. Fai la prova : allora fermati con la macchina :D,poi con lo stick analogico prova cambiare velocemente le varie inquadrature,vedrai questo difetto

Xato
10-02-2006, 10.40.46
scegli un circuito di new york possibilmente e nel momento del count down, prima del via, diciamo nell'attimo in cui si vedono gli stacchi sull'auto da varie angolazioni, guarda gli edifici circostanti!
nelle gare di new york la cosa è molto evidente...
noterai che le texture diei palazzi appaiono con un certo ritardo, o meglio vengono caricate in ritardo, esattamente come nelle cut scene di halo2.

confermo, ho notato questo difetto sin dalle prime partite, mi sembra troppo evidente per non essere visto :sisi:

per il pop up beh, se vogliamop essere pignoli qualcosa ho intravisto specie nel nel Nring ma davvero poca cosa....

si quando l' orrizzonte è molto lontano si vede la costruzione delle colline e degli alberi più distanti, ma in pochissimi punti del tracciato, forse solo in un uno (di solito sul nurburgring non ho tempo a guardare il panorama :asd: )

invece x i palazzi di londra che appaiono all'improvviso come da 1 post dell'autore, non ho avuto la gioia di vedere...

neanche io non ho mai notato questo difetto, strano....

ultima chicca, quando fate le gare cronometro o velocità non ricordo cmq son quelle con partenza lanciata, se giocate con visuale interna (come me) e fate riavvia gara, al nuovo tentativo la visuale passa in esterna... non chiedetemi xche.. immagino sia un bug... se invece arrivate al trguardo e fate riprova tutto ok!

questo è stato il bug che mi ha dato più fastidio, cambiando visuale da interna/paraurti a esterna il rumore del motore della macchina veniva sparato a mille (da fuori si sente molto più forte) con conseguente disturbo della quiete pubblica :asd: