PDA

Visualizza versione completa : Postepay online

gefri
23-01-2006, 20.22.36
In quale eroica maniera siete riusciti a configurare sul sito delle poste la postepay per il funzionamento via internet?

FOXHOUND
23-01-2006, 21.17.26
Si, è un po' contorto... Inoltre devi aspettare il telegramma con un codice per porre fine alla registrazione. C'è da bazilare alquanto.

Boe.
23-01-2006, 21.32.02
Basta registrarsi al portale, hai una casella di posta nome.cognome@poste.it (ottima non c'è un briciolo di spam nemmeno per sbaglio) e dopo un paio di giorni a casa tua riceverai un telegramma per l'attivazione. Una volta ricevuto accedi al portale digitando le tue password e semplicemente nell'area riservata agli utenti poste pay puoi controllare on line la disponibilità residua, il saldo, ricaricare altre carte, pagare i bollettini premarcati e inviare telegrammi..

Abituati ai servizi pessimi delle poste italiane questo è degno di lode..

Consiglio: non perdere mai le tue password che rischi la sedia elettrica :asd:

OT - ma sto kakkio di quick reply perchè lo hanno tolto?

stan
23-01-2006, 21.37.49
Cosa??? :???:

Io qualche mese fa quando l'ho presa non ho fatto proprio niente sul loro sito, o almeno mi pare...come l'ho ricevuta ho effettutato subito un pagamento on-line....però adesso mi fate venire dubbi..:look:

gefri
23-01-2006, 21.38.52
ma il nome utente è sempre nome.cognome? no perchè quando inserisco la pass non me la riconosce, mi sembra di essere un ceffo quasi...

nageki
23-01-2006, 21.55.34
Gefri si, lo username è nome.cognome. Mi unisco a chi dice che bisogna tenersi ben stretta la password, io non l'ho fatto e ci ho messo mesi e mesi prima che mi aggiustassero questo problema :|

Cocitu
23-01-2006, 22.05.46
Cosa??? :???:

Io qualche mese fa quando l'ho presa non ho fatto proprio niente sul loro sito, o almeno mi pare...come l'ho ricevuta ho effettutato subito un pagamento on-line....però adesso mi fate venire dubbi..:look:

guarda che qua si parla dell'attivazione di un account sul sito delle poste.

in pratica, se tu volessi fare delle operazioni con l'uso della tua postepay, nel sito delle poste, come per esempio pagare Bollettini, utenze telefoniche e altro, devi attivarti un account.

devi compilare il form predisposto nel sito e poi devi aspettare l'invio del telegramma con il codice di sblocco.
dopo aver inserito il codice di sblocco, puoi usare tranquillamente l'account.
L'uso della postepay, per tutti i servizi che ho detto prima è subordinato all'attivazione dell'account.
A breve, se non ricordo male, la mail delle poste potrebbe essere usata con valore legale, per mandare raccomandate e così via.

ciao

_Jackie_
23-01-2006, 22.11.58
Ecco. Io la password l'ho persa da più di un anno.

D'oh! :|

Ma per farsela ridare bisognerà mica chiamare lui?

http://www-utenti.dsc.unibo.it/~grandini/ig/images/Mr-Wolf.jpg

nageki
23-01-2006, 22.20.06
Per fartela ridare ti affidi a qualche santo, perchè ti fanno aprire 200 pratiche dicendo che ti richiaman (mai successo) o che i tecnici sono occupati (questa risposta me l'hanno data per mesi :asd: ). Per riaverla ti consiglio di chiamare al mattino presto, quando ancora non hanno raggiunto il picco delle telefonate, sono più calmi e disponibili ad ascoltare ;)

_Jackie_
23-01-2006, 22.29.00
Per fartela ridare ti affidi a qualche santo, perchè ti fanno aprire 200 pratiche dicendo che ti richiaman (mai successo) o che i tecnici sono occupati (questa risposta me l'hanno data per mesi :asd: ). Per riaverla ti consiglio di chiamare al mattino presto, quando ancora non hanno raggiunto il picco delle telefonate, sono più calmi e disponibili ad ascoltare ;)

Grazie delle infos. :)

Inizio a prepararmi psicologicamente... :|

gefri
23-01-2006, 22.55.19
e, ultima cosa, quante cifre ha la password che ti danno? la mia non me la accetta, porcavacca

gefri
23-01-2006, 23.00.06
e, ultima cosa, quante cifre ha la password che ti danno? la mia non me la accetta, porcavacca

OH RAGAZZI UNA STORIA DA MATTI!!!
sono stato giorni a provare immettendo il codice cliente invece della pass che mi ero scelto io!!! :D
E' fantastico boys, è fantastico!!! :asd:

gefri
24-01-2006, 20.07.08
OH RAGAZZI UNA STORIA DA MATTI!!!
sono stato giorni a provare immettendo il codice cliente invece della pass che mi ero scelto io!!! :D
E' fantastico boys, è fantastico!!! :asd:

si ma se non mi ricoprite di insulti che gusto c'è :(
questo forum è veramente andato a puttane.

stan
24-01-2006, 20.30.51
si ma se non mi ricoprite di insulti che gusto c'è :(
questo forum è veramente andato a puttane.

Cretino!!!!

Va bene così???:asd:

...

Ah adesso ho capito. Magari in futuro mi potrà servire...grazie della spiegazione.