PDA

Visualizza versione completa : Conto in banca o in posta?

.Imrahil
08-02-2006, 23.38.07
Come da topic :)
Per depositare circa 400€ al mese, cosa mi consigliate? Una banca locale mi offre questa condizioni:
- Costo conto 5,16€ ogni tre mesi;
- Costo CC 15€/anno;
- Estratto conto, ogni tre mesi: 1,55€
- Interesse annuo: circa 1%.
Tutto il resto gratis.

Che faccio?

follettomalefico
09-02-2006, 02.47.22
Come da topic :)
Per depositare circa 400€ al mese, cosa mi consigliate? Una banca locale mi offre questa condizioni:
- Costo conto 5,16€ ogni tre mesi;
- Costo CC 15€/anno;
- Estratto conto, ogni tre mesi: 1,55€
- Interesse annuo: circa 1%.
Tutto il resto gratis.

Che faccio? Permettimi, ma quando leggo spese, spese, spese, spese, spese, spese.... e "tutto il resto gratis", pensando alle banche mi viene soltanto una grossa e fragorosa risata.

Di contro, non so consigliarti niente di meglio: ti so solo dire che io ho un conto zero spese con 0% di interesse. Quindi forse in giro di meglio trovi.

E così a spanne... in posta non ti costa meno? Hai guardato? Che paragone?

Ray McCoy
09-02-2006, 05.29.35
Il conta in Posta non ha costi di apertura, né costi legati all'estratto conto o al conto stesso (esclusi 7€, credo, di tasse ogni tre mesi - ma dovrebbe valere per ogni conto). L'interesse è tra 1 e 1,2%. Il vantaggio della Posta è che hai accesso al conto a costi zero da tutta Italia.

elfebo
09-02-2006, 11.25.09
sono un po ambigui pero'..mi ricordo che andai per farlo (poi non lo feci piu' perche' risultava un mio omonimo che era protestato e dovevo portare il certificato di residenza), e mi disse che erano 30,99 euro di spese annue....pero' poi mi parlo' di bollo 8 euro ogni 3 mesi ("quelli non dipendono da noi...)
quindi alla fine non so quale sia la verita' se 30,99+32 oppure in quei 30,99 sono compresi i soldi che vanno NON a loro (e allora che cazz guadagnano?)

fppiccolo
09-02-2006, 12.01.10
sono un po ambigui pero'..mi ricordo che andai per farlo (poi non lo feci piu' perche' risultava un mio omonimo che era protestato e dovevo portare il certificato di residenza), e mi disse che erano 30,99 euro di spese annue....pero' poi mi parlo' di bollo 8 euro ogni 3 mesi ("quelli non dipendono da noi...)
quindi alla fine non so quale sia la verita' se 30,99+32 oppure in quei 30,99 sono compresi i soldi che vanno NON a loro (e allora che cazz guadagnano?)

la verità sono i 30,99+ 32...ci ho lavorato per 23 mesi e ho anche il conto presso di loro...

x ray: l'interesse da te citato è, purtroppo, al lordo e non al netto

elfebo
09-02-2006, 12.02.40
la verità sono i 30,99+ 32...ci ho lavorato per 23 mesi e ho anche il conto presso di loro...

x ray: l'interesse da te citato è, purtroppo, al lordo e non al netto

0,5 al lordo! :roll3:

si si effettivamente oggi come oggi e' bene mettere i soldi in banca, gli interessi fruttano:azz:

samgamgee
09-02-2006, 13.52.23
metti i soldi sotto al materasso!

elfebo
09-02-2006, 13.53.14

si..e sopratutto poi dimmi dove abiti!!

laly82
09-02-2006, 13.57.00
io ho il conto in banca per motivi aziendali, possiedo un "conto giovani".
prova ad informarti sul libretto di risparmio in posta...

Sentient
09-02-2006, 14.03.47
Banca, sicuramente c'è qualche opzione apposta

Le Poste Italiane già fanno ribrezzo per operazioni 'sceme', sinceramente io i risparmi col cavolo che glieli darei

Gi01
09-02-2006, 14.41.25
Topic ciclico

Come detto, io ho un conto su una banca VIRTUALE, ma non penso tu faccia uso di sportelli continuo.

(tra poco mi picchiano per pubblicità) Ti ripeto le mie condizioni: 2,25 lordo interesse, bolli annui, nessun costo per operazione (tranne per ristampa pin e simili), carte gratuite. Al momento è il migliore del settore.

Io faccio tutto via pagina web e non ho ASSOLUTAMENTE problemi.

Bye

.Imrahil
09-02-2006, 15.28.06
In Posta la carta di credito quanto costa? Assegni? Bancomat gratis no?

laly82
09-02-2006, 15.42.24

post pay (carta di credito) l'apertura costa 5 euri. ci saranno sicuramente le commissioni e altro. in posta dovresti trovare un foglietto illustrativo...

