PDA

Visualizza versione completa : FFXII - Secondo voi dara' la vera svolta?

Final Gray
05-02-2006, 10.17.15
Salve ragazzi, vi posto ora una domanda che ormai molti jrpg fan si staranno facendo:
Ma ffxii sara' davvero il punto di svolta che tutti noi aspettiamo, fara' davvero "il botto" stile ffvii?
A voi la parola, magari anche con qualche considerazione :D

Ps: Per rispondere in maniera completa al sondaggio vi prego di vedere questo video :D http://files.filefront.com/FF+XII+KissMeGoodBye+Traileravi/;4636335;/fileinfo.html

Ramsete_II_
05-02-2006, 10.43.50
Sto per votare e votero' si, perche' sono convinto che FF XII sara' un vero capolavoro. Mi aspetto un titolo di altissimo livello e credo che lo avro'.
Tuttavia credo che sia necessario specificare un paio di punti importanti.

1) Il battle system penso possa incidere positivamente sulla saga. Se da un lato i grandi amanti dei jrpg potrebbero forse preferire un sistema classico a turni, l'introduzione di un'interfaccia piu' semplice, snella e veloce ingame non solo potra' avvicinare chi di fronte ad un classico rpg storce il naso per la "lentezza" talvolta tediante di dungeon e labirinti, ma addirittura "aprire" il marchio FF all'enorme utenza di giocatori che si e' sempre rivolta agli action game, fps, o titoli piu' immediati.
Dal mio personale pdv poi, credo che si possa davvero dare origine ad un nuovo modo di concepire gli rpg, "orientali" sempre nel look, nella trama, nel design e nella caratterizzazione ma piu' "easy". Gia' FF X muoveva qualche timido passo in questa direzione.

2) Benche' tecnicamente FF XII sembri favoloso e le novita' apportate al gameplay convincano, prima di un giudizio definitivo mi aspetto di poter giudicare la trama con completezza. A prescindere dalle novita' del gameplay infatti, mi aspetto una componente narrativa dio assoluto livello. Solo grazie ad una trama quantomeno molto buona giudichero' FF XII come davvero epocale.

Ad ogni modo, si tratta di uno dei titoli che chiaramente attendo con maggiore impazienza, in assoluto!

YUSUKE1986
05-02-2006, 11.06.26
Ho votato ovviamente si ! ;)
Per me sarà un FF senza precedenti...
Sia come grafica.. sia come gameplay... sia come longevità... e sia come trama :hail:
Ovviamente inutile dire, che lo giocherò PAL, e che lo finirò al 120% :angel2:

schiapcom
05-02-2006, 11.19.23
Ciao
votato si:uiui: :hail:

Bonaventura
05-02-2006, 12.27.57
Per ora mi astengo dal votare, visto che non sarei obiettivo...
dopo aver visto questo
http://www.ffshrine.org/ffxii/vaan.jpg

il mio entusiasmo per il gioco è calato del tutto.
Non dico che come personaggio faccia schifo perchè probabilmente piacerà a qualcuno...ma a ME fa veramente ribrezzo, il gioco può essere bello quanto volete ma con una personaggio così su schermo io non riuscirei a giocare. :\

Wizpig
05-02-2006, 13.03.00
Per ora mi astengo dal votare, visto che non sarei obiettivo...
dopo aver visto questo
http://www.ffshrine.org/ffxii/vaan.jpg

il mio entusiasmo per il gioco è calato del tutto.
Non dico che come personaggio faccia schifo perchè probabilmente piacerà a qualcuno...ma a ME fa veramente ribrezzo, il gioco può essere bello quanto volete ma con una personaggio così su schermo io non riuscirei a giocare. :\
Se ti quoto Leo :).
Sono MESI che vado in giro a dire quanto quel personaggio faccia schifo e sia trash, assieme alla combriccola al quasi completo e sono MESI che i fan lo difendono non so su che basi.
Detto questo, ho votato Sì, perchè il gioco sarà sicuramente fantastico.

Bonaventura
05-02-2006, 14.08.19
Se ti quoto Leo :).
Sono MESI che vado in giro a dire quanto quel personaggio faccia schifo e sia trash, assieme alla combriccola al quasi completo e sono MESI che i fan lo difendono non so su che basi.
No vabbè trash...trash è buffy l'ammazzavampiri questo è...è...ermafrodita.
Quanti anni dovrebbe avere quel personaggio?
Io dico solo che a 17 anni porto la barba, quel personaggio non solo non è reale(ma non deve esserlo mica per forza eh, anzi) è grottesco per me.

Badcash
05-02-2006, 17.05.59
Secondo me farà + che rispettare le aspettative... sarà l'unico gioco paragonabile ai due capitoli migliori della saga (che staccano con un abisso le produzioni dall'8 in poi)

robocop2097
10-02-2006, 17.20.38
Edito il linguaggio scurrile :D

:kiss: :hello:

capitanotylor
10-02-2006, 21.47.20
bisogna vedre

cosa si intende con sara' un normale ff?
x me un mormale ff è cmq un gioco di cui ci si ricorda e si parla x almeno 2 anni

orton
11-02-2006, 10.33.15
ragà il migliore rimane il 7 e basta!!!!!!!!quando si deciderà la square a rifarlo con grafica migliore e con qualche innovazione nel gameplay???????sarebbe divino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Final Gray
11-02-2006, 12.08.01
bisogna vedre

cosa si intende con sara' un normale ff?
x me un mormale ff è cmq un gioco di cui ci si ricorda e si parla x almeno 2 anniSi ovvio un ff resta comunque ben superiore ai normali titoli del genere, ma per "lasciare il segno" intendevo un capitolo al pari del vi e del vii ad esempio, che sono considerati delle vere e proprie pietre miliari del genere da pubblico e critica :D