PDA

Visualizza versione completa : Scusate l'ingnoranza:ma il ping cosa cavolo ?

-Sgt.Hartman-
04-02-2006, 20.11.59
Cos' il ping?
Da cosa condizionato?

Scusatemi ancora se per qualcuno la domanda pu sembrare banale,ma io non ho ancora capito che funzione ha nella conessione...:hail: :hail:

Bobbo
04-02-2006, 20.36.33
Cos' il ping?
Da cosa condizionato?

Scusatemi ancora se per qualcuno la domanda pu sembrare banale,ma io non ho ancora capito che funzione ha nella conessione...:hail: :hail:

immaginalo come una sorta di tempo di risposta tra te e un altro elemento di rete (un server, un utente etc);

"ping" onomatopeico, come se io facessi un suono con un campanello, te lo mandassi e cronometrassi quanto ci metto (come un sonar)

importante perch tu puoi avere la connessione pi veloce del mondo ed io pure, ma se per arrivare da casa mia a casa tua i dati fanno il giro del mondo attraverso provider e server intasati, la connessione sar comunque lenta

mimmuccio74
04-02-2006, 20.39.20
Cos' il ping?
Da cosa condizionato?

in pratica
correggetemi se sbaglio
e' il tempo che impiega un pacchetto dati ad arrivare ad un server esterno e tornare indietro da te!!!
e' espresso in millesimi di secondo(ms) e se giochi on line x esempio piu basso e meglio e'

in pratica x esempio in un fps i colpi arrivano piu velocemente a destinazione

http://www.soemclan.it/ping.htm

-Sgt.Hartman-
04-02-2006, 21.11.25
... ma se per arrivare da casa mia a casa tua i dati fanno il giro del mondo attraverso provider e server intasati, la connessione sar comunque lenta.......

e si Bob, considerando i pochi metri che ci separano potremmo tirare un filo e giocare in lan:asd: :asd:

Comunque tutto chiaro grazie a tutti!!:Palka:

Bobbo
04-02-2006, 21.13.20
e si Bob, considerando i pochi metri che ci separano potremmo tirare un filo e giocare in lan:asd: :asd:

Comunque tutto chiaro grazie a tutti!!:Palka:

con i tiri che mi sta facendo Fastweb, mi sa che facciamo prima :uiui:

vedo che Halo 2 regna supremo da voi, non riesci a trovarlo? ci vediamo la settimana prossima...

-Sgt.Hartman-
04-02-2006, 23.31.26
con i tiri che mi sta facendo Fastweb, mi sa che facciamo prima :uiui:

vedo che Halo 2 regna supremo da voi, non riesci a trovarlo? ci vediamo la settimana prossima...

Casa mia (come sempre) a tua disposizione..............:birra:

N.B. No halo si trova ma non ho nessuna intenzione di comprarlo (non voglio assecondare Emi visto l'andamento scolastico.......)