BlackLinX
09-02-2006, 15.57.36

io ho la posta ... pago circa 30 l'anno ... ho postamat (bancomat Maestro ... lo usi OVUNQUE giuro!), sportelli in tutta Italia, FILA DEDICATA alle poste ( :asd: ), assegni gratis, tutte le operazioni bancarie e postali in posta ed anche su INTERNET (dai BOLLETTINI, alle ricariche poste pay se ce l'hai, ricariche cellulari, bonifici, eurogiro ecc....), ottime condizioni per gli interessi a credito, finanziamenti speciali a buon tasso fino a 30.000€ ... insomma, ti trattano bene! :hail:

elfebo
09-02-2006, 16.05.10

la cc mi pare costi 25 euro scarsi.
assegni e bancomat sono gratis. :)

.Imrahil
09-02-2006, 16.18.41
post pay (carta di credito) l'apertura costa 5 euri. ci saranno sicuramente le commissioni e altro. in posta dovresti trovare un foglietto illustrativo...

Ce l'ho, ma non è comoda come una CC vera ;)

Alceo
09-02-2006, 16.28.24
.. e allora che cazz guadagnano?

Bhe ci sono banche (all'estero purtroppo) che ti danno tutti i servizi gratutitamente.
Il guadagno lo fanno speculando sui tuoi soldi.

Boe.
09-02-2006, 17.14.56
Io ho il genius free 30 all'unicredit e mi trovo veramente bene. cc gratuita un sacco di agevolazioni e un ottimo servizio di home banking.

Se non hai esigenze particolari il conto alle poste può andar bene..

grifis
09-02-2006, 23.01.46
Topic ciclico

Come detto, io ho un conto su una banca VIRTUALE, ma non penso tu faccia uso di sportelli continuo.

(tra poco mi picchiano per pubblicità) Ti ripeto le mie condizioni: 2,25 lordo interesse, bolli annui, nessun costo per operazione (tranne per ristampa pin e simili), carte gratuite. Al momento è il migliore del settore.

Io faccio tutto via pagina web e non ho ASSOLUTAMENTE problemi.

Bye

Inizia con F e finisce con O? Ce l'ho anche io, è la migliore ormai (ma solo dai 2000 euro in su si hanno gli interessi sopracitati). In pratica con gli interessi ti ripaghi le spese (se non che ci guadagni). L'unico problema è che non ci sono sportelli, si fa tutto online (ma comunque è una banca affidabile, è stata acquistata dalla banca di Roma, quindi non ci sono "sòle") e, soprattutto, le operazioni bancarie (prelievo, pagamento tramite pos etc...) NON si pagano. Se pensi che arriverai a depositare più di 2000 euro, è la migliore. Ah, gli estratti conto naturalmente si visionano su internet gratuitamente. Il rilascio della carta di credito/bancomat è anch'esso gratuito (ma comunque è una richiesta che dovrà essere vagliata).

Gi01
09-02-2006, 23.51.56
No grifis

Inizias per i e finisce per k. Ed ho abbandonato F...o per quella :D

Khorne
09-02-2006, 23.56.23
Consiglio conto in Svizzera, se ci tieni su 600+ euro non hai NESSUNA spesa di conto, di apertura, di chiusura, di traffico, di carta (non carta di credito gratuita però), di transazioni via internet, di niente.

E non devi essere svizzero per averlo, a quanto ne so :asd:

samgamgee
10-02-2006, 02.27.46
Ma i nomi non si possono fare...perchè? :mumble: chissenefrega se è pubblicità no? Imrahil l'ha chiesto proprio per avere un consiglio... :D

destino
10-02-2006, 11.13.36
Consiglio conto in Svizzera, se ci tieni su 600+ euro non hai NESSUNA spesa di conto, di apertura, di chiusura, di traffico, di carta (non carta di credito gratuita però), di transazioni via internet, di niente.

E non devi essere svizzero per averlo, a quanto ne so :asd:

interessante :)

se depositi tanto ti danno pure una casa e un lavoro? :D

hackboyz
12-02-2006, 18.20.17
Ma i nomi non si possono fare...perchè? :mumble: chissenefrega se è pubblicità no? Imrahil l'ha chiesto proprio per avere un consiglio... :D
Infatti ;)

Sono quasi certo che Gio si riferisce a http://www.iwbank.it/

che in effetti sembrerebbe essere molto vantaggioso e recentemente eletto miglior sito di banking per costi/qualità dal sole24ore ;)

Mi stavo informando anch'io e l'ho trovato (anche grazie agli indizi di Giulio :D)

gefri
12-02-2006, 18.35.22

5 lettere