PDA

Visualizza versione completa : Mondo Marcio...

Daniel_san
23-01-2006, 17.59.53
Scusate ma chi gliela leva la patata bollente dalla bocca all' MC di Mondo Marcio? :roll3:

azanoth
23-01-2006, 18.11.52
Non saprei...io sono un esperto di patate al forno:teach:

Guarda se ti piacciono le mie lasagnehttp://digilander.libero.it/jurada2003/290.gif

http://www.inventury.com/public/membri/wayland/Santini/LasagnadiDonSas%E0_0001.jpg

Peter Pan
23-01-2006, 18.30.48
Scusate ma chi gliela leva la patata bollente dalla bocca all' MC di Mondo Marcio?

Che vuol dire? :mumble:

billygoat
23-01-2006, 18.38.06
Non saprei...io sono un esperto di patate al forno:teach:

Guarda se ti piacciono le mie lasagnehttp://digilander.libero.it/jurada2003/290.gif

reverè, con questo post ti sei appena candidato a cuoco ufficiale per il prossimo raduno che si svolgerà a casa tua! :sisi:

è meglio che cominci a procurarti un forno adatto... le bocche da sfamare saranno tante...

Eurypotter
23-01-2006, 18.46.15
E' che non ha ancora capito che per pronunciare le vocali bisogna aprire la bocca, tutto qui. :asd:

EDIT: Reverendo, un assaggino? :yumm:

EasyTiger.
23-01-2006, 20.58.19
No, veramente...che pena.
Ho ascoltato attentamente la canzone ed è un brulicare di luoghi comuni che anni fa (qualcuno ha detto Slim Shady?!) hanno rivoluzionato il mondo dell' hip hop, ma che oggi come oggi hanno lo stesso sapore dell'aria fritta.
Pietoso sul serio: i genitori, l'infanzia travagliata, l'assistente sociale, il carcere...ma daiii.
E' proprio l'insieme che è ridicolo: l'atteggiamento da "duro" del ghetto, quando siamo a Roma :asd: , la sfacciataggine con cui fa il verso ad Eminem ed alle vicissitudini che hanno contribuito a crearne il fenomeno, quando il risultato che vien fuori sa di taroccato quanto le borse di Vuitton dei vucumprà, la musicalità (ma questo è un male che, a mio parere, affligge la maggior parte del genere) veramente pessima, la base fa a dir poco schifo, e per concludere, il modo in cui vomita questo minestrone di banalità, sbiascicandolo e mangiandosi le vocali...

La morte della musica. :tsk:

d0nk4
23-01-2006, 22.04.00
Joe Cassano :metal:

R.I.P

funker
23-01-2006, 23.02.27
Ho sentito un freestyle di Ensi contro Mondo Marcio. Che pena. Sa dire solo 'hey uomo, ti faccio vedere uomo, non fottere con marcio uomo, che ti straccio uomo, non fottere con marcio, uomo, non fottere..'

:look:

Daniel_san
23-01-2006, 23.05.05
Nel 2005 ancora c'è chi vuole fare 'mafietta'....
Veramente insopportabile... :sisi:

Ma chi ci crede? :confused:

Quelle poche volte che ho avuto contatti ravvicinati con vera gente venuta dalla strada ho dovuto fare pippa e ringraziare il cielo per esserne uscito senza una coltellata.

Una volta invece mi sono venuti sotto due 'hiphoppettari' di 15 anni che volevano fare i bulletti perchè a loro dire avevo 'spizzato' le loro donne. Appena quello mi ha apostrofato a malomodo gli ho sbattuto in faccia metro e gli ho detto: se riapri bocca te lo faccio mangiare.

Io a 15 anni non andavo rompere il cazzo a quelli di 30, questi video riempiono la testa dei giovanotti di cazzate. :sisi:

funker
23-01-2006, 23.17.35
Parole sante :hail:

aries
23-01-2006, 23.51.26
ahahah, sentito oggi, ridicolo...

TsubyJap
24-01-2006, 03.35.35
Io ho un sogno..avere un sogno(cit)

:asd:

d0nk4
24-01-2006, 19.09.18
Il VERO hip hop italiano non esiste.E' tutto un susseguirsi di copie prese dagli states,in ogni caso,c'è da dire che si salvano alcuni artisti come l'intramontabile frankie hi-nrg,inoki,neffa(ai bei tempi),joe cassano(r.i.p),kiffa e altri.Quelli che sconsiglio in assoluto sono fabbi fibra,mondo marcio,e gli articolo 31 che dopo XKè SI non hanno creato piu' niente di decente

d0nk4
24-01-2006, 19.11.36
tho!!! (http://www.russobros.it/h2/home.asp)

aries
24-01-2006, 19.25.04
A me proprio tutto il genere hiphop mi sembra una grandissima troiata (mi perdonino i b-boys del forum), quando qualcosa di hiphop mi piace è quasi sempre ed esclusivamente per la buona base utilizzata, e comunque sono convinto che le parole debbano esserci solo se ben ponderate e se musicalmente si adattano all'atmosfera del pezzo, e nel genere questo succede molto raramente.

Ascolto ogni tanto i Beastie Boys, e quando ho voglia di farmi quattro risate Bassi Maestro e Club Dogo :D

funker
25-01-2006, 09.53.12
Frankie Hi-NRG è l'unico Dio italiano, parlando di metrica e profondità di testi. Ha sempre avuto buone produzioni alle spalle, ragion per cui nel suo pezzo più famoso 'Quelli che ben pensano' può vantare una base di elevatissimo livello. Neffa, il 'mio' Neffa, era una azzeccatissima via di mezzo tra l'hip hop di strada e la ritmica degli A tribe called Quest, col supporto di dj Gruff (un'istituzione tra i piatti) e i Messaggeri della Dopa. Tutto qua, nello stivale le buone produzioni si contano sulle dita della pinna di uno squalo. Il resto: Articolo 31, Gemelli DiVersi, Mondo Marcio, Fabri Fibra e via dicendo sono solo la monnezza di un genere che di per se è già ai margini della musica. L'hip hop è morto insieme ai Run DMC, dj Kool Herc, Afrika Bambaataa e Grandmaster Flash con i Furious Five.

I Beastie Boys sono semplicemente il miglior crossover beat del mondo, ma non hip hop.

:uiui:

aries
25-01-2006, 13.46.04
ah si può essere, non me ne intendo :D

Neffa e Frankie mi piacciono :)

La cosa che mi fa stracagare del genere è che i testi sono assolutamente omologati... con toni sempre duri e critici da 'ce l'ho più grosso io stronzo' rivolti a chissà chi, con riferimenti alla vita di strada, alla *sbirraglia*, al fumo, ai party coi carichi di fighe... ma come cazzo si fa ad appassionarsi a un genere con tematiche simili?

Tamarroid
25-01-2006, 21.31.50
gli ho sbattuto in faccia metro e gli ho detto: se riapri bocca te lo faccio mangiare.

Ma cosa vuol dire che gli hai sbattuto in faccia metro? Metro per cosa sta? Vuol dire che ce l'hai lungo un metro o cosa? :mumble:

funazza
25-01-2006, 21.40.03
mi stavo chiedendo la stessa cosa...:asd:

Ape_Africanizzata
25-01-2006, 22.07.06
Metro è il giornale gratuito che distribuiscono in alcune delle maggiori città italiane

Eurypotter
27-01-2006, 14.42.07
Avendo saputo che oggi sarebbe stato ospite a TRL, ho dato un'occhiata a MTV.

Complimentoni, parla così anche nella realtà.

Non parliamo poi della spiegazione che ha dato ad alcuni dei suoi testi :roll3:

E che freestylone, mi son cagato addosso per l'emozione.

d0nk4
27-01-2006, 15.42.46
OOOOOOOOOOOOOOOOra ho capito l'esitenza di questo post.Hanno passato "dentro la scatola" su un'ente tipo mtv(non so se anche mtv l'abbia passato)oggi ho visto il video :roll3:

"Si uomo""Solo per te uomo"

:roll3: + :asd: + :azz: + :doubt: + :.: